Al largo delle obbligazioni greche, in calo dal 7% a 2 anni - Citi: La Grecia avrà successo
Con slancio dall'euforia generale nei mercati causati dal risultato del primo turno delle elezioni francesi e il ritorno delle istituzioni di Atene questa settimana mostrano che c'è una luce nel tunnel ... la seconda valutazione, la nota legame greca potenziale rally, superando tutti gli altri omologhi in Europa.
Il rendimento dei titoli greci a 10 anni costituita nel 6505% con un calo del 2,83% da Venerdì, il più basso dall'inizio di dicembre.
Il rendimento delle note legame 2 anni dip più drammatica del 7,7% a 6,613%, e formata al di sotto del 7% per la prima volta dal 26 gennaio.
Come osserva Citi, la sovraperformance del avanzo primario della Grecia in relazione agli obiettivi del Protocollo fornirà supporto nella più ottimistica delle dinamiche finanziarie che il governo ellenico sostiene contro la vista del FMI.
Il superamento dei 2016 obiettivi di bilancio contribuirà a completare la seconda valutazione nelle prossime settimane. Tuttavia, data la scarsa affidabilità dei dati finanziari e la loro elevata volatilità, Citi dubbio che l'avanzo primario può raggiungere il 3,5% del PIL nel 2018 e può essere mantenuta a questo livello per un paio di anni.
Tuttavia, come le note della banca degli Stati Uniti e dopo la riunione del FMI, tutto indica che la Grecia avrà successo e ci sarà un accordo prima della data critica del rimborso di luglio, dopo che il Fondo monetario internazionale partecipa ancora in programma di finanziamento greco.
(capital.gr)