Tsakalotos litigare con Delia per il FMI -Che il governo cerca
13 | 12 | 2016 20:35
La parte anteriore con il FMI sceglie la proiezione governo che cerca di rompere con il Fondo.
L'articolo di Paul Thomsen del sito internet FMI con la quale ha riferito che il Fondo vuole nuove misure di austerità per la Grecia e la responsabilità eperripte nel governo greco concordato con gli europei per eccedenze di 3,5% è stata la miccia che ha causato l'esplosione.
Il governo attraverso il Primo Ministro stesso, il ministro delle Finanze e portavoce del governo ha lanciato un duro attacco contro il Fondo e l'atteggiamento di Paul Thomsen sé.
Inoltre, l'atmosfera era elettrizzata faccia a faccia con i creditori del governo - la prima dopo l'articolo Thomsen e dopo gli annunci Tsipras.
Tsakalotos e Velkouleskou confrontati e scontrati nel corso della riunione di tre ore. Secondo le informazioni di fonte governativa superiore, il ministro delle Finanze greco ha espresso direttamente fastidio Atene per l'intervento di ieri dai funzionari del FMI all'articolo Paul Thomsen e il capo della ricerca di fondi, Maurice Ompstfelnt nel sito web del Fondo.
dibattito Fierce Tsakalotos-Velkouleskou
Euclide Tsakalotos anche riferito, ha infastidito: "L'accordo non può essere fatto attraverso i blog».
E secondo la parte greca, gli europei redatto con questa prospettiva che si riflette nelle dichiarazioni di funzionari europei durante il giorno.
La risposta ricevuta dal Delia Velkouleskou era fredda e non è affatto rassicurante per Atene. "Crediamo che questa pubblicazione è stato destinato a complicare i negoziati. E 'stato progettato per registrare le posizioni del Fondo monetario internazionale. "
In questo incontro di tre ore è stata una discussione e gli annunci-benefici in un contesto di nuove dichiarazioni di Tsipras da Nisyros, che il governo greco non chiederà a nessuno dove per distribuire il surplus.
La parte greca non ha voluto dare dettagli di ciò che è stato discusso in questi annunci, rafforzando così la sensazione che ci fosse il disagio - se non il disagio - da parte di alcuni tecnocrati.
Non è ancora chiaro per quanto tempo i capi delle istituzioni di Atene - anche se il piano originale era quello di lasciare alla fine della settimana rimarrà.
L'obiettivo principale della parte greca, come ha assicurato il funzionario del governo, è quello di chiudere il maggior numero di problemi per chiudere l'accordo sul livello personale.
Tsipras: ingannare Thomsen
In un'atmosfera carica aggiunto alla offensiva lanciata da Tsipras da Nisiros primo ministro
che ha descritto Paul Thomsen, senza nominarlo - 'stupido'.
Come ha detto: "Gli sciocchi sono tecnocrati ammettere che hanno fatto numeri sbagliati" e ha aggiunto "ora fare previsioni per la recessione mentre sviluppiamo. E vengono e vogliono la politica di isole equazione IVA. Forse hanno fatto vacanze a Mykonos e Santorini. Ci sono stati inverno isola di confine. Molte volte le molte isole non avevano un medico e insegnante. Rispondo loro che la Grecia è un membro dell'Unione Europea e sarà onorare i suoi impegni, ma non rimuove il supporto per la bandiera della coesione sociale. E gli isolani fanno parte della coesione sociale, il primo ministro ha detto.
Pappas: Altri volevano il FMI per la Grecia non ci
Con la linea di rottura allineato e Ministro per le politiche digitali, Nikos Pappas. Come scuse da Larissa 'del FMI è il programma greco non perché richiesto dalla Grecia, ma perché gli altri chiese. Per motivi di accordo, la Grecia ha accettato la richiesta di altri paesi per essere venuto. " Per gli additivi: "In questo momento c'è un accordo che opera, entrate outperform e ogni istituzione deve prendere le decisioni sulla presenza o meno. La Grecia non ha nulla da temere ".
Tsakalotos il Guardian: Il FMI sta nascondendo la verità e la vittima di gioco
In precedenza, intervista Euclide Tsakalotos con il quotidiano britannico The Guardian è stato molto critico con il Fondo monetario internazionale per la sua presa di posizione sulla questione della avanzo primario
"Il FMI ha fatto poco per disinnescare la pressione di stress creditori europei e aggiunge che" invece di avere il coraggio di ipotesi e ci aiutano a ridurre le dimensioni o il periodo delle eccedenze, ci spinge a pressione nuove misure di austerità dal 2019 in poi ".
Ha accusato il FMI che nasconde la verità quando dice che non ha chiesto più austerità, ma piuttosto una "vittima" di strano preferenza della Grecia di elevati avanzi primari del 3,5% del PIL.
Il portavoce del governo: Si stende la Thomsen
Ma il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos lanciato un attacco contro il Fondo per l'atteggiamento. "La recessione 2011 ha fornito 2,6% ed ha raggiunto il 7,1%. Nel 2012 prevedeva una crescita del 1,1% e del 6,6% ha avuto la depressione. 2013 prevedeva una crescita del 2,1% e il 3,3% ha avuto la depressione. Dopo aver parlato con i moltiplicatori sbagliate. Per il 2015 prevedeva un deficit del 0,6% e ha avuto un surplus di 0,2% ", ha detto il portavoce del governo. Anche detto che giace P .. Thomsen la sua affermazione secondo cui la Grecia la metà delle famiglie non sono tassati e che le pensioni sono tra le più ricche d'Europa. Quando è stato chiesto se vuole rimanere al programma del FMI, il portavoce del governo ha detto che il governo vuole rimanere, ma non accetta le nuove misure richieste.
Massimo: Tutte le previsioni del FMI sbagliate
Il Maximos, seguito la polemica: Con non carta raffigura distribuito nelle previsioni tabellari del Fondo 2010-2014 sostenendo che tutto era falso e con la convenienza.
"E 'ovvio che il FMI per il periodo 2010- 2014 ha fatto valutazioni favorevoli solo perché voleva giustificare la sostenibilità del programma a cui ha partecipato. Dal 2015 (3 ° programma) rende costantemente le previsioni sfavorevoli, presumibilmente per spiegare la sua assenza ", dice il Massimo.
La tabella con gli errori di previsione del FMI
(Iefimerida)
***
Riassunto della giornata di ieri.