Papadimoulis: Tsakalotos - Chouliarakis fanno bene il loro lavoro
Nella valutazione che può essere entro le prossime due settimane, un accordo a livello tecnico per il prossimo Eurogruppo, per chiudere la valutazione procedeva parlando a radio di Atene-macedone News Agency "Agenzia 104,9 FM" il Presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis.
Ha sottolineato che è nell'interesse di tutte le parti per completare la seconda valutazione non appena possibile. Per la Grecia - integrazione Mr. Papadimoulis- significherà la graduale ripresa dell'economia e ridurre la disoccupazione. Ma anche per i creditori, "non vogliono guai la questione greca nella campagna di Francia e Germania", ha osservato il presidente del Parlamento europeo.
Ha espresso piena fiducia nella squadra economica e ha inviato un messaggio chiaro in ogni direzione: "Consiglio a tutti coloro che non sono competenti ad aspettare [...] (..) Ogni EFO si è dichiarato". Inoltre, ha detto: "La squadra economica ha dimostrato che si fa un buon lavoro [...] Io, in qualità di Presidente del Parlamento europeo, ha assistito il lavoro di Tsakalotos - Chouliaraki ... non il loro sostituto."
Alla domanda se temesse di perdite solo arrivano misure per essere votato in Parlamento, ha risposto: "Io non ho paura a tutte le perdite della Repubblica che sostiene il governo, ma l'accordo porterà Tsipras sarà in imbarazzo i partiti di opposizione che hanno votato per il terzo accordo e ci spinge a chiudere valutazione e ondeggianti se si è fuori della stanza o no. "
Menzionato nella cooperazione post-elettorale, ha commentato: "Abbiamo una maggioranza di governo entro il 2019. PASOK ha negato qualsiasi prospettiva di cooperazione [...] ma perseverare in questa direzione, senza dimenticare ciò che ci divideva in passato."
Egli ha osservato, inoltre, che SYRIZA a livello europeo è una cooperazione dinamica con i partiti della socialdemocrazia. Per la provocazione di Ankara, il Presidente del Parlamento europeo, ha dichiarato: "E 'preoccupante anche se è fatto per il consumo interno, [...] La Turchia sono alla ricerca di una lotta, probabilmente a causa del referendum, la Grecia deve essere ferma nel proteggere dei suoi diritti sovrani. attraversiamo una crisi con un atteggiamento positivo e siamo un polo di stabilità in una regione tormentata ".
Fonte: ANA-MPA