Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Scommesse rischiose sui titoli greci

Elias C. Bellou










A scommettere che quelli che mettono in pericolo raddoppiato il loro capitale entro due mesi ha evidenziato i titoli di stato greci. Ma alcuni sembrano voler prendere ora i loro profitti prima delle elezioni di Domenica prossima, fermare una manifestazione che ha creato scalpore nella comunità globale degli investimenti.

L'indice Bloomberg Grecia Sovereign Bond Index, che riflette l'andamento dei prezzi di un paniere più ampio di titoli di Stato greci a lungo termine (22 edizioni), da un minimo di 52.833 punti al valore nominale di euro il 7 luglio si sposta ora vicino a livelli di 105 punti. Si tratta di un aumento del 100% rispetto al luglio bassa e alta per il 2015 da quando l'indice è stato lanciato nel 2015, non 94. Nel frattempo il rendimento del decennio greco (rendimento) visualizza il mese allentamento di 300 punti base.

Le prestazioni del decennale è caduto vicino al 8,5%.
L'obbligazione quinquennale di 4,03 miliardi di euro, che era uscito di nuovo per la prima volta i mercati pubblici il 14 aprile dello scorso anno, da un minimo di 57 punti per ogni euro del valore nominale mezzanino scambiato in 84 punti, registrando un incremento del 47% dal minimo.

Questo dato però nasconde il fatto che chi vuole vendere e trovare alcuni acquirenti solo a livelli significativamente più bassi e le parti interessate a prendere stima rischio Grecia che i prezzi sopra indicati comprendono in questa fase tutti gli scenari ottimistici. Comprendono principalmente la prospettiva che la BCE ha iniziato ad acquistare nel quadro del programma di QE dopo la reintegrazione della Grecia a sostegno del programma della sua economia.


Uno sviluppo negativo ma nelle elezioni come un risultato che complicherebbe la formazione di governo che è in grado di attuare con successo il programma, è un disincentivo a crescere ulteriormente. E così si sono verificati il ​​lunedì pressioni in quasi tutto lo spettro in scadenza obbligazioni greche. Si noti inoltre che la curva dei rendimenti del debito greco (curva dei rendimenti) rimane invertito, indicando che gli investitori rimangono incerti circa il decorso a lungo termine dell'economia greca.

E 'chiaro, inoltre, che il rally in titoli greci non riflette le aspettative di ripresa dell'economia, ma solo la specificità della politica monetaria della BCE. Essa dimostra anche l'incapacità del programma per trasmettere costi di liquidità e di indebitamento più basso nel settore dell'economia greca in quanto nella migliore delle ipotesi può essere fatto solo migliorando la valutazione dei titoli greci nei libri delle banche greche continuano a detenere tali titoli.

Ricordiamo, però, che dopo accordo Grecia il vertice UE BlackRock ha incrementato le proprie posizioni in titoli greci secondo il capo della società americana divisione reddito fisso per l'Europa, Michael Krautzberger.

Altre grandi famosi investitori istituzionali esteri che detengono titoli greci o ulteriormente aumentare le loro posizioni in loro è Pimco, una controllata di Allianz tedesca, ma, come si suol dire, e americano Fidelity. Case con tali grandi portafogli anche una grande correzione della valutazione dei titoli greci sarebbe in realtà passare inosservato nei loro risultati.


(capital.gr)


***
Da leggere, panoramica sui bond.
 
"Allarme rosso" da parte dell'Autorità Capital Markets

King George











Al livello più alto di ieri ha messo il "fattore di rischio" per i mercati dei capitali, l'avvertimento europea degli strumenti finanziari dei principali rischi che oggi prevalgono in azioni, derivati, obbligazioni e valute.


Nella sua seconda relazione sulle tendenze, i rischi e le carenze dei mercati dei capitali nel 2015, l'ESMA, che è essenzialmente l'autorità di regolamentazione europea dei mercati europei dei capitali, ulteriore valutato come "molto alto" il rischio nei mercati dei titoli di notare che la volatilità e fluttuazioni dei mercati sono aumentati notevolmente in tutti i tipi di beni e tradotto in un aumento dei rischi per gli investitori, infrastrutture di mercato e il sistema finanziario in generale.


Il rapporto - campana è pubblicato in un periodo di apparente debolezza dei mercati dei capitali a rimbalzo verso alto dopo le turbolenze di agosto ha causato in azioni, obbligazioni e materie prime a causa della Cina, ma anche in vista della riunione cruciale del Federal Reserve sui tassi di interesse, dove prospettive di crescita ha suscitato la loro grande nervosismo sui mercati.


L'enorme debito pubblico e privato attraverso obbligazioni, storicamente elevato capitalizzazione del mercato azionario globale in un momento in cui l'economia reale non ha trovato un tasso costante, il sistema bancario "ombra" di circa 30 trilioni di dollari negli Stati Uniti e Unione europea sono ragionevoli motivi di preoccupazione la sostenibilità della situazione che si è sviluppato nei mercati.


In effetti, la relazione degli economisti dell'ESMA suona come un avvertimento velato di scorte "bolla" e obbligazioni dopo essere aumentato del 200%, e che hanno registrato i mercati nel corso degli ultimi 5 anni. Colpisce quindi "allarme rosso" per i mercati, in particolare le borse, il rischio complessivo è il "orange".


I dati per lo più derivati ​​da prove di stress effettuate dalle autorità nazionali dei mercati dei capitali e dei mercati regolamentati nei paesi dell'UE.


Secondo il rapporto, gli indicatori di rischio di credito sono a "livelli molto alti", mentre il rischio di liquidità rimane nonostante a prezzi più bassi, si prevede di intensificare ulteriormente in futuro. Principali fattori di rischio per i mercati sono in accordo con il principio europeo degli enormi debiti pubblici dei paesi membri della UE, i tassi di interesse estremamente bassi e il miglioramento ineguale delle economie dell'UE


Si noti che mentre mentre i rischi sono aumentati, il settore dei fondi d'investimento in Europa "nutrito" di bassi tassi di interesse e cerca sempre più a rischio. Questo si riflette non solo in significativi afflussi in più rischiose le tipologie di fondi, ma anche di grandi fluttuazioni dei rendimenti e l'aumento della leva finanziaria del mercato.


Aggravando il deterioramento del rischio per i mercati ha operato secondo il rapporto, la crisi del debito greco, che però contabilizzato come parte del problema europeo, e le restrizioni imposte sul mercato azionario e il sistema bancario si nota che nessun effetto "criticamente" mercati fuori della Grecia.


La valutazione del rischio di mercato da parte dell'ESMA


 
Ok.
Ma non parla del PSI.
O sbaglio ?

No niente PSI o similari ... per quel che ne sappiamo ha proposto clausole da applicarsi automaticamente a quei paesi che chiedono il supporto all'ESM.

In sostanza lo stesso trattamento riservato agli "istituzionali" (peggiorativo) dovrà riguardare anche i bondholder che detengono obbligazioni.

Trattasi di proposta.

Nella sede, Wolfgang ha lanciato un duro attacco a Mario Draghi.
 
Records nel turismo non dire tutta la verità ...









Può quest'anno il turismo si sta preparando per un altro record degli arrivi, il terzo più grande negli ultimi tre anni, e anche per avverse condizioni dell'economia greca, ma gli imprenditori del settore anche questa volta molto scettico. Questo perché l'analisi di ulteriori dati della stagione turistica rivela cinque "profonde ferite" per lo sviluppo del turismo greco, soprattutto per quanto riguarda le entrate, che è il requisito fondamentale per le aziende.


I dati dell'Istituto di Ricerche Turistiche e previsioni (ITEP), che getta la Camera ellenica di Hotel e anche i dati della Banca di Grecia arrivare a albergatori e imprenditori, spettacolo e l'altro, la realtà diversa, al di là dei tassi di crescita all'estero turisti: le notti sono in calo, la spesa media pro-capite per turista cade, la stagionalità della stagione rimane una gran parte delle perdite registrate sistemazione in albergo, mentre i ricavi totali in crescita a passo di lumaca.


Anche se in generale vi è soddisfazione per il fatto che l'obiettivo di 26 milioni. I visitatori, che a meno che non ci sia qualche grave inversione dimostra che può essere raggiunto entro la fine dell'anno (nonostante le fluttuazioni della domanda nei mesi precedenti a causa dell'imposizione di banca restrizioni e incertezza fino a luglio, alla vigilia del paese nella zona euro), il calo delle entrate in proporzione al numero di arrivi continua a causare grave preoccupazione. Quest'anno, secondo le ultime stime dell'Associazione delle imprese turistiche greche previsto 14,5 miliardi di euro. I ricavi diretti quando la barra come spiegare albergatori ed imprenditori altrimenti sarebbe stato molto più alto.

Come mostriamo con elementi di ITEP scorso anno in Grecia, con aumento del 23% nel traffico, mentre quasi il doppio della crescita registrato in Portogallo (12,9%) e tre volte terzo nella classifica aumento di arrivi in ​​Spagna (7,2%) Ma quando arriva il momento ... del "fondo" in entrate turistiche, l'esercizio si è chiuso con un fatturato vicino ai 13,5 miliardi. di euro (incremento del 11,1% rispetto al 2013), quando il Portogallo ha aumentato i ricavi del turismo 12,4%. Allo stesso tempo, la spesa media giornaliera di visitatori nel 2014 è stato registrato a 70,4 euro, sono diminuiti del 6,2% rispetto al 2013.


Il deficit della spesa per turista proseguita quest'anno. La spesa media per persona per viaggio nel corso dei primi sei mesi dell'anno non ha superato 530 euro, quando l'anno scorso ha raggiunto 587 nel 2013 e 615 euro. Questo significa essenzialmente che l'aumento finale delle entrate a causa di arrivi più elevati in assenza di ricavi lasciato dai turisti. Allo stesso modo, nonostante l'aumento del numero di arrivi e pernottamenti, che ha raggiunto 184 milioni, la durata media del soggiorno è diminuito di mezza giornata rispetto al 2013.


Il "puzzle" della perdita di reddito, in combinazione con la riduzione delle notti, sembra tra l'altro avere la spiegazione che, come dicono gli operatori di mercato, molti turisti che, in fase di atterraggio negli aeroporti greci e quindi conteggiati negli arrivi totali , rimanendo solo pochi giorni in Grecia, per poi dirigersi verso la costa turca o destinazioni adriatiche in Albania.


Allo stesso tempo, anche il giusto equilibrio ricercato per affrontare il problema della stagionalità che interessano il turismo, dato che la maggior parte dei programmi di tour operator stranieri non devono estendersi oltre i primi dieci giorni del mese di ottobre. In quello che ha a che fare con il reddito della fine alberghi, nonostante l'aumento dei pernottamenti dei non residenti del 15,3%, l'occupazione media degli hotel greci è cresciuto nel 2014 solo del 6,6%, e come sottolineato dagli albergatori da 500 più grandi alberghi, è se il 50 sono redditizie.


Kourlimpini Basilica [email protected]
 
Situazione Eurospread:



Grecia 806 pb. (796)
Portogallo 201 pb. (196)
Spagna 147 pb. (146)
Italia 120 pb. (118)
Irlanda 63 pb. (64)
Francia 34 pb. (33)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond - 152 (-153)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto