Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grafico del GR 23:

chart.php
 
Citigroup: L'Eurogruppo il 22 maggio al più presto, si chiuderà la valutazione





Anche se non è stato dato particolare progressi nel dell'Eurogruppo di ieri, il clima rimane costruttivo, come ad esempio Citigroup fa notare una nuova nota. Come annunciato, "ulteriori negoziati e i progressi sulle riforme è essenziale per consentire ai creditori di tornare ad Atene."

I negoziati continueranno a Bruxelles nei prossimi giorni, come ha detto Dijsselbloem, sottolineando che vi è una "forte volontà" di raggiungere un accordo, anche se è improbabile per la prossima riunione dell'Eurogruppo il 7 aprile.

Come commentato da Citi, le aspettative erano già molto basso prima della riunione di ieri, quindi non era davvero una sorpresa che che ci sono stati pochi progressi nei negoziati.

Tuttavia, come ha sottolineato, il clima rimane rapporto più costruttivo con il periodo del mese di dicembre 2016 e gennaio 2017 e dovrebbe essere possibile raggiungere un accordo e la prossima tranche da erogare prima del prossimo rimborso del debito nel mese di luglio, possibilmente l'Eurogruppo il 22 maggio.

(capital.gr)
 
Report: Atene vuole riferimento al 'modello sociale' nella dichiarazione congiunta UE; offerta a deviare FMI

Martedì, 21 marzo 2017 14:48




Il governo di sinistra ad Atene il Martedì sostanzialmente confermato i rapporti tra persone dello stesso giorno, sostenendo che la parte greca è esigente un riferimento a "modello sociale europeo", in una dichiarazione congiunta di 27 stati membri dell'UE, in occasione di una commemorazione week-end del 60 ° anniversario dei trattati di Roma.

Il governo Tsipras è, a detta di tutti, nel tentativo di deviare la pressione FMI inesorabile per le riforme del mercato del lavoro e la liberalizzazione del paese, in cambio di "via libera" del Fondo di concludere la revisione del secondo esame ora l'anno a lungo ritardata del Greco programma (terzo piano di salvataggio).

La coalizione di governo di sinistra-destra sta tentando di ottenere il sostegno europeo contro quello che vede come sfacciatamente agenda "neo-liberale" da parte del Fondo in termini di programma greco.

"La proposta greca, infatti, segna la necessità di un sostegno costante dell'UE nei confronti della tutela dei lavoratori, che avrà molteplici benefici per l'integrazione europea," è stata la dichiarazione fatta circolare nel modo "non ufficiale" in versione non carta, che era inviato ai media locale.

L'informazione fuori Atene, arriva lo stesso giorno in un rapporto di Ansa, che cita fonti, sostiene negoziati su un testo per la dichiarazione finale al vertice commemorativo del Sabato a Roma a "hanno finito con successo".

(Naftemporiki)
 
Massimo: Il dialogo politico prima dei vertici non è legato agli interessi specifici di ogni paese

2017/03/21 - 15:04

"Sempre in anticipo vertici europei hanno luogo discussioni preparatorie per la preparazione dei bandi / rilascia" fonti governative commento






Le discussioni preparatorie per la preparazione delle dichiarazioni prima di vertici europei è una procedura standard che non è legato agli interessi specifici di ogni membro - Stato, specificando le fonti di Maximos Mansion.

Infatti, sottolineare che il governo ha richiesto, in vista della Conferenza di Roma, per evidenziare l'importanza del modello sociale europeo, tra gli altri, comprendono la protezione dei lavoratori.

"Sempre in anticipo vertici europei hanno luogo discussioni preparatorie per la preparazione dei bandi / uscite e nel processo diventa un dialogo politico al fine di creare un terreno comune tra gli Stati membri dell'UE.
Questo è un processo continuo che non è direttamente legato agli interessi specifici e le circostanze specifiche di ciascuno Stato membro 'indicano le fonti governative e aggiunge: "La proposta greca segnala anche la necessità di una costante preoccupazione nell'UE per la protezione dei lavoratori avrà molteplici vantaggi per il processo di integrazione europea ".

www.bankingnews.gr
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 640 punti - 0,57%. Scambi a 54 Mln.


Lo spread muove in marginale restringimento, ora a 699 pb.


I prezzi dei GR sono in guadagno decimale:
17 bid/ask 97,33 - 97,49
19 bid/ask 93,76 - 94,00
23 bid/ask 80,55 - 81,10
41 bid/ask 61,92 - 62,50


Club Med in leggero restringimento: Spagna 135 pb. Italia 204 pb. Portogallo 346 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto