Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

final_1.jpg
 
WSJ: FMI chiede più misure provenienti dalla Grecia

24 | 04 | 2017 08:48






Gli sviluppi della questione greca menzionati rapporto del Wall Street Journal, facendo riferimento ad un altro messaggio più fa riflettere che era riservato per il Paese da parte del Fondo monetario internazionale.

Anche se la riduzione del debito sicuro paese dai suoi creditori europei hanno bisogno di ancora più doloroso riforme economiche, osserva il giornale e fa riferimento alle riunioni Tsakalotos con i rappresentanti del Fondo durante il fine settimana a Washington, e le dichiarazioni Thomsen che "a ridurre la disoccupazione e di restituire i guadagni a livelli pre-crisi richiederà profonde riforme strutturali, molti dei quali non hanno ancora fatto. "

Sette anni dopo lo scoppio della crisi finanziaria e prima di un'altra crisi economica imminente, questo è il messaggio che vuole sentire il greco e uno dei motivi principali per cui il Fondo monetario internazionale ha sollecitato la Germania e gli altri creditori europei di Atene per dare nel paese la speranza sotto forma di una riduzione del debito reale.

Come il WSJ scrive le caratteristiche, il paese ha già subito una serie di crisi politiche e cambiamenti di governo durante gli anni di soccorso. Un'altra crisi potrebbe venire, dicono gli analisti, come il governo sta affrontando il debito sarà pagato nei prossimi mesi e che non possono essere coperti senza l'aiuto supplementare da creditori esteri.

Nello stesso articolo sottolinea che i creditori europei di Atene cercando di imporre ulteriori riforme economiche in Grecia, promettendo la riduzione del debito, se le riforme producono risultati positivi. E 'una promessa che è stato offerto per qualche tempo, ma non è stata soddisfatta, in parte perché la Grecia non ha adempiuto a tutti i termini del contratto.

Infine, si fa riferimento ai prospetti partner del Peterson Institute for International Economics ed ex economista senior single-commercio presso il Ministero dell'Economia tedesco, che nega che le attuali proposte per l'estensione del debito greco e la riduzione dei tassi di interesse sarà sufficiente a recuperare il paese a meno che non siano prese nella loro versione estrema. Secondo le stime il signor Zettelmeyer, a causa delle enormi sfide economiche in cui versa il paese, la Grecia avrebbe ancora bisogno di un ulteriore aiuto di emergenza di 100 miliardi. Di Euro.

(Iefimerida)
 
Con procedure accelerate per l'adozione di misure a - No Casa ha preso impegni sul debito

24 | 04 | 2017 08:13





Con testi del memorandum (MEFP e aggiornato Smou) a portata di mano, il ritorno Tsakalotos Stati Uniti senza misure concrete per il debito e il ritorno delle istituzioni le prossime 24 ore, il governo si sta preparando per l'adozione di misure dolorose per chiudere la seconda valutazione.

In seguito alla riunione di primavera delle fonti del governo del FMI apprezzare che "ha rivelato la volontà nonostante schermaglie di fondare il giusto equilibrio tra i due giganti per la gestione del problema del debito", ma il Ministero delle Finanze sono ben consapevoli che ci vuole molto tempo, forse mesi di tempo per maturare decisioni. Nella Eurogruppo il 22 maggio epithmoun tranne la chiusura di valutazione, prendere alcuni impegni da parte degli europei, che lavoreranno per presentare una buona regolazione del debito greco.

Nel frattempo, le istituzioni sono tenuti a tornare ad Atene le prossime 24 ore, con la ricerca di governo un accordo sul memorandum fino Labor Day, così poi essere fatto con procedure accelerate, l'adozione di misure alla Camera.

Quel che è certo, è che la Maxim, dato il tempo che è stato sprecato tutti questi mesi nel campo commerciale, vuole evitare la possibilità di registrare e ulteriori ritardi, come entrano lentamente la zona torrida ... estate. Inoltre, di fronte a misure dimoskopikes mostrano ancora SYRIZA ad affondare, quindi la loro preoccupazione è possibile presto per chiudere il capitolo delle misure. Nei prossimi giorni, in base alle informazioni da Mr. iefimerida-. Tsipras in un ultimo sforzo per cambiare l'ordine del giorno lancerà contatti andata e ritorno al ministero per finalizzare le priorità per il prossimo periodo.


Tsipras KO convocare dopo la scrittura di testi


Anche se nessuno può essere sicuro che non troverete spine durante tipica altrimenti il processo di scrittura del testo finale, in epistorfi delle istituzioni di Atene, la parte greca vuole che il processo sia completato entro una settimana.

Al di là dei passi da seguire sono i seguenti:

  • • Convocazione del gruppo parlamentare del primo ministro approvare l'accordo e le premesse (per i quali iristo per inciso ha già dato la sua approvazione, nonostante brontolando dal Comitato centrale del partito)
  • Riunioni delle commissioni parlamentari
  • Votazione in Aula

Buona ... giugno alle QE


Dopo la plenaria dovrebbe il governo greco a passare di nuovo dal tormento della crisi delle istituzioni. Dovrebbero scrivere e presentare all'Eurogruppo il rapporto di conformità (rapporto di conformità) e di mettere il sigillo formale per la chiusura della SLA.

Punto interrogativo rimane, infine, quali la disposizione e le modalità per il debito che determineranno la decisione finale del FMI e che aderiscono al programma di QE è ormai stato rinviato a giugno.

(Iefimerida)
 
Pericoloso sviluppo - non riuscito in debito, mentre Thomsen richiedendo scossa nuove misure e piani di Schaeuble clausola di fallimento
2017/04/24 - 03:33

E 'ovvio che l'economia greca è ancora in grave pericolo e dichiarazioni Thomsen e Schaeuble solo seria riflessione devono essere giustificati.







Il governo è lasciato con le mani quasi vuote da Washington la sessione primaverile del Fondo monetario internazionale.
Mentre tutti parlano del ritorno di istituti di credito e delle iniziative sarà una riunione tripartita sui nuovi dati sul debito sono i seguenti

1) Il governo greco non ha alcuna garanzia chiara sul debito.
Il contrasto tra l'FMI e la Germania non sono colmato il debito greco in modo che la Grecia non ha ottenuto una soluzione per il debito.
Scommettere sulla riunione del G7 il 11-13 Maggio, ma le nostre aspettative carrello sono limitate.

2) Thomsen, il rappresentante del FMI per le questioni europee e, ovviamente, per la Grecia ha gettato una bomba.
La Grecia ha bisogno nuove riforme, nuove misure oltre a quelle concordato o discusso il periodo in corso.
riforme fiscali e strutturali in Grecia ... la riforma delle pensioni, riforme fiscali sono solo un intervento anticipo, ha detto Poul Thomsen, capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale e architetto originale del salvataggio della Grecia.
Che gli shock misure di austerità adottate finora non è altro che un intervento anticipato non hanno ancora raggiunto il nucleo delle misure di austerità.

3) Schaeuble non in programma niente di meno che un fallimento organizzata di paesi della zona euro con la clausola di default.
Gli Stati membri dovranno fornire ai loro titoli di Stato da una clausola speciale nel caso in cui uno stato non può far fronte ai propri obblighi di debito.
I creditori dovrebbero partecipare automaticamente nella ristrutturazione del debito
Il Paese si troverà sull'orlo del fallimento avrà un prestito ponte e la maturità dei titoli di Stato saranno prorogare di tre anni.
Lo Stato non sarà in bancarotta, ma i creditori dovrebbe partecipare al taglio del debito.

conclusione

E 'ovvio che l'economia greca è ancora in grave pericolo e dichiarazioni Thomsen e Schaeuble solo seria riflessione devono essere giustificati.

www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 
Washington Hilton ad Atene il governo per nuove misure mnimoniaka

2017/04/23 - 23:59

L'arrivo ad Atene del rumeno FMI economista Delia Velkouleskou, segna la decisione del Fondo di partecipare al programma greco






Con due memorandum sotto morva, europea e Fondo monetario internazionale, e le decisioni sul debito dovrebbero essere trasferiti di tornare più tardi della delegazione greca da Washington a cadere in battaglia di domani delle misure.

Così il polso degli eventi è di nuovo ad Atene, vale a dire presso l'hotel Hilton dove inizia il nuovo - e l'ultima speranza come il lato-ciclo greca di negoziati che porteranno al completamento della seconda valutazione e accordo tecnico (personale Level Agreement). Speriamo che questo sarà annunciato all'Eurogruppo il 22 maggio.

Il fatto che presenti a questi incontri sarà il rappresentante del FMI, Delia Velkouleskou, costituisce un serio indizio di impegni ricevuti dal direttore generale europeo del Fondo monetario internazionale, Kristin Lagkarnt, sulla questione della liquidazione del debito greco.
Ciò che non è stato conosciuto, come è stato anche previsto, è il contenuto degli impegni assunti da entrambe le parti, cioè europea e Fondo monetario internazionale per trovare un compromesso.


Questo perché la soluzione del problema greco non è indipendente da sviluppi politici che possono essere avviati dopo che i risultati delle elezioni francesi. Anziano fonte del ministero delle Finanze ha stimato che nel vertice del G7 a Bari, 11-13 MAGGIO saranno ulteriori discussioni sul debito. Come riportato "potrebbe diventare Washington Group sul G7", ha aggiunto come tutti i giocatori ci sarà.

Dato che il secondo turno delle elezioni francesi è il 7 maggio, a Bari gli europei si sa chi sarà il loro nuovo interlocutore dalla Francia con che potrebbe significare per la politica dell'Europa. Tuttavia, in termini di differenze tra la Germania e il Fondo monetario internazionale, egli stesso un alto funzionario del Ministero delle Finanze greco ha ammesso che persistono le discussioni sono in una fase iniziale. Il FMI, ha detto, vuole maggiore chiarezza sulle misure di riduzione del debito medio di quello che gli europei sono pronti a fornire. Ma considerano, che mentre ci muoviamo verso la scadenza, in modo che le differenze sono attenuati. "E 'possibile avere un accordo globale», il debito ha detto.

Un altro problema che non è "chiuso" a Washington è che avanzi primari per i quali Atene sta cercando più breve durata (da 10 anni stabiliti dal MoU) e una minore quantità di 3,5% del PIL. Si stima che il capitale "surplus" si chiuderà il territorio greco come direttamente legata alla questione del debito. Dal momento che questo incantesimo consentirà al Paese di procedere con la stesura di un nuovo piano a medio termine per il periodo 2018-2021.


Memorandum con il FMI


L'arrivo ad Atene del rumeno FMI economista Delia Velkouleskou, segna la decisione del Fondo di partecipare al programma greco.

Le discussioni con il rappresentante del FMI sarà in aggiunta a quelle per la seconda valutazione, al fine di redigere il memorandum di politiche economiche e finanziarie (memorandum di politiche economiche e finanziarie -MEFP), che dovrebbe essere "abbinato" con il testo della Commissione europea ( MoU), così come con i casi di protocolli 1 e 2 in cui i due testi "esecuzione" in parallelo.

fondi di sostegno saranno erogare dopo rigoroso controllo finanziario dal FMI in Grecia sarà fino a 4 miliardi di Euro.

Piombo nuova relazione sulla sostenibilità del Fondo è caratterizzare "sostenibile" nel debito greco da "altamente insostenibile" menzionato nel passato e che deve essere spezzato a quella della Commissione europea al fine di partecipare al programma greco. Certamente premessa di base è non tabella di marcia specifica per le misure di alleggerimento del debito a medio termine.

Istituti di credito come riferito rimarranno ad Atene fino al 30 aprile e durante questo tempo si blocca il giorno e il contatore del 2% del PIL nel 2019 e al 2% del PIL nel 2020, come previsto nel contratto di governo linea di principio - istituti di credito nel dell'Eurogruppo informale di Malta.

Il nuovo pacchetto di misure dovrebbe essere adottato entro la metà di maggio, e portare a casa come il governo non attuerà alcuna di esse, se prima non si è posata la questione del debito.

Dal momento che l'austerità 2019 misura 1.8 mld. Di euro concordato verranno da tagli da effettuare alle pensioni, principale e ausiliario, mentre 2020 inizierà con la riduzione della tassa libera del 35% (da 8,636 euro a 5,636 euro per i single e pensionati da 9.500 euro a 5.900 euro per le famiglie con bambini), nel tentativo di fluire in stato di entrate casse fiscale 1,8 miliardi. di euro (1% del PIL).

La riduzione del tax rate del primo staffa dal 22% al 20% o ENFIA 180 milioni. Di euro, non sarà in grado di coprire le perdite che vedranno i loro contribuenti reddito reale, riducendo l'indennità.
Il pacchetto di riduzioni delle imposte nel 2020 sarà di 1,8 miliardi di euro. Il che significa che non ci saranno riduzioni delle aliquote d'imposta delle società da 29% al 27% o anche il 26%.


Finanziaria "gap" 600 milioni. 2018


Si noti che 2018 è un anno cruciale nel mese di agosto come il tipico la Grecia esce dal memorandum, mentre questione in sospeso rimane il divario finanziario di 600 milioni di euro. Identificato dal FMI, ma non il governo greco accetta.

Dato che il fondo è attestante clausola rischio attivazione surplus fornendo istituzione completo di misure nel 2019 e non parzialmente, se non raggiungere l'obiettivo di bilancio del 2018 avanzo primario del 3,5% del PIL. La carta rimane da impressa e la tempistica di vendita del 40% della produzione di lignite PPC finalizzato alla liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica.


M. HRISTODOULOU
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Schaeuble ha proposto clausola di fallimento per gli Stati che riceveranno prestiti ponte ... e il Fondo monetario UE

2017/04/23 - 22:22

Schaeuble non in programma niente di meno che un fallimento organizzata di paesi della zona euro.







Un meccanismo di sicurezza tramite la clausola di default per membri dell'UE che intendono il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble W. stato progettato per rispondere alle future crisi finanziarie.
Allo stesso tempo, insiste sulla possibilità di creare un Fondo monetario europeo che ENT affrontare la crisi nella zona euro e l'Unione europea.


Sulla base di un rapporto del SZ - Suddeutsche Zeitung - il sostenitore più importante di questa proposta è il capo della Bundesbank Jens Weidmann e Klaus Regling, il capo del meccanismo ESM supporto permanente.
Contemporaneamente Schaeuble ritiene che la creazione di un Fondo europeo di EMF monetario che dovrebbe sostituire il FMI richiesto.
Ma questo non è possibile.

La Comunità monetario soffre di un difetto di progettazione dal suo inizio.
V'è una moneta comune, ma nessuna politica economica e fiscale comune.
Molti Stati hanno alcun appetito per correggere questo errore.
Il risultato è che la zona euro è soggetta a crisi epilettiche, anche se l'economia globale mostra segni di ripresa.
La ripresa è a rischio.

Il debito in molti paesi della zona euro è molto alta, le banche hanno troppi prestiti in sofferenza nei loro bilanci, la situazione politica in alcuni stati sono fragili, ci sono alcune forti richieste di ritiro dal di euro, mentre le riforme strutturali sono in ritardo.
Il piano Scaheuble ha lo scopo di limitare la volatilità.

Vuole fare la moneta più indipendente da cambiamenti politici negli Stati membri, come le elezioni parlamentari.
A differenza di prima, dovrebbe essere irrilevante se a sinistra, un liberale o un governo nazionalista conservatore sale al potere.
Se sei a corto di soldi uno stato deve sempre avere accesso agli stessi meccanismi automatici.

In particolare, quando un paese è sull'orlo del fallimento che incombe in euro avrà una sorta di prestito ponte.
In modo che possa adempiere ai propri obblighi.
Questo piano non mancherà di tenere la zona euro il funzionamento.
Allo stesso tempo, le regole prevedono che il paese dovrebbe ridurre il suo debito in cambio dovranno sostenere i creditori.

Lo Schaeuble non in programma niente di meno che un fallimento organizzata di paesi della zona euro.
Il vantaggio di questa proposta è che potrebbe essere salvato, allora anche i grandi paesi della zona euro - che non è possibile oggi.

La Bundesbank aveva effettuato un simile progetto dall'estate 2016.
Che cosa significa questo piano?
Semplicemente gli Stati membri danno i loro titoli di Stato da una clausola speciale nel caso in cui uno stato non può far fronte ai propri obblighi di debito.
I creditori dovrebbero partecipare automaticamente nella ristrutturazione del debito

Il Paese si troverà sull'orlo del fallimento avrà un prestito ponte e la maturità dei titoli di Stato saranno prorogare di tre anni.
Lo Stato non sarà in bancarotta, ma i creditori dovrebbe partecipare al taglio del debito.

Basato sul design dei paesi Bundesbank ridurranno i loro debiti.
Lo svantaggio dal punto di vista dei paesi già fortemente indebitati: queste clausole aumenterà in modo significativo i costi di finanziamento dello Stato.
Inoltre, la Bundesbank prevede di proteggere il sistema bancario contro i rischi politici.
A tal fine, la quantità di titoli di Stato potrebbe essere limitato, è delimitata vale a dire come il debito pubblico sarà tenuta da ciascuna banca.



Il Fondo monetario europeo


L'idea per la creazione di un EMF - Fondo europeo monetario - Schaueble aveva esaminato dal 2010, quando la crisi del debito è iniziata in Grecia.
Si ritirò questo progetto perché il cancelliere A. Merkel ha insistito sulla partecipazione dei regimi di credito del Fondo monetario internazionale (FMI) per i paesi euro in difficoltà. Il FMI deve aiutare ad affrontare le riforme giuste.
Nel frattempo, lo Schaeuble, è stato in grado di convincere Merkel che affrontano le crisi future non avranno bisogno del FMI.

La soluzione è un Fondo monetario europeo.
Lo Schaeuble sa che dovrà affrontare una dura resistenza da altri stati.

Per convincere gli altri governi devono farsi avanti con un grosso pacchetto di compromesso che tenga anche conto degli interessi dei paesi del sud.
Questo potrebbe essere di circa un budget dedicato di euro che verrà attivato quando sorgono problemi sociali ad esempio quando i lavori sono persi a causa di riforme.

Germania presenterà questo piano dopo le elezioni francesi e tedesche nel settembre 2017.
i governi successivi in Germania e Francia implementeranno questo piano.
Lo Schaeuble prevede di espandere il salvataggio euro del fondo ESM esistenti e di trasformarlo in un Fondo monetario europeo.
Desidero affidare il controllo dei bilanci nazionali da parte della Commissione Europea.


Il ministro delle Finanze tedesco ritiene che la Commissione europea è molto flessibile e non obbliga i paesi a prendere le necessarie riforme strutturali.
Ma tale proposta, a parte il parere degli altri membri richiede che modifica i trattati UE.


Realisticamente, a quanto pare, dovrà rivedere la questione di insolvenza per gli Stati dell'Unione Europea.
L'ESM è un'organizzazione intergovernativa comunque, quindi non oltre i trattati UE.
Realistico è che l'ESM possa svolgere questo ruolo.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto