Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Doppio messaggio Lagarde per il debito e le riforme






Doppio messaggio sulla necessità di riforma e la questione del debito ha inviato il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, che presentano ancora una volta i termini della partecipazione del Fondo al programma.

Parlando ad un evento organizzato dal think tank CSIS (Centro strategico internazionale STUDI) il direttore generale del Fondo monetario internazionale ha chiarito come trasmette il corrispondente di ERT, che la questione del debito greco deve essere risolto e le riforme per avanzare ordine il fondo di continuare ad essere in Grecia. Se il debito diventi vitale e il fondo darà i soldi o essere altrimenti affrontato dagli europei e il fondo sarà lasciato fuori, ha detto, secondo la stessa fonte, la signora Lagarde.

In particolare, la questione del debito osservato che la soluzione di ridurli devono essere combinati e contengono da una maturazione estensione e dall'altro ridurre i tassi di lock-in. Quando la signora Lagarde, no, questa combinazione dovrebbe essere applicato per un lungo periodo.

Inoltre, come la risposta a una domanda, la signora Lagarde, FMI per due anni non è un programma con la Grecia, ma ha osservato che "possiamo avere in futuro."

(Kathimerini)
 
Tzanakopoulos "Vicino accordo tecnico resta soggetto al lavoro"






Siamo vicini a un accordo tecnico con le istituzioni sulla situazione di bilancio del paese fino al 2018, tuttavia vi è una preoccupazione per il lavoro, ha osservato parlando a portavoce del governo SKAI Dimitris Tzanakopoulos.

"Per quanto riguarda la parte del contratto tecnico siamo molto vicino a trovare l'equilibrio e prima del 20 marzo. C'è comunque oggetto di lavoro. Il FMI e il governo greco hanno punti di vista opposti su budget.

Alla domanda se un accordo per 3,6 miliardi di misure da a tasse e assicurazioni, portavoce del governo è limitato a dire che ci sono somiglianze in termini di sostanza delle misure. Egli ha aggiunto che il governo sta discutendo con i partner un accordo globale, non uno accordo "spezzato" fino al 2018, un altro nel 2019 e un altro per le misure a medio termine e avanzi primari.

"Stiamo discutendo con i loro partner per un accordo globale, che facciamo sotto pressione di un accordo di rotta passando la patata bollente per sei mesi allora non risolvere nulla, perché la cosa principale necessaria per l'economia greca è la stabilità e la fiducia" ha detto il portavoce del governo.

Mr. Tzanakopoulos tranne il FMI, il clima di incertezza ha detto che il governo attribuisce le responsabilità e l'opposizione pure, ha detto, ha scelto la politica "allarmismi e giorno del giudizio 'invece di fare critiche costruttive. "Noi diciamo chiudere l'affare e, allo stesso tempo dire che siamo responsabili per le misure richieste dal FMI. L'opposizione ha coltivato in tal modo l'incertezza ", ha detto. Tzanakopoulos.

Per quanto riguarda la parte delle imposte Mr. Tzanakopoulos ha detto che a partire dal 2019, ci saranno cambiamenti, che saranno a carico da parte di alcuni gruppi sociali, favorendo altri.

Sottolineando la necessità per la stabilità dell'economia greca, portavoce del governo ha ribadito il "rimprovero risolta" del governo da parte del FMI di richieste irragionevoli. Il governo non ha mai accettato di rilasciare le misure richieste, ha detto il ministro, assicurando che le nuove misure avrebbero preso misure compensative, la stessa dimensione di bilancio.

Il portavoce del governo ha anche detto che il governo cercherà di apportare le necessarie correzioni nel settore assicurativo, mentre il numero di "crediti rosse", ha detto che "ci sono discussioni per trovare il modo migliore per gestire i prestiti rossi senza essere compromessi o banche né i cittadini. "

Per quanto riguarda esipraktikes società ha detto che "vedremo la decisione della giustizia e di conseguenza fare. Sarà quadro più stretto dovrebbe prevedere l'attività di queste aziende ".

Per i dettagli sulla ELSTAT, ministro di Stato ha commentato che questi dati provvisori, che, anche queste non mostrano di recessione per il 2016.

(Kathimerini)
 
D. Tzanakopoulos: Molto vicino a un accordo tecnico

"Rimane un soggetto per il lavoro"

Mercoledì 8 marzo 2017 08:51





"Molto vicino" per trovare un "punto di equilibrio" per il raggiungimento di un accordo tecnico, anche prima 20 Marzo sono il governo e le istituzioni, ha detto il portavoce del governo, D. Tzanakopoulos, però, notando che rimane il soggetto del lavoro.

Parlando a Skai Mr. Tzanakopoulos osservato che in termini di requisiti FMI per partecipare al programma ci sono due problemi principali: il lavoro e la discussione di misure e contromisure. Nell'ultima parte "è possibile convergenze", ha detto, aggiungendo però che "non vi è ancora oggetto di lavoro."

Tuttavia, ha affermato che ci sono "concessioni da entrambe le parti" e che "il Fondo monetario internazionale ha fatto un ottimo rifugio sulla questione delle contromisure."

Il portavoce del governo ha sottolineato che la parte greca sta discutendo con i suoi partner per un accordo globale e non per "un accordo di rotta." "Se sotto la pressione del tempo dire 'fare a meno' per lanciare la palla per sei mesi allora non risolverà nulla", ha detto, aggiungendo che l'economia greca ha bisogno di stabilità.

Alla domanda circa l'incertezza per l'economia, il signor Tzanakopoulos imputare la responsabilità al FMI, ma anche l'opposizione. "Il FMI ha lanciato il dibattito con una serie di richieste irragionevoli", ha detto, Compilando mentre quello ND "Invece di fare una critica costruttiva per valutare selezionato una critica allarmista e destino."

Ha detto che a partire dal 1 Gennaio 2019 sarà un certo numero di modifiche alla tassazione, da imputare ad alcune categorie e alleviare gli altri. Questi cambiamenti, come detto, avrà un impatto finanziario pari a zero.

(Naftemporiki)

***
Come sopra.
 
Erano facile -Anoichta non tassato, pensioni, lavoro e misure di contromisure pacchetto

08 | 03 | 2017 07:30





Nel prolungamento "tirato" dei negoziati, la parte greca, sperando che eviterà pena dolorosa sparatoria dell'Eurogruppo il 20 marzo. Tuttavia pacchetto difficile di misure e contromisure rimane aperto e come fonti governo ha ammesso, "rimarrà 4-5 questioni politiche da risolvere forse più tardi."

"La mia sensazione è che tutti hanno ora messo a fuoco il 20 marzo per avere progressi significativi. Quindi, se non abbiamo chiuso tutto, a sentire che il mondo è diventato il passo fondamentale ", ha detto un alto funzionario del governo dopo la mezzanotte, breve incontro con le Istituzioni, completando una consultazione lanciata maratona alle 4 del pomeriggio. Secondo la parte greca, questa estensione del leader strettamente - rimangono oggi per contatto elettrico permette quasi certo accordo sul fatto che il prossimo Lunedi ci sarà a livello tecnico, il Level Agreement famigerata personale. Da qualche parte qui iniziare, tuttavia, gli asterischi.

In primo luogo, questo accordo non include le misure; pacchetto di contromisure per il 2019, in cui le maggiori difficoltà cominciavano. Secondo la parte greca vi è una notevole convergenza in molti di questi desideri Atene, ma solo i titoli e questo significa che le discussioni tecniche sono ancora modo (questioni politiche da risolvere a cui si riferisce l'ufficiale). La parte greca sostiene, tuttavia, è stato quasi concordato e il sistema di contromisure, sia nel modo in cui vengono attivati, nonché gli impegni della parte greca, senza entrare nei dettagli sul fatto che egli sarà sufficiente previsioni per un surplus 2019 o per ottenere ulteriori garanzie.

"Shadows" ci sono accordo tecnico, per i quali tale assicurazione da parte greca. La buona notizia è che il dibattito sul "gap" del 2018 è stata completata "senza spargimento di sangue", cioè senza misura, così come supporto fonti greche, anche il Fondo monetario internazionale ha ammesso che la sovraperformance del 2016 è stato "coda" positiva, che copre 2018. Tuttavia, dalle dichiarazioni fatte a mezzanotte, sembra che il tentativo parte greca di scollegare l'accordo tecnico da parte del "patata" a caldo del lavoro, che è stato uno dei pesi della valutazione. "Il lavoro è un'ambiguità. Trovo poco questione separata dalla SLA, perché era la SLA con gli europei e il FMI ha un'altra vista e considera indipendente ", ha detto lo stesso funzionario, rispondendo ad una domanda su come è possibile avere un accordo tecnico senza accordo nel lavoro.

L'unica certezza è che il rilascio della dose non può essere fatto senza dover chiudere tutte le questioni, perché, come ha ufficializzato chiaro, dovremmo avere e accordo tecnico per la valutazione di base e misure; pacchetto di contromisure e l'accordo su eccedenze. Informazioni dal campo istituti di credito, ha detto, tuttavia, che se le consultazioni sono in ritardo e pericolosamente avvicinando alla zona torrida nel mese di luglio, con i pagamenti di 6,3 miliardi di euro, allora possiamo "rompere" i presupposti della dose per evitare incidenti.

(Iefimerida)
 
Papadimoulis: per chiudere al più presto l'affare - Incertezza fare danni per l'economia
2017/08/03 - 09:12

L'accordo sulla stretta finanziaria prima del 20 marzo ha chiesto l'eurodeputato SYRIZA





La posizione che l'accordo tra il governo e le istituzioni dovrebbe essere chiusa al più presto possibile perché l'incertezza di fare danni per l'economia fatta dal deputato SYRIZA, D. Papadimoulis.

"L'accordo sul bilancio prima di 20/3, ci vorrà la pressione del FMI per istituti di credito europei per il debito e le eccedenze dopo 2018.
La specificità dell'accordo quadro dell'Eurogruppo del 20/2 da chiudere al più presto.
L'incertezza fare danni per l'economia ", ha detto un messaggio su Twitter il Papadimoulis.

www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 689 pb. (674)
Portogallo 365 pb. (363)
Italia 188 pb. (183)
Spagna 143 pb. (144)
Irlanda 70 pb. (69)
Francia 64 pb. (61)
Austria 20 pb. (19)

Bund Vs Bond -219 (-216)
 
negoziati Midnight Tsakalotos e istituzioni - Corsa a colmare le differenze
2017/08/03 - 00:04

Le discussioni sono tenuti a "tirare" fino al mattino




Esattamente 00:00 a mezzanotte ha iniziato un nuovo ciclo di negoziati del ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, con i rappresentanti delle istituzioni, dopo una pausa di un'ora per il pranzo.

Le discussioni sono tenuti a "tirare" la mattina, con il governo greco e creditori che lottano per trovare un terreno comune su questioni controverse.

In precedenza, una fonte di alto livello presso il ministero delle Finanze, che ha ottima conoscenza delle discussioni, ha detto che vi è un primo approccio e hanno colmato alcune delle differenze fondamentali.

In particolare, la stessa fonte ha detto che le istituzioni e in particolare il FMI, sembra accettare il fatto che non vi è alcuna lacuna fiscale per il 2018 e, pertanto, non ci saranno misure aggiuntive per il programma esistente, mentre sentimento positivo visto in lavoro e energia.

La stessa fonte espresso aumentato l'ottimismo che in effetti l'Eurogruppo del 20 Marzo 2017 è probabile che ad Atene per prendere l'ambito «accordo sul livello personale», senza entrare nei dettagli.

Tuttavia, rimane una grande distanza per quanto riguarda le misure e le cosiddette contromisure positivi, che solleva questioni circa la "formula" che uscirà "fumo bianco" dal prossimo Eurogruppo.

www.bankingnews.gr
 
Per faux testo arte Grecia - Accordo istituti di credito su 20/3 - Nell'aria FMI e QE
2017/08/03 - 2:27

Tuttavia, è altamente probabile nel testo tecnico (personale Level Agreement) non includono misure fiscali e le "contromisure" per il periodo dal 2019 in poi.







Per accordo "finto", senza i temi caldi dei nuovi tagli in pensione principale e "clipping" del limite tax free andando nella dell'Eurogruppo del 20 governo e istituti di credito marzo, con quest'ultimo di estendere il loro soggiorno ad Atene.

Al fine di giungere ad un accordo di testo rudimentale per evitare cadute e che l'Eurogruppo Entrambe le parti scambiati ieri le prime ore a tarda notte.

Tuttavia, è altamente probabile nel testo tecnico (personale Level Agreement) non includono misure fiscali e le "contromisure" per il periodo dal 2019 in poi.

Invece, sono i presupposti di questa valutazione, come i cambiamenti di lavoro (liberalizzazione dei licenziamenti collettivi), il mercato dell'energia (l'assegnazione del 14% di PPC o la vendita di unità), la privatizzazione, ecc per i quali non è cambiata la mappa e il funzionamento della nuova Superfund.

Un tale sviluppo, tuttavia, crea complicazioni Grecia ha aderito il quantitative easing (QE) della Banca centrale europea (BCE), prolunga l'incertezza sul ruolo del FMI nel programma greco e rimuove la specificità delle misure di alleggerimento del debito a medio termine.

Questi, dopo diverse ore di colloqui di ieri sera, che mostrano che le due parti sono d'accordo con molti dei numeri che sostanziano i livelli tecnici, tuttavia i problemi aperti sono ancora molti.

Top funzionario del governo coinvolti nei negoziati ritiene più probabile la probabilità di accordo tecnico al Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro sulla base dei progressi nei negoziati dopo Martedì scorso.

Lo stesso funzionario ha rivelato che il FMI ora accetta che non esiste una lacuna fiscale per il 2018, riconoscendo la sovraperformance dei ricavi nel 2016.

Così le questioni spinose sono entrati in linea nel commercio dopo il Fondo monetario internazionale, vale a dire nuovi tagli alle pensioni più importanti e "clipping" del limite esentasse non possono essere inclusi nel Contratto livello personale e la loro esperienza sarà in una fase successiva dei negoziati.

Sullo stato di avanzamento risultante dalle discussioni in corso dipenderà da quando si lascia i capi delle istituzioni che per ora rimangono ad Atene.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto