"accordo di mezzo" con un occhio sui mercati e le banche
Demetra CAPA
Un primo (accordo sul livello personale - SLA) / Accordo mezzo che la partenza delle istituzioni e il "gap" che trascorrerà fino al loro ritorno (dopo EWG Giovedi o .... Più tardi) a che fare con la normalità per il mercato, l'economia ma le trattative anche per le banche finalizzate alla fine continuano oggi ad Atene.
Dal momento che le riunioni Oggi mattina di quadri tecnici sono in programma, mentre per 3-4 PM è impostato - secondo gli ultimi dati - la nomina del capo della negoziazione greca sotto il MOF, Euclide Tsakalotos.
In sostanza, come ieri pomeriggio fonte comunitaria di cui al
BusinessWeek, un tentativo di chiudere una prima "fase" del contratto. Questo perché
l'atteggiamento del FMI, non solo impedisce ulteriori ambizioni.
Da notare che dal lato del governo che prima "fase" associato con l'accordo di principio con gli scaglioni Istituzioni (Level Agreement personale - SLA) è definito come l'accordo in materia di nel memorandum con l'era UE, vale a dire nel 2018 (it con la possibile eccezione del lavoro).
Per quanto riguarda i fronti aperti che non si chiude (almeno non in modo permanente), vale a dire il divario di 2019-2020 di 3,6 miliardi. Di euro, "contromisure" che chiede al governo di attivare simultaneamente e, eventualmente, il lavoro, che rimane per più tardi, anche se la negoziazione in tutti questi campi procedendo in maniera intensa ora. Tutto ciò a sinistra per una soluzione politica sarà lasciato per più tardi, insieme con l'eccezionale negli avanzi primari avrebbe in futuro e gli interventi in debito. E tutti questi fronti richiederanno nuovo avvento delle istituzioni di Atene, come riportato ieri a fonti
Capital.gr comunitarie.
accordo globale a rate mette "freno" il Fondo monetario internazionale
Dopo la fine delle contrattazioni alto funzionario del governo di ieri ha parlato di 3 o 4 questioni politiche che possono rimanere da risolvere in seguito. Infatti, ha chiarito che per ottenere il pacchetto dose successiva (forse circa EUR 6 miliardi.) È necessario chiudere tutti questi fronti.
Per quanto riguarda le fonti competenti del FMI dicono che la difficoltà è che, mentre dovrebbe essere "costruito" e il nuovo memorandum con il fondo (MEFP) che ha il suo - difficile - requisiti in molti aspetti esemplificato il lavoro ...
La prima "fase" dell'accordo tecnico
In questa prima fase è ben avviato, nel tentativo di chiudere almeno il "vuoto" del 2018 (che, come riportato ieri Top Executive MOF viene resettato e il "sigillo" del FMI e delle istituzioni inizialmente vedeva deviazione 300 mil. di euro e ha chiesto di chiudere con misure regionali), la risoluzione extragiudiziale (SS rimasto molto pochi campi), la privatizzazione e altre aree aperte del memorandum con l'UE.
Come chiarito ieri che porta il membro del team negoziale, il traguardo è l'Eurogruppo a 20/3
e resta da vedere cosa si può fare per Venerdì e il modo in cui "trasferito" il progresso ad Atene nel EWG, che si riunisce a Bruxelles Giovedi presenza di istituzioni, rappresentanti dei ministri delle finanze in presenza di C. Chouliaraki, ma saranno "comando" di nuovo ad Atene, direttamente o dopo le elezioni in Olanda e il 20 marzo.
L'Eurogruppo a marzo e la necessità di progressi
Dopo la fine della Top Trading esecutivo di ieri MOF ha parlato per tre o quattro questioni di politica che possono rimanere da risolvere in seguito. E ha spiegato che questo è stato perseguito dal governo è "un accordo di principio (SLA)" per i fronti fino al 2018, vale a dire gli obblighi che ritiene che sia nel programma fino al prossimo Eurogruppo.
Egli ha anche spiegato che è essenziale disporre di un accordo da parte dell'Eurogruppo. "La mia sensazione è che tutti noi ora si sono concentrati il 20 marzo di avere progressi significativi", ha detto la stessa fonte.
"Quindi, se non abbiamo chiuso tutto, si sentono un mondo che è diventato il passo fondamentale", ha aggiunto.
Convergenza e misure equivalenti / 2019 - 2020
Ma la negoziazione di ieri (completato poco dopo la mezzanotte) e oggi toccherà e le misure per 2019- 2020 è considerato il "attaccare chiave" e "la discussione principale è su di loro", come ha detto ieri fonte MOF. Convergenze sono aggiunti ed equivalenti, e le misure che le istituzioni cercano.
chiede, in sostanza la massima convergenza e il pacchetto dopo il 2018, ma con più basse aspettative per il pieno accordo sul livello dei quadri tecnici istituzioni sono ad Atene.
La portata delle misure di 2019 - 2020, le "spine" rimanere con le informazioni per indicare che le istituzioni non ha accettato la versione della revisione delle spese. Insistere a 1% del PIL (1,8 mld. Di euro) gli interventi nel 2019 da parte del tax-free al 1% del PIL (1,8 mld. Di euro) gli interventi nel 2020 dalle pensioni ...
Per quanto riguarda le contromisure / equivalente Top Executive MOF ha osservato tardi che "abbiamo una grande convergenza in gran parte di ciò che vogliamo fare per il contatore e la parte dei costi, ma anche da parte dei ricavi. Noi vogliamo qualcosa di più dei ricavi, destinato ad alleviare. " "In molte delle contromisure che abbiamo un accordo", ha aggiunto.
Il punto chiave di contromisure / equivalente, è la loro attivazione simultanea. Voleva un meccanismo per entrare in vigore un anno fa, nell'estate del 2018. Sul contenuto, anche se le istituzioni insistono sulla riduzione tassazione delle imprese e / o alti tassi di imposta sul reddito, e il rafforzamento del RNL (KEA) mentre la parte greca l'accento sugli interventi ENFIA e altre misure che rifiutano come finanziatori non-sviluppo. Il governo ieri per assegno, però, si basava sulla politica che è compatibile con le istituzioni e ha evidenziato il problema della povertà infantile.
negoziati di ieri avviati a livello di vertice alle 11 e dalle 04:00 privatizzazione lanciato il gran giro finanziario finalmente conclusa poco dopo la mezzanotte.
estensione del soggiorno
Tuttavia, come fonti comunitarie citate, prolungare il soggiorno di Istituzioni di Atene - per il 2 ° tempo - mostra i progressi compiuti in questi ultimi giorni.
Il progresso sta nel "gap" del 2018 (che è stato ripristinato secondo fonti del governo), la transazione giudiziaria, ma anche nelle zone del pacchetto di misure; equivalenti per 2019- 2020 (riferito, non c'è accordo su alcuni dei equivalenti e si sono avvicinati al campo esentasse). I disaccordi rimangono e lavorare su tagli alle pensioni e molti altri campi.
(capital.gr)