Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Con le aspettative per il debito A .. Tsipras a New York.











Con grandi aspettative arrivato a New York Alexis Tsipras per la sua prima presenza diplomatica internazionale, con la partecipazione dell 'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.


Sotto megatv.com, il primo ministro greco ha già chiuso incontri importanti, ma un tentativo di chiudere e l'incontro con il presidente americano.


Finora non vi è alcun incontro bilaterale come Barack Obama vedrà pochi leader ad un livello, come Putin e il primo ministro indiano.


Come riportato Michael Ignazio, Alexis Tsipras focalizza l'attenzione del fattore americano e la questione della ristrutturazione del debito di assistenza solo gli americani hanno offerto alla Grecia durante gli anni di crisi.


Barack Obama ei suoi colleghi rimangono sostenitori della Grecia, ma per aiutare finanziariamente.


Obama ha contatti con i leader europei si riferisce alla Grecia, che ha fatto lo scorso Martedì, quando ha telefonato Angela Merkel.


L'America ha una posizione chiara sulla questione della riduzione del debito e concorda perfettamente con il Fondo monetario internazionale, ma la grande domanda è che gli europei che dovrebbero subire le conseguenze economiche.


Pertanto, Alexis Tsipras ha due alleati seri di ristrutturazione e cercherà.
Christine Lagarde ieri sera ha inviato la lettera di Alexis Tsipras con complimenti e dire che è pronta a lavorare insieme per il bene della Grecia.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Respinto i piani BCE per le "rosse" i prestiti alle imprese















Il meccanismo unico di vigilanza (SSM) ha respinto i piani aziendali hanno presentato quattro banche sistemiche (nazionali, Piraeus Bank, Alpha, Eurobank), per affrontare i "rossi" i prestiti alle imprese, attraverso il quale le banche speravano sarebbe ottenere una migliore valutazione di portafogli, così per estensione, il capitale significativamente più basso ha bisogno.


Come il "Everyday Domenica", la reazione di SSM, è stata una sorpresa molto spiacevole per la gestione della banca, che insieme valutazione degli istituti di credito greci e, infine, si moltiplicano le loro esigenze di capitale.


Secondo gli analisti, dopo il rifiuto dei piani, le previsioni dovrebbero svolgere le banche per coprire prestiti cattivi affari debito raggiungerà il 7 miliardi Di Euro. Galleggiante a 5-6 miliardi di euro stimati a salire disposizioni supplementari per coprire il problema del credito alle famiglie.


Prossimo Mercoledì 30 Settembre completerà la valutazione dello stato attuale dei portafogli di banche (Asset Quality Review-AQR), con la clausola vuole banche di avere bisogno di 10-13000000000. Di Euro.


Dopo AQR inizierà lo stress test per essere completato alla fine di ottobre ei risultati determineranno il conto finale la ricapitalizzazione delle banche.


Lo stress test ha due parti. Uno è lo scenario di base e le ipotesi macroeconomiche da impostare dalla BCE (evoluzione del PIL, la disoccupazione, i prezzi degli immobili, etc.) calcolerà la redditività delle banche e degli accantonamenti per i prestiti in sofferenza per il periodo 2015-2017 . Il secondo scenario è sfavorevole, dove ipotesi macroeconomiche più severi determineranno la redditività e le previsioni.


Dopo il completamento della procedura, la BCE aggiungere l'account di stress prova e AQR e determinare le esigenze di capitale complessivo delle banche, con l'orizzonte nel dicembre 2017. Le banche, dal canto loro, sostengono che la speranza prevarrà scenario di base che lascia spazio a chiedere aumenti di partecipazione privata.


(capital.gr)


***
Importante, per chi segue le banche.
 

tommy271

Forumer storico
Come Washington guidata da Tsipras contro tedeschi













Il telegramma segreto inviato dall'ambasciatore della Grecia a Washington, con il quale gli Stati Uniti hanno fornito indicazioni in Tsipras per i movimenti da seguire verso Berlino, durante i negoziati, pubblica il "Everyday Domenica" come sta trasmettendo skai.gr.

