Fonti governative: il 2 e il 3 maggio, il livello accordo personale con istituti di credito a 15/5 misure saranno votati dalla Camera
2017/04/24 - 17:01
Le discussioni del governo istituzioni greche cominciano domani (25/4/2017) ad Atene
A tutta velocità ora lavorando macchinari governo per la seconda valutazione 'scollare' e, infine, l'economia per tornare alla normalità.
I
nfatti, secondo quanto riferito, il governo è molto ottimista sullo stato di avanzamento dei negoziati e dopo i contatti sono precedenti 24 ore la squadra economica del governo greco a Washington.
E 'significativo che, secondo fonti governative dell'accordo stadio (L'accordo tecnico) con gli istituti chiuderà alle 2 al 3 maggio 2017, mentre saranno adottate misure fino 15 maggio, 2017.
Il ritorno della troika
Nel frattempo, oggi (2017/05/24) ritorna ad Atene la troika, e le discussioni dovrebbero iniziare domani (2017/04/25), come informato dal rappresentante del Presidente della Commissione Jean Claude Juncker.
Il governo viene tenendo la mano che raggiungono 3,9% avanzo primario per il 2016, che ha riconosciuto oggi da Eurostat.
I dati Eurostat mostrano che la Grecia ha la quinta più grande surplus (oltre agli interessi) in tutta l'UE al 0,7% del PIL dopo il Lussemburgo, Malta, Svezia e Germania.
Aprire rimane la questione del debito
Tuttavia rimane aperta la questione del debito greco, che è di gran lunga superiore rispetto agli altri Stati membri, raggiungendo 179% del PIL entro un secondo in Italia con il 132% del PIL.
Con il FMI insistendo sulla sostanziale alleggerimento del debito greco, ora il piano progredendo ora include, secondo una fonte vicina al FMI parlò a bankingnews- i seguenti elementi:
1) consentendo l'FMI come consulente tecnico
2) Il MES rimborsare 14 miliardi. Prestiti del FMI per la Grecia
3) non prenderà una decisione sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo programma
4) Il bilancio di sostenibilità rimarrà nello stato che sono debito insostenibile.
Si noti che tutti questi erano il piano B ora sono suscettibili di trasformarsi per pianificare un perché fino ad ora non v'è stato alcun accordo sul debito.
www.bankingnews.gr