Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anno 7.91%, il 2-anni 9,64% e CDS 1251 unità.

2015/09/22 - 11:27









Stabilizzazione registrato oggi su titoli greci, dopo la sostanziale riduzione dei CDS e il recente forte aumento dei prezzi a causa del fatto che le elezioni finirono in Grecia e SYRIZA - ANEL formerà un governo filomemorandum.

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2-anni era al 59% in modo da formare oggi 22 settembre al 9,64%, che è inferiore a 2015.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 70 e 71,55 punti base dei rendimenti del mercato 8.19% e 7.91% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 746 punti base rispetto a 739 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra un peggioramento marginale nel 1251 da 1233 punti base punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 12,5% o 1,25 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Stabilizzazione notato dei prezzi del legame di 5 anni e un ulteriore miglioramento dei prezzi di 2 anni legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 88 punti base su un rendimento medio o medio 8,80%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base, che si trova a 90 bps con un rendimento medio del 9,64% e del 9,98% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Peggioramento marginale obbligazioni europee

Marginale il deterioramento registrato nel obbligazioni europee, i mercati influenza lo scandalo della VW e gli sviluppi in Grecia ancora neutrale apprezzato.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,24%, il legame portoghese a 10 anni 2,57%, la Spagna e l'Italia 1,99% 1,77%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni di 0,59% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

www.bankingnews.gr
 
The Reluctant Ev. Tsakalotos per riprendere il ministro delle finanze











Per Euclid Tsakalotos mancanza di volontà di riprendere il Tesoro, parla di notizie di stampa Reuters, sottolineando che il primo ministro Alexis Tsipras sta cercando di convincere l'ex MOF di restare al suo posto.


In particolare, come organo mittente citato radio di stato, il signor Tsakalotos aveva colpito le controparti europee per l'approccio costruttivo nei negoziati per salvare il paese dopo la linea dura dell'ex Yanis Varoufakis, è a quanto riferito riluttante a prendere in consegna ministro debiti Finanza.


Come notato da Reuters, anche se la ragione per la riluttanza del signor Tsakalotos non è noto, appartiene al gruppo "53+", alcuni membri della quale hanno recentemente espresso la loro preoccupazione che il gruppo è stato rimosso dai valori fondamentali della sinistra, al fine di rimanere al potere.


Un'alternativa, l'agenzia ha detto sarebbe Mr George Chouliarakis che fu ministro delle finanze nel governo di transizione ed è stato un membro di spicco del team che ha negoziato i termini del terzo memorandum.


(capital.gr)
 
Chiave per l'erogazione di $ 3000000000 la valutazione delle banche.











Primo ministro greco Alexis Tsipras dovrà attuare riforme nel settore bancario per rilasciare 3 miliardi Di euro in fondi di salvataggio hanno salvato per il paese più indebitato d'Europa, secondo il capo dell'Eurogruppo di lavoro, Thomas Wieser.


Il denaro è prevista da versare in due rate se Tsipras e i paesi della zona euro non riescono a raggiungere un accordo sulle specifiche condizioni di erogazione, Wieser ha detto in un'intervista a Bloomberg.


Questi capitoli sono collegati con "due obiettivi liste da raggiungere nelle prossime settimane o due mesi, questo è da qualcuno d'accordo con lui, quali sono gli obiettivi sono, quali sono le importanti riforme da attuare", ha detto Wieser. "Il secondo gruppo di questi obiettivi sarà collegato alla governance finanziaria e la riforma."


La Grecia avrà bisogno di ricapitalizzare le banche, un processo che comprende la conformità con la prima valutazione del programma di assistenza entro il 15 novembre, quando una parte dei 25 miliardi Affare di euro di salvataggio assegnata al settore bancario, scade.


Il governo Tsipras potrebbe assumere la parte finanziaria di questa prima valutazione in precedenza al fine di soddisfare il fitto calendario dettato dal accordo di salvataggio, secondo un funzionario della zona euro, che ha parlato a Bloomberg.


I rappresentanti dei ministeri delle finanze della zona euro si incontreranno il 24 settembre per iniziare le discussioni sulle riforme, anche se le decisioni non possono essere prese dalla Grecia per formare il nuovo governo, secondo due funzionari UE. La prima rata di 3 miliardi può concentrarsi sui cambiamenti quali la riforma amministrativa e delle pensioni, hanno detto i funzionari.


Il denaro è l'ultimo pezzo di 26 miliardi. Mld. Di euro sono stati liberati subito dopo la firma del terzo accordo greco con i creditori e ha già ricevuto l'approvazione di quest'ultimo. Il resto del pacchetto di 86 miliardi. Di euro è "bloccata" in modo più sicuro. Per fare un altro pezzo, Tsipras dovrebbe governare il paese con successo durante la prima valutazione del programma, che è attualmente prevista per l'inizio di ottobre e chiede nuovi colloqui con il FMI.


Leader della zona euro e ministri delle Finanze hanno stabilito un calendario rigoroso per il settore bancario quando ha introdotto l'accordo di salvataggio in luglio e agosto. L'accordo prevede la Grecia a presentare una valutazione della qualità delle attività e delle prove di stress -che sono progressione modo che le banche possano essere ricapitalizzate entro la fine dell'anno, se necessario.


Il Wieser ha detto che i fondi erano disponibili se necessario. "Sono convinto che il quadro per la ricapitalizzazione entro la metà o la fine del mese di novembre, sarà pronto", ha detto aggiungendo che la valutazione effettuata dalla BCE, è sulla buona strada per finire nel mese di ottobre, in modo che i requisiti patrimoniali potrebbe definire.


Gli obblighi della Grecia impostati senza orari specifici, dai leader della zona euro nel mese di luglio, dopo settimane di incontri che pose le basi per un accordo finale nel mese di agosto. I creditori hanno chiesto alla Grecia di cambiare il modo in cui gestiscono crediti in sofferenza e di liquidare le loro statuto per HRADF.


(capital.gr)
 
Un'occhiata a metà seduta:


La Borsa di Atene passa in negativo, ASE 679 punti - 2,07%.

Spread stabile/negativo a 766 pb.

Prezzi dei GR stabili, in oscillazione decimale... qualcuno sale, qualcuno scende.
 
Domani alle 18:00 GMT, l'incontro Tsipras - Juncker











Incontro con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, sarà domani a Bruxelles il primo ministro greco, Alexis Tsipras, alle 18:00 GMT.

Lo ha affermato poco fa dal rappresentante della Commissione, Margaritis Schinas, che ha notato che la riunione dei due uomini d'accordo nel corso della loro conversazione telefonica di ieri.

L'incontro avrà luogo poco prima dell'inizio del vertice sulla questione dei profughi, dove la Grecia sarà al centro delle discussioni, come paese di primo ingresso per i rifugiati.


Fonte: EOM-EIS
 
Chouliarakis porta già la cravatta e nonostante questo ha l'aria di dover far carriera.
Preferivo il disincantato Tsakalotos, educato e stazzonato a ricordare che non sono tutti uguali i sogni del mondo
 
ogni tanto mi chiedo se i mercati regolamentati per i ggb non siano in realtà solo la pattumiera per gli scarti OTC
la pattumiera dove fruga il poveraccio in cerca di qualcosa di ancora commestibile
 
Chouliarakis porta già la cravatta e nonostante questo ha l'aria di dover far carriera.
Preferivo il disincantato Tsakalotos, educato e stazzonato a ricordare che non sono tutti uguali i sogni del mondo

Come sopra, l'Euclide appartiene al gruppo degli "ex 53" centristi, non appiattiti su Tsipras. Ha avanzato qualche critica sulla gestione dell'accordo. Ha mantenuto - nonostante tutto - buoni rapporti personali con Varoufakis.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto