Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ostiniamo a misure d'urto le istituzioni hanno chiesto 5.000 euro esentasse per tornare - Prossimi nuovo round di contatti
2017/02/11 - 01:54





La parte greca si è impegnato a rispondere alla proposta delle istituzioni nel nuovo incontro comprenderà il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos poco prima dell'Eurogruppo del 20 febbraio
Forte pressione sul ministro delle finanze Euclide Tsakalotos per ridurre la quantità esentasse a EUR 5.000 livelli ha portato a Bruxelles le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale per la testa per tornare ad Atene per completare la seconda revisione.
Già queste pressioni hanno creato scompiglio nel governo che ha paura che se siete d'accordo con questa proposta potrebbe aprire l'appetito degli istituti di credito per ulteriori fasi dei negoziati che si svolgeranno sul suolo greco.
La parte greca si è impegnato a rispondere alla proposta delle istituzioni nel nuovo incontro comprenderà il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos poco prima dell'Eurogruppo del 20 febbraio dal presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, Commissario Moskovisi e membro della BCE Benoit Consiglio esecutivo Kereia .
I tagli fiscali-free incluso nuovi ricercati per le pensioni incluse nel pacchetto di misure preventive di 3,6 miliardi di euro di euro sarà imposto in due fasi, prima e dopo-2018. (!) - Atene.
La prima ondata di misure di 1,8 miliardi di euro. Euro sarà la scansione famiglie saranno front-loaded e per il periodo 2018.
Con questo "pacchetto" sarà coperta e il deficit di bilancio nel 2018 (400 -. 450 milioni di euro) che rimane in attesa.
Dopo il 2019 ci sarà l'altezza della seconda ondata di misure che - se non è cambiato in poreia- sarà simile al primo ovvero altro 1,8 miliardi di euro..

La questione è se il governo ceduto alle pressioni da istituti di credito che su 2017/10/02 a Bruxelles è andato su una linea comune per gli interventi al 2% del PIL, invece di 4,5 miliardi. Di euro (2,5% del PIL), che chiede al Fondo monetario internazionale, che nelle ultime 24 ore o insistito su una decisione politica da parte della valutazione del rischio mai chiuso e il paese sarà in grado di pagare i propri obblighi di 7 miliardi. euro (Samara legame e rate al FMI) si sono intensificati avendo in estate.
Certamente grosso problema crea all'interno della Grecia esigenza di istituti di credito per l'adozione proattiva di tali misure al fine di garantire il raggiungimento di avanzi primari di 3,5% del PIL all'anno dopo 2018.
Il governo è d'accordo non solo con l'emanazione di misure finanziarie preventive, ma il messaggio viene inviato pareti interne ed esterne è che lo faranno.

Esattamente dove è la "spina" che impedisce finora raggiungere un accordo con i partner.
D'altra parte, il "formaggio di" europei per queste misure è quello di mettere il paese su programma di allentamento quantitativo della BCE, ma anche ulteriori chiarimenti da ora le misure a medio termine da adottare nel 2018 per alleviare il debito.

La proposta di istituti di credito per fissare gli obiettivi in attivo, come presentato in Contatti rapidi ieri a Bruxelles il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, carattere ultimatum più lungo per la parte greca.
L'incontro nella capitale belga è stato avviato dal capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem per avviare il ritorno dei capi delle istituzioni ad Atene.
Secondo i rapporti, ad eccezione del ministro olandese delle Finanze nel corso della riunione cui hanno partecipato il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM) e EuroWorking Gruppo Klaus Regklingk e Thomas Vizer, il membro del consiglio della Banca centrale europea esecutivo (BCE) Benoit Kereia Paul Thomsen e due ceppi del FMI Paul Thomsen e Delia Velkouleskou.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
In Greece, media headlines on Friday suggest that the
European side and the IMF have reached an agreement
on a common demands on Greece to break the stalemate
and pave the way for completion of the second review.
The creditors’ common demands will likely include
Greece legislating extra fiscal measures to complete the
review. The Greek government has so far resisted these
demands. Our base case view remains of an eventual
completion of the review well before the July redemption
hump with the Syriza government making most of the
compromises to stay in power: hold long 20Y GGB.
Finally the ECB published information on the monthly
purchases that confirmed two trends (Exhibit 10): 1)
average reduction in the average maturity of the
purchases, thanks to the broadening of the maturity
bucket to 1-31Y and option to purchase below the depo
rate floor; 2) further deviation from the adjusted capital
key as more countries are bitten by scarcity. Finland,
Ireland and Portugal stand out but we do find the
decreasing support from ECB purchases a reason in itself
to be negative on those countries.
Trading-wise, one of the most interesting dynamic of the
past few days has been the increase in volatility at the
short end of core curves. As we have argued for
peripheral curves, we see the risk that credit curves to
Germany might start to flatten if market participants start
to focus on the risk of redenomination. Exhibit 11 shows
that short dated Belgian bonds have the most room to
underperform compared to the 10Y sector.
 
Moody: aumentare la probabilità di elezioni anticipate in Grecia

L'aumento appare più la possibilità di tenere elezioni anticipate in Grecia, secondo l'agenzia di rating Moody, una pubblicazione dell'agenzia Bloomberg.

In una nota ai suoi ospiti in casa, ha dichiarato che "nonostante il fatto che ci aspettiamo che l'attuazione delle misure necessarie da parte del governo greco, il rischio di elezioni anticipate è in crescita, dato il crescente costo politico per il governo, che ha una stretta parlamentare maggioranza ".

Come si continua ad aggiornare la ditta voti, "elezioni anticipate potrebbero portare un nuovo governo conservatore, che sarà orientato riforme, ma l'economia greca soffriranno ancora dall'incertezza prolungata, il tempo aveva cominciato a trasmettere crescita positiva. "

Per quanto riguarda Bloomberg, nonostante il fatto che la Grecia e luglio non ha l'obbligo di pagare le rate per il salvataggio, i funzionari della zona euro hanno chiarito che la valutazione dei Paesi Bassi, la Francia e la Germania deve essere completato prima di entrare nel gearing.
 


    • News24



    • 10 febbraio 2017, 01:25
Si sblocca l'impasse tra Eurozona e Fmi sulla Grecia: tagli per 3,6 miliardi
I creditori europei e il Fondo monetario internazionale hanno finalmente raggiunto un accordo per presentare alle 15 di oggi a Bruxelles una posizione comune ai rappresentanti del governo greco sulla seconda tranche di aiuti del terzo piano di salvataggio in cambio DI RIFORME


Si parla solo di accordo su un piano da presentare ma manca l'approvazione della grecia



 
Ultima modifica:
Maratoneta, è la news di ieri che fa riferimento alla riunione delle 15 di ieri a Bruxelles che, ben che andasse, poteva solo decidere la discesa ad Atene dei rappresentanti delle "istituzioni".
Si sa nulla di com'è andata?

Update: ho letto solo ora i post di stanotte di Vento e Kim e quello di adesso di Street, grazie.
Situazione interlocutoria, si discute ancora sulla composizione della medicina...
 
Ultima modifica:
NOTIZIA 2017/10/02: 21:38
Nessun accordo a Bruxelles, ma i revisori previsto ad Atene la prossima settimana


Un incontro a Bruxelles il Venerdì tra il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e rappresentanti dei creditori internazionali della Grecia ha prodotto alcuni progressi, ma, anche se i revisori stranieri sono tenuti a tornare ad Atene la prossima settimana per riprendere i negoziati di salvataggio, i funzionari europei hanno indicato che la revisione potrebbe trascinare in marzo.

"Abbiamo fatto notevoli progressi oggi e sono vicino a un terreno comune per la missione per tornare ad Atene la prossima settimana," il ministro delle Finanze olandese Jeroen Dijsselbloem, che presiede gruppo zona euro ministri delle finanze, ha detto dopo i colloqui a Bruxelles.

L'obiettivo era stato per la riunione per gettare le basi per una conclusione di una revisione salvataggio in fase di stallo al prossimo vertice dell'Eurogruppo il 20 febbraio creditori della Grecia, che erano stati divisi per settimane oltre la misura in cui il debito greco dovrebbe essere alleviato e l'ulteriore austerità imposto, è venuto a riunione di ieri con un fronte unito.

Secondo le fonti, hanno chiesto le autorità greche a legiferare misure del valore di 2 per cento del prodotto interno lordo, o 3,6 miliardi di euro, sulla parte anteriore. Anche se i rapporti hanno suggerito che tali misure saranno concentrati sulla ampliare la base imponibile e su ulteriori tagli delle pensioni, i funzionari dell'UE non confermerebbero la natura del austerità ricercato.

Il primo ministro Alexis Tsipras, che ha recentemente insistito che il suo governo avrebbe legiferare "Non un euro in più" in austerità di quello che è già stato concordato con i creditori, come parte del programma di salvataggio terzo del paese, si prevede di dare un senso della direzione che ha in programma di prendere nei negoziati in un discorso al comitato centrale del suo partito di sinistra Syriza questa mattina.

Sebbene la Grecia non ha grandi debiti dovuti fino alla estate, può permettersi di lasciare la revisione salvataggio irrisolto come un crescente senso di incertezza e di disagio ha già portato i risparmiatori greci per ottenere nervoso, con i depositi bancari in diminuzione di circa 1,5 miliardi di euro in quanto la all'inizio dell'anno.

Rivolgendosi Parlamento il Venerdì durante un dibattito sulla corruzione, Tsipras è apparso ottimista sul fatto che un importante passo avanti sarà raggiunto entro febbraio 20. E 'apparso di respingere le richieste per più di austerità, tuttavia, dicendo "per tutte le persone serie in Europa, quello che stanno chiedendo da noi è un teatro dell'assurdo ".
 
Maratoneta, è la news di ieri che fa riferimento alla riunione delle 15 di ieri a Bruxelles che, ben che andasse, poteva solo decidere la discesa ad Atene dei rappresentanti delle "istituzioni".
Si sa nulla di com'è andata?

Leggi sopra.
C'è lo statement di JD (nient'altro è uscito).
Bisogna capire se i Greci si sentono già al muro (è considerato un ultimatum, gli ultimatum si accettano quando si è con le spalle al muro) e (particolare non trascurabile) se Syriza ha la forza di approvare tale ultimatum (a meno che altre forze responsabili , nessuno lo vieta, votino le riforme proposte dal Fondo-UE)

Io e Owblinsky ci siamo messi d'accordo, una vera "svolta" , d'andare a mangiare a casa di Tommy per una settimana , ci siamo anche accordati sulla lista della spesa da dare alla Signora Tommy.
Abbiamo raggiunto questo accordo.
Tommy per ora non fiata.

PS
io mi porterei a casa anche una delle sue Dei (spero che Owblinsky sia d'accordo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bzt
...
Io e Owblinsky ci siamo messi d'accordo, una vera "svolta" d'andare a mangiare a casa di Tommy per una settimana , ci siamo anche accordati sulla lista della spesa da dare alla Signora Tommy.
Abbiamo raggiunto questo accordo.
Tommy per ora non fiata.
:)

(Hai sbagliato il nik di Owbly, io abbrevio così non rischio.)
 
Leggi sopra.
C'è lo statement di JD (nient'altro è uscito).
Bisogna capire se i Greci si sentono già al muro (è considerato un ultimatum, gli ultimatum si accettano quando si è con le spalle al muro) e (particolare non trascurabile) se Syriza ha la forza di approvare tale ultimatum (a meno che altre forze responsabili , nessuno lo vieta, votino le riforme proposte dal Fondo-UE)

Io e Owblinsky ci siamo messi d'accordo, una vera "svolta" , d'andare a mangiare a casa di Tommy per una settimana , ci siamo anche accordati sulla lista della spesa da dare alla Signora Tommy.
Abbiamo raggiunto questo accordo.

Tommy per ora non fiata.

PS
io mi porterei a casa anche una delle sue Dei.

Le "Dei" non si toccano ... :lol:.

Per oggi sento tutti i familiari, poi darò una risposta.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto