Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ora Ending - rimane il divario di assicurazione, di occupazione, "equivalente"

Demetra CAPA






Senza progressi sostanziali (solo nel ridurre il che riceve qualche governo esentasse) e con il grande rivale di tempo più lungo inizia oggi un nuovo sforzo negoziale finalizzato a "accordo tecnico" prima dell'Eurogruppo del 20/3.

Dalla mattina previsto "appuntamento" tecnico con livelli target di governo e le istituzioni a "scansionare" le misure di 3,6 miliardi di Euro richiesti per 2019-2020. Di mediazione e di Consiglio dei ministri, mentre il pomeriggio è considerato possibili "trattative di vertice" un nuovo ciclo se nel frattempo nessun progresso.


Di persona EWG Giovedi a Bruxelles


Base del programma, le istituzioni dovrà lasciare Martedì o Mercoledì, al più tardi. Questo perché Giovedi dovrebbe dare "più indietro rapporto" nella cena EWG avrà luogo (in Thomas Vizer) a Bruxelles con il signor Chouliaraki da parte greca.

E resta da vedere se per allora il tentativo di convergenza è stato raggiunto, anche se il progresso sarà tale che porterà a "ordine" il ritorno di passi immediatamente ad Atene o se il ritorno sarà impostato dopo ... dopo l'Eurogruppo del 20 marzo marcatura un ulteriore ritardo.

Uno scenario, tuttavia, parla di proroga del soggiorno degli istituti di Atene, al fine di facilitare il processo il primo accordo nei prossimi giorni se nessun progresso oggi e domani ...


Non tassati 2019, differenze personali nel 2020, "equivalente" synteleston- fiscale KEA


Il "conto" delle misure che le istituzioni richiedenti resti attualmente a 3,6 miliardi Di Euro (2% del PIL), nonostante gli sforzi (che si svolge oggi il governo) per ridurre l'ammontare anche al 1,5% del PIL.

Informazioni indicano che le istituzioni vedono un piccolo spazio finanziaria per il 2018 ha cercato di essere oggetto delle misure di "regionali" che insistono sulla ricerca di entrate 1% del PIL (1,7 mld. Di euro) nel 2019 dalla riduzione del tax-free e che cercano l'abolizione nel 2020 della differenza personale nella pensioni per trovare i restanti 1,7 miliardi. di euro.

Il governo da parte sua ha portato a sinistra per concordare la portata del tax-free (per quanto riguarda l'intervento, ma non il valore), ma non è d'accordo su interventi per le pensioni, come nei luoghi di lavoro, ma anche nelle misure "equivalenti".


tassi di riduzione aumentano aziende KEA;


L'ambito di equivalenti, mentre le istituzioni che cercano di applicare a posteriori, se 2018 spettacolo (con un meccanismo che per allora sarà attivato), che nel 2019 ha assicurato la obiettivo di bilancio), e il governo chiede parallelamente all'adozione / attuazione.

Anche "gap" rimane nel "mix" di equivalenti con le istituzioni di insistere sulla riduzione tassazione delle imprese e / o alti tassi di imposta sul reddito, e il rafforzamento del RNL (KEA), mentre la parte greca ha sottolineato ENFIA negli interventi e le altre misure che rifiutano come finanziatori non-sviluppo.


Le posizioni greci sulle misure


Fonti governative ieri ha parlato di lacune non colmate e per lo sforzo che si svolge oggi a ridurre il "Account" e cambiare la miscela di misure / equivalente.

Nel campo di punto chiave non tassato è per la parte greca la misura della popolazione "copertura", come la misura FMI ha cercato di cambiare incompatibili (reddito familiare, reddito individuale).

Nel settore delle assicurazioni l'argomento principale è come finanziata dal bilancio dello Stato.

Accordo in fasi: prima SLA dopo eccedenze - debito
E 'diventato chiaro negli ultimi giorni da parte delle istituzioni che ci sarà un accordo a tappe: prima di completare l'accordo di massima (SLA), allora si dovrebbe portare le disposizioni e le misure "equivalenti" e poi a Eurogruppo sarà decisa livello i "trade-off".

Considerazione: Dal 2021 ridurre le eccedenze
A margine della conferenza Delphi che ha avuto luogo nei giorni scorsi, gli agenti coinvolti nei negoziati ha chiarito che se il governo prende tutte le misure e completi e le riforme entro il 2021 ci potrebbe essere una riduzione delle eccedenze e l'attivazione di interventi per il debito .

Hanno messo in chiaro che possa essere accettata da parte delle istituzioni minore avanzo primario se il governo prima attuare pienamente il memorandum d'intesa (privatizzazioni, lavoro, etc.) e accettare le nuove misure.

Messaggio meccanismo di "tappeto"
Dirigenti coinvolti nei negoziati di Delphi e descritto un post-mnimoniako "meccanismo" che non sarà chiamato 4 memorandum ma "coprire" dopo il 2018 la Grecia contro gli aumenti dei tassi di interesse o altri rischi finanziari.

Quando il programma viene eseguito 2018 devono essere concessi che la Grecia non sarà lasciato scoperto, ha spiegato negoziati fattore. Ha parlato di un meccanismo di solidarietà che potrebbe essere finanziato da non spesi terzo protocollo d'intesa e il FMI MEFP.

Il tempo e il rischio per le banche
Delphi, in discussioni informali agenti ha chiarito, tuttavia, che è molto importante avere il primo accordo in fretta. Il fattore di parte greca, infatti, ha sottolineato l'importanza del tempo per le banche che descrivono accuratamente lo scenario (data del deposito deflusso) di rafforzare i controlli di capitale o ELA se c'è una nuova "trascinare" del trading.

"La specificità delle misure principali istituzioni di Atene si spera sarà tale che impedirà di lasciare", ha detto fattore UE nel tempo e il primo accordo ricercato.


Gli scenari per accordo


Più ... piano d'azione rapida è che un primo accordo dall'Eurogruppo il 20 marzo (5 giorni dopo le elezioni olandesi). Un'opportunità per fermento politico lì il giorno stesso del EWG Giovedi il vertice inizia a Bruxelles. La prossima occasione è l'Eurogruppo informale del 7 aprile che si terrà a Malta.

La prossima tappa è quella di maggio. Dopo aver seguito la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale in 3 aprile 10 giorni negli Stati Uniti, ma anche la comunicazione dei dati di Eurostat per il rilascio greco (21/4) e le due tornate elettorali in Francia, effettuate la riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio .


avanzo primario del 3% del PIL


La puntata parte greca in avanzo primario di oltre il 3% del PIL quest'anno agli agenti commerciali per ammettere che si possa raggiungere almeno il 2,5% del PIL. Tuttavia il FMI presumibilmente continua a reagire complicare i negoziati e la ricerca di spiegazioni continue dalla parte greca.

Se il Fondo monetario internazionale persiste, può essere esso stesso un "disegnare" il processo fino al 21 aprile, quando Eurostat validazione dati 2016 ...

(capital.gr)
 
Moody: credito negativo per le banche greche per ridurre deposito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:11






negativo di credito per le banche greche stanno riducendo i depositi per il secondo mese consecutivo, ha annunciato da parte del Consiglio superiore per gennaio, Moody ha detto.

Come notato nell'analisi della ditta, i dati sui depositi arrivano quando i rappresentanti ufficiali dei creditori della Grecia tornati ad Atene il 28 febbraio per la ripresa dei negoziati con il governo.

"Questo dà speranza per il completamento della seconda valutazione del progetto greco, che è in corso dal dicembre 2016, e sarà utile per le banche", Moody ha detto.


Come l'agenzia, la diminuzione della raccolta è attribuita principalmente al ritardo del completamento della valutazione, che riduce la fiducia dei depositanti.

La fiducia dei depositanti e l'equilibrio deposito è estremamente vulnerabile agli sviluppi politici in Grecia negli ultimi anni, con un calo significativo durante la prima metà del 2015 a seguito della situazione di stallo prolungato nei negoziati con i creditori ufficiali della Grecia.

Poi se ne andarono dal sistema bancario circa 40 miliardi di Euro e quindi le banche greche hanno aumentato la loro dipendenza dal finanziamento da parte della banca centrale, compreso il ELA.

Le autorità greche hanno successivamente imposto controlli sui capitali, nel giugno 2015, limitando uscite di cassa giornaliera a 60 euro, e di migliorare la liquidità deterioramento delle banche.

Nel luglio 2016, dopo la ricapitalizzazione delle banche greche nel mese di dicembre 2015, le nuove misure in parte imposte al rilassamento dei controlli sui capitali, ha aiutato le banche per attirare di nuovo i depositi dei clienti.

Il calo dei depositi a 119,7 miliardi. Di euro alla fine di gennaio un minimo di 15 anni per il sistema, e mina gli sforzi delle banche per migliorare il loro finanziamento, ridurre la loro dipendenza dai finanziamenti della banca centrale.

Tale finanziamento ha rappresentato il 22% delle attività bancarie totali nel dicembre 2016, di cui il 14% legato alla ELA.

Come ad esempio Moody dice, anche se le banche greche nel 2016 hanno adottato misure per ridurre la loro dipendenza dal ELA, come ad esempio l'accesso al mercato dei pronti contro termine interbancario, l'aumento dei depositi è vitale per il prestito a lungo termine.

Un possibile aumento ELA per compensare i deflussi di depositi aumenteranno i costi di finanziamento e ridurre la redditività, e sarà dannosa per il miglioramento della fiducia dei consumatori e un ulteriore allentamento dei controlli sui capitali.

Anche se ulteriori ritardi nel completamento della seconda valutazione del programma dovrebbero essere dannoso per le banche, la ripresa dei negoziati e colloqui di salvataggio tra il governo ei suoi creditori il 28 febbraio, è uno sviluppo positivo.

Inoltre, l'integrazione a lungo cercato di obbligazioni greche BCE QE, che permetterà di migliorare la fiducia degli investitori e risparmiatori, dipende anche il completamento della seconda valutazione.

(capital.gr)
 
Vincere 14 punti per ND

b46618c922164feb927e2402490ae20a.jpg



14 unità muovono la differenza tra Nuova Democrazia e Syriza (33% vs. 19%), mentre il partito comunista è al terzo posto (10%), secondo il sondaggio del prorata condotto per conto del "Journal of Editors di" periodo di 1 -3 marzo.

La coalizione democratica con il 9%, la Golden Dawn e il fiume dell'8%, il Centro Partito dell'Unione con il 7% ed i Greci Indipendenti con il 4%.

Sulla questione delle elezioni anticipate nei prossimi sei mesi, il 59% ha risposto "no", 32% "sì" e il 9% "non sa / non risponde".

Allo stesso tempo, favorevole vedere un nuovo partito di PASOK, Rep. Allineamento, Fiume e il movimento di tre ministri.

(capital.gr)
 
Pronto Berlino per la nuova sollievo del debito?


Pronto a lasciare la linea dura e ad accettare un ulteriore allentamento del debito greco a completare rapidamente la valutazione è segnalato per essere a Berlino, secondo Spiegel.






Aperto a nuove concessioni nei confronti di Atene al fine di rompere l'impasse dei negoziati senza fine e completare immediatamente la valutazione è segnalato per essere il governo tedesco secondo un rapporto a Spiegel.

Come la rivista tedesca, citando un alto funzionario greco coinvolti nelle consultazioni con le istituzioni, nei negoziati tra la Grecia ei partner europei si verifica la mobilità. Egli ha anche affermato che le due parti sono "molto vicino a raggiungere un accordo".


Sollievo contro le riforme


Secondo il funzionario che non abbia nominato, il governo tedesco è pronto ad accettare di nuovo la riduzione del debito greco, in particolare, prima di 2018. Questo potrebbe assumere la forma di un adeguamento dei tassi d'interesse e l'estensione del periodo di rimborso del prestito.

Accanto a Berlino sembra non insiste sulla avanzo primario del 3,5% per 10 anni. In cambio il governo greco dovrebbe procedere alla realizzazione immediata di controverse riferito riforme. Il supporto ufficiale allo stesso tempo che il FMI è pronto a riconoscere come valida del debito greco e di partecipare al programma di corrente terzo supporto.

Secondo Spiegel, per realizzare tutto l'accordo le parti coinvolte dovrebbero ritirarsi dal loro posizioni: "La Germania dovrà ingoiare e altri riduzione del debito, la Grecia ad accettare ulteriori riforme e il Fondo monetario internazionale a fare sconti ai originale i termini ".

L'alternativa, come rilevato dalla rivista tedesca, sarebbe "un tiro senza fine della guerra, con conseguenze forse catastrofiche. A luglio, quando i grandi titoli in scadenza, Atene non avrà i soldi. In estate la zona euro così ha dovuto affrontare un nuovo dibattito su Grexit. Grecia era già ferito da mesi-lunghi ritardi. le grandi aziende internazionali non vanno a investimenti, il numero di crediti scaduti è in crescita, i depositi bancari rimangono stagnanti o il declino (...) ".


La riduzione superiore al 2% dopo il 2020?


Se non vi è accordo sul fatto che la Grecia intende uscire già nel 2017 e per la prima volta di nuovo nei mercati. "Cerchiamo prima di un ritorno temporaneo al mercato dei capitali", ha detto in un'intervista a Spiegel o vice primo ministro Yannis Dragasakis.

Dal passo del Forum Economico di Delfi da parte del governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras suggerito di applicare l'obiettivo di avanzo primario del 3,5% solo nel 2020 e quindi essere ridotto al 2%. Secondo le informazioni di Spiegel la parte greca ha già trasferito queste proposte presso il Ministero delle Finanze francese, mentre "e Berlino sembrano essere aperto" a loro.

Kostas Simeonides

Fonte: Deutsche Welle

***
La fonte di Spiegel è greca.
 
Regling: Se non fosse per l'ESM la Grecia avrebbe lasciato l'euro







Difeso le politiche di austerità negli Stati membri della zona euro, il capo del MES, Klaus Regling, in un'intervista con il Nikkei giapponese.

Come ha detto Regling riferendosi alla possibilità che le politiche di austerità in Stati membri come la Spagna, la Grecia e il Portogallo, hanno alimentato l'euroscetticismo e populismo, ha detto che mentre c'è questa percezione, "quando si guarda alla Grecia, dove deficit era al 15% del PIL, questo doveva cambiare ".

Egli ha affermato che i creditori in realtà hanno contribuito a mitigare il dolore per questi paesi. "Con i creditori ufficiali, quali l'EFSF e ESM sono a disposizione per fornire finanziamenti di emergenza come il paese ha perso l'accesso ai mercati, la regolazione potrebbe diffondersi nel corso del tempo", ha aggiunto.

"Se non ci fosse, l'EFSF e, successivamente, l'ESM se non fosse stato creato, possibilmente paesi come la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo sarebbero stati costretti a lasciare la zona euro", ha detto.

"Ciò porterebbe a un nuovo monete nazionali con grandi svalutazioni, con aggiustamenti rapidi. Questo sarebbe molto più doloroso, soprattutto per i poveri.
Credo che sarebbe molto più devastante per l'economia e, probabilmente, porterebbe al populismo", ha detto .


Regling ha detto che lui e altri economisti hanno a comunicare meglio con il mondo per arginare l'ondata di populismo.

"L'aumento del populismo è davvero preoccupante. Credo che vediamo nei paesi avanzati nelle democrazie avanzate del mondo occidentale, una reazione contro la globalizzazione, contro la cooperazione transfrontaliera contro il traffico. Per gli economisti, questo è molto difficile da definire "ha detto.

"Gli economisti sono convinti che questo sia un male per la crescita economica. Ma dobbiamo renderci conto che è popolare con una grande quota di elettori. Credo che gli economisti hanno un sacco di lavoro qui, per spiegare meglio come si vede funziona il mondo."

(capital.gr)
 
Al. Tsipras: Che vi piaccia o no alcuni, la Grecia ha voltato pagina
Lunedi, 06 marzo il 2017 11:44





La Grecia ha già voltato pagina, perché, se ci piace un po 'o no la resistito economia, l'economia ha rimbalzato, ha osservato il primo ministro Alexis Tsipras, nella sua presentazione alla camera, che viene messo sul tavolo il progetto di ricostruzione della produzione.

Invio di un messaggio in mezzo a negoziare con le istituzioni, ha parlato di "ostacoli e difficoltà spesso poste ogni volta che i nostri noti amici", sottolineando che "tanto quanto vogliamo stallo i negoziati su un livello tecnico, il fiume è più tornare indietro."

Egli ha aggiunto che la vera sfida per il futuro dell'economia e il posto non si gioca in quadri tecniche che rispondono spazio, ma la portata dell'economia reale.

Come detto, nel campo dei quadri tecnici, "può un po 'in particolare coloro che hanno la responsabilità pesante per le ricette devastanti per l'economia dal 2010 a rimanere impenitente, ma la realtà ha superato ... la realtà che ci circonda ha il suo scopo Parafono ".

(Naftemporiki)
 
Tsipras: estremamente elevati tassi di crescita nel 2017 - Nonostante i ritardi siamo tornati pagina
2017/06/03 - 11:42

La vera sfida non si gioca nella sede della riunione dei quadri tecnici, ma nell'economia reale, ha detto il primo ministro greco





La Grecia ha già voltato pagina, per permettere la ripresa dell'economia, ha detto durante la riunione dei ministri il primo ministro Alexis Tsipras.

La vera sfida non si gioca nella sede della riunione dei quadri tecnici, ma nello spazio dell'economia reale.

Per le stime anno in corso di tutti è che l'economia greca tornerà estremamente elevato di crescita, ha sottolineato il primo ministro.

"E 'chiaro che, nonostante i ritardi nei negoziati, il fiume non più tornare indietro", il primo ministro ha detto caratteristiche.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto