Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Non essere troppo dure condizioni per Atene", le chiamate di Moskovisi





Per risolvere il problema greco è non solo il governo ha bisogno di Atene, ma ha bisogno di tutti gli altri partner, ha dichiarato il commissario europeo per gli affari economici e monetari Pierre Moskovisi in un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Die Presse", in cui sottotitolo afferma che "il commissario Ue agli affari monetari mette in guardia contro l'impostazione delle condizioni troppo dure ad Atene."

Come ha rilevato il commissario europeo, avrà certamente per ridurre il debito, in tal senso hanno preso misure a breve termine, ma la necessità di soluzioni a medio e lungo termine. Egli spera che il prossimo Lunedi sarà raggiungere un accordo tra i ministri delle Finanze della zona euro.

Questo, a suo avviso, è fattibile, il giusto equilibrio tra un bilancio sostenibile steady state, una prosperità economica e la giustizia sociale e non deve essere ignorato che il popolo greco ha già sofferto molto con questa crisi deve essere trovata solo , la disoccupazione è ormai oltre il 20%, i giovani ancora più del 50% e l'austerità non può essere per sempre lo standard.

Secondo Pierre Moskovisi, nessuno supporta una nuova remissione, in quanto questo non è la soluzione, ci sono altri modi per ridurre il debito, già l'ESM ha contribuito a questo, che dovrebbe continuare.

In una intervista al "De presse" e per quanto riguarda se il meccanismo ESM di stabilità dovrebbe diventare un Fondo monetario per l'Europa come un "contrappeso" al Fondo monetario internazionale, egli ritiene che non si tratta di creare un contrasto FMI, ma da dare gli strumenti necessari.

Commissario europeo non considera come "tabù" il legame del metodo ESM Comunità europea ", ma cerchiamo di essere onesti, questo sarebbe ovviamente richiedono cambiamenti nei trattati dell'UE, e ciò che oggi sarebbe molto ambizioso", ha detto lui.

Fonte: ANA-MPA
 
Citigroup: I deflussi di depositi a causa dell'incertezza - Tsipras cadrà




I deflussi di depositi dalle banche greche dice Citi ha una nuova nota, osservando che presumibilmente legato ai ritardi nella valutazione.

Come notato, secondo i rapporti, le banche greche hanno visto 2,5 miliardi EUR fare ... i primi 45 giorni dell'anno, mentre 0,5 miliardi Euro prestiti commerciali e delle abitazioni sono stati "rossi" nella stessa periodo.

Questi movimenti, come ad esempio le sollecitazioni di Citi, attribuibile alle incertezze del mercato creato dal ritardo prolungato nella valutazione del programma di salvataggio e il ritorno della minaccia di Grexit.

Come dice la banca degli Stati Uniti, anche se confermata dai dati ufficiali, le uscite 2,5 miliardi Di euro di depositi nel mese di gennaio (dopo un aumento simile nel dicembre 2016) non rappresenteranno un cambiamento significativo nella tensione rispetto al base di depositi abbastanza stabile nel corso degli ultimi anni 1½. E l'esistenza di controlli sui capitali ridurrà notevolmente il rischio di forti deflussi.

Tuttavia, avverte, se la pressione dei depositi ha accelerato nelle prossime settimane o mesi, questo aumenterà la pressione sul governo greco a ritirarsi alle richieste dei creditori e raggiungere un accordo sulla valutazione.

(capital.gr)
 
.

image.jpg
 
FMI knausert nel salvataggio della Grecia

Il Fondo monetario internazionale vuole partecipare al programma di sostegno per la Grecia. Tuttavia, la somma di informazioni SPIEGEL è probabilmente molto più basso di quanto inizialmente previsto.


Venerdì, 17/02/2017 15:06




Il Fondo monetario internazionale (FMI) si prevede di partecipare con un importo fino a cinque miliardi di euro sul terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia. Dopo le informazioni Spiegel andare ai finanziatori europei di questa portata.

In origine si è parlato durante l'estate del 2015, quando il piano di salvataggio è stato concordato, ancora di 16 miliardo di euro. La scorsa settimana agitò il Fondo monetario internazionale, dopo una lunga disputa sulla linea degli europei per esigere dai greci in cambio di denaro fresco avanzi primari del 3,5 per cento del prodotto interno lordo.

L'avanzo primario descrive l'avanzo di bilancio prima che i debiti sono servite. Lange, il FMI ha avuto la sua partecipazione al programma di 86 miliardi in generale rifiutato perché ha pensato un aumento massimo di 1,5 per cento è realistico.

Per ottenere le eccedenze, la Grecia deve anche salvare nel suo regime pensionistico e del mercato del lavoro flessibile.

I donatori sperano che le prossime elezioni nei Paesi Bassi e in Francia ad Atene si muovono per l'approvazione rapida in quanto, a seconda dei risultati delle elezioni per continuare il programma potrebbe essere più difficile. La Grecia ha bisogno di luglio circa sette miliardi di euro per il servizio del debito.

(Der Spiegel)

***

IWF knausert bei der Griechenland-Rettung
Der Internationale Währungsfonds will sich am Hilfsprogramm für Griechenland beteiligen. Allerdings ist die Summe nach SPIEGEL-Informationen wohl deutlich geringer als zunächst angenommen.


Freitag, 17.02.2017 15:06 Uhr

Der Internationale Währungsfonds (IWF) wird sich voraussichtlich nur mit einem Betrag von bis zu fünf Milliarden Euro am dritten Rettungspaket für Griechenland beteiligen. Nach SPEIGEL-Informationen gehen die europäischen Geldgeber von dieser Größenordnung aus.

Ursprünglich war im Sommer 2015, als das Rettungspaket vereinbart wurde, noch von 16 Milliarden Euro die Rede gewesen. Vergangene Woche schwenkte der IWF nach langem Streit auf die Linie der Europäer ein, von den Griechen als Gegenleistung für frisches Geld Primärüberschüsse von 3,5 Prozent des Bruttoinlandsprodukts zu verlangen.

Der Primärüberschuss beschreibt das Haushaltsplus, bevor die Schulden bedient werden. Lange hatte der IWF seine Beteiligung an dem 86-Milliarden-Programm generell verweigert, weil er ein Plus von allenfalls 1,5 Prozent für realistisch hielt.

Um die Überschüsse zu erzielen, muss Griechenland zusätzlich in seinem Rentensystem sparen und den Arbeitsmarkt flexibilisieren. Die Geldgeber hoffen, dass die anstehenden Wahlen in den Niederlanden und in Frankreich Athen zur schnellen Einwilligung bewegen, weil je nach Wahlausgang die Fortsetzung des Programms schwieriger werden könnte. Griechenland braucht im Juli rund sieben Milliarden Euro, um seine Verbindlichkeiten zu bedienen.
 
"sconto al FMI di rimanere nel programma?


Berlino conferma indirettamente Merkel e Lagarde conversazione sul programma greco. E 'ipotizzato che la Germania intende proporre di limitare la partecipazione finanziaria del Fondo.







Il vice portavoce del governo tedesco Ulrike Ntemer confermato indirettamente contatto con il cancelliere tedesco, Angela Merkel, il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, prima di qualche giorno. La signora Ntemer non vuole commentare le informazioni del giornale WELT che la signora Lagarde ha promesso che il Fondo rimarrà nel programma e che il dibattito sui tagli sarà effettuato dopo le elezioni tedesche. Tuttavia "il governo tedesco crede ancora che il FMI continuerà a partecipare" nel programma greco, ha detto la signora Ntemer.



necessario coinvolgimento FMI


L'attuale governo impiegata e la dichiarazione del capo del gruppo PPE al Parlamento europeo, Manfred Weber. Secondo il Fondo monetario internazionale Christianokoinonisti tedesco dovrebbe ritirarsi dal programma greco, anche se chiede taglio del debito. Confutare questa richiesta il portavoce del ministero delle Finanze, Fryderyk von Tizenchaouzen, descritto come "essenziale" la partecipazione del Fondo, sia in termini di competenza e in termini di contributo economico e ha ribadito il suo impegno Lagarde in una conversazione con il tedesco Ministro delle Finanze, al margine Economic Forum di Davos, in Svizzera. Interessante è che il portavoce del ministero delle Finanze ha negato i rapporti che non rimangono nel programma greco, la Germania intende proporre di limitare la partecipazione finanziaria del Fondo - anzi sentito 5 miliardi di euro. Mercoledì scorso, tuttavia, il cancelliere Angela Merkel si incontreranno a Berlino con il capo del Fondo Christine Langkarnt e pomeriggio con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.


Ritorno di Istituzioni di Atene?


Interrogato da Deutsche Welle, se il Ministero delle Finanze dispone di informazioni su quando tornare rappresentanti delle istituzioni di Atene, il signor Von Tizenchaouzen ha risposto che non lo sapeva. Tuttavia, il ministero è stato informato che ci sia "buoni progressi" in termini di comprensione delle istituzioni insieme e "progresso" in termini di istituzioni colloqui con la Grecia.

Quando è stato chiesto se sanno se Lunedi l'Eurogruppo sarà in grado di decidere su una data del ritorno istituzioni, la signora Von Tizenchaouzen ha risposto che non vuole "correre più veloce".
Tuttavia, la verità è che, nonostante l ' "approccio" che si trova in Grecia, l'Eurogruppo non è un Lunedi a decidere in merito alla valutazione. Da "tecnicamente" ci vorrà più tempo per completare
.

Panagiotis Kouparanis, Berlino

Fonte: Deutsche Welle
 
Il FMI fornirà fino a 5 miliardi di euro nel programma greco.

Il FMI fornirà fino a 5 miliardi Di Euro nel terzo piano di salvataggio della Grecia, riporta la rivista tedesca Der Spiegel senza specificare che ha trovato le informazioni come trasmette Bloomberg.

(capital.gr)
 
IMF on Die Welt report we "will not comment on speculation.The Fund’s position is well known and hasn’t changed for the last few months"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto