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Rolf Straouch in "N": senza il denaro di ESM, la Grecia avrà problema

2018 e "se necessario, il debito medio termine

Lunedi, 06 marzo il 2017 09:32

Vassilis Kostoula
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"Senza il rilascio della situazione di liquidità MES in Grecia sarà molto vicino. Per il rimborso venire nel mese di luglio prenderà i soldi del MSE ", sottolinea in un'intervista a" N "il membro del BG ESM Rolf Straouch.

Il membro del MES afferma che prima di considerare "se necessario" misure a medio termine per il debito greco devono prima essere efficacemente applicate nel terzo programma di aggiustamento, con un orizzonte temporale di 2018. Essa rileva, non è che questa posizione è in linea con la recente installazione del direttore generale del FMI Christine Lagarde in Germania. Anche nota che tutte le misure per facilitare il rimborso del debito greco non dovrebbe generare costi diretti ai bilanci degli stati - membri.

"Il fattore più importante per il ritorno della Grecia sui mercati è l'impegno per il programma e la proprietà di riforme. Se si costruisce la fiducia, questa è la chiave punto la prospettiva di un ritorno ai mercati è buono ".

"La Grecia deve agire per completare la valutazione. Il resto nelle note della BCE di crisi "per quanto riguarda la prospettiva di una partecipazione in Grecia al programma di quantitative easing. Mr. Straouch ricorda che nel 2014 la Grecia aveva cominciato a tornare sui mercati, con vincolo di 5 anni, che individua possibili anche per il 2018, "se si costruisce fiducia".

Alla domanda su cosa sono gli scenari per la Grecia, dove nel 2018 non ripristinare l'accesso ai mercati, semplicemente risposto che "si deve pensare che cosa altre opzioni sono disponibili nel contesto dei nostri strumenti disponibili (Ed. Fra che è tanto un nuovo programma, e una linea di supporto di credito proattivo, sul modello corrispondente discussione nel 2014).

"Quello che è successo nel ministro Varoufakis era estremamente difficile e ha causato grande distruzione", ha detto il membro del BG l'ESM, riferendosi alla prima metà del 2015. Degno di nota è stato il modo in cui ha scelto di dare "Complimenti per il ministro e il vice ministro Tsakalotos e Chouliaraki per cercare di spingere avanti il progetto, avendo sempre a conoscenza della situazione politica in Grecia."

Facendo riferimento al dibattito sulla creazione di un Fondo monetario europeo, ha sottolineato che questo richiederebbe l'accordo di tutti gli Stati - e un cambiamento del trattato ESM. Questo potrebbe essere fatto? "Forse diventerà in futuro."





Quando è necessario il denaro la Grecia di nuovo dalla ESM? Il rimborso alla BCE nel mese di luglio dovrebbe essere fatto con i suoi soldi?

"Vogliamo chiudere questa valutazione il più presto possibile in modo da poter mantenere l'economia" in mare ". Come ha detto il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum non imminente il problema di liquidità immediata prossimi mesi, ma questo non significa che la Grecia non ha bisogno di soldi. Vogliamo che la Grecia sia in grado di rimborsare i più arretrati e "correre" senza problemi le sue imprese. Senza il rilascio del MES, la situazione di liquidità diventerà molto "vicino". Per il rimborso venire nel mese di luglio prenderà i soldi del MSE ».

La seconda valutazione del programma greco è stata ritardata per quasi un anno. Ciò rende chiaro che ritarderà e riportare il paese ai mercati? obiettivo realistico per il 2018?

"Il fattore più importante per il ritorno della Grecia sui mercati è l'impegno per il programma e la proprietà di riforme. L'esperienza dimostra che questo è un prerequisito. Pertanto, in base al presupposto che il governo sta attuando le riforme, come previsto, è assolutamente realistico che la Grecia può cominciare a tornare sui mercati.

Se si guarda indietro al 2014, la Grecia aveva cominciato a tornare sul mercato, obbligazionario a 5 anni. Era possibile allora. Nel frattempo, la Grecia ha attuato ulteriori riforme, il paese ha un primario rendimenti in eccesso e di crescita. Pertanto, il punto di partenza in questa fase è migliore. Se si costruisce la fiducia, questa è la chiave punto la prospettiva di un ritorno ai mercati è buono ".

Quali sono le garanzie per la Grecia se il paese non riesce a tornare sui mercati nel 2018? Forse un quarto programma?

"C'è un piano molto chiaro A e il nostro obiettivo è che la Grecia tornerà ai mercati. Ovviamente, quando ci avviciniamo alla fine del programma, qualche mese fa, dovremmo tutti guardare la situazione con attenzione. Se il piano A non sarà valida in quella fase, allora si dovrebbe prendere in considerazione la disponibilità delle altre opzioni, nei limiti delle nostre strumenti disponibili. Ma attualmente l'accesso ai mercati nel 2018 è un risultato affidabile ed è ciò che stiamo lavorando ".

Che 'segnali' ricevono dai mercati per la Grecia? E 'stata la reazione alle misure a breve termine per il debito greco che vi aspettavate?

"Per i partecipanti al mercato, ciò che è importante è l'attuazione del programma e la credibilità del programma. Questo è l'elemento numero uno. Per questo motivo abbiamo bisogno per farlo funzionare. E il governo ha bisogno per farlo funzionare. Ovviamente, misure a breve termine hanno iniziato ad applicare è anche molto importante.

Gli operatori di mercato li guarda molto da vicino. Queste misure sono importanti e migliorano in modo significativo la sostenibilità del debito greco: fino a riduzione del debito del 20% entro il 2060 e un calo del 5% del fabbisogno di finanziamento lordo. cittadini greci devono avere in mente che abbiamo già cominciato ad applicarle a loro vantaggio ".

Quali sono, secondo lei, i principali fattori che impedisce l'attuazione del programma greco?

"Il fattore principale, e questo è vero per tutte le nostre esperienze con i paesi del programma, è l'impegno e la coerenza del governo. Questo è particolarmente vero per la Grecia. Ovviamente, quello che è successo nella prima metà del 2015 sotto il ministro Varoufakis era estremamente difficile e ha causato una grande rottura.

Ma ora è giusto per dare lode il ministro Tsakalotos Chouliaraki e il Vice Ministro per aver cercato di spingere avanti il progetto, sempre a conoscenza della situazione politica in Grecia. Il rapporto di lavoro con le istituzioni è notevolmente migliorata rispetto al periodo del 2015. "

Ci può dare il contorno di misure a medio termine per il debito greco, secondo l'approccio del MES;

"Nelle misure a medio termine il nostro approccio segue la dichiarazione molto chiara, come sapete, prodotto accordo di tutti i paesi della zona euro a maggio 2016. Si prevede che prima di adottare misure a breve termine e dopo la fine del programma deciderà misure a breve termine, se necessario.

Queste misure incluse nel dettaglio in questa affermazione: rinuncia permanente per aumentare il tasso di margine, le estensioni dei tassi di maturazione e spostamento temporale. Inoltre, se tali misure non sono sufficienti, forse prendere in considerazione ulteriori passi. Ma è chiaro che questi non sono "taglio di capelli" valore nominale o eventuali provvedimenti richiedano costi diretti sui bilanci degli Stati membri -. Tuttavia, è importante avere chiarezza circa i risultati del programma, come questo imposta le condizioni di partenza dell'analisi sostenibilità del debito ".

Al fine di dare il "via libera" per la partecipazione greca al programma di allentamento quantitativo, la BCE ha bisogno a parte il completamento della seconda valutazione del programma alcune garanzie per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco. Lei crede che le misure a breve termine sarà sufficiente per la BCE? Se no, quali ulteriori interventi nel debito greco sarebbe in grado di "sbloccare" il QE per la Grecia?

"Il punto chiave qui è che si completa la valutazione, che è un prerequisito e quello in cui il governo greco può agire. La menzogna resto in crisi della BCE. Questi due sono indipendenti. "

Il governo greco e il FMI vuole determinare direttamente le misure a medio termine per il debito greco. Tuttavia, l'Eurogruppo ritiene che questo dovrebbe essere fatto dopo il completamento del programma nel 2018. Qual è l'approccio di ESM e quale soluzione si può identificare come il più probabilità di rimanere tutte le parti al tavolo?

"Stiamo lavorando in questo momento molto difficile tenere tutte le parti coinvolte. Nell'accordo maggio 2016 coinvolto tutte le parti.

Serie H di passi mappate in tale vantaggio economico nel prendere una decisione nel 2018. Questo sembra essere in linea con la recente installazione del FMI direttore generale intervistati in Germania. Penso che questa sia la via da seguire e dovrebbe rimanere impegnata a lui. "

Come descriveresti il profilo del debito greco? In quali condizioni è fattibile?

"Per uno di valutare la sostenibilità del debito, cercando in solo lo stock di debito non è sufficiente. E 'anche fondamentale che si guardano i flussi che hanno bisogno di gestire il governo. Ciò si riflette nel concetto di fabbisogno di finanziamento lordo.

Abbiamo fatto molto per rendere il debito greco sostenibile in questa prospettiva i termini di nostri prestiti:

Molto lunga scadenza e tassi di interesse molto favorevoli offrono molto spazio fiscale in Grecia e contribuiscono a una struttura di debito sostenibile, come mantenuto esigenze di finanziamento bassi. Abbiamo visto in precedenza, nel 2014, quando il programma progredito. Gli investitori eiserrean, e quegli investitori hanno riconosciuto la validità della struttura del debito nella loro orizzonte di investimento. "

Che tipo di riforme diresti che la Grecia ha bisogno oggi?

"Quello che più ha bisogno la Grecia sta attuando ciò che è stato deciso. Questo è il passo cruciale in modo che i cittadini si sentano i benefici del programma. La Grecia ha bisogno di investimenti per raggiungere la crescita e l'occupazione sui livelli sonori. E perché questo avvenga, chi pensa di investire dovrebbe sentire il benvenuto da parte della pubblica amministrazione.

Chiunque abbia un contratto deve sentire che il sistema giudiziario è efficace. Si dovrebbe sentire che ci sia l'efficienza dei costi del settore pubblico e dei servizi, che è il motivo per cui dovrebbe procedere privatizzazione. L'esperienza in altri paesi europei dimostra che la privatizzazione e la liberalizzazione può portare benefici molto veloci per i cittadini. Quindi, in definitiva, il programma e le politiche costituiscono la tabella di marcia per la crescita e l'occupazione ".

Quanto vicino o quanto siamo lontani da un Fondo monetario europeo?

"Questa idea è parte di un dibattito in corso su come approfondire l'unione economica e monetaria. Si tratta di un dibattito molto interessante che, ovviamente, seguono molto da vicino per buone ragioni. Molto recentemente il Libro bianco della Commissione europea sul futuro dell'UE Ha proposto la trasformazione di ESM in un Fondo monetario europeo.

La creazione di un Fondo monetario europeo richiederebbe l'accordo di tutti gli Stati - e un cambiamento del trattato ESM. Questo potrebbe essere fatto? Potrebbe accadere in futuro. Per il momento, ci concentriamo sul nostro attuale mandato, che ci tiene piuttosto occupato. "

(Naftemporiki)
 
Senza compromessi FMI: I quattro requisiti di fuoco per la negoziazione

06 | 03 | 2017 08:28




Con Atene e istituti di credito negoziare muovono sul filo del rasoio, in quanto vi è una convergenza su qualsiasi argomento, dal piccolo al grande, convoca il gabinetto alle 10.30 sotto Alexis Tsipras.

Nel campo governo di informazioni iefimerida scetticismo circa i prossimi passi superflui. discorso da esso ha preceduto un week-end con una moltitudine di riunioni a porte chiuse, dove era una valutazione della situazione, che è stata modellata dai discussioni tecniche.

Nella riunione odierna del programma ufficiale del gabinetto per il progetto per la ricostruzione produttiva ha mantenuto il ministero dell'economia in collaborazione con il economica, i ministeri di energia, le infrastrutture e lo sviluppo rurale.
Tuttavia è certo, soprattutto dopo gli sviluppi degli ultimi giorni, che sarà discusso e il corso dei negoziati.


Belote FMI


Al Hilton, tuttavia, non vi è stato alcun progresso verso un accordo tecnico.
Il Fondo richiede:

  • Misure 3,6 miliardi Euro dal 2019 in poi, vale a dire "riforma di qualità"
  • Na ha l'ultima parola sulle contromisure (Atene cerca di alleviare gli strati sociali più bassi e il Fondo per ridurre l'imposta sulle società)
  • Na legiferato eresia che le contromisure si applicano solo se prendiamo l'obiettivo del 2018, non di parole sufficiente impegno politico maggiore potenza
  • licenziamenti collettivi e non ripristino della contrattazione collettiva (almeno in questa fase)
In particolare, il FMI non lo rende di nuovo a quattro punti:
1. il lavoro: Il FMI sostiene che, poiché la Grecia è un programma si applica contesto diverso da quello della normativa comunitaria, da cui non possono esentare le relazioni industriali.
2. divario finanziario per il 2019: Il Fondo ha insistito sulle previsioni del 2% del PIL, chiamando le misure corrispondenti per la sua copertura di 3,6 miliardi di euro di euro..
3. esentasse: Il Fondo insiste che la situazione attuale è molto più il tasso di non pagare le tasse e chiede per la sua riduzione.
4. Le pensioni: la percentuale di pensioni finanziate dallo Stato, i partner possono contare dal 12 al 15% del PIL. Il Fondo richiede abolire direttamente le pensioni controversia personale.


Licenziamenti nel governo e "coltello" in bonus


Ma allo stesso tempo, indirettamente, le istituzioni fanno e problema per i lavoratori in imprese statali. In effetti, l'integrazione dei servizi di Superfund in combinazione con l'aumento della finestra di soglia licenziamento collettivo apre licenziamento e là. Ricorda che i creditori sollevano costantemente problemi bonus. Ricordiamo che il FMI resta fermamente contrario a qualsiasi preoccupazione di interferenza nella contrattazione collettiva e di determinazione dei salari.


Pensare in Governo


Con lo sfondo sopra, la fonte governativa dice che il Fondo "misure neoliberiste duro e non ridurre il peso", mentre vi è un ampio preoccupazione in alti luoghi su dove esattamente andare al FMI.
Alcune voci di governo anche nei rispettivi colloqui non esita a dire che il suo atteggiamento dimostra che o vuole una crisi di governo o l'umiliazione politica del governo.
E 'certo, tuttavia, che se il Fondo non ha cambiato l'atteggiamento dei giorni rimanenti difficilmente attraversare un accordo tecnico fino al 20 marzo. Per ora, tuttavia, i contatti tra le due parti continueranno da mattina a livello quadri tecnici, mentre il pomeriggio andrà di nuovo i ministri Hilton.


Alle 10:30 il gabinetto si riunisce


Sul piano strategico per la ricostruzione produttiva si incontrano alle ore 10.30 in Consiglio dei Ministri, presieduto dal primo ministro Alexis Tsipras. L'incontro si terrà presso il Parlamento greco.

(Iefimerida)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 673 pb. (672)
Portogallo 356 pb. (362)
Italia 175 pb. (182)
Spagna 140 pb. (143)
Irlanda 64 pb. (66)
Francia 59 pb. (60)
Austria 18 pb. (19)

Bund Vs Bond -213 (-218)
 
Guardian: La Grecia è disperata - ha bisogno di una scossa di crescita e ridurre la disoccupazione
2017/06/03 - 08:24

Il bisogno di speranza è più che mai i greci vedono la crisi non finisce




Per la disperazione della Grecia per trovare il 7 miliardi che deve pagare per il rimborso dei suoi debiti fino a luglio 2017, il governo greco sta cercando di trovare nuovi fondi di salvataggio per aumentare l'occupazione.

Si tratta di una pubblicazione del britannico Guardian che frequentano il 2 ° Forum Economico di Delfi.
Con ancora una volta si riferisce al "dramma greco", il rapporto si riferisce al debito che sta crescendo e la delusione e speranza, sentimenti greci alternati.

"Con la crisi non sembra alla fine e da risolvere nel corso degli ultimi sette anni consecutivi, i negoziati con i creditori non portano da nessuna parte e in Europa affondato ancora di più l'incertezza, il bisogno di speranza è più che mai", dice.

Citando le sue parole Yannis Dragasakis che "ciò che la Grecia ha bisogno è uno sviluppo di shock," The Guardian riferisce alla necessità di investimenti al fine di consentire l'economia di spingere indietro sui suoi piedi e di ridurre la disoccupazione a livelli pre-crisi, vale a dire 8% nel corso dei prossimi 10 anni. "

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BOND EURO positivi, Bce non seguirà Fed su uscita da stimolo quest'anno
lunedì 6 marzo 2017 08:48


MILANO, 6 marzo (Reuters) - Avvio positivo per i
governativi della zona euro, con i futures Bund e quelli sui Btp
che procedono nella stessa direzione, all'apertura di una
settimana incentrata sul consiglio di politica monetaria della
Banca centrale europea che -- nelle attese di mercato e analisti
-- non apporterà modifiche all'attuale orientamento espansivo.

BOND EURO positivi, Bce non seguirà Fed su uscita da stimolo quest'anno | Mercati | Bond | Reuters
 
Anche in questo caso oscurando con istituti di credito - Il buono, il medio e lo scenario molto male per la Grecia con la segmentazione a causa di FMI
2017/06/03 - 02:23

La segmentazione di valutazione e il FMI e il debito sembra probabile scenario per la Grecia






Non può Mercoledì 8 Marzo 2017 a lasciare gli istituti di credito, ma la luce in questa valutazione esteso è contrario weekend speciale versato stava oscurando, tornato l'immagine sfocata.

Fonti vicine ai negoziati hanno detto che "abbiamo pensato che sarebbe chiudere molti problemi, ma grandi differenze invece sono sorte.
Così guardare all'orizzonte tre scenari, buono, scenario moderato e molto male per la Grecia.

buona scenario
Scenario due fasi - 7 aprile e 22 maggio


Un nuovo scenario particolare che circola negli ambienti politici è quello di chiudere parte della seconda valutazione fino al 7 aprile l'Eurogruppo regolare e in fase successiva in una regolare dell'Eurogruppo il 22 maggio è stato un accordo sul ruolo delle misure del FMI e medio termine per il debito .
In questo scenario, dopo la Pasqua greco-ortodossa 16 aprile sarà pronomothetithoun misure richieste dagli istituti di credito.

scenario moderato
pacchetto di script - Valutazione e l'accordo 22 Maggio 2017


In questo scenario e la valutazione e l'accordo finale sarà chiusa 22 maggio 2017.
poi si chiude misure di valutazione pronomothetisi e accordo rata
Si chiude e la grande quantità che includerà misure dopo 2018 3,6 miliardi di misure per il debito e il coinvolgimento del FMI 4 miliardi. Di euro. E a medio termine.

Molto brutto scenario
Lo scenario molto brutto - 22 mag e accordo finale verso la fine del 2017


Sulla base di un altro approccio per la valutazione sono chiuse a 7 aprile o più probabilmente il 22 maggio, ma l'accordo finale sul FMI e medio termine le misure per il debito da trasferire alla fine del 2017.
In questo caso, la Grecia garantirebbe solo la dose e quindi sarebbe coprire le sue obbligazioni.
Ma per quanto riguarda la parte del FMI e il debito sarà alcun accordo nei prossimi mesi e porterà avanti l'accordo finale entro la fine del 2017 e in questo scenario rimane permanentemente fuori allentamento quantitativo.


Le due decisioni critiche del FMI


Il Fondo monetario internazionale ha due decisioni importanti da prendere
1) Per rivalutare i dati economici greci.
Il FMI dovrebbe esaminare lo stato di avanzamento dell'economia greca, cambiando le prospettive per il meglio.

Questo parametro è assolutamente necessario per consentire al Fondo monetario internazionale per cambiare la posizione negativa complessiva verso la Grecia e la partecipazione del terzo programma.

2) Il Fondo dovrebbe preparare una nuova relazione sulla sostenibilità del debito greco.
In questo caso è necessario modificare le ipotesi in base scenario di scenario di base di DSA (rapporto di sostenibilità) per determinare il debito sostenibile estremamente insostenibile.

Tuttavia il negativo scenario di scenario sfavorevole del debito greco e i nuovi dati continueranno a rimanere insostenibile.
Questo cambiamento di ipotesi e le stime per l'economia greca e la sostenibilità del debito greco permetterebbe alla BCE di ri-valutare i dati per allentamento quantitativo.


FMI e BCE Parallel


Il FMI fino ad ora si lega alla BCE con il bilancio di sostenibilità negativo.
Se il FMI non ha cambiato il suo rapporto di sostenibilità che significherà che ha mancato l'obiettivo di misure a medio termine per il debito.
La BCE può essere un'istituzione indipendente, ma se si decide di sostenere la Grecia dovrà giustificare questo approccio diametralmente opposta al FMI.

Può il debito essere estremamente insostenibile con le condizioni del FMI e sostenibile da parte della BCE.
La preoccupazione principale è che per raggiungere un accordo che includerà la partecipazione del Fondo monetario internazionale 4 miliardi. Le nuove misure di finanziamento e medio termine per il debito e quantitative easing richiederà molto tempo e che la preoccupazione principale è per il Fondo monetario internazionale per associare la presenza del 4 ° memorandum.

E 'vero che il FMI è preoccupato per lo stato della Grecia dopo la fine del terzo memorandum in agosto 2018.
Il quarto protocollo, tuttavia, dovrebbe essere considerato a senso unico ...
Se tutto questo poi consolidare l'accordo definitivo con il debito e FMI non si chiuderà o maggio e sarà ancora bisogno di molti mesi ...

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Unless there is some magic wand-waving today, creditors' representatives will be leaving Athens w little-to-nothing-new than when they came.
Almost every point of contention (small or big) still remains open.
 
Regling: accordo non precluso sulla Grecia resti 20/03, ma molto lavoro

2017/06/03 - 09:37

Come ha detto il funzionario della zona euro, i passaggi rimanenti per il risanamento dei conti pubblici in Grecia è piccola






Per l'accordo dell'Eurogruppo del 20 marzo per la Grecia non si può escludere, ma non è certo e rimane un sacco di lavoro, ha sottolineato il capo del MES, Klaus Regling, parlando con il quotidiano giapponese Nikkei.

Come ha detto il funzionario della zona euro, i passaggi rimanenti per il risanamento dei conti pubblici in Grecia è piccola.

Per quanto riguarda l'economia della zona euro, ha sottolineato che la situazione è relativamente buona.

Regling vista che i tassi di interesse salgono e la politica monetaria non convenzionale sarà giunta al termine, ma non è in grado di determinare il lasso di tempo di questo cambiamento nella politica della BCE.

Riferendosi alla situazione delle banche europee, il capo del MSE ha sottolineato che l'industria è molto più forte rispetto a sette anni fa, allo scoppio della crisi.

Poche banche di fronte a problemi, soprattutto in Italia e in Portogallo, ma questi sono casi isolati, secondo Regling.

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Distanza dai valori di Aprile 2014 (più o meno i max storici).
Qualche seduta fa alcuni "corti" avevano ribattuto questi valori, poi siamo scesi di circa una figura e mezza.
2017-03-06 09_12_12-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

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