Cosa nel piano per le misure di "medio termine" riduzione del debito
G .. Angeli
Dalla mano Eurozona le "idee" circa quanto lontano possono raggiungere i famigerati "misure intermedie" di riduzione del debito, che il governo considera come "di essere qua non" di scambio per il completamento dell'accordo con le "Istituzioni " ... tende a venire mentre ci avviciniamo alla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale.
Il luogo comune e la possibilità di un accordo di compromesso tra le diverse posizioni tra FMI e Schaeuble, infine, si trovano "dentro" del finanziamento in essere (!).
idea chiave che sembra non finire, almeno per ora, è poco costoso in termini dell'Eurozona garanzie per gli "strumenti" da utilizzare per finanziare la piattaforma di un'ulteriore ristrutturazione del debito.
Come rivelato in "Capital" Il piano si basa su un complesso "idea" che coniuga da un lato l'esigenza di fondo per la stabilizzazione dei costi di manutenzione per il prestito che verrà fornito per un ulteriore allungamento e d'altra parte il "divieto "Schaeuble in termini di affidamento sulla zona euro il costo aggiuntivo di interesse" taglio di capelli "(vale a dire la stabilizzazione dei tassi di interesse a prescindere degli sviluppi).
Questa formula sembra piazze il cerchio, ed è l ' "ombra" intervento greco, e trattato dal ESM come un buon accordo con la piattaforma FMI.
L ' "idea" è quindi il seguente:
I prestiti saranno allungati e tassi di interesse si stabilizzerà a un livello tra l'1,5% - (!) 2% tramite swap (derivati), che, tuttavia, non sarà garantita dal ESM.
A differenza delle garanzie fornite dal "resto" del prestito alla Grecia, relativa alla ricapitalizzazione delle banche e non saranno più utilizzati per lo scopo che avevano commesso.
In questi fondi di garanzia possono essere utilizzati e le "profitti" delle Anfas e SMP che i titoli greci nelle mani delle banche centrali hanno acquistato a prezzi molto bassi e pagati al 100% del loro valore nominale, lasciando enormi profitti su le banche centrali della zona euro.
Dalle reazioni a momenti di personale FMI è a conoscenza della proposta sembra che può "camminare" a Washington.
Come rivelato dalla "K", un'alternativa di questa "idea" - se il FMI mostra maggiori preoccupazioni - è quello di utilizzare una parte di questi fondi sia per riacquisto diretto del prestito FMI o pagamento anticipato parziale o una combinazione di entrambi .
In ogni caso i soldi, senza un solo euro in più dalla zona euro sarà il garante stato a lungo alla ricerca della ristrutturazione del debito greco.
La BCE e QE
Con tale accordo, ovviamente, risolto e le mani della BCE ... QE noto, in quanto consentirà l'Eurogruppo per dare il via libera alla BCE per garantire la sostenibilità del debito greco.
Tutto questo, naturalmente, presuppone il completamento della valutazione, che in ogni caso ha ormai reciso come una procedura e un calendario del "pacchetto" complessivo accordo (accordo globale) richiesto dal governo. Questo perché tutto ciò che riguarda la valutazione e gli impegni per post-2018 periodo (fiscale, del lavoro, pensione) è "prerequisiti" del dibattito sul debito e il "medio termine".
Questo processo ha come stazione chiave del Meeting di Primavera del Fondo monetario internazionale il 21-23 aprile, in cui il manager Consiglio Fondo dovrebbe riconsiderare il suo atteggiamento e dare il via libera o no, il ritorno del Fondo nel programma greco, sulla base di dati definitivi di Eurostat per il corso attuale dell'economia greca.
Come sostenuto da funzionari della Comunità il progetto di proposta europea porta alla prospettiva di un tale "compromesso" con il FMI, così come il contrasto tra l'FMI e Berlino per la "tipo" di ristrutturazione che può essere fatto è già noto, e nessuna delle due parti non sembra disposto a tornare data la situazione.
Come così supportato o altro:
* Il FMI vuole la riduzione del debito che può essere fatto - questo è il punto di compromesso in termini di Fondo - un ulteriore allungamento del debito e stabilizzare il costo di manutenzione, nessun nuovo "taglio di capelli".
* Berlino insiste sul fatto che un ulteriore insediamento non sarà necessario, ma, se necessario, può includere l'allungamento, ma nessun tasso di impianto, perché ciò equivarrebbe ad una tassa diretta di istituti di credito. Una recente perdita del ministro delle Finanze tedesco ha parlato documento questo fardello istituti di credito 120 miliardi di Euro!
Così l'ESM - una cooperazione informale ma stabili con i servizi competenti del MOF (PDMA etc.) - ha preparato la proposta con alternative che verranno sottoposte al FMI nel dibattito per essere lanciato ufficialmente nel 21-23 aprile a Washington per i famigerati "misure intermedie" di riduzione del debito.
(capital.gr)
***
Un commento.