Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Presidente della Bolivia : Morales (e ho già detto tutto)

Questo bond scadenza 2022 quanto rende ?
4,875% Bolivien (2022) - USP37878AA69 - Börse Berlin

Se nel Mondo si preferisce comprare quasi a 110 questa roba , per questi rendimenti da fame ...suvvia poi non ci si lamenti quando in Grecia (schifata dal 99,45% degli investitori) si perdono 5-10-15 punti su un titolo.

Basta comprare roba boliviana, sicura.
Garantisce Evo Morales.

Se si sta qui si devono accettare, visti i rendimenti (oggettivamente) stellari, tutti i rischi.
Vito, parliamoci chiaro. Il Portogallo ora rende in euro il 4%. Se il bond boliviano è a queste cifre è perchè gli Anglo-Americani che hanno il controllo di praticamente tutto il mercato finanziario, NON si fidano dell'area euro.
E siccome sono, per la maggior parte, degli asini con i paraocchi, per loro la Bolivia è più sicura di uno stato europeo anche perchè emette in dollari. Sempre rimanendo nel Porto, è INCREDIBILE(?) come il loro bond denominato in dollari, non sia crollato come tutte le altre emissioni.
Quindi il problema dei rendimenti europei non è solo legato ai governanti locali, ma alla percezione di una disgregazione dell'unione europea.
Detto questo, come stiamo messi in Grecia? C'è una qualche data importante a breve da monitorare?
Saluti e grazie per tutte le news postate!
LEB

Rischio per rischio mi compro il venezuela o una bei scadenza 2024 a 95 in lire turche cedola 9,25 .

A parere personale, il rischio non è identico.
BEI sicurezza emittente, ma volatilità valuta... quando c'è un problema di competitività, sappiamo cosa fanno gli emergenti
Venezuela rischio emittente, con un punto interrogativo sul $ (buona parte degli investitori non ha un conto estero).
Per la Grecia abbiamo una copertura europea. Se non salta per aria la casa comune o se esce la Grecia.

A parere personale, il rischio non è identico.
BEI sicurezza emittente, ma volatilità valuta... quando c'è un problema di competitività, sappiamo cosa fanno gli emergenti
Venezuela rischio emittente, con un punto interrogativo sul $ (buona parte degli investitori non ha un conto estero).
Per la Grecia abbiamo una copertura europea. Se non salta per aria la casa comune o se esce la Grecia.

Io non vedo sulla Grecia alcun rischio,posso peccare di ignoranza o di presunzione ma come hai fatto notare tu i miei due esempi sono esempi di rischio la Grecia vedo solo come rischio il dover aspettare il 2042 per vedere a 100 la 2042 :-D:-D:-D

Presidente della Bolivia : Morales (e ho già detto tutto)

Questo bond scadenza 2022 quanto rende ?
4,875% Bolivien (2022) - USP37878AA69 - Börse Berlin

Se nel Mondo si preferisce comprare quasi a 110 questa roba , per questi rendimenti da fame ...suvvia poi non ci si lamenti quando in Grecia (schifata dal 99,45% degli investitori) si perdono 5-10-15 punti su un titolo.

Basta comprare roba boliviana, sicura.
Garantisce Evo Morales.

Se si sta qui si devono accettare, visti i rendimenti (oggettivamente) stellari, tutti i rischi.
Abbiamo capito, papà :ombrello:

Users who are viewing this thread

Back
Alto