Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Giorgos Tsipras: Il nostro governo ha gestito la più grande attuazione del memorandum

17 | 02 | 2017 10:18





Giorgos Tsipras ha sostenuto che non dovrebbe essere irragionevolmente misure di Grecia ha chiesto, come "non era più successo nell'attuazione del programma negli anni del memorandum."

"Dobbiamo scegliere su due cose: il ritardo nella chiusura di negoziazione è costata si rischia di minare lo sviluppo del paese e un accordo con misure dure comprometterebbe ulteriormente lo sviluppo del Paese", ha detto SKAI TV ha aggiunto:

"Noi non vogliamo un cattivo affare come vuole l'opposizione. Si tratta di un negoziato globale, ma la miscela non può essere una situazione peggiore per il mondo ", ha aggiunto.

Per quanto riguarda il rischio della transazione salire nel mese di aprile ha detto: "Io preferirei non arrivare in marzo o aprile, ma questa è una possibilità. Ma abbiamo più spazio rispetto allo scorso anno ".

Alla domanda sulla possibilità di elezioni, ha detto: la mia stima è che circa quattro anni saranno di scarico.

(Iefimerida)
 
Business Insider: La Grecia sarà a corto di denaro contante e istituti di credito non può essere d'accordo
2017/02/17 - 11:04

Gli atteggiamenti degli europei nei confronti Grecia non è destinato a cambiare per le elezioni in Olanda, Germania e Francia







Il rischio che la Grecia sarà a corto di contanti in luglio 2017 si riferisce ad una pubblicazione del Business Insider.

Come paesi della zona euro menzionati sembrano perdere il termine che essi stessi hanno fissato il prossimo Lunedi (2017/02/20) per la conformità delle misure per la Grecia, a rischio di rimanere a corto di denaro nel mese di luglio.

In effetti, a questa pubblicazione invocato informazioni sul Financial Times in base al quale i funzionari dell'Unione europea dubitano che il conflitto tra l'FMI, il governo greco e le altre organizzazioni europee, ministri delle finanze e dei funzionari in grado di superare la riunione critica dell'Eurogruppo il 20 febbraio 2017.

Va inoltre rilevato che secondo il funzionario europeo della riunione dell'Eurogruppo dovrebbe essere molto breve, mentre l'accordo sembra spostarsi a marzo al 2017.

La zona euro ha voluto raggiungere un accordo sulla Grecia prima delle elezioni olandesi nel marzo 2017 al fine di impedire la conversione di un problema economico in qualcosa di più politico.

Le elezioni si terranno nel 2017 in Francia e Germania, mentre a marzo 2017 si prevede di attivare Articolo 50 Il Regno Unito, che dovrebbe ulteriormente appesantire il fondale nella zona euro come sarebbe avviare i negoziati per l'uscita della Gran Bretagna UE.

Il Business Insider riferito e che la Grecia dovrà pagare circa 6 miliardi di euro nel luglio 2017, che non sarà in grado di fare senza assistenza o ristrutturazione.

In effetti, il rapporto include il grafico da Moody sui debiti della Grecia.

589d81da0dcee920008b4c55-1151


Il disaccordo si concentra sul fatto che i paesi della zona euro avrebbero rilassare le loro esigenze dalla Grecia per sbloccare la prossima puntata.
Il FMI vuole i governi ad accettare di alleviare il debito greco e la fine delle misure di austerità.

Secondo il Fondo, il debito della Grecia è a livelli insostenibili e può diventare "esplosiva", senza ulteriori informazioni.
Tuttavia, altri governi non sono d'accordo.


Un ulteriore sostegno della Grecia non è qualcosa che farà piacere agli elettori e contribuenti e questo è qualcosa che difficilmente cambierà.

www.bankingnews.gr
 
IIF: Le tre condizioni favorevoli per la valutazione greca e uno negativo con il FMI

2017/02/17 - 10:37

Un ultimo minuto compromesso tra la Grecia ei suoi creditori lo scenario predominante





La recente visita ad Atene ha portato un senso di déjà vu!
Purtroppo, ci sono ancora ritardi nel completamento della valutazione.

Questo dice Hung Tran, Executive Managing Director dell'International Institute of Finance (IIF), che ha visitato la Grecia, sottolineando che l'incertezza e i ritardi che interessano la fiducia, mettendo i "germogli verdi" di ripresa a rischio.

Nella sua analisi dal titolo "Déjà vu per la Grecia:
sperando in un compromesso sulla riduzione del debito "(Déjà vu per la Grecia: Sperando per un compromesso sulla riduzione del debito), che presenta il www.bankingnews.gr, la Tran trasmettere la sensazione nei circoli bancari e investitori .

La sensazione generale è che il governo SYRIZA in ultima analisi, applicare i requisiti di istituti di credito.
Ma questo può essere fatto solo prima della scadenza delle obbligazioni nel mese di luglio, quando la Grecia dovrà rimborsare titoli di euro 6,26 mld. Di euro.

La percezione tra alcuni è che le condizioni sono leggermente più favorevoli per la Grecia, di quanto non fosse durante l'estate del 2015, in modo lo scenario più probabile è quello di continuare una "contrattazione duro".

L'economia greca ha recuperato un po ', mentre in Germania la SPD, che è più amichevole per la Grecia di CDU / CSU, sta guadagnando nei sondaggi grazie a Martin Schultz.

Inoltre, la maggior parte dei paesi che partecipano al dell'Eurogruppo hanno dimostrato la loro avversione per il rischio di una nuova crisi greca, che potrebbe complicare le condizioni alle prossime elezioni.

Tuttavia, più lungo è il ritardo nella valutazione, che ha dovuto chiudere nel mese di ottobre 2016, il colpo di fiducia delle imprese, influenzando negativamente l'economia greca.
Già ci sono stati segni di ritiro dal modesto miglioramento nei primi 11 mesi del 2016.

In particolare, nei depositi del settore bancario - una misura chiave di fiducia, hanno mostrato segni di deflusso dopo aumentando il periodo giugno 2015 - dicembre 2016.
Anche il governo per gli arretrati del settore privato sono aumentati di 2,9 miliardi ed entro giugno 2016 e raggiunge i 6 miliardi.

Questo è molto importante in quanto il giugno 2016 è stato il rilascio della prima tranche del programma, permettendo di ridurre i debiti e dare al settore privato della liquidità necessaria per riavviare l'economia greca.

Tuttavia, i ritardi nella valutazione hanno cominciato a influenzare l'economia, che si riflette anche nella crescita dei rendimenti dei titoli greci.
Il problema principale è la differenza tra l'FMI ed europeo per la valutazione della sostenibilità del debito.

Il FMI, nella sua relazione di valutazione Sostenibilità recente del debito greco, si aspetta che il debito è aumentato in modo significativo dal 180% del PIL alla fine del 2015 al 275% nel 2060, mentre le esigenze di finanziamento si prevede di raggiungere il 62% del PIL, molto più del necessario 15% -20%.

Entrambe le considerazioni dimostrano che il debito greco è chiaramente insostenibile, rendendo il contributo finanziario del Fondo per il programma greco difficile a meno che non vi è una riduzione del debito sostanziale.

Tuttavia Europei creditori non vogliono questo.
In effetti, l'Eurogruppo ritiene che il debito della Grecia è sostenibile, dato che i principali creditori sono pronti ad offrire sollievo se la Grecia continua ad attuare le misure concordate.


Supponendo che le differenze non sono collegati a ponte, la questione cruciale è se il FMI può partecipare in qualità di consulente tecnico, senza contribuire fondi.

La prossima riunione dell'Eurogruppo il 20 febbraio farà luce importante su questa prospettiva.
In ogni caso, il rischio è che le pepite di crescita in Grecia vadano distrutte a causa dell'incertezza, Tran conclude.

www.bankingnews.gr

***
Un autorevole punto di vista...
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche - I 10 anni 7,85% e annuale 12.97% - Miglioramento in Europa





Stabilizzazione registrato oggi 17/2 negli investitori obbligazionari greci si aspettano l'Eurogruppo a 20/2 per formare la loro strategia.
I prezzi dei titoli di oggi muovendo stabilizzazione, ma i rendimenti sono ancora a livelli di default ...


Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio alle ore 15,54% è sceso al 10% si trovano oggi 17/2 al 12.97%.
Sulla base di tutte le prove su 20/2 forse concordato una tabella di marcia per chiudere in marzo o aprile la valutazione.

Tuttavia, il fatto che non partecipa finanziariamente nel terzo memorandum FMI chiaramente un andamento negativo, in quanto è un andamento negativo QE allentamento quantitativo come l'obiettivo di integrazione rinviato a ottobre al 2017.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 72,25-73,75 punti base del rendimento tra 7,85% e il 7,57% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 738 punti base da 732 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine si muovono stabilizzatori.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91 punti base sui valori medi o rendimento medio 9,56%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 96.50 punti base del rendimento medio 12,31% del mercato cedere 12.97% e il 11.64% performance di vendita di 3 5% al momento del rilascio ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni in Europa con il Portogallo e l'Italia 3,98% 2,16%


Il miglioramento si nota oggi in obbligazioni della zona euro in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 17/02/2017 a + 0,32%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo record negativo registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,07% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,98%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,60% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,16% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Molto probabilmente a raggiungere il 3% del PIL, dire il MOF


Maggiore di stato stimato un mese fa sarà violando 2016 primario obiettivo di un avanzo, come dimostrano gli ultimi dati del Ministero delle Finanze. In particolare, secondo le fonti rilevanti del ministero delle finanze, "è molto probabile che raggiunga il 3% del PIL". Si noti che l'obiettivo era per un avanzo primario del 0,5% del PIL e stima un mese fa hanno detto che avrebbero raggiungere il 2% del PIL, che ha confermato, e la Commissione la scorsa settimana, in previsione dell'inverno. Quasi il 2,5% in luogo, secondo i rapporti, e calcoli della Banca di Grecia.

Questo sviluppo, se confermato, rafforza la tesi del governo e della Commissione europea per le misure di austerità meno di quelle richieste dal FMI. Il Fondo aveva basato la sua relazione sulla sostenibilità del debito nella valutazione che l'avanzo primario nel 2016 è stata dello 0,9% del PIL.

Tuttavia, resta da vedere come gran parte della differenza è di natura permanente, che può essere preso in considerazione per i prossimi anni e quale parte è temporaneo.

Certo che l'"affidabilità" dei dati greci continua ad essere proverbiale.
Sti dati sull'avanzo primario del 2016 continuano a ballare in maniera impressionante (si parla di differenze di diversi miliardi di euro...) ancora 47 giorni dopo la fine dell'anno 2016.

Ma possibile che la ragioneria di stato greca e il ministero delle finanze non riescano a completare un lavoro così delicato e che potrebbe aiutarli nelle trattative?
Al posto di Tsipras io avrei raddoppiato il numero di persone su questo particolare compito, pur di avere i dati definitivi senza ulteriori ritardi. In fin dei conti dovrebbe essere suo interesse portare sul tavolo dati utili alla posizione che sostiene.

Credo, ancora una volta, si tratti di totale incapacità gestionale degli apparati burocratici, ulteriore tallone d'achille di Syriza.
 
Certo che l'"affidabilità" dei dati greci continua ad essere proverbiale.
Sti dati sull'avanzo primario del 2016 continuano a ballare in maniera impressionante (si parla di differenze di diversi miliardi di euro...) ancora 47 giorni dopo la fine dell'anno 2016.

Ma possibile che la ragioneria di stato greca e il ministero delle finanze non riescano a completare un lavoro così delicato e che potrebbe aiutarli nelle trattative?
Al posto di Tsipras io avrei raddoppiato il numero di persone su questo particolare compito, pur di avere i dati definitivi senza ulteriori ritardi. In fin dei conti dovrebbe essere suo interesse portare sul tavolo dati utili alla posizione che sostiene.

Credo, ancora una volta, si tratti di totale incapacità gestionale degli apparati burocratici, ulteriore tallone d'achille di Syriza.

L'affidabilità dei dati greci è massima, certificata da Eurostat.
Credo sia il bilancio più controllato in tutta Europa.

I dati definitivi saranno resi noti in aprile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto