Report: Atene vuole riferimento al 'modello sociale' nella dichiarazione congiunta UE; offerta a deviare FMI
Martedì, 21 marzo 2017 14:48
Il governo di sinistra ad Atene il Martedì sostanzialmente confermato i rapporti tra persone dello stesso giorno, sostenendo che la parte greca è esigente un riferimento a "modello sociale europeo", in una dichiarazione congiunta di 27 stati membri dell'UE, in occasione di una commemorazione week-end del 60 ° anniversario dei trattati di Roma.
Il governo Tsipras è, a detta di tutti, nel tentativo di deviare la pressione FMI inesorabile per le riforme del mercato del lavoro e la liberalizzazione del paese, in cambio di "via libera" del Fondo di concludere la revisione del secondo esame ora l'anno a lungo ritardata del Greco programma (terzo piano di salvataggio).
La coalizione di governo di sinistra-destra sta tentando di ottenere il sostegno europeo contro quello che vede come sfacciatamente agenda "neo-liberale" da parte del Fondo in termini di programma greco.
"La proposta greca, infatti, segna la necessità di un sostegno costante dell'UE nei confronti della tutela dei lavoratori, che avrà molteplici benefici per l'integrazione europea," è stata la dichiarazione fatta circolare nel modo "non ufficiale" in versione non carta, che era inviato ai media locale.
L'informazione fuori Atene, arriva lo stesso giorno in un rapporto di Ansa, che cita fonti, sostiene negoziati su un testo per la dichiarazione finale al vertice commemorativo del Sabato a Roma a "hanno finito con successo".
(Naftemporiki)