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ufficiale del governo: possibile accordo su 20/3




"Abbiamo un accordo il 20 marzo se c'è buona volontà da parte del FMI". Detto questo un anziano personale finanziaria ieri sera tardi e oggi e si prevede di lasciare i capi delle scale istituzioni da Atene per partecipare alla riunione del gruppo di lavoro di Euro.

Secondo i rapporti, il FMI ha iniziato ad accettare che la sovraperformance per il 2016 ha caratteristiche permanenti e ha quasi zero lacuna fiscale del 2018.

Sulla base delle stesse informazioni tra i rappresentanti del governo e capo delle squadre modo di attivazione ha cercato il meccanismo d'azione e contromisure positive (con effetto neutro bilancio definitivo). Questo meccanismo dovrebbe essere pronto nell'estate del 2018 prima di terminare il programma aggiornato.

Ieri, dopo gli incontri sul bilancio, le misure pronomothetisi, assicurazione e tassa, un agente del governo ha riferito che "c'è qualche progresso", mentre un altro ufficiale con la conoscenza delle trattative ha detto che "i numeri cambiamento di bit, sono convergenze, così questo è buono. " Per la risoluzione extragiudiziale di non performing prestiti alle imprese, che era anche sul tavolo, lo stesso agente ha detto che la differenza con le istituzioni e come superare l'ostacolo è minima più IVA e l'imposta sui salari, senza per questo entrare nei dettagli.

Oggi alle 11:00 si riunirà per la Superfund per la privatizzazione (greco & Estate Holding Company SA), mentre alle ore 15.00 sarà re-fiscale. Subito dopo i capi delle istituzioni gradi in partenza da Grecia e funzionari di governo non escludono al rientro dopo il gruppo di lavoro di Euro ( "anche se non c'è un programma", hanno detto). In questo caso ci sarà un nuovo sforzo per concordare a livello tecnico (level agreement del personale) prima che l'Eurogruppo, il 20 marzo.

Fonte: EOM-EIS
 
Beh il fatto che dovevano sbrigarsi sennò andavano oltre l'orizzonte QE l'avevamo detto...

Sulle scelte di politica economica (ammesso che ci siano) non mi esprimo. :muted:
 
Termometro GGB step Up
Situazione stagnante/debole in questi giorni, bassi volumi. A spizzichi e bocconi perse quasi due figure nelle ultime sedute.
Da notare oggi il QBid/QAsk inferiore all'unità (prevalenza della lettera nella prima posizione dei books), cosa che non si vedeva da un po'.
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Ultima modifica:
Olga Gerovasili: Vogliamo la valutazione di chiudere ieri

Martedì 7 mar 2017 11:30





Oggi è l'ultimo incontro in programma con le istituzioni, in serata avremo un quadro chiaro se passi lasceranno si esce quando si torna, ha detto il ministro della Ricostruzione amministrativo Olga Gerovasili, parlando su Real FM.

Egli ha aggiunto che vi è un progresso ", ma non c'è convergenza assoluta ancora almeno." Egli ha osservato, tuttavia, che "ci aspettiamo di fare progressi oggi."

"Mi rendo conto che ogni giorno ci sono convergenze, come analizzato in profondità le questioni", ha detto, anche se osservando la divergenza tra FMI e gli europei.

Rispondendo ad una domanda, la signora Gerovasili ha detto che "vogliamo che la valutazione di chiudere ieri, non vi è un lungo periodo crea instabilità per l'economia."

Egli ha aggiunto che il governo non ha paura del costo politico, sottolineando che vuole fare il meglio per il paese.

Alla domanda circa le richieste del Fondo monetario internazionale, il ministro della Ricostruzione amministrativo ha detto che non conosce le sue vere intenzioni, se vuole, ha detto, per rimanere in un programma con caratteristiche europee.

(Naftemporiki)
 
Atterraggio duro per il PIL

Martedì 7 mar 2017 10:44


Thanos Tsirou
[email protected]





Con negativo, infine, chiude il PIL per il 2016, e la revisione al ribasso del corso dell'economia nel quarto trimestre dello scorso anno l'Autorità di statistica greco ha portato ad una variazione negativa dello 0,05% rispetto allo scorso anno .

Così, in un momento critico per negoziare al fine di completare la seconda valutazione, il team economico perde uno degli argomenti chiave: il ritorno dell'economia greca alla crescita anche con la piccola percentuale di 0,3% riflette in elementi di ELSTAT febbraio.

Sulla base dei dati diffusi ieri da parte dell'Autorità di statistica greco, il prodotto interno lordo in termini di volume è diminuito del 1,1% rispetto al 4 ° trimestre del 2015 a fronte di un incremento del 0,3% che è stata annunciata in occasione della prima valutazione. Analogamente, il quarto trimestre ha presentato un decremento del 1,2% rispetto al terzo trimestre 2016, a fronte di una riduzione del 0,4% che era stato reso noto il 14 febbraio. In termini assoluti, il PIL Q4 si è attestato a 45.823 milioni Di euro nel periodo ottobre-dicembre rispetto a 46.341 milioni di Euro nel 4 ° trimestre del 2015.

Di conseguenza, la perdita raggiunge 518 milioni di Euro quando si confrontano i due trimestri, mentre Q4 2016 è stata una perdita di ricchezza di circa 564 milioni di euro rispetto al periodo luglio-settembre 2016. Secondo l'annuncio, le differenze sono il risultato di integrare i dati non erano disponibili presso la prima stima. Questi elementi sono o mensile, come la bilancia dei pagamenti mese dicembre o trimestrale (come l'indice del fatturato delle industrie di servizi e informazioni IFL).

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Dai dati analitici che i 'danni' del PIL Q4 era da investimenti piuttosto che i consumi delle famiglie, come è spesso il caso negli ultimi anni. così:

1. Investimenti lordi è sceso del 30,7% nel quarto trimestre del 2016 rispetto allo stesso trimestre del 2015. L'indice comprende titoli. Se gli investimenti isolate (investimenti fissi lordi), poi il calo è limitato. Questa è comunque una grande svolta per il peggio, come la formazione lorda di capitale fisso si muoveva con positivo del 17,8% nel secondo trimestre del 2016 e un tasso positivo di 12,6% nel terzo trimestre del 2016. I ritardi sia in trattativa e la promozione di investimenti importanti (ad esempio, gli aeroporti, greco, ecc) sono ora riflette nel PIL.

2. Il saldo ha aiutato il PIL, le esportazioni di beni e servizi del 4 ° trimestre sono aumentati del 5,7% rispetto allo stesso trimestre del 2015, mentre le importazioni di beni e servizi sono cresciute ad un tasso inferiore di solo il 3%.

3. La spesa per consumi delle Amministrazioni pubbliche, anche influenzato negativamente il PIL del quarto trimestre il calo rispetto al periodo ottobre-dicembre ha raggiunto il 2%. Nonostante il calo degli organi statali, la spesa per consumi finali spostata verso l'alto (0,6%), così come un aumento dei consumi delle famiglie del 1,1%. L'incremento percentuale è notevolmente inferiore a quello del terzo trimestre, ma questo è stato in gran parte previsto come il + 6,1% nel 3 ° trimestre provocato dal confronto con il primo trimestre di applicazione delle restrizioni ai movimenti di capitali (luglio-settembre 2015 ).

Per tutto il 2016, il PIL in termini di volume è ora stimato a 184.317 milioni da 184.416 milioni di euro nel 2015. Di conseguenza, l'anno è negativo, anche a basso tasso di 0,05%, che si traduce in 99 milioni di euro.

Con l'aumento dei consumi e degli investimenti riducendo nel quarto trimestre del 2016, la dipendenza PIL sui consumi delle famiglie ancora una volta raggiunto il 70%, il che significa che la retorica di cambiare il "mix" attivando investimenti e l'apertura non ha ancora formulato. Così, mentre il PIL del quarto trimestre è stato pari a 45.823 milioni. Di euro in termini assoluti, i consumi delle famiglie ha coperto il 32,371 miliardi Di euro, che porta le famiglie a coprire il 70% del PIL.

Le esportazioni di beni e servizi sono pari a 14.532 milioni Di Euro, è aumentato e questi rispetto ai 13.752 milioni di Euro 2015 Q4 Il saldo è stato negativo per circa un miliardo Di euro nel quarto trimestre del 2016, le importazioni di beni e servizi sono pari a 15.507 milioni. di euro. Questa è la prestazione molto peggiore di quella del terzo trimestre in cui l'equilibrio dei beni e servizi è stato marginalmente negativo le esportazioni sono ammontate a 14.739 milioni Di euro e le importazioni hanno raggiunto 14.834 miliardi di Euro.


Il disagio nel governo


Disagio nel governo causata da ELSTAT annunciato sulla loro crescita economica, e ha coinciso con la riunione del Consiglio dei Ministri e le dichiarazioni del Primo Ministro, a "trasformare il paese alla crescita".

I funzionari di governo a margine del Consiglio dei Ministri, ha osservato che il governo "si aspetta che i dati di aprile", mentre cercava di intrattenere i suoi impressioni per quanto riguarda i dettagli di ELSTAT mostrano previsione recessione -invece per ripresa- nel quarto trimestre 2016, invocato e la dichiarazione del rappresentante della Commissione europea, che ha osservato che i dati di ELSTAT è trimestrale e quindi non definitiva.

Gli stessi funzionari del governo, riferendosi alle discussioni con il quartetto, hanno sostenuto che l'obiettivo principale per il completamento del contratto di tecnica rimane il prossimo Eurogruppo il 20 marzo. Secondo loro, l'accordo deve essere completa: per chiudere l'accordo stadia e poi discussioni sulle misure a medio termine per il debito.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 
"Shear" il contributo delle politiche
Eletti e funzionari di governo pagherà per il 2016 da 1.049 fino a 1.999 euro in meno
Martedì 7 mar 2017 11:19

Giorgos Palaitsaki
[email protected]




Riduzioni significative gli importi del prelievo speciale di solidarietà devono pagare per i redditi del 2016 il Presidente della Repubblica, il Primo Ministro, i Ministri, i Vice Ministri, viceministri, deputati, parlamentari europei, autorità locali elette, il generale e ministeri specifici segretari, dirigenti di enti pubblici e dei governatori delle autorità indipendenti derivanti dall'applicazione delle nuove disposizioni dell'articolo 43A del TUIR.

Con le disposizioni specifiche riformato la scala di calcolo del prelievo speciale di solidarietà per i contribuenti con reddito imponibile personale annuale di oltre 12.000 €, mentre abolito la tassa di solidarietà speciale speciale entità politiche che, a condizione che il loro reddito totale da tutte le fonti tassato con un aumento del tasso di partecipazione dell'8%.

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In particolare, le nuove disposizioni dell'articolo 43A del TUIR che hanno aggiunto al comma 9 dell'articolo 112, della legge. 4387/2016 aboliti per l'anno di reddito 2016, le disposizioni di cui all'articolo 29 della legge. 3986/2011 con che ha imposto il prelievo speciale di solidarietà sui redditi per gli anni 2010-2015. Disposizioni abrogate e incluso un paragrafo (il 3G articolo 29) che prevedeva un regime speciale di calcolo del prelievo per la solidarietà speciale figure politiche. In particolare, prevedeva l'imposizione di un prelievo di solidarietà 8 tasso% al reddito complessivo dei politici da tutte le fonti. In questo modo, i politici pagato in ogni caso, il contributo più grandi quantità da tutti gli altri contribuenti.

In questo regime speciale aumentato speciale contributo di solidarietà soggetto in particolare le seguenti persone:

a) Il Presidente della Repubblica.

b) Prime.

c) Il Presidente e vicepresidenti del Parlamento.

d) il vice primo ministro.

e) I ministri.

f) il Vice Ministri

g) Il Vice

h) I parlamentari

i) Il Generale e Speciale segretari Ministeri

j) I segretari generali delle Amministrazioni decentrate

k) delle regioni sono.

l) i deputati

m) I Sindaci.

n) Governatori, vice governatori, presidenti, gestione e amministratori esecutivi di enti pubblici.

o) I membri di autorità indipendenti e le autorità designate dalla legge come indipendente o regolamentare.


Con il nuovo sistema di calcolo del prelievo speciale di solidarietà, tutte queste persone devono essere trattate come gli altri contribuenti. Che ora sono tenuti a pagare prelievo speciale di solidarietà in base alla nuova scala di valutazione, che si applica ai redditi del 2016 di tutti gli individui.

Con la scala questo contributo speciale di solidarietà è calcolato come segue:

  • 0% per i primi 12.000 euro di reddito annuo,
  • 2,2% per la parte di reddito da 12 001 a 20.000 euro,
  • 5% per la parte di reddito da 20.001 a 30.000 Euro,
  • 6,5% per la parte di reddito dei 30.001 a 40.000 Euro,
  • 7,5% per la parte di reddito da 40 001 fino a euro 65.000,
  • 9% per la parte di reddito da 65,001 fino a EUR 220.000 e
  • 10% per il segmento reddito annuo di 220 001 € e superiori.
Come mostrato nella lista dettagliata di esempi citiamo lato, questa scala di calcolo del contributo speciale solidarietà è molto favorevole per le figure politiche, rispetto al sistema di calcolo precedente e provoca riduzioni dei costi annuali da 1.049 fino a 1.999 euro!

La conclusione è quindi che i politici si preoccupano sempre anche in periodi difficili memorandum di legiferare per sé consistenti riduzioni delle imposte. Con le stesse misure di riscossione dei tributi onerosi di voto facilità sui cittadini comuni il possibile per dare respiro economico se stessi e gli amici intimi parte nominata agli enti pubblici.

(Naftemporiki)
 

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