m.m.f
Forumer storico
Washington Hilton ad Atene il governo per nuove misure mnimoniaka
2017/04/23 - 23:59
L'arrivo ad Atene del rumeno FMI economista Delia Velkouleskou, segna la decisione del Fondo di partecipare al programma greco
Con due memorandum sotto morva, europea e Fondo monetario internazionale, e le decisioni sul debito dovrebbero essere trasferiti di tornare più tardi della delegazione greca da Washington a cadere in battaglia di domani delle misure.
Così il polso degli eventi è di nuovo ad Atene, vale a dire presso l'hotel Hilton dove inizia il nuovo - e l'ultima speranza come il lato-ciclo greca di negoziati che porteranno al completamento della seconda valutazione e accordo tecnico (personale Level Agreement). Speriamo che questo sarà annunciato all'Eurogruppo il 22 maggio.
Il fatto che presenti a questi incontri sarà il rappresentante del FMI, Delia Velkouleskou, costituisce un serio indizio di impegni ricevuti dal direttore generale europeo del Fondo monetario internazionale, Kristin Lagkarnt, sulla questione della liquidazione del debito greco.
Ciò che non è stato conosciuto, come è stato anche previsto, è il contenuto degli impegni assunti da entrambe le parti, cioè europea e Fondo monetario internazionale per trovare un compromesso.
Questo perché la soluzione del problema greco non è indipendente da sviluppi politici che possono essere avviati dopo che i risultati delle elezioni francesi. Anziano fonte del ministero delle Finanze ha stimato che nel vertice del G7 a Bari, 11-13 MAGGIO saranno ulteriori discussioni sul debito. Come riportato "potrebbe diventare Washington Group sul G7", ha aggiunto come tutti i giocatori ci sarà.
Dato che il secondo turno delle elezioni francesi è il 7 maggio, a Bari gli europei si sa chi sarà il loro nuovo interlocutore dalla Francia con che potrebbe significare per la politica dell'Europa. Tuttavia, in termini di differenze tra la Germania e il Fondo monetario internazionale, egli stesso un alto funzionario del Ministero delle Finanze greco ha ammesso che persistono le discussioni sono in una fase iniziale. Il FMI, ha detto, vuole maggiore chiarezza sulle misure di riduzione del debito medio di quello che gli europei sono pronti a fornire. Ma considerano, che mentre ci muoviamo verso la scadenza, in modo che le differenze sono attenuati. "E 'possibile avere un accordo globale», il debito ha detto.
Un altro problema che non è "chiuso" a Washington è che avanzi primari per i quali Atene sta cercando più breve durata (da 10 anni stabiliti dal MoU) e una minore quantità di 3,5% del PIL. Si stima che il capitale "surplus" si chiuderà il territorio greco come direttamente legata alla questione del debito. Dal momento che questo incantesimo consentirà al Paese di procedere con la stesura di un nuovo piano a medio termine per il periodo 2018-2021.
Memorandum con il FMI
L'arrivo ad Atene del rumeno FMI economista Delia Velkouleskou, segna la decisione del Fondo di partecipare al programma greco.
Le discussioni con il rappresentante del FMI sarà in aggiunta a quelle per la seconda valutazione, al fine di redigere il memorandum di politiche economiche e finanziarie (memorandum di politiche economiche e finanziarie -MEFP), che dovrebbe essere "abbinato" con il testo della Commissione europea ( MoU), così come con i casi di protocolli 1 e 2 in cui i due testi "esecuzione" in parallelo.
fondi di sostegno saranno erogare dopo rigoroso controllo finanziario dal FMI in Grecia sarà fino a 4 miliardi di Euro.
Piombo nuova relazione sulla sostenibilità del Fondo è caratterizzare "sostenibile" nel debito greco da "altamente insostenibile" menzionato nel passato e che deve essere spezzato a quella della Commissione europea al fine di partecipare al programma greco. Certamente premessa di base è non tabella di marcia specifica per le misure di alleggerimento del debito a medio termine.
Istituti di credito come riferito rimarranno ad Atene fino al 30 aprile e durante questo tempo si blocca il giorno e il contatore del 2% del PIL nel 2019 e al 2% del PIL nel 2020, come previsto nel contratto di governo linea di principio - istituti di credito nel dell'Eurogruppo informale di Malta.
Il nuovo pacchetto di misure dovrebbe essere adottato entro la metà di maggio, e portare a casa come il governo non attuerà alcuna di esse, se prima non si è posata la questione del debito.
Dal momento che l'austerità 2019 misura 1.8 mld. Di euro concordato verranno da tagli da effettuare alle pensioni, principale e ausiliario, mentre 2020 inizierà con la riduzione della tassa libera del 35% (da 8,636 euro a 5,636 euro per i single e pensionati da 9.500 euro a 5.900 euro per le famiglie con bambini), nel tentativo di fluire in stato di entrate casse fiscale 1,8 miliardi. di euro (1% del PIL).
La riduzione del tax rate del primo staffa dal 22% al 20% o ENFIA 180 milioni. Di euro, non sarà in grado di coprire le perdite che vedranno i loro contribuenti reddito reale, riducendo l'indennità.
Il pacchetto di riduzioni delle imposte nel 2020 sarà di 1,8 miliardi di euro. Il che significa che non ci saranno riduzioni delle aliquote d'imposta delle società da 29% al 27% o anche il 26%.
Finanziaria "gap" 600 milioni. 2018
Si noti che 2018 è un anno cruciale nel mese di agosto come il tipico la Grecia esce dal memorandum, mentre questione in sospeso rimane il divario finanziario di 600 milioni di euro. Identificato dal FMI, ma non il governo greco accetta.
Dato che il fondo è attestante clausola rischio attivazione surplus fornendo istituzione completo di misure nel 2019 e non parzialmente, se non raggiungere l'obiettivo di bilancio del 2018 avanzo primario del 3,5% del PIL. La carta rimane da impressa e la tempistica di vendita del 40% della produzione di lignite PPC finalizzato alla liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica.
M. HRISTODOULOU
www.bankingnews.gr
***
Da leggere.
In sostanza se leggo bene by passata anche la data del 22 maggio e si va a giugno.