Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Adottare una procedura che consenta di fallimento in euro














Berlino è stato ufficialmente messo all'ordine del giorno la questione del fallimento della Stati membri dell'area dell'euro, che dovrebbe prevenire gli impatti economici e sociali dei programmi di austerità estreme.

In un documento informale distribuito Venerdì in occasione della riunione informale dei ministri delle finanze dell'UE in Lussemburgo, il tedesco Wolfgang Schäuble chiede di adottare alcune regole che permetteranno il fallimento di un paese all'interno dell'Unione monetaria.

"La zona euro non ha procedure per affrontare i membri che hanno grandi debiti e non hanno più accesso ai mercati", ha detto il documento di tre pagine, il possesso del giornale tedesco Handelsblatt.

Per questo motivo, la ristrutturazione dei debiti degli stati è giuridicamente e praticamente difficile e di solito troppo tardi, aggiunge. Questo provoca difficoltà economiche e sociali, che può esacerbare la crisi.

Il Schäuble ha proposto in questo documento una ristrutturazione dei debiti di un paese: Nei titoli di Stato dei paesi della zona euro dovrebbero includere una condizione che costringerà tutti gli obbligazionisti di partecipare ad un eventuale taglio del debito. Non appena il paese ha ricevuto assistenza da parte del meccanismo europeo di stabilità dovrebbe il periodo di maturazione del prestito obbligazionario "automaticamente esteso". Sarà anche un'analisi della sostenibilità del debito di quel paese dal Fondo monetario internazionale.

Secondo Schäuble, le banche e gli stati associati con un modo devastante. Il nostro fallimento la banca può spingere un paese in crisi economica e invertire la politica di un paese può causare turbolenze sui mercati. Il ministro tedesco vuole spezzare questo circolo vizioso.

A tal fine, propone di modificare le regole di titoli di Stato, che ora non devono essere considerati investimenti senza rischi. Così le banche lontane hanno alcuna rete di sicurezza in caso di collasso titoli di Stato. Il Schäuble vuole cambiare la situazione, anche sottolineando che l'Europa non deve attendere per un accordo a livello mondiale in questa direzione, ma dovrebbe andare da soli.

Oltre a questo documento, il ministro delle Finanze tedesco ha criticato il ruolo della Banca centrale europea, indicando che potrebbe essere responsabile del controllo delle grandi banche europee e anche di esercitare politica monetaria.To Berlino ufficialmente messo all'ordine del giorno la questione del fallimento membro membri della zona euro, che dovrebbe impedire gli impatti economici e sociali dei programmi di austerità estreme.

Il Schäuble sostiene che la politica monetaria dovrebbe essere indipendente. Per fare questo però è necessario modificare i trattati europei, il che sarebbe in ritardo. Ma il ministro tedesco chiamate almeno di avere un accordo.


Con le informazioni da ANA-MPA


***
Da leggere.
 
Vizer: L'ingresso del Fondo monetario internazionale nel terzo memorandum d'intesa porterà ad ulteriori misure a Grecia




Con il ritorno di FMI piano greco, che dovrebbe avvenire molto presto, Atene dovrà confrontarsi con altre misure.


Questo rivela il capo dell'Eurogruppo, Thomas Vizer. In un'intervista con il Real News e osserva che la riforma dello Stato è qualcosa che non si adatta sconti presso la troika ei partner europei, in quanto questo è l'unico modo per raggiungere le politiche di investimento e chiamare a tornare alla crescita e all'occupazione .


Il T. Vizer sembra sicuro al coinvolgimento del FMI nel programma e mette misure per debito nell'arco di tempo della prima valutazione. Foglie, no, aperta la possibilità di «negoziati», ma come è stato finora: tra la troika ei ministri di Atene.


H «R» chiese T. Vizer di commentare la retorica elezione della maggior parte dei partiti greci e soprattutto coloro che hanno votato in Parlamento il terzo programma sulle "misure di rinegoziazione del programma" dopo la formazione del prossimo governo.


Alla domanda se questo è possibile e in quale contesto, il capo di EWG sottolinea: "Da quello che ho capito i commenti di alcuni politici in relazione alla rinegoziazione di elementi del memorandum è quello di registrare l'ovvio. In particolare, ciascun programma di valutazione si adatta alle condizioni attuali e ulteriormente sviluppato.


Se si confronta lo sviluppo di protocolli durante le varie recensioni degli ultimi due programmi, quello che dici è chiaramente visibile nel tempo. E naturalmente ci saranno intensi negoziati, ad esempio quando il "board" del FMI nel programma autunnale. I negoziati rifletteranno il programma. "


Tra queste misure, secondo quanto riferito, saranno nuovi interventi di lavoro e sicurezza sociale, così come le nuove misure fiscali, con date e condizioni imposte da Christine Lagarde a rimborsare il Fondo Monetario Internazionale, il primo requisito, naturalmente, al fine di garantire la sostenibilità di debito.


(Iefimerida)
 
Handelsblatt: Il Schaeuble chiede ufficialmente per permettere il fallimento dell'euro - Il piano di Berlino

2015/09/14 - 14:56

Il ministro delle Finanze tedesco ha criticato il ruolo della Banca centrale europea








Adottare la procedura che consente agli Stati di fallimento - membri dell'euro chiedere ufficialmente Berlino.

Berlino è stato ufficialmente messo all'ordine del giorno la questione Ecofin del fallimento della zona euro gli Stati membri, che dovrebbe prevenire gli impatti economici e sociali dei programmi di austerità estreme.

Nel documento informale distribuito Venerdì in occasione della riunione informale dei ministri delle finanze dell'UE in Lussemburgo, che è stato citato da Handelsblatt, il ministro tedesco Wolfang Schaeuble, cerca di adottare alcune regole che permetteranno il fallimento di un paese all'interno dell'Unione monetaria .

"La zona euro non ha procedure per affrontare i membri che hanno grandi debiti e non hanno più accesso ai mercati", ha detto il documento di tre pagine.

Per questo motivo, la ristrutturazione dei debiti degli stati è giuridicamente e praticamente difficile e di solito troppo tardi, aggiunge.

Questo provoca difficoltà economiche e sociali, che può esacerbare la crisi.

Il Schaeuble ha proposto in questo documento una ristrutturazione dei debiti di un paese:
- Nei titoli di Stato dei paesi della zona euro dovrebbero includere una condizione che costringerà tutti gli obbligazionisti di partecipare ad un eventuale taglio del debito.

- Non appena il paese ha ricevuto assistenza da parte del meccanismo europeo di stabilità dovrebbe "esteso automaticamente" il periodo di maturazione delle obbligazioni.

- Sarà anche un'analisi della sostenibilità del debito di quel paese dal Fondo monetario internazionale.

Secondo Schaeuble, banche e stati associati con un modo devastante.
Il nostro fallimento la banca può spingere un paese in crisi economica e invertire la politica di un paese può causare turbolenze sui mercati.

Il ministro tedesco vuole spezzare questo circolo vizioso.

A tal fine, propone di modificare le regole di titoli di Stato, che ora non devono essere considerati investimenti senza rischi.

Così le banche lontane hanno alcuna rete di sicurezza in caso di collasso titoli di Stato.

Il Schaeuble vuole cambiare la situazione, anche sottolineando che l'Europa non deve attendere per un accordo a livello mondiale in questa direzione, ma dovrebbe andare da soli.

Il ministro delle Finanze tedesco ha criticato il ruolo della Banca centrale europea, indicando che potrebbe essere responsabile del controllo delle grandi banche europee e anche di esercitare la politica monetaria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Schaeuble chiede un provvedimento su misura per la Grecia.
 
Dragasakis: La grande coalizione non è un'opzione











"La" grande coalizione "non può essere un'opzione. I nostri principali differenze con ND non consente questo", ha detto oggi Yannis Dragasakis, che governò di nuovo categoricamente la collaborazione di SYRIZA ND ma non con il PASOK aggiungendo tuttavia che entrambe le parti "non è un tempo fa accettare che c'è un problema con il debito, la considera" sostenibile "."


"SYRIZA non cerca seconda possibilità, ma di continuare sulla strada di grandi cambiamenti hanno cominciato", ha dichiarato Dragasakis, aggiunge la richiesta di "self maggioranza SYRIZA Alexis Tsipras Prime", una "garanzia per il futuro."


Inoltre, secondo skai.gr invocare l'intervista k.Dragasaki in Fmm Agenzia ha parlato di "una guerra peculiare" condotta rispetto al periodo precedente, quando "abbiamo vissuto un periodo con frequenti eventi", come ha detto.


"Questa settimana il popolo deciderà ciò che il governo può andare avanti il ​​paese. Abbiamo bisogno di entrare in collisione con il passato e le patologie che hanno portato il paese a questo punto. I mali del passato hanno specifiche responsabilità politiche."


Per quanto riguarda l'accordo con i suoi partner, Dragasakis ha dichiarato: "L'operazione non è finita, ma continua per una serie di questioni, tra cui la questione del debito principale" e punte di sinistra per gli interventi di sviluppo politico del paese, dicendo: "Ci Abbiamo bisogno di un po 'di "finestra" aperta per l'inserimento di "terzo" negli sviluppi politici greci. "


"L'accordo si prevede che, se migliorato esigibilità dell'IVA può ridurre i tassi", ha dichiarato Dragasakis, che ha impostato una priorità del partito "beni pubblici e l'accesso del pubblico a loro".


(capital.gr)


***
Dragasakis lavora ad una ricomposizione della sinistra, anche se ND lo vede sempre come un possibile interlocutore.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto