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Fonti governative: trattativa completa, al fine di entrare il paese nel QE




Una questione centrale per il governo greco nei negoziati ora comincia, è "la determinazione del livello delle misure, positivi e negativi", dice una fonte del governo in comunicazione che ha avuto con ANA -MPE.

Questi cambiamenti strutturali e misure di sostegno per il periodo successivo al 2019, che sarà votata in allo stesso tempo, come ha assicurato il primo ministro Alexis Tsipras. Oltre a ciò, nel corso dei negoziati al fine di raggiungere l'accordo sul livello personale, si incontrano i problemi noti, vale a dire energia e lavoro.

Tuttavia, il governo viene dato "considerevole pacchetto di peso e la crescita di posti di lavoro, che non verrà conteggiato nel avanzo primario", ha dichiarato la stessa fonte ANA -MPE. Questo pacchetto, come deciso al recente Eurogruppo, riguarda 100.000 posti di lavoro e il livello di finanziamento pari a 3 miliardi di euro.

"Vogliamo chiudere il più presto possibile" è l'obiettivo e il desiderio del governo. Essa mira inoltre a chiudere il dibattito sul debito e avanzo primario, i problemi sono la principale disaccordo politico tra il Fondo monetario internazionale e Berlino.

Tali questioni chiuse ", la Grecia nel QE verrà e consoliderà la 'fiducia nel paese, il recupero del clima dell'economia greca", dice in conclusione fonti di governo ANA -MPE.
 
mi pare che da lunedì scorso tutta la faccenda non sia chiara , però in senso positivo: sempremeglio del contrario.
una nuova analisi (del debito o della simpatia ) mi pare che l'abbia annunciata non solo la BCE ma anche il FMI, diciamo che sembra prendano tutti tempo e che nessuno , tantomeno Tsakalotos, voglia farsi inchiodare a decisioni senza contropartita .
Sembra più uno scambio di ostaggi che una valutazione economica.
Il governo greco cerca accordo "completo" come detto da Tommy ma "collaterali "dalla germania hanno anche risposto con la necessità forse di ulteriore memorandum, il che ad occhio, renderebbe il QE insensato
insomma stiamo a vedere

PS poi, magari, sono solo io a non avere chiara la faccenda
Il quarto memorandum, allo stato attuale delle cose, è praticamente una certezza: non vedo come di qui a un anno e mezzo (quando scadrà l'attuale programma) la Grecia possa essere in grado di finanziarsi sul mercato stabilmente a costi accettabili.
Questo senza contare che appena la Bce comincia a rialzare i tassi, la Grecia torna in recessione (a meno che nel frattempo l'inflazione non sia risalita stabilmente, cosa alquanto laboriosa dopo 4 anni di deflazione continua).

Nell'immediato, tuttavia, ciò che conta per noi è che lo 'scambio di ostaggi' vada a buon fine, e la questione ricade decisamente al di fuori della sfera economica.
Di come (e quando) finirà l'attuale trattativa ne sa più Dagospia che il FT, temo.
 
BNP Paribas: La valutazione si chiuderà con Tsipras in una posizione più debole



Dopo l'Eurogruppo, che non ha portato a un accordo politico e il ritorno delle istituzioni ad Atene nel tentativo di raggiungere un accordo che "sblocca" la dose per la Grecia, la BNP Paribas nel suo ultimo rapporto, individua tre possibili soluzioni la volta successiva.

1. Il programma europeo continuerà senza il FMI, secondo i parametri finanziari delle istituzioni europee. Ci sono molti argomenti che sostengono la posizione.To FMI ha già prestato enormi quantità Grecia e non "accattonaggio" per aumentare la partecipazione.
Per quanto riguarda l'Europa, il fabbisogno di finanziamento sarà qualcosa di caratteristico considerando gli importi in questione, i media fanno riferimenti per 5 miliardi di dollari. Dollari. Che mira a dare il FMI come parte del terzo piano di salvataggio. Considerando il "munizioni" del MSE e la competenza della Commissione europea e la BCE, gli europei sono in grado di risolvere il problema greco completamente autonomo.

Questo, secondo BNP Paribas sarebbe il risultato più favorevole: Il FMI di continuare a fornire supporto tecnico agli europei senza contribuire finanziariamente ai programmi di salvataggio. Il ritiro sarà discreta, mantenendo lo status quo (il programma greco ha proceduto, senza il FMI per gli ultimi 18 mesi).
Tuttavia, come le note di BNP Paribas, questa convinzione sembra aver ignorato le posizioni più severe adottate da diversi funzionari europei, e in particolare la Germania, affermano che i loro parlamenti non approvare il piano di salvataggio senza il coinvolgimento del FMI .

2. Il FMI si piega sotto pressione dell'UE. Dall'estate del 2015, esercitato molto forte pressione attraverso i mezzi di comunicazione, che sostengono che il FMI è quello che sempre richiede sempre più austerità durante i negoziati e attraverso i suoi membri europei al consiglio esecutivo del Fondo. Questa pratica ha i suoi limiti, però.

Un recente comunicato stampa ha dimostrato che la maggioranza dei membri del consiglio sostenere le posizioni del personale FMI. E che prima di qualsiasi mossa di Trump. Più in generale, le squadre FMI hanno dimostrato di essere molto resistente. Se il Fondo monetario internazionale vengono a partecipare al programma, è solo se hai vinto alcuni importanti concessioni. Ad esempio, gli europei potrebbero accettare di quantificare i futuri sforzi di riduzione del debito, a condizione, naturalmente, che il programma sarà completato con successo nel 2018.

3. La Grecia cercherà di soddisfare sia la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale. Se le cose si fanno marginalmente, il FMI potrebbe accettare di partecipare ad un progetto in cui la sostenibilità del debito è garantita principalmente attraverso l'avanzo di bilancio molto alto (3,5% del PIL per molti anni dopo 2018), piuttosto che attraverso riduzione del debito sostanziale dai suoi creditori europei. In questo caso, il FMI potrebbe chiedere alle autorità greche di legiferare immediatamente le misure della base pensionistica e fiscale per mantenere l'avanzo primario ad un livello elevato. Finora, Alexis Tsipras ha rifiutato le misure pre-nothetisi. Tuttavia dall'Eurogruppo la scorsa settimana sembra ora questa opzione è bene sul tavolo. E i commenti di Lagarde dopo l'incontro con la Merkel, puntare anche in questa direzione.

Secondo BNP Paribas è nell'interesse di tutte le parti di non vedere la situazione peggiori ulteriormente, o sarà alcuna ripetizione dell'estate del 2015. Alla fine degli eventi, ci saranno - probabilmente - accordo. Se tutti facciamo concessioni, l'accordo sarebbe una sintesi delle tre opzioni di cui sopra. Come BNP Paribas sottolinea, a questo proposito, Alexis Tsipras è senza dubbio la posizione più debole.

Per quanto riguarda i tempi, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che anche se i ritardi attuali danneggiare la ripresa economica di fiducia erosione del paese (e il rischio di nuovo grande accumulo di arretrati del governo greco al settore privato), la Grecia si trova di fronte non significativo date di rimborso prima della seconda metà del mese di luglio, ed è ancora lontano da una crisi di liquidità. La vera "urgenza" è molto più politico, conclude la banca francese.

(capital.gr)
 
Bloomberg: Atene istituti di credito ha chiesto maggiori dettagli circa le loro esigenze
2017/02/28 - 12:05

Il governo greco si prevede che l'affare si chiuderà entro marzo o all'inizio di aprile del 2017





I finanziatori della Grecia che tornano ad Atene avere con loro un elenco di politiche da attuare da parte del paese al fine di sbloccare la nuova tranche di programma greco su Bloomberg dicono due persone che hanno conoscenza della materia.

Secondo le stesse informazioni, la Grecia ha chiesto istituti di credito europei una bozza dei requisiti per prepararsi di conseguenza.
In effetti, il governo greco si aspetta che un accordo sarà raggiunto in marzo o all'inizio di aprile 2017.

Tuttavia, la portata delle questioni in sospeso solleva preoccupazioni sotto il quale essa sarà politicamente difficile da "vendere" a livello nazionale.

www.bankingnews.gr
 
Ritardi a luglio vede per la seconda valutazione del programma greco, la BofA
2017/02/28 - 11:37

Il modo in cui richiede la riduzione del debito in avanti per il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale, o di un nuovo programma senza il coinvolgimento del FMI





Can governo e le istituzioni greco hanno fatto un passo positivo nella direzione, ma il completamento della valutazione è ancora un'equazione difficile.
Questo indica la Bank of America Merrill Lynch, l'ultima analisi 7selidi per la Grecia, dal titolo «Grecia: Secondo esame tutt'altro che finita » ( Grecia: La seconda valutazione è ancora lontano), che presenta le www.bankingnews. gr.

Secondo la Bank of America, i ritardi nella valutazione può essere continuato, pur non escludendo da notare il vero progresso quando la Grecia ha affrontato problemi di liquidità, il prossimo luglio.
Tuttavia, la valutazione rimane un processo difficile.

Specialmente per le attività greche, il peggiore è probabilmente avanti, nonostante il fatto che il mercato ha reagito positivamente ai risultati del recente dell'Eurogruppo.
La Bank of America fa notare che per completare la valutazione dovrebbe essere quadrato cerchio.
E probabilmente ha fatto il governo greco.

Abbiamo visto una capitolazione al lato greca nel corso dell'Eurogruppo, come il governo greco ha accettato le riforme pensionistiche e fiscali, come richiesto dal FMI.
La dimensione e la forma di queste riforme devono essere finalizzati quando i creditori vengono a Atene.
Ma ogni altro punto di stallo nei negoziati in corso rimane irrisolto.

Il debito, gli obiettivi a medio termine del deficit e la partecipazione del Fondo monetario internazionale non sono stati finalizzati.
Non è ancora chiaro quali sono le condizioni per l'erogazione della prossima puntata, se la partecipazione o meno il FMI necessaria.
Tutti e tre i lati stanno circondando su questi temi nel mese di settembre.


E Bank of America non nasconde la sua preoccupazione che ci possa essere un indurimento dell'atteggiamento degli istituti di credito per la riduzione del debito a causa delle prossime elezioni.
Anche in uno scenario positivo, un fermo impegno per la riduzione del debito entro la fine del programma 2018 rischia di essere ritardata fino alla fine di quest'anno.

In altre parole, quello che abbiamo ora è una comprensione molto preliminare di ciò che deve essere concordato, quel tanto che basta per permettere al Fondo monetario internazionale per il programma greco.
I ritardi rischiano di continuare fino a quando la Grecia si sentono le pressioni finanziarie, vale a dire fino a luglio.


Come sostenuto in passato, questo scenario pone la partecipazione della Grecia nel QE quest'anno in pericolo.
Potrebbero "tranquilla" posto, ma ritardi daranno alla BCE una scusa per tenere la Grecia fuori di allentamento quantitativo.
Se la Grecia partecipa a QE nel corso dell'anno, i benefici saranno limitati, in quanto il programma sarà molto probabilmente nella fase finale, ribadisce la Bank of America.


Qual è stato l'esito dell'Eurogruppo;

Molti dei punti di frizione rimasto irrisolto, secondo la Bank of America.
Può il governo greco accettato le riforme pensionistiche e fiscali, come richiesto dal Fondo monetario internazionale, ma la dimensione e la forma di queste riforme dovrebbe essere finalizzato quando i creditori vengono a Atene.
Ma ogni altro punto di stallo nei negoziati in corso rimane irrisolto.

A molti più progressi per evitare una ripetizione del 2015, anche se non è affatto chiaro se sarà arrivarci.

La Grecia ha davvero bisogno di più di austerità?

Dipende da chi chiede.
Nonostante l'accordo, le differenze di opinione tra il FMI e la Commissione europea restano.
Cosa spinge queste differenze?
Il primo è legato agli obiettivi di sovraperformance nel 2016.
I dati preliminari mostrano che la Grecia ha raggiunto i suoi obiettivi, ma se questo sovraperformance è stata di natura strutturale saranno importanti per ridurre la quantità di austerità necessaria per raggiungere l'obiettivo del 3,5% del PIL nel 2018.

La Commissione europea sembra credere che l'economia greca ha compiuto progressi significativi, ma il FMI è molto più conservatore.
Il secondo elemento è la qualità dei dati.


Come il FMI sostiene l'ultima REPORTOF Articolo IV per la Grecia nel corso degli ultimi 15 anni, i risultati finanziari annuali del paese sono state riviste al ribasso da 13 a 15 volte, con una sola revisione al rialzo.

La Grecia è chiaramente un caso estremo.
La revisione media era molto grande e negativo (-2,4% del PIL) rispetto al -0,3% per l'area euro nel suo complesso.
Un'ulteriore complicazione nasce dalle rettifiche delle norme ESA, dice Bank of America.

L'ultima differenza ha a che fare con le diverse stime delle due istituzioni per l'economia greca.
Mentre le previsioni di crescita per il 2017 e il 2018 non differiscono molto, la variabile a lungo termine.


Se guardiamo l'output gap, la Commissione europea ritiene che l'economia greca che è superiore del 50% rispetto alla valutazione FMI.
E la Commissione europea si aspetta molto più veloce per colmare questa lacuna nei prossimi due anni.

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È necessario coinvolgere il FMI?

Forse no, ma le cose crollerà senza la partecipazione del FMI nel programma greco.
Inoltre, è stato sempre un requisito per alcuni paesi non avere piena fiducia nel procedimento della Commissione europea.


Ma tutte le questioni in sospeso sono altamente di natura politica, e il FMI ha poca flessibilità.
A medio termine le misure di alleggerimento del debito è una questione politica interna.

Gli obiettivi per il saldo primario oltre il 2018 è una questione di politica interna.
La politica interna dominano e possono essere il motivo del ritiro del FMI dal programma greco.

Se il FMI davvero andato, allora avete bisogno di un nuovo programma per la Grecia, che sarà adottata da alcuni parlamenti europei.
E questo non accadrà se le elezioni non sono stati completati in Francia, Olanda e Germania.
Per un nuovo programma dovrà essere negoziata.


Quello che abbiamo per l'estate?

In uno scenario ideale, il governo greco cercherà di attuare misure.
Gli europei dovranno fornire il supporto necessario al fine di evitare le elezioni in Grecia.

E i partner europei devono fornire dettagli sulla riduzione del debito a medio termine e il FMI partecipano ai programmi. E tutto questo accada prima della fine dei titoli greci in estate.
Per fare questo i compromessi richiesti da tutti i lati.

Allo stesso tempo, l'attuazione delle riforme concordate potrebbe innescare elezioni, come Tsipras ha una maggioranza ristretta.
I rischi rimangono elevati.


La via da seguire, secondo la Bank of America, sia per la riduzione del debito al fine di garantire la partecipazione del Fondo monetario internazionale o la negoziazione di un nuovo programma senza il coinvolgimento del FMI, guida la Bank of America.

www.bankingnews.gr
 
completato il primo appuntamento Tsakalotos-Istituzioni


Spyros Dimitrelis







Completato poco dopo mezzogiorno il primo appuntamento del ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos con i capi delle quattro istituzioni di istituti di credito.

Durante il suo ritiro, il signor Tsakalotos ha fatto alcuna dichiarazione e colleghi hanno informato che ha discusso nel quadro del programma, le questioni relative alla nuova privatizzazione Superfund.

Si segnala che l'arretrato di nuovo fondo privatizzazione includono la creazione di una holding che trascorreranno le azioni detenute dal pubblico in 11 aziende di Stato. Aperto anche questioni organizzative è funzionamento quotidiano del Fondo di accelerare i suoi lavori. I capi di istituzioni appuntamento continuano per tutta la giornata.

Poco dopo le 12 ha iniziato incontro George Stathakis ministro dell'Economia sul tavolo che sono le questioni energetiche (aste possessore etc.), alle ore 19:00 di restituzione prestabiliti di MDH. Tsakalotos per fare una panoramica dei temi della seconda valutazione e alle 20.30 è in programma il dibattito sulle questioni finanziarie critiche, come ad esempio il "gap fiscale" per il 2018 e le misure finanziarie aggiuntive per il periodo 2019-2021.

(capital.gr)
 
Stabile il mercato obbligazionario greco - I 10 anni 7,07% e un annuale 11,75% - rimane in livelli di fallimento




Stabile il mercato obbligazionario greco come gli investitori capiscono che la valutazione sarà probabilmente chiudi 7 aprile mentre mercati del debito, QE e di uscita sono guidati all'infinito.

I prezzi delle obbligazioni oggi leggermente rafforzati soprattutto in obbligazioni a breve termine con rendimenti sono più bassi rispetto ai giorni precedenti.

Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio alle ore 15,54% al 24/2 pari a 12.05% oggi 28/2 al 11,75%.
Logicamente la scadenza dell'obbligazione deve avere un valore di 103 375 bps, piuttosto che 97 per i punti base per il periodo corrente.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 76,75-78,15 punti base del rendimento tra 7,07% e il 6,84% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 675 punti base da 689 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps da 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve leggermente salgono proporzionalmente con i rendimenti a diminuire.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94.35 punti base a valori medi o rendimento medio 7,72%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 97,30 punti base del rendimento medio 10,70% del mercato resa 11,75% e il 9,65% performance di vendita di 3 5% al momento del rilascio ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni dell'Europa con il Portogallo e l'Italia 3,82% 2,10%


Il miglioramento si nota oggi in obbligazioni della zona euro in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/02/28 a + 0,21%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stata registrata il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio 2016% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza di 0.87% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,82%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1.61% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,10% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
BoG: Negativo 1,57 miliardi di euro il flusso netto di depositi nel mese di gennaio.





Nel 1,4% raggiunto nel gennaio 2017 il tasso di crescita annuo del finanziamento totale dell'economia, dal -1,0% del mese precedente e il flusso netto mensile del finanziamento totale è negativo per 1.260 milioni di euro flusso netto positivo da 538 milioni di euro del mese precedente.

Il tasso di crescita dei depositi totali si attesta al 4,1%, invariato rispetto al mese precedente, mentre il flusso netto mensile dei depositi è negativo per 1,567 milioni di Euro da flusso netto positivo di 2,972 milioni Di euro nel dicembre 2016.


I. finanziamento totale dell'economia

I.1 finanziamento del Governo Generale

Il flusso netto mensile del credito alle amministrazioni pubbliche, nel gennaio 2017, è negativa per il flusso netto positivo di 374 milioni. Di euro di 414 milioni. Di euro nel mese precedente. Il tasso di crescita del credito alle amministrazioni pubbliche era pari al 0,1% dal 1,4% del mese precedente.

I.2 finanziamento del settore privato

Nel mese di gennaio 2017, o il tasso di crescita annuo del finanziamento totale del settore privato si è attestato a -1,6% da -1,4% del mese precedente. Il flusso netto mensile del totale del credito al settore privato è risultato negativo per il flusso netto positivo 885 milioni. Di euro di 124 milioni. Di euro nel mese precedente.

imprese finanziamento I.2.1

Il flusso netto mensile di credito alle imprese, nel mese di gennaio 2017, è stato negativo per 643 milioni. Euro flusso netto positivo di 296 milioni. Di euro nel mese precedente e il tasso di variazione è pari a -0,4% da 0,1% il mese precedente. In particolare, il tasso di crescita del credito alle società non finanziarie si è attestato a -0,4% dal 0,1% del mese precedente e il flusso netto mensile di finanziamento è negativo per il flusso netto positivo 451 milioni. Di euro di 27 milioni. Di Euro il mese precedente. Il tasso di crescita annuale delle società di assicurazione del credito e altri istituti finanziari era pari al 0,1% nel mese di gennaio 2017, invariato rispetto al mese precedente, mentre il flusso netto mensile di finanziamento è stato negativo per 191 milioni. Di Euro flusso netto positivo di 269 milioni. di euro nel mese precedente.

I.2.2 finanziamento di liberi professionisti, agricoltori e imprenditori individuali

Nel gennaio del 2017, il flusso netto mensile del credito agli agricoltori autonomi, e le singole imprese, è stato negativo per 22 milioni. Euro flusso netto negativo di 15 milioni. Di euro nel mese precedente e il tasso di variazione è pari a -2,0 % da -1.9% nel mese precedente.

I.2.3 finanziamento di individui e istituzioni private non profit

Negativo per 221 milioni. Dell'Euro é stato il flusso mensile netta di credito ai privati e istituzioni private non profit, nel gennaio 2017, a fronte di un flusso netto negativo di 157 milioni. Di euro nel mese precedente e il tasso di variazione si attesta a -2.8 %, invariato rispetto al mese precedente.

II. Debiti verso l'intera economia verso istituzioni creditizie

II.1 depositi dal Governo Generale

Riduzione del 34 mil. Di Euro mostrato, nel mese di gennaio 2017, i depositi delle amministrazioni pubbliche a fronte di un incremento di 175 mil. Di euro del mese precedente e il tasso di variazione si attesta al 16,3% dal 12,2% del mese precedente.

II.2 I depositi del settore privato

Diminuzione di 1.534 mil. Di Euro mostrato, nel mese di gennaio 2017, i depositi del settore privato verso incremento di 2.797.000. Di euro nel mese precedente e il tasso di variazione si attesta a 3,1% dal 3,4% del mese precedente.

Depositi II.2.1 da parte delle imprese

Riduzione di 562 mil. Di Euro mostrato, nel mese di gennaio 2017, il totale dei depositi aziendali vs un incremento di 621 mil. Di euro nel mese precedente, mentre il tasso di crescita ha raggiunto l'11,8%, dal 7,5% del mese precedente. In particolare, i depositi delle società non finanziarie sono diminuiti di 760 mil. Di euro, rispetto ad un aumento di EUR 987 milioni. Nel mese precedente, mentre i depositi delle compagnie di assicurazione e altre istituzioni finanziarie sono aumentate di 199 mil. Di euro nel mese di gennaio 2017, rispetto ad una diminuzione da 366 mil. di euro nel mese precedente.

II.2.2 I depositi di famiglie e istituzioni private non profit

Riduzione di 972 mil. Di Euro mostrato, nel mese di gennaio 2017, i depositi delle famiglie e delle istituzioni private non profit vs un incremento di 2.176.000. Di euro nel mese precedente e il tasso di variazione si attesta a 1,4% da 2,5% in mese precedente.
 

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