Scopo del telegramma è stata la creazione di alleanze più ampie con le altre potenze europee, come il Regno Unito, la Francia, l'Italia, l'Austria, che avrebbe fornito il supporto per la Grecia contro la Germania, in cambio delle riforme dal lato Grecia.

Gli stati ambasciatori greci che hanno avuto contatti "con interlocutori regolare, il più alto funzionario del Tesoro degli Stati Uniti", che ha trasmesso le impressioni dal meeting importante Lew - Schaeuble, che ha avuto luogo apparentemente tesa, soprattutto nella parte relativa alla Grecia.

In un altro punto topico telegramma afferma che "la parte americana prevede fasi di greca, sulla base del già concordato."
 

tommy271

Forumer storico
N. Pappas: "La battaglia per il debito può essere vinta"













"SYRIZA con il programma della sinistra è il pilastro del partito democratico", ha detto il ministro di Stato Nikos Pappas, in un'intervista al quotidiano "Ta Nea", facendo riferimento alla Pasok, egli sottolinea che "resta da chiarire se si tratta di delimitare la regolare gli ultimi anni della identificazione con la destra liberale estremo. "


Infatti egli sottolinea che "SYRIZA è una potenza leader del Partito della Sinistra europea e l'Eurogruppo nel Parlamento europeo", sottolineando che "vuole influenzare la vicina ambiti politici e in Grecia e in Europa".


«Eri lavoro felice se la socialdemocrazia in Europa porre fine a quello che due decenni giustamente hanno chiamato consenso neoliberista. Il consenso riflette nei trattati dell'UE e applicata da grandi coalizioni di cooperazione con la destra, ha dato alla luce la crisi e ha fatto un imperfetto quadro istituzionale in Europa. "


Per quanto riguarda l'esito delle recenti elezioni, il signor Pappas afferma che "il senso del mondo è che ci dà la seconda metà della prima occasione", e sottolinea che ha esaminato, tra l'altro, che "siamo stati in grado di implementare le parti del nostro programma, che in materia di crisi umanitaria e sostenere le famiglie e le piccole e medie imprese, regolando le dosi e la depenalizzazione dei debiti ".


Parlando della collaborazione con ANEL, signor Pappas dice "il periodo precedente è stato produttivo", aggiungendo che "in ogni caso, l'ampliamento del sostegno di questo governo sta continuando obiettivo", mentre per quanto riguarda il caso di D. KAMMENOU dice tipicamente che "gli errori non solo rende chi non fa nulla. Il riconoscere e andare avanti."


Circa la "battaglia per il debito," Mr. Pappas, prevede che mentre "impossibile da vincere" anche l'obiettivo di un accordo con il quale «gli impegni annuali non ostacolare lo sviluppo e l'importo del debito creerà la fiducia degli investitori internazionali e consumatori domestici ".


Alla domanda circa il futuro comportamento del gruppo dei 53, il signor Pappas crede che "il governo sarà di fronte a un unita e allargata." Inoltre, egli osserva che il congresso del partito "deve essere fatto in fretta e assolutamente necessario."


Sulla questione delle frequenze e delle licenze televisive, il ministro di Stato dice che la legge "sarà tra i primi ad andare al Parlamento", sottolineando che "nessuna fotografia, nessun importanza, legittima a posteriori una situazione inspiegabile e protegge lavoratori ", come ha detto.


Infine, sulla ERT, il signor Pappas sottolinea che "costantemente migliora, diventa più efficiente, e continuerà a dimostrare che rispetta i soldi dei contribuenti."


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La stretta collaborazione con Washington nel "caldo" Luglio






Visitando il signor Alexis Tsipras negli Stati Uniti e contatti avranno al livello più alto, si chiude un ciclo politico aperto lui e SYRIZA, partendo ... proclami rivoluzionari e termina in un rapporto di fiducia e di cooperazione con Washington Durante le trattative con i finanziatori, come rivelato oggi la "K".


Quattro giorni dopo l'accordo la Grecia ei creditori il 16 luglio 2015, l'ambasciatore greco a Washington, Christos Panagopoulos, deve telegramma segreto che riassume il mese-lunga cooperazione Washington - Atene, al fine di affrontare l'aggressione di Berlino, di lasciare la Grecia Eurozona e d'accordo con tempo di durata. Come afferma avevano contatto 'con interlocutore regolare, il più alto funzionario del Tesoro degli Stati Uniti ", che" ho trasmesso le impressioni dalla riunione di oggi Lew - Schauble, che ha avuto luogo apparentemente tesa, almeno in parte, per quanto riguarda la questione del nostro Paese ".


Da una lettura attenta del testo dimostra che sulla sostanza degli Stati Uniti Tsipras ha consigliato al governo durante i negoziati fino all'ultimo momento. L'esortazione di base era che "la parte americana si aspetta che passi della parte greca, sulla base della già d'accordo" e che Atene ha dovuto "evitare di essere contro frontalmente a Berlino (vedi Attacchi verbali, campagne, social media)," dal momento che lo scopo era di "creare alleanze più ampie con altri paesi europei, in particolare Regno Unito, Francia, Italia, Austria, che dovevano essere convinti della determinazione di Atene procedere ad attuare le riforme per a sua volta ad offrire il loro sostegno contro la Germania. "


La strategia degli effetti che è stata applicata per quanto possibile, dal primo ministro greco. Basato sul famoso summit del 12 luglio, è ovvio che i paesi elencati nel documento come gli alleati di Atene rispettate atteggiamento positivo e ha contribuito al raggiungimento di un accordo. Il punto di vista americano è stato il nucleo della posizione che "non ci dovrebbe essere data l'opportunità di Berlino di imporre le sue viste", che non è la Grecia ha dovuto confrontarsi a testa alta, che avrebbe l'effetto opposto. Essa mostra anche chiaramente che gli Stati Uniti in realtà aveva altra dottrina economica e geopolitica dalla Germania e preoccupati per timore che la piena sovranità di piombo Berlino intenzionalmente o meno al crollo della zona euro, il che è contrario agli interessi americani.


Infatti, concentrandosi sul caso greco, "la strategia di Washington aveva due aspetti: che sottolinea l'importanza del ruolo geopolitico della Grecia e continue segnalazioni sulla svalutazione del debito". Come indicato nel documento, "per quanto riguarda il debito in discussione di assistenza è che il FMI è stato, a quanto pare su esortazione americana." Sotto l'aspetto geopolitico, è evidente che gli Stati Uniti fossero quelli chiesto Atene per evidenziare il parametro geopolitico e pericoli in agguato sul sistema di sicurezza occidentale da un possibile crollo della Grecia. Evidenziando il parametro geopolitica era ispirazione americana, e come sappiamo questo aspetto viene utilizzato da Atene fino alla fine.


Contatti continui

Con soddisfazione l'ambasciatore greco a Washington rileva che tra il governo Obama e Tsipras era più di una semplice cooperazione, ha coinvolto, oltre il personale dirigente della Casa Bianca del Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, alti funzionari del Ministero delle Finanze e degli attori statali Dipartimento . Tutti questi erano in costante contatto non solo con Atene, ma anche con le capitali europee per non crollare la Grecia, per rimanere in vita l'Eurozona, pur non essendo una crisi nelle relazioni di Washington - Berlino.


E 'anche indicativo che telegramma punto, in cui si afferma l'ambasciatore greco che "la discussione economia mostra che la parte americana ha probabilmente convinto che sarebbe mossa sbagliata di cercare, in questo momento, (a) cambio (la) atteggiamento tedesco cioè (a) approccio "filosofico-teologico" (di) Signor Schaeuble (h), che si basa sul ragionamento che, per (a) rimangono (s) Eurozone competitiva a livello mondiale, e (il) dell'euro è forte, è necessario attuazione di misure dure, non compromessi ". Gli Stati Uniti continuano approccio ambasciatore greco '(la) posizione sotto una luce diversa, visto che da convincere (h) della zona euro (si) deve rimanere intatta. "


Secondo le informazioni da fonti affidabili, infine, gli Stati Uniti fossero coloro che sono intervenuti e la NATO, al fine di sottolineare l'importanza geopolitica della Grecia. Così, il termine era esacerbato il clima tra Tsipras - i creditori, il 20 giugno la Associato GG. La NATO, Alexander Versmpoou rende dichiarazione con Berlino in destinatario esprimendo forte preoccupazione per una possibile uscita della Grecia dalla zona euro. Il Versmpoou sottolinea che questa possibilità "potrebbe essere un rischio per la sicurezza per l'Alleanza."


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
UBS: piani inutili per la ristrutturazione del debito greco senza taglio di capelli Valiant


Senza significativo deterioramento di debito, Grecia non sarà in grado di ridurre il carico di un livello gestibile











Il corso del debito greco è ormai troppo lontana dai livelli che il FMI vede come praticabile, osserva UBS, mentre il Grexit rischio rimane al 20-30%, anche dopo la vittoria di SYRIZA nelle recenti elezioni.

Secondo l'ultima analisi di UBS 7selidi intitolato «Grecia: Syriza vince le elezioni - rischio Grexit rimane al 20-30%» (Grecia: SYRIZA ha vinto le elezioni - Il Grexit rischio rimane al 20-30%), che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, UBS ritiene che gli sviluppi di quest'anno hanno contribuito notevolmente a superare il rapporto tra debito greco a livelli del PIL che il FMI ritiene sostenibile.

Anche tenendo conto dell'attuazione del ambizioso piano finanziario pluriennale, la Grecia continuerà a sopportare un onere eccessivo di debito.

È per questo che il FMI ha chiarito che a partecipare al nuovo programma dovrebbe essere grande perdita di valore del debito.

Funzionari europei da parte loro ha promesso di prendere in considerazione, ma solo se la Grecia superato la sua prima revisione del programma, che inizierà dopo l'insediamento del nuovo governo.

Dal punto di vista europeo, tuttavia, qualsiasi riduzione del debito dovrebbe rimanere a livelli moderati al fine di mantenere la pressione sul governo greco ad attuare le riforme.

Inoltre, non vogliono inviare un messaggio sbagliato ai governi indebitati potrebbero altri affrontare i problemi con il loro debito.

Già il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble ha detto molte volte che il deprezzamento del valore nominale del debito di paesi della zona euro è in contrasto con le condizioni di unione monetaria.

Anche se si ignora la legalità, una riduzione dei valori nominali in ogni caso provoca una tipica cancellazione dei prestiti, aggravando il debito di altri paesi o si innescherà l'attivazione di garanzie del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) nei paesi membri.

La soluzione più probabile è quella di ristrutturazione del debito (ri-profiling), che dovrebbe essere limitato ai prestiti del settore pubblico, lasciando inalterato il mercato obbligazionario.

I prestiti bilaterali dei paesi membri del primo pacchetto di salvataggio potrebbero essere ampliati in una data di scadenza molto lontana, riducendo in tal modo il valore attuale netto.

Inoltre, UBS vede possibilità di ridurre ulteriormente i prestiti di sostegno dei tassi di interesse, che fornirà prestiti efficace di qualità in Grecia in termini di AAA.

Esistente prestiti EFSF, che la maturità più di 30 anni già media, può anche essere ulteriormente esteso, e tutti i nuovi prestiti del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) probabilmente avrà una data di scadenza a lunghissimo termine.

CPvPgCRUsAATL-v.jpg



Invece, non ci sarà nessuna ridefinizione dei prestiti concessi dal FMI.

Nel complesso, la ristrutturazione del debito greco potrebbe ridurre il costo attuale del debito, ma non dovrebbe portare alcun cambiamento significativo dell'indebitamento finanziario netto nominale.

Detto questo, il basso costo del debito dovrebbe consentire alla Grecia di avere risultati migliori per l'attuazione del bilancio, che potrebbe poi essere usato per consolidare carico di debito.

Realisticamente, tuttavia, senza una significativa compromissione del debito, la Grecia non sarà in grado di ridurre il suo indebitamento a un livello gestibile, che è definita dal FMI per essere inferiore al 120% del PIL, per un paese sviluppato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Il parere di UBS. Da leggere.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Greek finance minister upbeat on growth prospects
Tony Barber and Kerin Hope in Athens
f8a3c456-b9dc-45c9-8ad0-78f65d9f8bc4.img

http://www.ft.com/servicestools/terms/reutersEuclid Tsakalotos, Greek finance minister, says Athens hopes to open debt relief negotiations before Christmas

Greece will return to economic growth next year provided that its newly elected government rapidly adopts reforms that satisfy its international creditors, paving the way to bank recapitalisation and debt relief, according to the finance minister.

Euclid Tsakalotos said in an interview with the Financial Times that he expected Greece’s creditors would conduct their formal review of the government’s planned reforms towards the end of November. If the verdict is positive, the government will aim to open debt relief negotiations before Christmas, he said.
“It’s absolutely critical that we get something on debt relief,” Mr Tsakalotos said. “By the second quarter of 2016, if we get a positive review, bank recapitalisation and debt relief, I don’t see any reason why there shouldn’t be a return to growth.”
The Greek economy is projected to shrink by another 2 to 2.5 per cent this year as the impact of capital controls imposed in June to prevent a banking collapse weighs on activity in the third and fourth quarters.
A late November creditors’ review would represent a delay of roughly one month compared with the timetable envisaged in August, when the outgoing government and its eurozone partners agreed a €86bn bailout for Greece, its third emergency rescue since 2010.

The delay was made inevitable by the decision of Alexis Tsipras, prime minister, to call a snap election on September 20, a contest that produced an emphatic victory for his leftwing Syriza party, raising hopes that Greece is entering relatively calm waters after five years of political and economic storms.
Mr Tsakalotos said the new government — unlike all other governments since 2010, including the previous Syriza-led government, which held power from January to August this year — would make a serious effort at cracking down on wealthy oligarchs suspected of tax evasion.
“It will be a central aspect of our policies, which will determine the success of the government, because it’s the only way the Greek people will accept difficult measures that show we’re all in the same boat,” he said.
Mr Tsakalotos said he was under no illusions that the government would meet resistance as it sets about passing reforms its creditors want in the tax system, product and labour markets and Greece’s notoriously inefficient public administration.
I’m one of the government’s most leftwing ministers. But I want to do things like the recapitalisation of the banks. I can do things that aren’t particularly leftwing - Euclid Tsakalotos, Greek finance minister

Another risk is that bitter battles will be fought over the elimination of tax breaks and subsidies for Greek farmers and over the future of Greece’s state-owned electricity company, home to a militant trade union that is hostile to creditors’ demands for liberalisation.
“There are a lot of interest groups, some for good reasons, some for not so good reasons, that will oppose the reforms,” Mr Tsakalotos said. “But I think the prospects are good. In our minds, we in the government are more organised than we used to be.”
In the eyes of Greece’s creditors, Mr Tsakalotos — a Dutch-born, British-educated academic economist — is a far more credible advocate of reform than Yanis Varoufakis, his predecessor.
But Mr Tsakalotos is perfectly open about his own leftist views. “I’m one of the government’s most leftwing ministers, politically speaking,” he said. “However, I want to do things like the recapitalisation of the banks. I can do things that aren’t particularly leftwing.”
Mr Tsakalotos said it was important that the government made a strong start at reforms in October, because this would unlock a €3bn tranche of bailout funds agreed under the August rescue deal.
Moreover, it was especially important to complete the banks’ recapitalisation before the end of the year, he said. A failure to do so risks triggering the application of new EU rules that, in an effort to spare taxpayers some of the cost of bank rescues, will impose a “bail-in”, or partial confiscation of deposits, on people who have more than €100,000 in a savings account.
 

tommy271

Forumer storico
"Safari" Tsipras per la disposizione del debito

Vittoria Zorba









Soggiorno di una settimana di Alexis Tsipras negli Stati Uniti e fermentazioni con i leader nazionali ed esteri, è il terreno più fertile per avviare pressioni sul Primo Ministro per risolvere il debito greco.


O almeno lo anticipa il Massimo e chiudere i responsabili, nella speranza che il sostegno degli Stati Uniti in questa discussione può dare una spinta decisiva a Bruxelles (e la proprietà a Berlino).


Il primo ministro greco ha anche chiarito le sue intenzioni parlando in occasione del vertice delle Nazioni Unite, che per primo ha riportato la sua agenda personale di un "forma" che negli ultimi mesi aveva lasciato: La cancellazione del debito greco per gli standard tedeschi nel 1953.


L'esempio della Germania è stato elemento emblematico per tutta la durata di una traiettoria "anti-memorandum" del signor Tsipras, è stato abbandonato dopo la firma del contratto e la "tregua" con Berlino e tornò ieri, vivace, sul suolo americano.


Il primo ministro greco è chiaro che i tentativi di internazionalizzare la questione. È caratteristico, a sostegno quindi il riferimento nel suo intervento al Vertice, che non ci sarà alcuna ripresa della crescita nei paesi sviluppati non dovrebbe decidere di affrontare il debito per azione.


Il rapporto dal Sig Tsipras in contesto delle Nazioni Unite, non è casuale. Ricordiamo che pochi giorni prima delle elezioni, era diventato un grosso problema in Syriza l'atteggiamento sarebbe tenere la Grecia al voto delle Nazioni Unite per la cancellazione del debito.


Poi PDMA ha proposto la parte greca di astenersi e non tentare di recuperare la remissione del debito da parte delle Nazioni Unite, in quanto l'Agenzia, in linea di principio, non prevede "spegnere" i debiti nei paesi sviluppati.


Per A. Tsipras, tuttavia, il debito è la madre di tutte le battaglie deve dare il suo governo.


Questa "certificati" e il portavoce del governo Gerovasili, accompagnando il primo ministro, parlando con i giornalisti e sottolineando che gli obiettivi di A. Tsipras è triplice.:


"In primo luogo il dibattito sul debito, in secondo luogo, la stabilità politica che vogliamo e ora abbiamo un governo di quattro anni e la stabilità finanziaria terzo luogo, con il recupero e la crescita."

Quello che ci interessa, ha detto, è quello di parlare di debito greco quante più persone possibile al fine di avere una risposta come un contributo al grande dibattito che vogliamo fare al riguardo: "Il debito greco è nel cuore della nostra trasformazione, le nostre posizioni e il programma e pensiamo che l'accordo firmato in estate, ma il programma che vogliono correre, allo stesso tempo la sostenibilità e il successo molto dipende da cosa accadrà al debito greco. "


Investimenti e Clinton

Dall'inizio della Fondazione Clinton, i pannelli di cui A. partecipato. Tsipras con l'ex presidente degli Stati Uniti e sotto la "intervento" di Gianna Angelopoulos, il Primo Ministro ha inviato l'invito ad investire in Grecia https://translate.googleusercontent...ndutes&usg=ALkJrhgrpy6bvBDorPCkq2KwgeDXFds7yQmettendo in evidenza la stabilità del paese offre un grezzi in tutta la regione e politici condizioni favorevoli alla partecipazione di investimento.


Comunemente, il signor Tsipras, "pubblicità" della sostenibilità governo e l'intenzione del mandato dato al governo esausto al termine di quattro anni.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
In ESM, BCE e Commissione europea passa il controllo delle banche

Con Nena Malliara











Modifiche a metà ottobre la legge che disciplina il funzionamento del FSF, dando un ruolo maggiore per l'ESM, la BCE e la Commissione europea per il controllo e la gestione di banche greche dopo ricapitalizzazione.


La modifica della legge sul FSF, che è stato il primo obiettivo del governo precedente, al fine di assumere una maggiore titolarità delle banche pubbliche, che dovrebbero essere completati sei mesi dopo e in senso inverso. Questo orientamento permetterà futuro più grande controllo privato nel settore bancario, creando prospettive di acquisizioni e banche greche da parte di gruppi bancari stranieri in un secondo momento.


Allo stesso tempo, la modifica della legge sulla FSF porterà anche alla variazione dell'area di responsabilità dei creditori di ciascuna banca per un possibile ritorno futuro per bilanciare, poiché lo scopo della legge sarà portato in linea con le disposizioni della direttiva BRRD per salvare le banche. Ricordiamo che la direttiva avrà pieno effetto a partire dal 2016/01/01 prevede che la maggior parte dei creditori di ciascuna banca (in ordine: azionisti, obbligazionisti, depositanti) saranno responsabili per il salvataggio e non i contribuenti, come è stato efficace finora.


La modifica della legge sulla FSF coinciderà sia con il completamento del quadro per la ricapitalizzazione delle banche, e l '"immagine" che vi porterà le banche sulla quantità di nuove esigenze di capitale. Come scritto la Capital.gr, il bar al piano di ricapitalizzazione si muove 17 miliardi. euro a seguito della decisione del SSM trasferire scenario avverso degli stress test in AQRs.
In pratica, cioè, il SSM ha alzato la barra per le esigenze di capitale delle banche, respingendo le stime più favorevoli dei progressi dei loro prestiti, in particolare imprese, che creano e una maggiore preoccupazione per il loro trattamento a causa del coinvolgimento di molte banche.


La modifica della legge sulla FSF circonderà sostanzialmente "affidabilità e sicurezza" per ricapitalizzare le banche, come l'obiettivo di garantire la piena indipendenza della FSF rafforzare la struttura di governo al fine di "evitare" interferenze politiche nella gestione o attività.


In questo contesto, la nuova legge fornirà:


- Nuova selezione e nomina dei membri del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale, dando un ruolo maggiore per "istituzioni" in relazione al passato


- Istituzione di un comitato di scelta di sei esperti indipendenti di cui tre saranno nominati dalle istituzioni dell'UE, tra cui il presidente il cui voto prevale in caso di parità, e tre nominati dalle autorità (due dal Ministero Finanza e uno dalla Banca centrale).


-. Il Ministero delle Finanze, la Banca di Grecia, la Commissione europea, la BCE e l'ESM avrà un osservatore nel comitato di selezione. Il comitato di selezione sarà supportato da un reclutamento consulente internazionale. Il ministro delle Finanze renderà nomine dei candidati scelti dal comitato di selezione. Il comitato di selezione determinerà la retribuzione e le altre condizioni di lavoro, compreso il processo di valutazione e il licenziamento.


La legge farà in modo che:


- La retribuzione e le altre condizioni di lavoro sono competitivi per attirare i candidati internazionali di alta qualità per le posizioni manageriali.


- Hanno coperto i poteri, i criteri e le procedure in base alle quali la FSF può rivedere e modificare le schede e comitati delle banche sotto il suo controllo


- Aumenterà la trasparenza e la responsabilità del FSF attraverso la pubblicazione annuale degli obiettivi strategici e il reporting delle performance semestrale contro obiettivi fissati


- Tra gli obiettivi della FSF includerà facilitare la gestione dei crediti non performing.


Entro la fine di marzo 2016, la FSF pubblicherà strategia commerciale su base annuale, a partire dal giugno 2016 una relazione sui risultati della strategia ogni sei mesi.


Sulla governance delle banche, la nuova legge prevede che i membri del consiglio e dirigenti saranno nominati senza alcun intervento del governo basato sulla legislazione dell'UE e best practice internazionali, tenendo conto delle norme specifiche per la FSF greca per quanto riguarda i diritti degli azionisti privati. La FSF farà in modo che entro l'anno 2016 i contratti della società di revisione con le banche che coprono più di 5 anni consecutivi.


Entro la fine di febbraio 2016 della FSF, con l'aiuto di consulente internazionale indipendente, istituirà una recensione programma consigli di amministrazione delle banche per le quali si applicano gli accordi quadro delle relazioni.


Entro la fine di giugno 2016, a seguito della revisione dei consigli di amministrazione delle banche dal FSF, i membri possono essere sostituiti in modo da garantire che la BG banche comprendono almeno tre esperti internazionali indipendenti con conoscenze e la lunga esperienza nel settore bancario, senza tener conto nel corso del decennio passato greco istituzioni finanziarie. Questi esperti presiederà tutti i comitati dei consigli.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto