Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Commissione europea: le istituzioni oggi e di ritorno domani ad Atene



"Oggi e domani" ha fornito i rappresentanti delle istituzioni per continuare il loro lavoro per il completamento della seconda valutazione, il portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas annunciato oggi.

Rispondendo ad una domanda, il M. Schinas ha detto che la Commissione ha accolto favorevolmente la "comprensione" raggiunta la scorsa settimana le quattro istituzioni, che permette loro di tornare ad Atene "all'inizio di questa settimana". Ha spiegato che alcuni dei rappresentanti istituzionali sono tenuti a tornare oggi e un po 'di domani.

"Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri altri partner e siamo fiduciosi che le soluzioni si possono trovare, come è sempre stato fatto al fine di completare la valutazione e garantire continui progressi e l'attuazione delle riforme nel programma greco", ha concluso M. Shinas .

Fonte: ANA-MPA
 
Il FMI torna ad Atene con "banche" all'ordine del giorno

G .. Angeli




L'arrivo delle istituzioni ha obbligato tutti i ministeri per ... dimenticare e preparare le loro cartelle di negoziazione, così come si è visto questa volta coinvolgerà i ministri più in prima linea delle discussioni al di là Mr. Tsakalotos e Chouliaraki.

Info Capital.gr ha detto che il "nuovo" per negoziare questa volta è che il Fondo monetario internazionale - con la tolleranza, se non il contributo - la BCE è che sarà messo all'ordine del giorno ancora una volta la questione delle banche che cercano capitale aggiuntivo garanzie di circa 5 miliardi. di euro.

Secondo il FMI i soldi lì (avanzato dalla ricapitalizzazione delle banche package) e dovrebbero essere mobilitate per assicurare l'adeguatezza del capitale di quattro banche greche.

Questa pressione farà sì che nuova frizione supplementare come questi fondi sono lasciati da parte per essere utilizzato dal ESM sul pacchetto a medio termine per il debito dopo 2018 (se ovviamente resta aperta quindi la questione della sostenibilità del debito).

Questo requisito crea ulteriori tensioni con entrambe attuali azionisti (provocherebbe forte diminuzione della posizione degli azionisti), ma anche con le istituzioni europee che sono già muovendo nello scenario che il programma greco non sarà necessario 86 miliardi Euro accantonati (e che in ogni caso non sono assicurato per intero dal nulla).

L'attenzione del governo, tuttavia, in questa fase della trattativa si è concentrato su come dimostrare l'affidabilità di sovraperformance nei risultati finanziari del 2016 e le previsioni per il 2017 e il 2018 perché dipenderà se il esentasse sarà limitata a tra il 5500 e il 6000 euro si ridurrà o più per coprire l'obiettivo surplus.

L'equazione difficile con due variabili, vale a dire le tasse e le pensioni dovrebbero garantire sia combinazione (per l'Europa) o in modo indipendente (per il Fondo monetario internazionale) l'avanzo primario totale richiesta da almeno fino a quando l'accordo 2023.

Per la prontezza governo è lì per ripiegare contro la principalmente esentasse e meno sulle pensioni.

Per quanto riguarda il lavoro nel ministero. Lavoro sostengono che la formula che potesse soddisfare in questa fase un accordo di principio con il FMI, al contrario di quanto avviene sulle pensioni è stato trovato in cui il Fondo monetario internazionale arriva la linea originale di ritiro immediato delle "differenze personali".

Nonostante le aspettative del governo per un relativamente rapido completamento dei negoziati a Bruxelles, la valutazione rimane l'integrazione desiderato ma difficile entro i due mesi. Alcuni addirittura - non il più pessimista - considerare se le procedure non impediscono portare ad erogazione nel mese di aprile (c'è un rimborso di 1,3 miliardi di download di euro.) Allora nessuno sarà fretta di finire prima di maggio ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
,
uomo-sulla-Luna.jpg
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 645 punti - 0,64%. Scambi scarsi a 25 Mln.


Lo spread è stabile a 705 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile:

17 Xetra bid/ask 96,85 - 98,15 sul MOT 97,45 - 97,79

19 Xetra bid/ask 94,50 - 94,98 sul MOT 94,20 - 94,67

23 Xetra bid/ask 81,60 - 82,85 sul MOT 81,92 - 82,50

41 Xetra bid/ask 61,65 - 62,90 sul MOT 61,80 - 62,50


Club Med stabile/positivo: Spagna 144 pb. Italia 193 pb. Portogallo 366 pb.
 
Papadimoulis: Nell'interesse di tutta la valutazione completato

Lunedi, 27 febbraio, il 2017 15:27




La necessità di completare la seconda valutazione ha sottolineato l'eurodeputato di Syriza Dimitris Papadimoulis, sottolineando che un tale sviluppo è "nell'interesse di tutti".

"Noi ci si adatta perché include un'ora prima dalla Grecia il sistema di allentamento quantitativo della BCE e darà una spinta al marchio economia",
ha detto, parlando a stazione radio "Atene 9.84".

Allo stesso tempo, ha aggiunto, istituti di credito europei "preferisce non avere la Grecia come controverso, in vista della prossima catena di elezioni in Europa."

Per quanto riguarda i negoziati tecnici, che sono causa di iniziare domani ad Atene, il vice-Presidente del Parlamento europeo, ha ammesso che ci saranno difficoltà, rilevando però che "è bene che non stiamo parlando di misure supplementari, ma un intero pacchetto di misure, con finale risultato finanziario pari a zero. "

Ha assicurato allo stesso tempo che "qualsiasi accordo arriva alla Camera, sarà approvato da NB Syriza "e ha chiarito che" non vede la possibilità di elezioni ".

Per quanto riguarda le questioni greco-turca, il signor Papadimoulis portare a casa che a causa del prossimo referendum in Turchia, "alla ricerca di una lotta", ma da parte nostra, dovrebbe "essere calmo e fermo nella difesa dei nostri diritti nazionali e per evitare trappola della retorica, che ci può portare a una catena di tensione. "

Alla domanda circa la possibilità di una coalizione con il PASOK ha dichiarato che questi scenari non sono rilevanti in questa legislatura, e ha descritto la cooperazione del governo con ANEL "in gran parte forzato".

naftemporiki.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto