Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Reuters: Misure, "carota" per il Fondo monetario internazionale
3949d72239a84de6b8784332d486f436.jpg


Nella notte scorsa di "mini dell'Eurogruppo" a Bruxelles, dove la parte greca di fronte il volto pubblico delle istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale si riferisce alla pubblicazione di oggi della Reuters.

Secondo l'agenzia, le misure discusse hanno lo scopo di ampliare la base imponibile e pensione tagli, una mossa politicamente costoso per il governo greco, dal momento che negli ultimi anni i pensionati hanno subito una drastica riduzione dei loro stipendi.

Lo scopo di ulteriori riforme, come le note a Reuters, è quello di garantire che la Grecia raggiungerà pagamenti dell'avanzo primario -excluding per chreos- del 3,5% del PIL per il 2018, ma anche per la (sa quanti) prossimi anni.

Questo approccio, agisce da "carota", contribuirà al fine di mantenere il piano greco FMI, come in precedenza non era sicuro della partecipazione Fondo, per paura che la Grecia non sarà in grado di raggiungere questi numeri e mantenerle.

funzionari europei, tuttavia, hanno espresso preoccupazione sul fatto che non c'è tempo per firmare le riforme proposte e raggiungere l'accordo a livello personale per la fine della settimana, per i ministri delle finanze della zona euro di adottare in tempo il riferimento pertinente.

Questo perché, come sottolineato da Reuters in un funzionario, la Grecia deve ancora completare i tre quarti delle condizioni richieste per l'erogazione della tranche di 6,1 miliardi. Di Euro.
 
Leggi sopra.
C'è lo statement di JD (nient'altro è uscito).
Bisogna capire se i Greci si sentono già al muro (è considerato un ultimatum, gli ultimatum si accettano quando si è con le spalle al muro) e (particolare non trascurabile) se Syriza ha la forza di approvare tale ultimatum (a meno che altre forze responsabili , nessuno lo vieta, votino le riforme proposte dal Fondo-UE)

Io e Owblinsky ci siamo messi d'accordo, una vera "svolta" , d'andare a mangiare a casa di Tommy per una settimana , ci siamo anche accordati sulla lista della spesa da dare alla Signora Tommy.
Abbiamo raggiunto questo accordo.
Tommy per ora non fiata.

PS
io mi porterei a casa anche una delle sue Dei (spero che Owblinsky sia d'accordo)

Eh, ma chi tace acconsente !
Sto già cominciando il digiuno preparatorio.
 
"Il governo non cede alle questioni autorità", dice Massimo





Il 20 febbraio è ancora per il governo in accordo fondamentale e ha confermato che i funzionari del governo di ieri, mentre era in corso la riunione del ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, con i rappresentanti delle istituzioni, a seguito dell'iniziativa di Jeroen Dijsselbloem. In una certa misura, il governo è obbligato a rimanere in questo racconto, come è legato alla prospettiva di un continuo andamento positivo dell'economia e completo l'adesione del paese di programma di allentamento quantitativo della BCE. Inoltre, ottenendo una garanzia relativa dei partner fa parte del "pacchetto" che Atene cerca di prendere in cambio di concessioni che avrebbe preso.

La posizione ufficiale del governo è che non cadrà a questioni di principio, molto più elastico rispetto alla prima conferma del Sig Alexis Tsipras stesso che sarà votato né misure straordinarie di euro. I dirigenti vicini al primo ministro, come scadenze iniziano e diventano pressatura, essi riconoscono che la posizione di non-voto nuove misure è il punto di partenza nella negoziazione e la speranza di incontrare con l'altra mano, per quanto riguarda il livello delle misure da votare, da qualche parte in mezzo.

Nonostante il fatto, tuttavia, che la leadership di governo favorisce ogni passo la necessità di negoziati politici, sostenendo che non è differenze tecniche, è chiaro che in questa fase il signor Tsipras vuole restare fuori "frame".

Parlando in parlamento, tuttavia, lo ha definito "teatro dell'assurdo" sono richiesti dal governo. Egli, infatti, che il governo è riuscito a non essere "con le spalle contro il muro" nei negoziati a causa della performance economica e andamento dei ricavi.

In ogni caso, atteso con interesse in programma per oggi alle ore 11, ponendo il primo ministro, che aprirà i lavori del Comitato centrale di SYRIZA, che sarà completata domani.

Il signor Tsipras si alza il profilo della strategia di governo, dopo aver incluso nella sua installazione e il risultato di negoziazione di ieri Mr. Tsakalotos, che è l'ultimo anello nel processo di evoluzione. Sulla base di ciò che è stato discusso e concordato ieri, il primo ministro dovrebbe presentare al pubblico di parte la narrazione riveduta delle discussioni e le aspirazioni del governo.

Allo stesso tempo, un messaggio che la Grecia sarà soddisfare tutti i suoi obblighi, a condizione che i partner di fornire da soli, è rivolto al Presidente della Repubblica. "Faremo rispettare tutti gli impegni che abbiamo fatto, a condizione che i nostri partner onorare il loro proprio. E purché, inoltre, che i partner, quando ci chiedono di adempiere ai nostri obblighi, sanno che sono soddisfatte in un quadro istituzionale europeo, che non è compreso ad essere violati in alcun caso ", ha detto Prokopis Pavlopoulos da Preveza, riferendosi , implicitamente, al requisito di istituti di credito di legiferare misure preventive.

(Kathimerini)
 
Valutazione: è perso il traguardo del 20 febbraio





BRUXELLES - Anche se sono stati compiuti progressi nel soddisfare il ministro delle Finanze greco Eucles. Tsakalotos con i rappresentanti delle istituzioni e dovrebbe tornare la prossima settimana, il punto di riferimento per la valutazione completato il 20 febbraio ha perso dai funzionari di lasciare aperta la possibilità di un accordo nel mese di marzo.

In effetti, ambienti governativi trasportati alla fine dello scorso serali più grande difficoltà di immagine rispetto a quella emessa prima l'annuncio del presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, accusando il FMI per richieste irragionevoli. Come riportato, "è stato fatto, però, restano le richieste irragionevoli come da condizioni di lato FMI ostacolato per la continuazione dei negoziati a quadri tecnici."

Mr. Ntaiselmploum dopo la fine della riunione una dichiarazione scritta ha detto che "ha fatto progressi sostanziali e siamo vicini a un terreno comune per il ritorno delle istituzioni ad Atene la prossima settimana." Mr. Ntaiselmploum ha parlato di "incontro costruttivo", aggiungendo che "il tempestivo completamento della seconda valutazione è nell'interesse di tutte le parti." "Valuteremo l'ulteriore progresso della seconda valutazione al prossimo Eurogruppo», completato e chiarito che il prossimo Eurogruppo sarà semplicemente una valutazione della situazione è stato segnalato per completare la valutazione.

In particolare, dopo la lunga riunione di ieri, la discussione resta la proposta congiunta delle istituzioni per le misure legislative dirette pari al 2% del PIL, vale a dire 3,6 miliardi. Di Euro. In quali aree specifiche e quali misure dovrebbero essere prese sarà deciso quando le istituzioni di Atene, dice ufficiale dell'Unione europea a "K ritorno". Allo stesso tempo, il pacchetto è previsto per accompagnare una serie di misure per lo sviluppo della natura compensativa nel caso in cui la Grecia a superare i suoi obiettivi di bilancio. "Sarà la carota nella frusta", come ha detto funzionario dell'UE a "K".

Il fatto che si sono seduti allo stesso tavolo tutti i rappresentanti delle istituzioni è stato un passo importante, dice ufficiale dell'UE, come raramente si trovano insieme in persona e, secondo fonti a Bruxelles per descrivere l'ultima volta, il clima tra i rappresentanti di E. Commissione e quelli del FMI come "tossici". L'incontro hanno partecipato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, il Presidente del Gruppo Euroworking Vizer Thomas, il direttore del Segretariato generale Affari economici e monetari della Commissione, Marco gamba, la testa del quartetto Declan Costello, capo del ESM Klaus Regklingk, il membro del Consiglio esecutivo della BCE Kereia Benoit e il capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Pooul Thomsen, il rappresentante il quartetto FMI Delia Velkouleskou. Grecia rappresenta il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis.

Mr. Ntaiselmploum anche prima della riunione aveva abbassato il bar dicendo che se non ci sono grandi pagamenti fino all'estate, "non c'è atmosfera di crisi '. Mr. Ntaiselmploum ha detto che la Grecia deve raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL e ci sono discussioni su ciò che più bisogno. "Alcuni dicono che il divario è ancora molto grande e desidera un pacchetto di sicurezza più grande, mentre altri dicono che non è necessario."

Ha anche detto che il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos dovrebbe concentrarsi sui risultati positivi dell'economia nel 2016 e previsto per il primo trimestre del 2017. Allo stesso tempo, secondo il funzionario, Euclus. Tsakalotos "farà ciò che è possibile per un accordo praticabile."

(Kathimerini)

***
L'obiettivo resta sempre quello di metà marzo ... prima delle tornate elettorali europee.
 
Reuters: Misure, "carota" per il Fondo monetario internazionale
3949d72239a84de6b8784332d486f436.jpg


Nella notte scorsa di "mini dell'Eurogruppo" a Bruxelles, dove la parte greca di fronte il volto pubblico delle istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale si riferisce alla pubblicazione di oggi della Reuters.

Secondo l'agenzia, le misure discusse hanno lo scopo di ampliare la base imponibile e pensione tagli, una mossa politicamente costoso per il governo greco, dal momento che negli ultimi anni i pensionati hanno subito una drastica riduzione dei loro stipendi.

Lo scopo di ulteriori riforme, come le note a Reuters, è quello di garantire che la Grecia raggiungerà pagamenti dell'avanzo primario -excluding per chreos- del 3,5% del PIL per il 2018, ma anche per la (sa quanti) prossimi anni.

Questo approccio, agisce da "carota", contribuirà al fine di mantenere il piano greco FMI, come in precedenza non era sicuro della partecipazione Fondo, per paura che la Grecia non sarà in grado di raggiungere questi numeri e mantenerle.

funzionari europei, tuttavia, hanno espresso preoccupazione sul fatto che non c'è tempo per firmare le riforme proposte e raggiungere l'accordo a livello personale per la fine della settimana, per i ministri delle finanze della zona euro di adottare in tempo il riferimento pertinente.

Questo perché, come sottolineato da Reuters in un funzionario, la Grecia deve ancora completare i tre quarti delle condizioni richieste per l'erogazione della tranche di 6,1 miliardi. Di Euro.

letta così viene spontanea la voglia di dargli una pedata nel culo e sbatterli non fuori dall'euro ma dal mondo ...
 
Spiraglio di ottimismo da Bruxelles, Reef vede Atene

Siamo vicini alle istituzioni di ritorno in Grecia la prossima settimana dice Nteiselmploum

Sabato 11 Febbraio 2017 10:39


Nikos Bellos e Thanou Tsirou






Capi delle istituzioni sono tenuti a tornare ad Atene, probabilmente nella prossima settimana, al fine di completare la seconda revisione, pur difficile, ma "vivo" anche il raggiungimento dell'obiettivo alla prossima riunione dell'Eurogruppo il 20 febbraio.

Le misure preventive, circa 3,5 miliardi di dollari. Euro, chiedono i finanziatori governativi, mentre Atene mette sul tavolo e un "taglio fiscale", che funzionerà come un contrappeso politico ed economico alle misure richieste dagli istituti di credito, in particolare nella riduzione del untaxed ma anche deviando un contenzioso personale.

Alla trattativa di quattro ore di ieri a Bruxelles tra alti funzionari della zona euro, il Fondo monetario internazionale (FMI) e il personale economica del governo, c'è stata una discussione su tutte le questioni aperte, con l'accento sulla "spina", che è misure fiscali preventive, che non lo fanno È possibile evitare il governo. Fonti governative Cipro anche se accettare che l'incontro di ieri è stato fatto, tuttavia, ha dichiarato che "come rimangono le richieste irragionevoli del FMI complicare gli sforzi per riprendere i negoziati a livello dei quadri tecnici."

Secondo una dichiarazione scritta di Geroun Nteiselmploum ieri tutti i partecipanti pienamente compreso che il completamento della seconda valutazione è nell'interesse di tutte le parti. Counsel si riferisce a "progressi significativi", sottolineando che "siamo vicini a decidere il ritorno di testa ad Atene la prossima settimana. La revisione della seconda valutazione avrà luogo in occasione della prossima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro. "

L'incontro, che è stato avviato e coordinato dal presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum partecipato Klaus Regklingk (capo ESM), il Benoit Kereia (membro esecutivo della BCE), Marco Gamba (Direttore Generale della Commissione europea), Paul Thomsen (FMI), il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e vice ministro Giorgos Chouliarakis. Inoltre hanno partecipato i capi delle istituzioni nei negoziati e il presidente del gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo Thomas Vizer.

Quel che è certo ora è che l'accordo sulla valutazione passa vicino legiferare misure fiscali di prevenzione da parte del governo per garantire l'obiettivo di avanzo primario del 3,5% del PIL dopo il 2018.

La proposta delle istituzioni che esiste sul tavolo aumenta la quantità di metri al 2% del PIL, o di 3,5 miliardi Di euro, ma l'accordo finale dovrebbe essere ad un livello inferiore. Inoltre, vi è un'altra proposta, che prevede tale importo da dividere in due, l'1% del PIL (1,8 mld. Euro) ora legiferato e il restante 1% dopo 2018 se vi è la deviazione dalla porta l'avanzo primario del 3,5% del PIL.

La posizione greca sulle minor numero di misure sostenute dalla Commissione europea, sostenendo che la performance finanziaria della Grecia nel 2016 ha superato le aspettative, e si stima che 2017 andrà bene.

Tuttavia, nella capitale belga ha sottolineato ieri che la proposta delle istituzioni non è in quantità, notando che la fine del trading può eventualmente essere di gran lunga inferiore.

Per quanto riguarda la durata di avanzi primari e sta negoziando con le istituzioni per sostenere un periodo di cinque anni dopo il 2018 quando la Grecia dovrebbe raggiungere una base annua del 3,5% del PIL.

Il governo sta cercando di ridurre la durata di tre anni, che sarebbe stato dato difficile, che inizialmente chiamato Berlino dieci anni.

Va notato che la proposta per un totale di 2% del PIL è condivisa da tutti i mutuatari, europei e del FMI.

Oltre a ciò, nella negoziazione europei finale dovrebbe ora chiarire ulteriormente il mezzo di misure di alleggerimento del debito sarà deciso nel 2018.

La sostenibilità del debito è un prerequisito per la partecipazione al programma del FMI, e l'adesione della Grecia alla programma di allentamento quantitativo della BCE.

Per quanto riguarda il programma di allentamento quantitativo, una volta che la valutazione è stata completata con successo, la BCE farà il suo rapporto sulla sostenibilità, tenendo conto di tutti i parametri del contratto e poi decidere per se stessa, senza interferenze.

Il clima, tuttavia, per il completamento della seconda valutazione sembra buono, come è stato confermato ieri a Bruxelles che tutti vogliono l'accordo, tuttavia, dovrebbe accelerare il processo in modo che entro la metà della settimana per tornare istituzioni ad Atene.

Una volta abilitata l'accordo a livello tecnico si può decidere in pochi giorni, ma tutto deve ora essere fatto con grande velocità per consentire una decisione il 20 febbraio.

(Naftemporiki)
 
Valutazione: è perso il traguardo del 20 febbraio





BRUXELLES - Anche se sono stati compiuti progressi nel soddisfare il ministro delle Finanze greco Eucles. Tsakalotos con i rappresentanti delle istituzioni e dovrebbe tornare la prossima settimana, il punto di riferimento per la valutazione completato il 20 febbraio ha perso dai funzionari di lasciare aperta la possibilità di un accordo nel mese di marzo.

In effetti, ambienti governativi trasportati alla fine dello scorso serali più grande difficoltà di immagine rispetto a quella emessa prima l'annuncio del presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, accusando il FMI per richieste irragionevoli. Come riportato, "è stato fatto, però, restano le richieste irragionevoli come da condizioni di lato FMI ostacolato per la continuazione dei negoziati a quadri tecnici."

Mr. Ntaiselmploum dopo la fine della riunione una dichiarazione scritta ha detto che "ha fatto progressi sostanziali e siamo vicini a un terreno comune per il ritorno delle istituzioni ad Atene la prossima settimana." Mr. Ntaiselmploum ha parlato di "incontro costruttivo", aggiungendo che "il tempestivo completamento della seconda valutazione è nell'interesse di tutte le parti." "Valuteremo l'ulteriore progresso della seconda valutazione al prossimo Eurogruppo», completato e chiarito che il prossimo Eurogruppo sarà semplicemente una valutazione della situazione è stato segnalato per completare la valutazione.

In particolare, dopo la lunga riunione di ieri, la discussione resta la proposta congiunta delle istituzioni per le misure legislative dirette pari al 2% del PIL, vale a dire 3,6 miliardi. Di Euro. In quali aree specifiche e quali misure dovrebbero essere prese sarà deciso quando le istituzioni di Atene, dice ufficiale dell'Unione europea a "K ritorno". Allo stesso tempo, il pacchetto è previsto per accompagnare una serie di misure per lo sviluppo della natura compensativa nel caso in cui la Grecia a superare i suoi obiettivi di bilancio. "Sarà la carota nella frusta", come ha detto funzionario dell'UE a "K".

Il fatto che si sono seduti allo stesso tavolo tutti i rappresentanti delle istituzioni è stato un passo importante, dice ufficiale dell'UE, come raramente si trovano insieme in persona e, secondo fonti a Bruxelles per descrivere l'ultima volta, il clima tra i rappresentanti di E. Commissione e quelli del FMI come "tossici". L'incontro hanno partecipato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, il Presidente del Gruppo Euroworking Vizer Thomas, il direttore del Segretariato generale Affari economici e monetari della Commissione, Marco gamba, la testa del quartetto Declan Costello, capo del ESM Klaus Regklingk, il membro del Consiglio esecutivo della BCE Kereia Benoit e il capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Pooul Thomsen, il rappresentante il quartetto FMI Delia Velkouleskou. Grecia rappresenta il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis.

Mr. Ntaiselmploum anche prima della riunione aveva abbassato il bar dicendo che se non ci sono grandi pagamenti fino all'estate, "non c'è atmosfera di crisi '. Mr. Ntaiselmploum ha detto che la Grecia deve raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL e ci sono discussioni su ciò che più bisogno. "Alcuni dicono che il divario è ancora molto grande e desidera un pacchetto di sicurezza più grande, mentre altri dicono che non è necessario."

Ha anche detto che il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos dovrebbe concentrarsi sui risultati positivi dell'economia nel 2016 e previsto per il primo trimestre del 2017. Allo stesso tempo, secondo il funzionario, Euclus. Tsakalotos "farà ciò che è possibile per un accordo praticabile."

(Kathimerini)

***
L'obiettivo resta sempre quello di metà marzo ... prima delle tornate elettorali europee.


per come sono messi luglio rimane la data più affidabile...
 
Accordo politico Al Tsipras al Comitato Centrale

Sabato 11 febbraio 2017 07:40

Dimitri Chatzinikolas



Carica tonnellate con i creditori, in particolare il FMI si aspetta in un momento nel suo discorso di apertura in occasione della riunione del Comitato centrale del partito di governo il primo ministro Alexis Tsipras.

Il signor Tsipras chiederà ancora una volta al più alto livello di accordo politico, al fine di chiudere la seconda valutazione dalle "richieste irragionevoli del Fondo monetario internazionale."

Secondo il funzionario del governo suprema dichiarazione di ieri C. Nteiselmploum che c'è terreno per tornare istituzioni ad Atene la prossima settimana "non riflette pienamente la realtà," dal momento che non vi era alcun accordo in vista della necessità di istituti di credito in tutto il dibattito e, naturalmente, le decisioni finali a prese a livello dei quadri tecnici di Atene.

Richiedono che Efkelidis Tsakalotos e George Chouliarakis non hanno dato che i livelli tecnici hanno mandati chiari in base ai requisiti istituzionali che Atene ha rifiutato, e nulla al di là.

Le probabilità sono che il signor Tsakalotos tornerà a Bruxelles per un altro round di colloqui, mentre il primo ministro dovrebbe avere conversazioni telefoniche con le controparti europee al fine di sbloccare la situazione.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto