Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Regklingk: Misure di riduzione del debito solo dopo la fine del programma

26 | 02 | 2017 13:07





I punti in cui i creditori europei non sono d'accordo con il Fondo monetario internazionale, per quanto riguarda la questione greca, ha dichiarato Klaus Regklingk.

Il capo del MSE ha spiegato che queste differenze verranno definite quando Atene ha inviato tutti i dati, mentre l'aggiunta che gli europei "lavorano duramente per mantenere il fondo del programma".

Saranno prese ulteriori misure di sgravio per il debito solo quando il programma termina, se necessario, ha sottolineato Regklingk, notando che questa è la strategia migliore "Data l'incertezza esistente."

Alla domanda, parlando a El Pais, sul fatto che le divergenze FMI-europei sono stati risolti in Grecia, Klaus Regklingk ha risposto:

"Ci sono disaccordi su due questioni: il FMI è più pessimista per quanto riguarda lo sviluppo. Siamo più ottimisti perché incorporiamo le prestazioni del 2016, che era meglio del previsto. Una volta che ottenete tutte le informazioni da Atene, avremo un quadro più chiaro della situazione. Spero che abbiamo ragione, perché ciò renderebbe le cose più facili per la Grecia.

La seconda fonte di disaccordo è che il FMI vuole ulteriori misure di riduzione del debito ora. In Europa, riteniamo che dovrebbero essere prese misure più rilievo solo una volta che il programma è finito, se necessario. Crediamo che questa sia la strategia migliore data l'attuale incertezza. Ma portiamo le nostre posizioni più vicino e gli ultimi dati da Atene siamo in grado di risolvere le nostre differenze. Lavoriamo duramente per mantenere il programma del FMI. Diversi parlamenti nazionali hanno approvato il programma greco solo a condizione che il FMI sarà presente. "

Per quanto riguarda l'avanzo primario, il Regklingk ha detto che non c'è tempo per determinare come il tempo dovrebbe essere mantenuto al livello del 3,5% del PIL.

"Non c'è disaccordo sul livello di avanzo primario richiesto. Firmato da tutti i leader, tra cui il primo ministro Tsipras. Secondo le nostre stime, le misure già adottate sono sufficienti per la Grecia per raggiungere l'obiettivo nel 2018.

Ma il Fondo monetario internazionale non è d'accordo con questa previsione. Anche così, il governo greco non contesta se per raggiungere questo surplus. Nega come si dovrebbe stare a questo livello. Questo argomento è aperto al dibattito, perché l'accordo dice deve essere raggiunta nel 2018 e mantenuta nel medio termine. Non vi è alcuna spiegazione di ciò che nel medio periodo, ma abbiamo tempo per accettare di esso, "ha detto.

(Iefimerida)
 
"Allarme" nel governo in vista dell'arrivo di istituti di credito ad Atene - "si spegne e scrivere" misure il Ministero delle Finanze
2017/02/27 - 00:24

Martedì, 28 febbraio l'arrivo di istituti di credito ad Atene








Nel valutare il passo in movimento nelle ultime 24 ore le riunioni di governo a tutti i livelli per seguire l'un l'altro.
L'arrivo di istituti di credito, da Martedì 28 febbraio a Atene e la ripresa dei negoziati a partire dal giorno successivo, ha significato l'allarme sulla squadra economica che febbrilmente preparando proposte alle misure fiscali, che presenteranno i quattro capi delle istituzioni.

Informazioni indicano che il governo vuole presentare un pacchetto completo di proposte ai finanziatori al fine corso dei sette giorni che rimarranno ad Atene per essere in grado di "ponte" il divario tra loro e di creare le condizioni per un accordo.

Il Ministero delle Finanze ritiene che la sovraperformance dei 2016 obiettivi crea margine in modo che le misure possono essere ben al di sotto del 2% del PIL (3,6 miliardi di euro), che era l'ultima valutazione delle istituzioni.

Tuttavia, i messaggi provenienti da Berlino e Washington non sono prooionizontas così incoraggianti un difficile "Bra - de -che".
A parte le forti pressioni sulla parte greca di istituti di credito, per avanzare misure per raggiungere gli obiettivi di bilancio dopo il 2018, niente altro è dato.

Secondo la proposta congiunta mettere sul tavolo istituti di credito, su iniziativa del capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, Atene avrebbe dovuto legiferare misure preventive per garantire l'obiettivo del 3,5% di avanzi primari dopo il 2018.

Essi credono che lo "sconto" di $ 1 miliardo Di Euro realizzati in misure (da 4,6 miliardi inizialmente, ha chiesto 3,6 miliardi. Contenute nel ultima frase) è abbastanza dalla loro mano e chiedono al governo greco di fare la prossima mossa.

anche persistere per gli interventi e le pensioni esentasse, cui- insieme ad altre misure, dovrebbe ora ritenute di applicare anche entro il 2018, un "ritorno" alcuni benefici che saranno attivati solo se ci sono iper-eccedenze.

Da parte greca tentativo di ridurre l'IVA che è oggetto di una decisione da parte dell'UE o in alternativa la riduzione delle aliquote fiscali per gli individui nuovo modo di calcolare ENFIA per dar sollievo per quelli con piccole aziende e degli oneri per i grandi proprietari terrieri e rafforzare le prestazioni sociali.

In queste condizioni la seconda valutazione non sarà completata prima che l'Eurogruppo, il 20 marzo con tutte le fonti della Commissione Europea per parlare di aprile o maggio, e anche durante le elezioni olandesi il 15 marzo influenzano direttamente sviluppi.

Si rischia di portare alla rimozione dalla presidenza dell'Eurogruppo J. Dijsselbloem.
Inoltre, qualsiasi decisione da parte del Parlamento olandese al programma greco sarà debole almeno fino alla metà di aprile.
Un po 'più tardi (23 aprile e 7 maggio) sarà comunque sondaggi e la Francia, e il 24 settembre in seguito alle elezioni federali in Germania.

Allo stesso tempo, un nuovo accordo di finanziamento con il Fondo monetario internazionale guidato da Atene vale 4 miliardi euro che i fondi - rate erogati gradualmente e dopo rigorosi test dell'economia greca. Secondo quanto riferito, le discussioni sul nuovo programma di assistenza con il FMI sarà di nuovo con incontri per la seconda valutazione.

Naturalmente, le decisioni non sono immediati come il Fondo due nuove relazioni dovrebbero essere compilati.
Uno per le prospettive dell'economia greca e una seconda per la sostenibilità del debito greco 'scatto' a queste commissioni e che aprirà la strada alla partecipazione del FMI nel programma greco.

Senza nuovo rapporto che identifica "sostenibile" nel debito greco da "altamente insostenibile" è ora il Fondo non può partecipare in modo che aspettare la chiusura del secondo misure di soccorso di valutazione e di medio termine del meccanismo europeo di stabilità (ESM ) per il nuovo marchio al Consiglio Fondo e ai mercati.

Se nessun accordo nei negoziati a livello con il governo greco, il Fondo monetario internazionale preparerà un nuovo, proprio, nota dettagliata, chiamato il memorandum di politiche economiche e finanziarie (MEFP), vale a dire memorandum di politiche economiche e finanziarie, che dovrebbe 'adattarsi' con il testo della Commissione europea (MoU) proprio come è successo con i casi di protocolli 1 e 2 in cui i due testi 'disattivato' parallelo.

Naturalmente, come è stato osservato in seno al FMI memorandum è misure più severe di quella europea.
Tuttavia, Atene su richiesta di Bruxelles è destinata verso terza corona al Fondo Monetario Internazionale, il resto come non ci sarà continuità con il terzo piano di salvataggio.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
"difficilmente salvato la Grecia" valuta think tank tedesco

Dimitri Katsagani





Perde e gli ultimi "alleati" in Germania, in Grecia, a causa della debolezza del governo SYRIZA-ANEL per l'attuazione del 3 ° Memorandum.

Il rapporto pubblicato dal "Istituto per l'economia mondiale" tedesco (IfW, Kiel), vale a dire uno dei paese tedesco think tank più amichevoli, stabilendo che la Grecia "difficile" ancora sopravvive più a lungo.

Ecco perché i tedeschi economisti prevedono che ci sarà un quarto programma di salvataggio, vale a dire il quarto protocollo, insieme ad una soluzione "sostenibile" per il debito greco.

Per non farlo, che non è un buon scenario per l'IfW, se il governo greco ad attuare nel 2017 "senza ulteriori ritardi" programma di aggiustamento esistente e, quindi, "alla fine del programma" per vincere una " taglio del debito diretto o indiretto ".

Successivamente sarà necessario un "nuovo programma senza FMI tipo disciplina" nel quadro del patto di stabilità europeo, che, però, è greco "proprietà" con "l'accettazione sociale generale". Si noti che il FMI considera le condizioni per la partecipazione al programma di ridurre le pensioni e tax-free.

Ecco quali sono le principali conclusioni della relazione IfW sulla Grecia:


Due scenari per il 2017


Dalle IfW sono due strade per la Grecia quest'anno:

1) Un modo le riforme 3 ° d'ordine senza ritardo nuove.

Così, la Grecia potrebbe superare la fase di "salvataggio di emergenza" e prendere il "di propria iniziativa" alle nuove condizioni economiche.

In questo caso, la sostenibilità a lungo termine del debito pubblico, potrebbe la Grecia con i suoi creditori per trovare una soluzione che porterebbe ad una "diretta o indiretta" haircut "del debito alla fine del programma", dice il autori IFW della relazione.

Oltre a ciò, la Grecia sarebbe diventato di nuovo "responsabile" per la "configurazione" di "la propria politica e le" conseguenze "delle alle condizioni stabilite dal Fondo europeo di stabilità" stress.

"In questo scenario", completata da economisti tedeschi, il tipo di disciplina FMI non necessariamente bisogno. "

2) L'altro modo fornisce un "piano di salvataggio quarto."

In questo caso, sarebbe "improbabile" per essere di proprietà programma di salvataggio della Grecia, ma ancora una volta si deve trovare una "soluzione duratura" per il debito della Grecia.


DIFFICILE DA riesame della Commissione


IFW critica la Commissione europea in due aree.

Il primo campo è la valutazione della Commissione europea sulla natura della crisi finanziaria in Grecia e il secondo campo è il modo in cui hanno affrontato la "proprietà" greca del deficit programma di aggiustamento.

In particolare, caratterizzata da economisti tedeschi come "fuorvianti" le previsioni della Commissione europea sul ritorno alla crescita, in quanto non ha ritenuto che il «problema greco non è tanto lo sviluppo quanto di natura strutturale".

Inoltre, si osserva che la Commissione europea ha riconosciuto la necessità di sviluppare "proprietà" del programma da parte greca. Tuttavia, ha sottolineato dal IfW, la "proprietà" del programma non deve essere limitato a governo e l'amministrazione o per un consenso bipartisan, ma deve avere il "accettazione sociale generale". La parte greca deve, a questo proposito, di accettare "incondizionato supporto professionale dei suoi partner europei."


RISULTATO "Deludente" dal 3 valutazione


Il risultato dell'attuazione finora del programma di terze regolazione è "deludente".

Questo perché "gli obiettivi di riforma previste sono o non raggiunti o parzialmente raggiunti e il programma ha bisogno di una costante revisione".

In queste condizioni, "non c'è da meravigliarsi che la ripresa economica non era come previsto."

Inoltre, "la crescita dell'occupazione", che si è verificato dopo il 2014, "non ha portato a un aumento del reddito", ha sottolineato il IfW.

Questo perché i posti di lavoro creati erano aree a basso costo. Allo stesso tempo, hanno perso posti di lavoro in settori ben pagati dell'economia, anche se non sembrava significativi investimenti in posti di lavoro qualificati.

economisti tedeschi avvertono anche che le dimissioni di riforme e un ritorno ai vecchi potenti settori del turismo e la produzione agricola porterà ad una stagnazione strutturale e perdita di benessere in Grecia.


La Grecia di nuovo "primo numero" in Germania


La crisi finanziaria greca è stata l'ultima volta sotto i riflettori di economisti tedeschi. Accanto al rapporto IfW, ci sono state altre tre pubblicazioni relative alla questione greca.

Il presidente del CESifo di Monaco di Baviera e consulente del Ministero delle Finanze tedesco, il signor Clemens Fouest ha emesso la settimana scorsa libro chiamato "sindrome di Ulisse". In un'intervista con il "SPIEGEL", in occasione di questa pubblicazione ", il programma di aiuti per la Grecia intera è stata nella direzione sbagliata, perché i prestiti indicate non possono essere rimborsati, dal momento che la Grecia è impreparato ad attuare le riforme programmate" .

Il rapporto del CEP di istituire paesi a rischio fallimento della zona euro si colloca la Grecia tra i soggetti più a rischio di default.

L'economista tedesco. Jurgen Mateo presso l'Istituto dell'economia tedesca (IW, Colonia) ha adottato lo scorso dicembre un ampio studio sul "futuro dell'Unione monetaria europea", considerando tra l'altro i pro ei contro di una uscita della Grecia dalla la zona euro.

(capital.gr)

***
Falchi tedeschi.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 707 pb. (709)
Portogallo 375 pb. (372)
Italia 202 pb. (198)
Spagna 156 pb. (153)
Irlanda 73 pb. (78)
Francia 75 pb. (75)
Austria 25 pb. (28)

Bund Vs Bond -213 (-216)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto