Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Più che i tempi dell'ingresso nel QE sembrano preoccupanti quelli dell'accordo all'interno di Syriza per mandare la maggioranza compatta a legislare le misure concordate.
Gli articoli degli ultimi giorni hanno parlato a più riprese di questa situazione, con una frequenza che mi pare inusitata. Forse si è giunti vicini al punto di rottura (interno).


Ci sono voci discordanti all'interno di Syriza, ma credo si raggiungerà un'intesa.
Skourletis potrà opporsi, ma farà avere il suo voto alla maggioranza ... come da tradizione.

Per quanto riguarda ANEL, non mi sembra leggere defezioni.

Alla fine - se ci sarà l'accordo - credo verrà votato in maniera compatta dall'intera maggioranza (anche in presenza di mal di pancia).
 
E' il traduttore che ha messo una elle di troppo ?? :jolly:

Purtroppo il greco è lingua complessa (almeno, per i latini).
E' quindi impossibile disporre del testo originale (contrariamente a inglese, castigliano o francese).

L'interpretazione è quindi lasciata ai forumer, ma con l'essenzialità del messaggio.
 
Ci sono voci discordanti all'interno di Syriza, ma credo si raggiungerà un'intesa.
Skourletis potrà opporsi, ma farà avere il suo voto alla maggioranza ... come da tradizione.

Per quanto riguarda ANEL, non mi sembra leggere defezioni.

Alla fine - se ci sarà l'accordo - credo verrà votato in maniera compatta dall'intera maggioranza (anche in presenza di mal di pancia).

I mal di pancia interni potrebbero anche essere tatticismi per mettere il sale sulla coda a Shaeuble. I Tedeschi sanno bene che in questo momento un'aggravarsi della crisi Greca aumenterebbe i rischi che il giocattolo si rompa.
 
I mal di pancia interni potrebbero anche essere tatticismi per mettere il sale sulla coda a Shaeuble. I Tedeschi sanno bene che in questo momento un'aggravarsi della crisi Greca aumenterebbe i rischi che il giocattolo si rompa.

Il mal di pancia è reale ... prova a metterti nei loro panni, andare a spiegare agli elettori il perchè dell'ulteriore giro di vite.
I deputati di Syriza in alcune realtà locali sono stati contestati.

Che poi il tutto può essere ricondotto ad un gioco delle parti, ci può stare.
 
Tusk e Steinmeier venire ad Atene






Importante per il corso delle contrattazioni prefigurano le prossime 24 ore, si prevede che il picco di questa settimana la negoziazione politica.

Secondo ANA-MPA, Mercoledì sarà ad Atene, il presidente del Consiglio europeo Donald Tousk, che sarà ricevuto dal Presidente Prokopis Pavlopoulos e incontrerà il primo ministro Alexis Tsipras. Appartamenti motivazioni Tsipras -Tousk acquistano grande interesse, soprattutto in questa situazione.

Inoltre Venerdì, si recherà in visita il presidente Atene tedesco Frank-Walter Steinmeier sui contatti con il suo omologo Prokopis Pavlopoulos e il primo ministro greco.
 
BofA: In estate l'accordo per la valutazione - Rischio di crescita ben al di sotto dell'1%




Con le "pietre miliari" che spariscono uno dopo l'altro, la BofA Merrill Lynch resta estremamente prudente e ritiene che il completamento della seconda valutazione ed erogazione della tranche sarà redatto in estate e nonostante ... '5 dei pagamenti di luglio e avverte che sarà declassare le sue stime sul PIL greco ben al di sotto dell'1% se continua il clima attuale.

Come notato da BofA, anche se ci sono stati alcuni progressi, i principali punti di attrito rimangono irrisolte, come ad esempio la riforma delle pensioni e del mercato del lavoro, e non solo. Nel frattempo, alcuni degli istituti di credito chiedono l'opposizione anche impegnata alle misure di austerità concordato da attuare dopo il 2018.

Ci possono essere indizi, per lo più da notizie di stampa che un accordo a livello tecnico potrebbe essere possibile, ma anche in tal caso, c'è ancora una lunga strada per completare la valutazione ai primi di aprile.

Se tutte queste differenze essere risolte a breve un accordo a livello tecnico, si potrebbe raggiungere un accordo a livello personale dall'Eurogruppo il 7 aprile. Ma anche questo scenario ottimistico non significa che avrebbe potuto evitare un'altra estate con la Grecia in prima pagina, come BofA avverte.

Alla conferenza stampa della riunione del marzo dell'Eurogruppo, il Ntaiselmploum chiesto più volte circa la necessità di una partecipazione del FMI nel programma greco da erogare tutti i fondi. Ha dato alcuna chiarezza sulla questione, ma ha detto Schaeuble coinvolgimento del FMI era indispensabile per ogni erogazione. Ciò significa che non darà i soldi per la Grecia a meno che la questione della partecipazione del FMI (e quindi anche la domanda sulla riduzione del debito greco) è stato risolto.


I prossimi passi


In uno scenario ideale, il governo greco cercherà di attuare le misure rapidamente, trovando alla fine il supporto per farlo, evitando così le elezioni, mentre i partner europei daranno informazioni sulle misure di riduzione del debito a medio termine e il coinvolgimento di FMI. E tutto ciò dovrebbe avvenire prima delle vacanze estive.

I dubbi BofA che accadrà nel corso. I ritardi rischiano di continuare fino a quando le pressioni di finanziamento intensificati nel prossimo periodo, con scadenza delle obbligazioni nel mese di luglio per costringere il governo greco ad un accordo finale richiederà compromessi da tutti i lati.

La via da seguire è sia quello di fornire i dettagli della riduzione del debito al fine di garantire la partecipazione del Fondo monetario internazionale o la negoziazione di un nuovo programma senza il FMI.

Nessuna delle due opzioni non sono possibili fino a dopo l'estate (prima delle elezioni tedesche).

Così, ciò che è necessario è un fine "come-like" di valutazione d'estate, che è il probabile scenario per BofA, anche se il rischio di esiti peggiori rimane alta.

Un accordo per l'erogazione parziale delle rate in cambio parziale attuazione delle riforme concordate, potrebbe risolvere l'enigma ... ma rimane lontano da questo, come questo accade quando un aumento pressioni finanziarie.


I ritardi "bussare" PIL


Dopo negativa del PIL revisione del quarto trimestre del 2016, le previsioni per il 2017 BofA stanno cominciando a guardare ottimista.

Questo, accoppiato con il recente indebolimento dei dati e dei deflussi di depositi, prima banca americana per avvertire che taglierà le sue previsioni per la crescita del PIL nel 2017 ben al di sotto dell'1%, se questa tendenza continuerà. Vale la pena notare che, secondo le ultime previsioni del PIL greco crescerà dell'1,7% nel 2017.


(capital.gr)
 
Più veloce la recessione del settore manifatturiero in Grecia marzo







Le condizioni operative del settore manifatturiero in Grecia ulteriormente deteriorata durante marzo.

La recessione ha determinato anche un calo intenso dei nuovi ordini, che a loro volta contribuiscono a un'ulteriore riduzione della produzione. Come risultato di esigenze di produzione ridotti, le aziende hanno ridotto i mercati del personale e di input.

Allo stesso tempo, i margini di profitto continuato ad essere spremuto a causa di un ulteriore forte aumento dei costi di produzione e il calo dei prezzi di vendita. Tuttavia, le aziende sono rimaste favorevoli ad aumentare la produzione nei prossimi 12 mesi.

Il calo marzo è stato evidenziato da N dell'industria manifatturiera Markit indice composito in Grecia -a progettato per misurare le prestazioni della fabbricazione dei responsabili degli acquisti destagionalizzati economia ha registrato valore inferiore alla variazione punto zero di 50,0 unità .

Chiudendo a 46,7 punti nel mese di marzo, il prezzo più basso di 47,7 punti nel mese di febbraio, il prezzo recente ha indicato la sua settima consecutiva peggioramento delle condizioni del settore manifatturiero in Grecia. Il tasso di declino accelerato rispetto al mese precedente e sono stati generalmente forti.

L'ultima contrazione ha sottolineato il forte calo dei nuovi ordini. Inoltre, il tasso di declino accelerato rispetto a febbraio e era forte, l'incertezza politica ed economica ha continuato a deprimere la domanda dal lato cliente.

I nuovi ordini di esportazione hanno seguito un andamento simile ed è caduto per un settimo mese consecutivo. Dover portare un minor numero di nuovi ordini, i produttori greci ridotto la loro produzione nel mese di marzo. Ciò ha contribuito, a sua volta, ad anche una riduzione delle scorte di prodotti finiti, anche se al tasso più debole mai registrato dallo scorso agosto.

In risposta ai requisiti di uscita più bassi, le aziende hanno ridotto i livelli di organico per il quarto mese consecutivo a marzo. Tuttavia, questo non ha impedito riducendo ancora l'annullata lavoro, suggerendo ulteriore mancanza di pressione nel potenziale operativo.

Le aziende hanno ridotto la loro attività di acquisto in marzo, che è accaduto per la terza volta in altrettanti mesi.

L'evidenza aneddotica suggerisce che la combinazione di esigenze di produzione limitati con l'incertezza economica ha contribuito alla diminuzione. Ciò ha portato ad un ulteriore calo delle scorte di forniture.

Nel frattempo, le società di produzione merci in Grecia sperimentato un altro aumento degli oneri costo medio nel mese di marzo. Inoltre, la crescita è stata leggermente più debole di quanto alti 70 mesi nel mese di gennaio.

Nonostante questo, i prezzi medi di vendita sono diminuiti per la terza volta consecutiva in altrettanti mesi come alcune aziende hanno ridotto i loro prezzi per attirare più clienti.

l'ottimismo è stato il fatto che le aziende prevedono un aumento della produzione entro i prossimi 12 mesi. Gli intervistati al sondaggio hanno indicato che sperano di migliorare la domanda dei clienti e l'incertezza economica diminuirà.

Infine, i tempi medi di consegna approvvigionamento allungati ulteriormente. Inoltre, il tasso di deterioramento delle prestazioni accelerato dei fornitori.

L'Alex Gill, economista di IHS Markit, che redige le indagini greca Purchasing Managers Index PMI ®, ha dichiarato:

"I dati di marzo ha suggerito recessione continua nel settore manifatturiero in Grecia, così come la produzione e nuovi ordini ha continuato a cadere con il tasso di grave. A sua volta, ciò ha determinato una ulteriore riduzione del numero dei lavoratori, peggiorando in questo come i livelli molto elevati di disoccupazione nel paese.

l'ottimismo è stato il fatto che le società hanno mantenuto le loro speranze in attesa di crescita della produzione nel corso dei prossimi 12 mesi. Alcuni membri del gruppo prevedono un miglioramento delle condizioni economiche. La chiave del successo sarà la conclusione positiva dei negoziati in corso per il piano di salvataggio, che potrebbe contribuire a rafforzare la domanda da parte dei clienti
".

(capital.gr)
 
Cosa nel piano per le misure di "medio termine" riduzione del debito

G .. Angeli





Dalla mano Eurozona le "idee" circa quanto lontano possono raggiungere i famigerati "misure intermedie" di riduzione del debito, che il governo considera come "di essere qua non" di scambio per il completamento dell'accordo con le "Istituzioni " ... tende a venire mentre ci avviciniamo alla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale.

Il luogo comune e la possibilità di un accordo di compromesso tra le diverse posizioni tra FMI e Schaeuble, infine, si trovano "dentro" del finanziamento in essere (!).

idea chiave che sembra non finire, almeno per ora, è poco costoso in termini dell'Eurozona garanzie per gli "strumenti" da utilizzare per finanziare la piattaforma di un'ulteriore ristrutturazione del debito.

Come rivelato in "Capital" Il piano si basa su un complesso "idea" che coniuga da un lato l'esigenza di fondo per la stabilizzazione dei costi di manutenzione per il prestito che verrà fornito per un ulteriore allungamento e d'altra parte il "divieto "Schaeuble in termini di affidamento sulla zona euro il costo aggiuntivo di interesse" taglio di capelli "(vale a dire la stabilizzazione dei tassi di interesse a prescindere degli sviluppi).

Questa formula sembra piazze il cerchio, ed è l ' "ombra" intervento greco, e trattato dal ESM come un buon accordo con la piattaforma FMI.

L ' "idea" è quindi il seguente:

I prestiti saranno allungati e tassi di interesse si stabilizzerà a un livello tra l'1,5% - (!) 2% tramite swap (derivati), che, tuttavia, non sarà garantita dal ESM.

A differenza delle garanzie fornite dal "resto" del prestito alla Grecia, relativa alla ricapitalizzazione delle banche e non saranno più utilizzati per lo scopo che avevano commesso.

In questi fondi di garanzia possono essere utilizzati e le "profitti" delle Anfas e SMP che i titoli greci nelle mani delle banche centrali hanno acquistato a prezzi molto bassi e pagati al 100% del loro valore nominale, lasciando enormi profitti su le banche centrali della zona euro.

Dalle reazioni a momenti di personale FMI è a conoscenza della proposta sembra che può "camminare" a Washington.

Come rivelato dalla "K", un'alternativa di questa "idea" - se il FMI mostra maggiori preoccupazioni - è quello di utilizzare una parte di questi fondi sia per riacquisto diretto del prestito FMI o pagamento anticipato parziale o una combinazione di entrambi .

In ogni caso i soldi, senza un solo euro in più dalla zona euro sarà il garante stato a lungo alla ricerca della ristrutturazione del debito greco.


La BCE e QE


Con tale accordo, ovviamente, risolto e le mani della BCE ... QE noto, in quanto consentirà l'Eurogruppo per dare il via libera alla BCE per garantire la sostenibilità del debito greco.

Tutto questo, naturalmente, presuppone il completamento della valutazione, che in ogni caso ha ormai reciso come una procedura e un calendario del "pacchetto" complessivo accordo (accordo globale) richiesto dal governo. Questo perché tutto ciò che riguarda la valutazione e gli impegni per post-2018 periodo (fiscale, del lavoro, pensione) è "prerequisiti" del dibattito sul debito e il "medio termine".

Questo processo ha come stazione chiave del Meeting di Primavera del Fondo monetario internazionale il 21-23 aprile, in cui il manager Consiglio Fondo dovrebbe riconsiderare il suo atteggiamento e dare il via libera o no, il ritorno del Fondo nel programma greco, sulla base di dati definitivi di Eurostat per il corso attuale dell'economia greca.

Come sostenuto da funzionari della Comunità il progetto di proposta europea porta alla prospettiva di un tale "compromesso" con il FMI, così come il contrasto tra l'FMI e Berlino per la "tipo" di ristrutturazione che può essere fatto è già noto, e nessuna delle due parti non sembra disposto a tornare data la situazione.

Come così supportato o altro:

* Il FMI vuole la riduzione del debito che può essere fatto - questo è il punto di compromesso in termini di Fondo - un ulteriore allungamento del debito e stabilizzare il costo di manutenzione, nessun nuovo "taglio di capelli".

* Berlino insiste sul fatto che un ulteriore insediamento non sarà necessario, ma, se necessario, può includere l'allungamento, ma nessun tasso di impianto, perché ciò equivarrebbe ad una tassa diretta di istituti di credito. Una recente perdita del ministro delle Finanze tedesco ha parlato documento questo fardello istituti di credito 120 miliardi di Euro!

Così l'ESM - una cooperazione informale ma stabili con i servizi competenti del MOF (PDMA etc.) - ha preparato la proposta con alternative che verranno sottoposte al FMI nel dibattito per essere lanciato ufficialmente nel 21-23 aprile a Washington per i famigerati "misure intermedie" di riduzione del debito.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto