Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Misure di finestra a meno di 3,6 miliardi di euro o al 2% del PIL lasciare istituti di credito - La valutazione non chiude il 20/2

2017/02/17 - 00:47

parlare informazioni che sono state quasi chiuso e la delicata questione dei licenziamenti collettivi, che non si applicano a tutte le imprese.






Solo un miracolo e forse con un minor numero di passaggi rispetto al 2% del PIL, o 3,6 miliardi di euro richiesti dagli istituti di credito ed è l'ultimo scenario di questa saga - la seconda valutazione non sarà ora chiuso, dal momento che la sessione del 20 febbraio che incontra Lunedi prossimo slitterà.

La Grecia è il terzo o il quarto punto di questa agenda mentre le fonti da Bruxelles anche lasciare aperta la possibilità di questo Consiglio di non "bloccare" o anche il ritorno dei capi di istituti di credito ad Atene.

La trattativa si muove sul filo del rasoio da entrambe le parti sono ormai impossibile trovare un punto di riferimento comune.
Il governo lancia la palla per chiudere la seconda valutazione in quattro istituzioni, sostenendo che il buon andamento dell'economia greca (avanzo di sopra del 2% - 2,3% sarà annunciato da Eurostat nel mese di aprile) non lasciano nuove misure.

Le istituzioni, da parte loro non lo fanno mezzo passo indietro nella loro richiesta che Atene dovrebbe legiferare misure preventive per garantire l'obiettivo del 3,5% di avanzi primari.

Inoltre, si consideri che Skonto 1 miliardo su misura da 4,6 miliardi. 3,6 miliardi abbastanza e chiedere al governo greco di fare la prossima mossa.
Naturalmente, i funzionari del Tesoro lasciano aperta la possibilità di abbassare al di sotto del 2% del PIL nel bar di tutte le misure di prevenzione.

Questo diventerà il nuovo rapporto del FMI che includerà le previsioni rivedute per l'economia greca, dopo le significative differenze che sono sorti in confronto con le previsioni invernali pubblicato il Martedì da parte della Commissione europea.

Per quanto riguarda i rimanenti spine di questa valutazione e del lavoro pubblico dopo la dimensione che ha il governo che sono passati in secondo piano.

Tuttavia, le informazioni parlare che sono stati quasi chiusi e la delicata questione dei licenziamenti collettivi, che non si applicano a tutte le imprese.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
"Sì" nella "riduzione non tassato Vs tagli fiscali" affare

vittoria Zorba






Preparando per l'Eurogruppo Lunedi entrare consultazioni con le istituzioni, nonché ... tutti parlare con tutti coloro che cercano un terreno comune per una decisione politica di principio un accordo per la raccolta di Ministero delle Finanze europeo.

Il governo dal Rappresentante, hanno tentato di irradiare l'ottimismo che ci sia un collegamento tra quella Ue-Fmi Atene per ottenere i "binari" chiudendo il secondo tale modalità, tuttavia, che il piombo valutazione paese nel programma di allentamento quantitativo di Mario Draghi. Il punto di riferimento di marzo per QE, ovviamente perso, ma ci si aspetta che se bue tutto bene, poi alla fine di aprile potrebbe aprire la BCE "rubinetti" per il Paese.

Nell'equazione chiamato se tutte le parti coinvolte per risolvere anche parzialmente a Lunedi, fattore dominante è fiscale 2019. Con quali elementi costituiranno le proiezioni, e perché questo notoriamente Fondo e la Commissione europea, hanno una logica in modo significativo deviante.

In Bra-wrestling, il governo mantiene un basso profilo per evitare di compromettere la possibilità di un accordo su 'ordinazione e D. Tzanakopoulos ieri hanno accolto anche "timida" (descritto come) lo spostamento di P. Thomsen che ha fatto "finestra" la revisione della dotazione del fondo.

Nello stesso contesto si verifica e l'accettazione del Governo alla partecipazione del FMI nel programma greca, nonostante ... lunghe aspirazioni più intime, rimane il Fondo monetario internazionale nel ruolo di consulente tecnico del memorandum corrente, opera e faciliterebbe discussioni con il UE

Inoltre, il ritiro in considerazione del Fondo dal programma attuale non viene affrontata dal governo (non meno di tutti) come uno sviluppo desiderabile. Avvertenze Schaeuble che senza FMI, il programma non esiste e richiederà (termini propri e più severe) nuovo, che non rientrano nel vuoto, nonostante entusiasmo iniziale Certe espressioni di Syrizanel. Senza FMI, il 4 ° memorandum sì un modo, avvertono da Erode Attico.

Secondo i rapporti, il governo sta valutando come un'aggiunta positiva alla riduzione del tax free per il 2019, se questo è accompagnato da esenzioni fiscali (riduzione dell'IVA, progressiva ENFIA riduzione) e questo è il motivo per cui è vista più diffusa che la "affare" che le "linee rosse" per quanto riguarda l'intero accordo, e non i singoli ritiri.

Comunemente, intensificando i "sussurra" nella squadra di governo a concludere che, anche se BackTrack per ridurre il lavoro non tassati e (ad esempio licenziamenti collettivi ), ma le contromisure "bloccati" causerà relax nel "loop" dei contribuenti, questa prospettiva darebbe respiro e comunicativi punti, portando il governo anche a "girare" il gioco sondaggista.

Dalle analisi dei Massimino anche su come marciare verso le pretese Istituzione, non l'agente è assente "opposizione".

Essi ritengono che il completamento della valutazione, anche se raggiunto con notevole sbiadimento di linee "rosse" creerà "coinvolgimento" nella narrazione strategica Nuova Democrazia "qui e ora le elezioni", mentre la prospettiva di ridurre le tasse, cercherà di ampalaristei come " solleva "obiezioni al blu che i cittadini dell'Economia e filata in un perpetuo spirale di sterminio fiscale.

Tutto questo, però, sono lo scenario di "positivo" presuppone che le misure si qualificheranno per l'affare, non verrà aggiunto altro rispetto ai non-politicamente e socialmente accettabile.

Se emerge dalla squadra economica che ogni governo ritirata altri aspetti ancora raccogliere più i requisiti, gli sviluppi politici, sebbene spiacevole, nulla escluso.

Questo perché, nonostante la credenza nel partito e del governo che il gruppo parlamentare di SYRIZA nonostante la preoccupazione e mugugni alzerà il peso senza perdita dell'accordo, se un barile di requisiti "istituzionali" mostrato senza fondo, poi la caduta è preferibile SYRIZANEL dagli istituti di credito che da loro parlamentari.

(capital.gr)
 
Achtsioglou: Il governo non può accettare le pensioni ulteriormente ridotto






Lettera del Ministro del Lavoro Effie Achtsioglou che tenta di spiegare il motivo per cui il governo non può accettare ulteriori riduzioni delle pensioni che ospitano il Financial Times.

Come mette in evidenza skai.gr una pubblicazione della lettera pubblicata significativamente intitolato «I pensionati della Grecia già a mala pena avere una vita" e afferma R. Achtsioglou che ha risposto l'insistenza del FMI su ulteriori riduzioni della speranza " che Christine Lagarde "si sentirà.

Il ministro contesta i dati sui quali l'accusa che il sistema pensionistico greco è troppo generoso e "asciuga" l'economia greca.

Come già detto, è fuorviante sostenere che le pensioni in Grecia dura circa 11% del PIL a fronte di un tasso medio del 2,25% nella zona euro.


In primo luogo, si noti che E. Achtsioglou finanziamento complessivo delle pensioni in Grecia scenderà al di sotto del 9% con la nuova legge e in secondo luogo il tasso del 2,25% del PIL come una spesa media pensionistica nella zona euro solo per coprire i deficit dei sistemi pensionistici e non i costi complessivi. In Grecia la cifra è di circa il 5% del PIL.

Il ministro del Lavoro ha osservato che il FMI dovrebbe tener conto del fatto che la Grecia spende molto meno denaro da altri paesi membri della zona euro per salute, la disabilità, famiglie e bambini o degli alloggi, in modo che il legge sulle pensioni serve come sostituto di altri segmenti della società rete di sicurezza.

In conclusione R. Achtsioglou osserva che le persone anziane in Grecia è in una situazione peggiore rispetto agli altri paesi europei non hanno accesso ad altri benefici. Il reddito medio pro capite per oltre 65 anni è di 9.000 euro nel paese contro 20.000 euro nella zona euro. "Come può il più grande problema che la Grecia è le pensioni quando il 43% dei pensionati riceve meno di 660 € al mese?" Ministro del Lavoro chiede.

Infine, ricordiamo che l'insistenza su ulteriori riduzioni delle pensioni non è in accordo con l'esortazione di K. Lagarde a Davos per affrontare la disuguaglianza, la povertà e il malcontento popolare.

Nel frattempo, in risposta da Bruxelles il Financial Times sostenendo alto funzionario UE coinvolti nei colloqui con la Grecia, che dice che l'Eurogruppo Lunedi non è prevista per "decisioni epocali" per il programma greco. Esso aggiunge che necessitano ancora di sostanziale ulteriore lavoro tecnico e compromessi politici per garantire un accordo.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 632 punti + 0,54%.

Spread in tendenziale allargamento a 748 pb.

Prezzi dei GR, in oscillazione decimale ristretta.
 
Non ci credo, siamo già calati MOLTO di oltre il -5%, probabile il rimbalzo del venerdì

Oggi ? Venerdì 17 ?
Con tutte ste brutte notizie ? Non sono x niente superstizioso ma estremamente realista : di venerdi' ultimo giorno borsistico, molti cercano il realizzo , e con sto malumore greco.... I ggb secondo me scendono di sicuro. Si parla di risoluzione in caso di miracoli.
Come sempre spero di sbagliarmi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto