Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Handelsblatt: due greci a Roma per 60 anni UE - Tsipras e Varoufakis
2017/03/26 - 12:46

Il Varoufakis utilizzato la celebrazione per i 60 anni di Unione europea per presentare il suo «New Deal»




"Due greci a Roma" è il titolo della pubblicazione tedesca Handelsblatt, che sostiene che la capitale italiana di ieri (25/3), ad eccezione di Alexis Tsipras che ha partecipato al vertice UE anniversario è stato il Yanis Varoufakis.

Come "la Varoufakis utilizzato la celebrazione per i 60 anni l'UE e il Consiglio d'Europa per presentare il suo «New Deal».
Le proposte che una nuova, più giusta e democratica.

L'idea di base del «New Deal» è un'Europa con nuovi posti di lavoro, alla retribuzione adeguata in tutti i paesi europei in cui nessuno è trattata in modo diverso a causa della crisi economica.
L'obiettivo, come detto nel recente passato Yanis Varoufakis, è quello di avere un reddito minimo per tutti i cittadini del mondo.

www.bankingnews.gr
 
Dramatic Stournaras ricorso vicino di valutazione

INTERVISTA ESCLUSIVA AL CAPITAL.GR




Manolis Kapsis




Un avvertimento drammatico sulle conseguenze di ulteriori ritardi nel discorso di chiusura di valutazione - in un'intervista esclusiva Capital.gr - il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras. Siamo ancora in un vicolo cieco, ma siamo molto vicini alle note parete, allo stesso tempo, le informazioni dal campo di governo si riferiscono a trattative che sono in corso, in particolare di fronte al lavoro.

"Abbiamo già i primi effetti negativi sull'economia", aggiunge C. Stournaras, una formulazione un po 'come la definizione di understatement, soffitto quando il mercato è congelato, i debiti del settore pubblico a quello privato hanno catturato, il deflusso di depositi continua la dipendenza delle banche da ELA sorge per la prima volta in due anni, l'economia ha di recessione e la crisi di fiducia si espande.

Per il suo interlocutore C. Stournaras è chiaro che il governatore della Banca di Grecia utilizza questo linguaggio molto diplomatico, non vuole per far scattare il governo. Esso riconosce che l'accordo politico è difficile e vuole aiutare un suffisso (non a caso) Trattative. Si vuole dimostrare che "ammonisce" il governo. Non vuole creare inutili tensioni. Oltre alla buona chimica C. Stournaras con la squadra economica attuale è noto per paraggi di Gerusalemme.

Le informazioni che il governo vuole l'offerta migliore o il contorno è già stato formato, e ora rimane il primo ministro a decidere se il governo "porta il politico" per chiudere la valutazione. Passa l'accordo da CR SYRIZA? Oppure provate a saltare nel vuoto ...

"Non abbiamo molto tempo a venire", avverte tuttavia C. Stournaras, che esorcizza la possibilità di rottura e di ricorso alle urne. "Copriamo il 90% della distanza per completare il progetto" afferma in Capital.gr C. Stournaras, non possiamo permetterci di fare battuta d'arresto.

Già la Banca di Grecia rivede al ribasso le sue previsioni per la crescita nel '17 dopo la pessima 4 trimestre del 2016, e ogni ulteriore ritardo nella chiusura l'affare può chiarire il governatore della Banca di Grecia, a rotolare di nuovo depresso l'economia greca tutto 2017. già Citi fornisce recessione nella prima metà del '17, mentre il basso riveduto le sue previsioni per la crescita e Barclays.

L'accordo sarà in ogni caso doloroso. Che prevede la riduzione delle pensioni dal 2018, la riduzione del tax free, mentre gli sforzi per ripristinare la contrattazione collettiva a cui molti avevano scommesso che il governo rimarrà sulla carta. "Quello che non dovrebbe in alcun modo mettere in dubbio spiega C. Stournaras è la competitività dell'economia greca" .... Esci sulla contrattazione collettiva.

E le pensioni? "La domanda è: vogliamo fare con l'assicurazione aumentando i contributi o di ridurre le pensioni?" Il tax-free? "Se combinato con minori aliquote fiscali" è una buona cosa, aggiunge.

In ogni caso, "lasciare presto per vedere l'affare" ... il consenso insiste il governatore della Banca di Grecia, lasciando il suo interlocutore capire che riconosce che un accordo deve essere accettata politicamente dal firmatario governo.

Resta da vedere contromisure ... Il team di Maxim sta cercando di convincere che l'equilibrio delle misure sarà pari a zero. Per ogni carica di euro, ci sarà un sollievo di euro. Troppo bello per essere vero ..

(capital.gr)
 
Istituzioni attesa "pacchetto" da Atene a pensioni-lavoro

Demetra CAPA





Il prossimo Giovedi, marzo il 30 si incontrano, secondo quanto riferito, l'EWG sotto Thomas Vizer, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e creatori di tutti i MOF zona euro al fine di "organizzare" la riunione ministeriale informale del ministero delle Finanze, il 7 aprile a Malta. Essenzialmente è il prossimo "pietra miliare" nel commercio di istituzioni governative.

E 'il primo "opportunità" per fornire una valutazione a livello politico di coloro che erano nel gruppo di Bruxelles la scorsa settimana. E resta da vedere come "sfruttare" questo particolare incontro del team negoziale greca, che ha nel frattempo un altro "mal di testa".


Lettera a istituzioni governative


Il "mal di testa" è scritto risposte ministeri di istituzioni governative si aspettano nelle prossime ore alcuni / giorni per una serie di questioni aperte che emerse la scorsa settimana a Bruxelles, gruppo concentrandosi sul lavoro e di assicurazione. Il "pacchetto" è un passo necessario per "sbloccare" il ritorno delle squadre ad Atene, che fino Domenica sera, secondo i rapporti, non è stato raggiunto.

La "lettera" di Atene come riferito principalmente "lavoro incompiuto" nel campo del lavoro e della sicurezza sociale che è (insieme con il mercato dell'energia) fronti più anziani.

Il grande obiettivo di "accordo tecnico" fino al 7 aprile a incontrare l'Eurogruppo ha reso solenne anche da parte del Presidente della Commissione europea. "Il prossimo appuntamento sarà l'Eurogruppo il 7 aprile", ha detto. "Idealmente, si dovrebbe essere in grado di presentare un accordo a livello tecnico fino a quel momento", ha detto la dichiarazione / risposta alla lettera Tsipras sul lavoro in occasione del vertice di Roma.


passaggi


Con grande leva del mercato e dei dati che arrivano ogni giorno, che riflette la durezza del ritardo, ma anche di grandi dimensioni spina posizioni FMI (ed al di là delle divergenze delle misure, funzionano bene per set di avanzi primari ora e l'architettura tema di intese con le associazioni degli Stati membri sarà discusso a giugno) si formano i passi successivi.

Il primo obiettivo è quello di rientrare nei ranghi delle istituzioni di Atene diventato possibile primo accordo tecnico per l'aggiornamento secondo in occasione della riunione ministeriale informale il 7 aprile a Malta Comunità Memorandum (Smou).

L'accordo finale in questo scenario è stato progettato per Riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio, a seguito di discussioni preliminari sul debito e il Fondo monetario internazionale a Washington (21-23 aprile). E fino a quel momento - in questo scenario - dovrebbe convergere su un testo per un nuovo memorandum con il Fondo monetario internazionale (MEFP). Ma devi venire in Parlamento e la nuova "efarmostikoi" insieme al programma a medio termine.

Si noti che l'invio di greco a Bruxelles Tsakalotos, Achtsioglou, Stathakis, Chouliaraki ha avuto il più grande "spina" alla "convergenza" con il FMI continua riferito ad insistere su un più impegni "estreme" per il lavoro, ma anche per molti altri campi .

La più grande di convergenza registrata in base alle informazioni contenute nel pacchetto di misure fiscali / contromisure da scenario centrale di un tax-free in circa 5.900 euro e le contromisure che riducono contributo speciale di solidarietà, riducendo le aliquote fiscali e ENFIA. Il pacchetto di tagli alle pensioni c'è domanda per quanto riguarda i tempi di attuazione del abolizione delle differenze personali mentre si lavora insieme in materia di energia rimane il grande "spine".

(capital.gr)
 
As it has become clear that a deal with Greece’s international creditors still appears a bridge too far, the government is reportedly split between making the concessions required to reach an agreement soon and opting to live dangerously by waiting it out, with all the risks to the economy that entails, hoping for more favorable conditions.

Berlin, for its part, has signaled that a deal on the second review of the country’s third bailout must be concluded sooner rather than later.

German Vice Chancellor Sigmar Gabriel said as much during his visit last week to Athens, while Finance Minister Euclid Tsakalotos was recently told by the country’s lenders that he should not expect conditions to change favorably for Greece, and that if negotiations drag on until June the repercussions for the economy could be catastrophic. But given that the biggest and toughest obstacle to a deal is the highly unpopular and contentious demand for labor reform, some government members appear bent on Greece taking its chances by allowing the talks to drag on. The reasoning behind this line of thought is that by the end of April, and under US pressure, the International Monetary Fund may withdraw from the Greek bailout program.

Furthermore, US President Donald Trump’s choice for deputy undersecretary of the Treasury for international finance, Adam Lerrick, could, according to a recent story published in the New York Times, signal the decision by the US to change its stance to international organizations such as the IMF and World Bank. Lerrick, for his part, has been a fervent critic of both organizations, claiming they waste taxpayers’ money. Athens expects a clearer picture to emerge after the Spring Meetings of the IMF on April 20-23.

According to sources, if the IMF does indeed decide to pull out of the program, the government believes it could clinch a deal with the country’s European partners that would still be hard to swallow, but palatable, nonetheless, to the SYRIZA party base. But it will be engaging in a high-stakes gamble – if opts to go down the path of waiting it out until the end of April – as the continued uncertainty would further damage the prospects of economic recovery. Secondly, if the IMF is out of the program, then there is a risk that European creditors would seek changes to the program which may not be to the government’s liking.

(ekathimerini)
 
The capital controls were originally supposed to be a one-off measure that would be removed in a matter of months, with Prime Minister Alexis Tsipras stating in September 2015 that they would be lifted in early 2017. Today, 21 months since they were imposed, the capital controls are still here, and with the drop in bank deposits, it appears more likely they will be tightened than relaxed or lifted.

The truth is that a full Greek recovery will not be possible as long as the capital controls remain, but the economy remains mired in uncertainty and the banks have not seen their CCC+ credit rating improve.

Bank officials note it will be a long time before the restrictions are removed, and this will require the consolidation of a basic sense of confidence among citizens that the worst is over. This is particularly difficult today given that few bailout reviews have been completed according to schedule in the last seven years – and the ongoing second review of the third bailout program was supposed to have finished 13 months ago, in February 2016.

Banks therefore fear that if deposit outflow continues as it has done in the first quarter of the year, further controls are quite likely.

(ekathimerini)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 643 punti + 1,31%.

Spread molto debole a 703 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 
E' da tempo che si parla di correzione, ovviamente una correzione da questi livelli USA è soltanto salutare. Se ci sarà un panino di merda ogni asset ingoierà pro quota il suo boccone indipendentemente dalla bontà o meno dell'asset.

L'importante è che non ci sia la cipolla !! :-o
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto