Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Flabourari: non andare alle elezioni - non abbiamo ottenere il permesso per i benefici





"Non c'è modo di andare alle elezioni prima di tre anni di sinistra", ha sottolineato il ministro Venerdì Stato Alekos Flabourari per gli annunci di ieri Tsipras per fornire benefici straordinari a basso reddito e sospende l'aumento dell'IVA sulle isole del nord e orientale Egeo, avvertimento e l'invio di un messaggio alla Nuova Democrazia, mentre che, "se ora andiamo a elezioni, andrà un quarto d'intesa."

"(I benefici Tsipra) era un campione, se dimettersi e lasciare come dare e il tempo?" Si chiese, parlando in ERT, e ha aggiunto che "quando abbiamo progettato questi in alcun modo misure non pensava elezioni anticipate."

Mr. Flabourari chiarito che "non abbiamo ottenere il permesso da istituti di credito, ma quello che abbiamo dal rimanente 1 miliardo. Di euro e, soprattutto, che abbiamo avuto il diritto di dirci no."

Il ministro ha anche dichiarato che l'importo di 850 euro di pensione, assunto come criterio per la pensione versata oggi. Ha inoltre sottolineato che il denaro sarà pagato le pensioni il 22 dicembre.

(Ta Nea)
 
Absurdity -. Sisitio da parte del governo a 1,6 milioni in pensione prima delle imposte onda feroci verrà da 12/12
2016/09/12 - 02:30

Uno su due contribuenti ovvero 4,304,752 persone hanno tasse non pagate per l'ufficio delle imposte





Stato assoluta assurdità contribuenti più vivo greci · che ieri ha sentito il Presidente del Consiglio di erigere statura verso istituti di credito e annuncia (elettorali) benefici 600 milioni. EUR 1.6 economicamente più debole e da Lunedi il ministro delle Finanze Euclide discuterà presso l'Hilton nuove misure da parte del FMI e della troika europea.

Queste misure comprenderanno il memorandum aggiornato che non è ancora stato fatto un accordo definitivo con gli istituti di credito, come il Fondo monetario internazionale ha chiesto nuovi licenziamenti di servizio civile, nuovi tagli alle pensioni primarie e la quantità libera imposte di euro 5.500 da 8,836 oggi) a di partecipare finanziariamente nel terzo memorandum.

Si tratta di misure che aumentano il "conto" della nuova austerity anche a 5 miliardi di euro per gli anni 2018 - 2020, se gli obiettivi delle eccedenze programma greco rimangono al 3,5% e non è caduto al 1,5%.

Le famiglie e le basse pensionati ieri apprezzato il rimedio straordinario che otterrà prima di Natale (22 dicembre) sono venuti a raccogliere mano alta con le tasse si devono pagare.
L'imposizione brutale dei contribuenti greci vengono a riconfermare la Segreteria di entrate pubbliche con scadenze dei cittadini.

Può un contribuente su due o 4,304,752 persone hanno tasse non pagate per l'IRS e quasi tre su dieci contribuenti sono esposti a crisi epilettiche, ma escludendo il bilancio ha ancora la capacità di generare un avanzo primario.

Assaggiare le grandi dinamiche e la reale portata del carico fiscale dal momento che anche se una gran parte dei cittadini ha lasciato autorità fiscali non pagati (94 miliardi. Ogni scadenza a 11 mesi) questa lacuna potrebbe essere colmata dalle foroesoda altre categorie.

Per la storia solo da notare che dal 1 Gennaio, 2017 provengono aumenti significativi del prezzo del caffè come i negozi di alimentari e di rivenditori con l'imposizione delle accise.
La nuova tassa viene aggiunto in eccesso di questi ultimi anni, trasformando un oggetto di lusso abitudine una volta al giorno dei greci, dopo la birra e il vino, che è anche ora oggetto di E.F.K ..

L'imposizione delle accise espelle il valore del caffè in alcuni casi, come quello di caffè verde, la tassazione supplementare equivalente ad un raddoppio dei costi.
Fattori nel settore della ristorazione e al minuto ritengono impossibile assorbire un ulteriore aumento della tassazione in uno dei prodotti principali, e anche in breve tempo dopo appena sei mesi prima dell'aumento IVA dal 23% al 24%. Di conseguenza, il nuovo ACCISE caffè si prevede di portare enormi aumenti del prezzo del caffè in ogni punto di vendita. in particolare:

* Il costo al chilo per acquistare al largo della piattaforma (supermercato, caffè, ecc) dovrebbe essere in media ad un tasso di circa il 25%

* Il costo di ogni caffè che acquistiamo nei negozi che soddisfano stima che raggiungerà EUR 0.10 livelli.

D'altra parte il governo ha deciso in una sola di non applicare una misura della maggiore IVA sulle isole situate nel Mar Egeo nord-orientale e che continuano a sopportare il peso della crisi dei rifugiati.

Secondo l'annuncio di Alexis Tsipras queste isole risparmiati fino a nuovo i tassi aumentando del 30% e l'aumento di spazzamento su migliaia di prodotti e servizi che sono già interessando gli altri abitanti del paese.
I tassi di crescita del 30% sarà "venire" dopo il 1 gennaio, 2017, quando l'abolizione del regime speciale IVA ridotta per le isole dell'Egeo, che erano stati concordati con istituti di credito nel 2015 ed è entrata in vigore in tre ondate.

In particolare, l'anno prossimo l'IVA 5%, 9% e 17% ancora in vigore in 54 isole dell'Egeo dovrebbe essere aumentato al 6,5%, 13% e 24%, rispettivamente.
Tra le isole che dovrebbe essere incrementata aliquote IVA è Lesvos, Chios, Samos, Lemnos, Agiostrati etc.


Dal 1 ottobre 2015 è aumentato aliquote IVA a Santorini, Mykonos, Naxos, Paros, Rodi, Skiathos e dal 1 ° giugno 2016, seguita dalla eliminazione della detrazione per le isole di Syros, Thassos, Andros, Tinos, Karpathos, Milos, Skyros, Alonissos, Kea, Antiparos e Sifnos.
In altre isole dell'Egeo, se del caso aliquote ridotte previste per l'abolizione dello sconto dal 1 ° gennaio 2017, ma che ora è sospesa.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
confermi il mio pensiero,la situazione mi pare però che non sia poi così semplice come si pensava anzi...

E' una mossa tattica ... prima degli aumenti concordati per la seconda valutazione oppure in vista di una rottura con possibile elezioni anticipate.
Tsipras alza il tiro, riportando la Grecia al centro dell'attenzione in una stagione elettorale per l'Europa.
 
Klaus Regklingk: come chiudere la valutazione, per quanto riguarda il debito - mercati

Il capo della ESM PARLA ESCLUSIVAMENTE PER CAPITAL.GR






Il capo del MES, Klaus Regklignk accuratamente analizzare le misure di ristrutturazione del debito, parla del fuoco in sospeso la valutazione B rivela al fine di creare un "cutter" della durata di avanzi primari e spiega le differenze europei - FMI. stime per come e quando il ritorno della Grecia sui mercati e individua le misure strutturali da attuare.

Intervista Thanos Athanasiou per Capital.gr




Lunedi 'ci aspettavamo un accordo per le misure dirette di attuazione per quanto riguarda la riduzione del debito. Ma non avevamo un accordo a livello tecnico per valutare (level agreement del personale). Ciò che alla fine è successo?

Abbiamo fatto progressi significativi Lunedi e ora le istituzioni continueranno il loro lavoro con il governo greco. Abbiamo già una percezione comune in alcune aree, come ad esempio l'Eurogruppo ha chiarito nella dichiarazione e il presidente dell'Eurogruppo, ha detto alla conferenza stampa.

In particolare, non vi è un accordo con le istituzioni europee sul bilancio per il 2017, che conferma l'avanzo primario del 1,75% del PIL nel 2017. In questo modo l'introduzione di un reddito minimo garantito. Questo è un passo importante per l'economia greca, perché stabilisce una vera e propria rete di sicurezza sociale. Credo che siamo tutti d'accordo che finora era caduto gran parte della responsabilità per i bisogni sociali del sistema pensionistico. Così si è formata storicamente, ma per una efficace rete di sicurezza sociale è meglio limitare la pensione in virtù del dazio di base per essere informazioni supplementari da lì. Quindi penso che ci saranno buoni progressi in questa materia.

Ma non abbiamo ancora pieno accordo nel 2018. C'è anche un piccolo deficit per raggiungere gli obiettivi concordati entro il 2018. E abbiamo bisogno di vedere più riforme per migliorare la crescita e la competitività dei costi, come ad esempio l'apertura delle professioni chiuse e la rimozione ostacoli agli investimenti. Inoltre, la somministrazione di Fondo privatizzazione non è ancora a posto.

Questo sarà fornito anche per il completamento della seconda valutazione, il Fondo di privatizzazione dovrebbe essere completamente funzionante. Si tratta di un elemento importante dell'accordo raggiunto nel mese di luglio 2015. Quindi ci sono una serie di motivi per cui non siamo ancora lì, ma il progresso è evidente, quindi non c'è motivo di essere pessimisti


Dalle informazioni si ha (dal lato greco) quali sono le intenzioni di questi avanzi?

Naturalmente, continuiamo a lavorare insieme sulla realizzazione del programma ESM.


Che cosa è l'arresto gli europei e l'accordo FMI per 3,5% avanzo primario e la sua evoluzione?

Sappiamo che ci sono diverse previsioni. Abbiamo avuto questa situazione prima. Possono esistere diverse disposizioni e di credere come ESM tale disposizione delle istituzioni europee è corretta. Il FMI ha una previsione più pessimistica. Siamo convinti che le nostre previsioni sono buone, ma nessuno può essere sicuro al 100%. Le previsioni sono un'incertezza necessario. Dobbiamo rispettare il fatto che altre istituzioni hanno raggiunto conclusioni diverse.

L'Eurogruppo ha chiesto alle istituzioni di sviluppare un meccanismo che può gestirlo. Decidiamo misure di emergenza aggiuntive in passato. Siamo in grado di costruire su questo, ma dovrebbe essere un po 'più forte - questo è uno dei compiti delle istituzioni nelle prossime settimane.


È giusto collegare l'avanzo primario del 3,5% nelle misure a medio termine per il debito?

Le misure a medio termine sul debito non saranno d'accordo prima della fine del programma. Ciò è stato confermato anche dall'Eurogruppo il Lunedi. Questi potenziali misure erano già state identificate in maggio, quindi abbiamo già sapere cosa si può fare in futuro. Al termine del programma sarà deciso se hanno veramente bisogno. Avremo quindi una nuova analisi della sostenibilità del debito, quindi dobbiamo aspettare un altro anno e mezzo, e molto può succedere fino ad allora.

Fino ad allora anche sapremo con certezza se le previsioni delle istituzioni europee è corretto o se il pessimista FMI confermato. Questo è uno dei motivi per aspettare. Ma penso che l'Eurogruppo è stato molto chiaro su questo: fare misure a breve termine ora, ma le misure a medio termine sarà deciso solo alla fine del programma, alla luce dei progressi delle riforme e dopo una nuova DSA. Allora sapremo se le misure a lungo termine realmente bisogno.


Il presidente dell'Eurogruppo Sig Dijsselbloem parlato di importanti interventi strutturali. Che cosa voleva dire?

Come sapete c'è un dibattito sulle riforme strutturali per rafforzare l'economia. Non c'è ancora un accordo su questo. La privatizzazione è un problema e non vi è settore elettrico. Essi dovrebbero anche prendere in considerazione le conseguenze finanziarie. Sappiamo che le aliquote fiscali sono relativamente elevati e la base imponibile è relativamente stretta. Noi non sosteniamo che hanno bisogno di maggiori entrate, ma credo che la struttura del sistema entrate non non è efficace e certamente lo sviluppo amichevole.

Generalmente questo è vero anche in molti altri paesi. Per avere una base imponibile più ampia, che consente aliquote fiscali più basse per raggiungere lo stesso obiettivo per le entrate - che sarebbe un buon passo. E sul lato della spesa, ci dovrebbe essere una revisione del sistema dei costi, diventano anche più favorevole allo sviluppo. Quindi penso che questi sono importanti, dove tutti abbiamo lo stesso obiettivo: rendere l'economia greca più efficiente, più produttivo e sostenibile.


Abbiamo finito con le riforme del sistema pensionistico, o richiederà più?

Il sistema pensionistico ottiene finora un sacco di entrate provenienti dal bilancio. Una riforma delle pensioni è stato approvato e dovrà attendere il pieno impatto di queste misure, che arriva in ritardo. Le istituzioni europee credere che questa riforma delle pensioni avrà un impatto positivo, ma naturalmente la Grecia problemi si trova ad affrontare, come molti altri paesi europei - i dati demografici non sono favorevoli.

Ciò potrebbe richiedere sforzi di riforma aggiuntivi come in molti altri paesi. C'è qualcosa di speciale che in Grecia. Non si dovrebbe escludere la necessità di ulteriori passaggi, ma questa volta consiglierei di aspettare e vedere quello che il pieno impatto delle recenti misure di riforma.


Si stima che la riforma è già diventato troppo unilaterale, con pesante onere a risparmiare per la pensione nel settore privato.

Questo potrebbe essere qualcosa che si dovrebbe prendere in considerazione. Si può essere più efficiente per unire tutti i diversi fondi pensione, ma non dico che queste sono le condizioni per un accordo a livello personale, nella seconda valutazione. I sistemi pensionistici sono, nella mia esperienza, qualcosa che ogni paese in Europa è bene monitorare continuamente e valutare la necessità di ulteriori riforme, tra cui la demografia peggiorano.



Misure per il debito

Misure a breve termine quando si inizierà ad applicare?

L'Eurogruppo ha accettato le proposte hanno fatto Lunedi - l'intero pacchetto. Si applicherà d'ora in poi. Abbiamo bisogno di alcune decisioni legali formali delle nostre tavole, ma accadrà nelle prossime settimane. E quindi avviare l'applicazione. Alcune delle misure che possono essere attuate abbastanza rapidamente, è quello di portare la scadenza media ponderata di prestiti da 28 a 32,5 anni. Possiamo farlo, probabilmente nel mese di gennaio. Non vi è alcun impatto nel prossimo futuro per quanto riguarda il profilo di rimborso medio e lungo.

L'idea è quella di aiutare la Grecia lisciando il profilo di riscatto. Senza di essa, non ci sarebbe "dossi" in pochi anni, ma non entro i prossimi due o tre anni, quindi questo è qualcosa per il periodo medio. E 'bene, ma non aspettatevi alcun impatto immediato. Un'altra misura che avrà un impatto nel 2017 è l'eliminazione della step-up (step up) di interesse in un particolare prestito tranche di EFSF. Questo vi farà risparmiare il bilancio greco 200.000.000 € nel solo 2017. Questa entrerà in vigore all'inizio dell'anno.

Poi ci sono misure per ridurre la vulnerabilità delle tariffe. Queste misure a breve termine saranno attuate nel corso del tempo, perché questi sono atti che hanno a che fare con il mercato, swap su tassi di interesse, è il passaggio da edizioni attuali in obbligazioni a lungo termine. Questo può avvenire solo con il tempo e può durare da 12 a-18 mesi, a seconda delle condizioni di mercato.

Inizialmente c'è poco impatto qui, o può anche essere un impatto leggermente negativo, ma a lungo termine questo lavoro porterà a significativi risparmi per le risorse di bilancio greci e l'economia greca.


Fa tutto questo influenza la capacità di prestito del MES?

No, non influenzano la nostra capacità di indebitamento e non influenzano altri paesi che prendono in prestito dal EFSF e l'ESM, ma ci terrà occupati. Dobbiamo applicarlo: trovare le controparti e per rendere tali operazioni nei mercati. Questo è vero più lavoro, ma non influenza la forza finanziaria o la nostra capacità per gli altri paesi.


Sarà attuare le misure a breve termine senza un accordo a livello personale (SLA);

Sì, questo è deciso dai ministri. Questo è anche evidente dalla dichiarazione maggio dell'Eurogruppo dove è stato detto che queste misure a breve termine possono essere applicate dopo la prima valutazione. Quello che abbiamo deciso e l'attuazione di tali misure potrebbe continuare fino alla fine del programma. Il punto di partenza è ora non ci aspettiamo qualsiasi altro accordo. I ministri ci permettono di avviare l'attuazione di oggi.



Il disaccordo con il FMI


E 'sufficiente il FMI?

Credo che sarà un elemento importante da prendere in considerazione. Il FMI valuterà queste misure, in quanto permetterà di migliorare la sostenibilità del debito. Esso non può essere sufficiente a raggiungere la sostenibilità del debito completo, ma è un passo importante in questa direzione.


Fa tutto questo richiede una decisione politica, piuttosto che solo una decisione dello staff FMI?

È necessario chiedere al Fondo monetario internazionale. Secondo le procedure del FMI, alla fine è il Consiglio di amministrazione dell'FMI a decidere, mentre il personale FMI deve preparare e presentare proposte.


Hai trovato alcuna differenza tra i rappresentanti dell'FMI e leader delle comunità del FMI?

Non voglio speculare su quello che pensano l'amministratore delegato o il personale FMI. La signora Lagarde è responsabile. Egli è anche il presidente del Consiglio di amministrazione dell'FMI. Quindi, non voglio interpretare eventuali differenze di opinione qui. Ma è una grande fondazione. Ci sono molti modi. Ma alla fine ci sarà una vista.


Se il FMI ha pubblicato un titolo "titolo" per le misure di debito a medio termine e l'Eurogruppo non seguita, potrebbe destabilizzare l'accordo in dell'Eurogruppo?

Non so che cosa farà il FMI. Sapremo prima di Natale, quando la discussione regolare al Consiglio di amministrazione dell'FMI per la consultazione ai sensi dell'articolo IV sarà. Ciò comprende un'analisi economica e un'analisi della situazione del debito. Allora sapremo di più.



I tempi di uscita del mercato greco


Quando si aspetta il l'accesso al mercato da ristrutturare?

L'accesso al mercato è un obiettivo importante del programma. Fondamentalmente facciamo tutto al fine di recuperare l'economia greca per tornare a crescere, ridurre la disoccupazione e garantire la sostenibilità economica e finanziaria. Questi sono i principali obiettivi.

Quando questo viene raggiunto, l'accesso al mercato seguirà quasi automaticamente. Quindi non direi che facciamo di tutto per ottenere l'accesso al mercato, ma non c'è altro modo. Quindi sono fiducioso che quando si arriva agli altri obiettivi, i mercati saranno lì per la Grecia.


Questo significa che durante il 2017?

Ho detto in precedenza che questa è una buona occasione. Non posso dire esattamente quando. Sono d'accordo con quello che ho sentito da parte del governo greco. Come dovrebbe essere che le emissioni obbligazionarie prima della fine del programma, che è agosto 2018.

Abbiamo anche visto in altri paesi del programma. Non abbiamo mai avuto una situazione in cui non c'era l'accesso al mercato entro la fine del programma e poi improvvisamente il giorno successivo per avere il 100% l'accesso al mercato: nessun modo i mercati operano. Quindi, è molto saggio per avviare l'emissione di obbligazioni ben prima della fine del programma e questo potrebbe essere fatto entro la fine del 2017 o all'inizio del 2018. E se l'attuazione del programma di continuare, sono sicuro che è possibile.


Dal momento che l'accesso al mercato sarà più costoso in ogni caso, si apprezza che ci può essere una necessità di un quarto programma o un prestito?

No, io non lo vedo. Naturalmente, il finanziamento del MES è molto più economico di finanziamento di mercato, ma abbiamo già visto nelle ultime settimane che i rendimenti sul mercato secondario per il debito greco ridotto come il programma progredisce, e, naturalmente, le misure a breve termine per il debito appena concordato.

E se le riforme continuano ad essere attuati, c'è una buona probabilità che i rendimenti continuano a diminuire. Essi saranno ancora più costoso di prendere in prestito dalla ESM, naturalmente, ma la Grecia vuole basato permanentemente in nuovi finanziamenti dalla ESM. Se il terzo programma è interamente versato, l'EFSF e l'ESM terrà due terzi del debito greco totale nei propri libri contabili. I nostri prestiti continueranno ad essere lì per più di 30 anni, con molto bassi tassi di interesse.

Questo è un grande vantaggio per l'economia greca. Credo che si ha familiarità con i nostri calcoli che il bilancio greco salva 8 miliardi di € all'anno, il che corrisponde al 4,5% del PIL. Questa è la solidarietà che gli altri paesi dell'area dell'euro forniscono alla Grecia in cambio l'attuazione delle riforme dolorose. Quindi ci sono notevoli risparmi qui e continueranno ad esserlo per molti anni. Inoltre, dopo la fine del programma, quando la Grecia è tornato ai mercati per decenni, faremo in modo che i nostri costi di finanziamento rimarranno bassi e che aiuteranno il bilancio greco e dell'economia greca. Quindi non vedo la necessità di un quarto programma.



La stabilità politica e la durata della sorveglianza economica


Ma la condizione è la stabilità politica? E se nel 2015?

Questo era un incidente molto costosa.

Si pensa che possa accadere di nuovo?

Niente affatto. Vedo più volte, perché vi è una buona cooperazione con il governo greco. Credo che il primo ministro Tsipras ha un mandato molto diverso, quando è stato eletto per la seconda volta nel settembre 2015. Come la vedo io, è stata incaricata di attuare il suo programma di riforma concordato con gli altri paesi della zona euro al più alto livello politico.

Questo accade anche. Ci sono stati alcuni ritardi e non è stato pienamente attuato nei tempi previsti, ma la direzione è molto chiaro, come ho detto, se continua così, se le riforme continuano, il programma applicativo è poi proseguita fino alla fine, nel mese di agosto 2018, l'accesso ai mercato sarebbe stata restaurata e che la Grecia non avrà bisogno di finanziamenti di emergenza supplementari dai suoi partner europei.


Cosa succede dopo il programma, in termini di vigilanza?

In ESM abbiamo qualcosa che si chiama sistema di allarme rapido in cui abbiamo effettivamente proteggere i nostri reclami.Per fare questo, monitorando l'economia greca, con la nostra adesione alle spedizioni per la cosiddetta supervisione seguente programma della Commissione europea. Vogliamo ripagare un giorno. Dopo i prestiti di completamento dovuto. È per questo che, come il più grande creditore, abbiamo il dovere di monitorare attentamente la Grecia. Lo facciamo in altri paesi con l'ex programma.

Naturalmente la Grecia, come tutti gli Stati membri della zona euro sono anche soggetti a comune accordo quadro di monitoraggio. Sul versante fiscale vi è il patto di stabilità e crescita e il fiscal compact. Questo è il quadro che abbiamo nella zona euro ed è importante perché diamo la nostra politica monetaria centralizzata alla BCE e mantenuto la responsabilità per le politiche fiscali ed economici a livello nazionale. Ci dovrebbe essere un coordinamento e questo si ottiene attraverso i quadri di bilancio. Grecia, come in qualsiasi altro paese della zona euro, soggetto a questo quadro e ad alcuni obblighi da essi derivati.


Quando la Grecia potrebbe far parte del QE?

Questo è per la BCE di decidere.


Infine chiedere qualcosa per ESM. Immaginate la trasformazione di ESM in un Fondo monetario europeo sulla scia del rapporto cinque presidenti?

Ci sono molti suggerimenti là fuori. Lei ha citato il rapporto dei cinque presidenti. Ci sarà una lettera di vettura dalla Commissione europea ad essere conosciuto come il Libro bianco. Alcuni governi in Europa hanno suggerimenti, think tank, come Bruegel, il Parlamento europeo aveva già parlato tre anni fa sullo sviluppo di ESM in un fondo monetario europeo. Quindi ci sono molti suggerimenti là fuori. Alcuni di ciò che dicono sono contraddittorie, non sono compatibili, ma sono consapevole che molte persone vogliono l'ESM di avere un mandato più ampio. Dobbiamo essere realistici, perché alcune di queste proposte richiederebbe la modifica del trattato UE.

Per prendere i poteri della Commissione europea richiederebbe una modifica del trattato UE e non si aspettano che accada per molti, molti anni. Quindi penso che potremmo avere una discussione più avanti nel 2017 per ulteriori sviluppi istituzionali all'interno dell'Unione monetaria, un ulteriore approfondimento dell'unione monetaria e ciò che è buono.

Abbiamo percorso una lunga strada già e abbiamo usato questa crisi molto importanti passi verso una unione fiscale per un'Unione più politica. Allo stesso tempo, sono nel campo di persone che credono che non abbiamo bisogno di una unione fiscale completa o completa unione politica per rendere il progetto di unione monetaria con successo. Abbiamo bisogno solo pochi piccoli passi oltre è già verificato. Avremo quel dibattito più tardi, nel 2017-2018.

(capital.gr)
 
Süddeutsche Zeitung - Bild: Tsipras con la "generosità" di denunciare i programmi di salvataggio
2016/09/12 - 10:15

Alcuni tedeschi editorialisti esprimono la loro sorpresa sui vantaggi di Alexis Tsipras






Per questioni di Natale magnanimità a causa dei problemi e dei benefici che violano gli accordi sui programmi di salvataggio della Grecia parla la stampa tedesca in occasione di ieri (2016/12/08) proclamazione Alexis Tsipras.

Infatti, come trasmesso da Deutsche Welle, alcuni autori esprimono sorpresa di questo movimento il signor Tsipras in un momento critico di intenso confronto e la corsa per chiudere la seconda valutazione.


"La magnanimità Tsipras"


Il quotidiano Süddeutsche Zeitung di Monaco di Baviera ha osservato che "nonostante il debito pubblico elevato Alexis Tsipras ha annunciato l'assistenza a 1,6 milioni. Basso reddito di 617 milioni di euro. Euro da avanzo primario di quest'anno e il congelamento del rialzo dell'IVA sulle isole ricevere la maggior parte rifugiati.
E questo provvedimento si rifletterà in molti milioni di euro. "

Il giornale ricorda che questa volta gli europei e il FMI non sono d'accordo sulla riduzione del debito greco, che Alexis Tsipras ritiene necessarie per la ripresa economica del paese, che di recente e Wolfgang Schaeuble ha avvertito Atene per attuare le riforme concordate come anche che Atene ha una lunga strada da percorrere.

"La generosità di Tsipras poco prima delle vacanze di Natale sarà ovviamente causare critiche in Europa.
Il politico di sinistra è sotto tremenda pressione.
Le persone sono state deluse, perché il premier non è riuscito a bloccare le misure ancora più dure.

I cittadini ritengono che la situazione è peggiorata rispetto allo scorso anno, e sondaggi mostrano che se si sono svolte le elezioni ND vincerà ".


La violazione degli accordi


Per il giornale Bild Tsipras violato gli accordi sui programmi di salvataggio.
"Invece di fare economia, annuncia l'assunzione di 5.000 nuovi medici, infermieri e altro personale per gli ospedali statali, stipendio 13 a basso reddito di 617 milioni di euro e congelare l'IVA sulle isole, una chiara violazione settentrionale e orientale del Mar Egeo del concordato terzo programma di assistenza. "

Il giornale ha ricordato gli avvertimenti del ministro delle Finanze tedesco Lunedi scorso che se dato la riduzione del debito, la Grecia non procederà con le riforme.

Infine, il denaro mette Alexis Tsipras sotto l'albero di Natale si riferisce al sito della Radio Televisione Svizzera.

www.bankingnews.gr
 
Svigkou: elezioni si svolgeranno nel 2019




"Le elezioni non ci sono e non sono stati nei nostri pensieri. Le elezioni saranno nel 2019", ha detto il portavoce di SYRIZA, Rania Svigkou , parlando a radio di Atene-macedone News Agency "Agenzia 104,9Fm" e interrogati per la critica opposizione che ha caratterizzato l'impegno elettorale di ieri il primo ministro.

"Abbiamo dimostrato sia per la salute l'assunzione, o altri movimenti che il governo sta cercando di attuare le sue promesse elettorali", ha osservato, tra l'altro, ha sottolineato che è evidente a fare tutto il possibile per sostenere i più deboli.

Per chiudere la valutazione signora Svigkou ha detto al "Agenzia 104,9Fm": "Non siamo disposti a votare sulle misure da attuare nel 2019 e nel 2020, e non soccombere alle richieste irragionevoli, come espresso dal FMI e dalla Germania "ha detto e ha esortato l'opposizione" non solo chiedere la chiusura immediata della valutazione, ma anche di rispondere se insieme con il governo sul lavoro, ridurre le eccedenze primarie e cercando di non prendere ulteriori misure di austerità ".

"Non possiamo accettare altre misure oltre a quelle contenute nel contratto di agosto.
L'economia greca sta entrando in un nuovo percorso, dobbiamo continuare su questa strada e non gravare né i cittadini, né l'economia con le nuove misure di austerità", ha osservato il portavoce di SYRIZA e ha stimato che Schäuble e del FMI devono procedere ad un compromesso tra di loro.

"L'Europa è a un bivio (...) nella paura di estrema destra", ha osservato e segnalato Brexit e gli sviluppi in Italia. In conclusione, ha detto, si tratta di un grande no di austerità civile e ha aggiunto che l'incertezza (sviluppi in Italia) non funziona nell'interesse dell'Europa.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto