Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
BOND EURO si stabilizzano dopo scossa voto Francia, attesa Bce
martedì 25 aprile 2017 08:33


MILANO, 25 aprile (Reuters) - Governativi tedeschi poco
variati in avvio, dopo la violenta correzione di ieri in seguito
all'esito del primo turno delle presidenziali francesi, che si
sono chiuse con la vittoria del centrista Emmanuel Macron;
quest'ultimo è dato dai sondaggi in pole position al
ballottaggio con la leader di estrema destra anti-euro Marine Le
Pen.

BOND EURO si stabilizzano dopo scossa voto Francia, attesa Bce | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Chrysogonos: L'avanzo primario è stato raggiunto con le tasse molto onerose

25 | 04 | 2017 09:49






"Più importante l'avanzo primario 2016 è il fatto che nel 2016, per la prima volta in 8-9 anni abbiamo avuto una crescita del prodotto interno lordo in termini nominali, ovviamente marginale circa 200 mil. Di Euro ... Così ha fermato la spirale verso il basso."

Quanto sopra detto parlando a SKAI MEP Syriza Costas Chrysogonos. Nel frattempo, il signor Chrysogonos ha detto che la crescita reale "la speranza di venire nel 2017, inizierà il miglioramento del rapporto tra debito e PIL spianando la strada per l'uscita del paese in mercati che non sono soggetti ai finanziatori ricatto."

Tuttavia MEP SYRIZA ha ammesso che l'elevato avanzo primario è stato raggiunto con le aliquote fiscali molto onerosi imposti su richiesta degli istituti di credito. "C'è bisogno di essere in calo, ma con condizioni di disintossicazione dalla morsa delle istituzioni", ha detto.

Mr. Chrysogonos riferendosi alle elezioni nel 2015, ha detto che, dato il potere di contrattazione nel paese. "Il popolo nelle elezioni del '15 detto" non posso sopportare altro "e questa richiesta era una dinamica", ha detto l'eurodeputato SYRIZA ha tuttavia parlare di una "vittoria di Pirro", come ha detto "questa dinamica sovrastimato nella trattativa."

"Abbiamo bisogno di fare incisioni modifiche, ma non dovremmo riforme come la deregolamentazione del mercato del lavoro e delle persone gravosa selvatici che non hanno alcuna possibilità di pagare", ha detto anche il signor Chrysogonos.

(Iefimerida)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Grazie e buona giornata anche a te.
I nostri GGB sono quasi ai massimi assoluti....abbiamo passato tanti brutti momenti, adesso sembra tutto più facile, ma abbiamo capito che qui non c'è niente di scontato.Godiamoci comunque il momento...
C'è ancora della strada da percorrere: questa settimana gli attesi incontri tecnici con le Istituzioni.
Poi ci sarà il G7 di inizio maggio, dove - presumibilmente - si cercherà una sintesi ed un compromesso.
Al momento resta valida la data di chiusura del 22 maggio per la seconda valutazione.
Al limite, slitterà di qualche settimana più avanti ... in caso di dissonanze.

Oggi e i prox giorni, potrebbero venire buoni per alleggerire un pochino la posizione. Le due settimane di campagna elettorale Francesi saranno senza esclusione di colpi e probabilmente uno stornicchio sui periferici potrebbe starci.
Sempremente imho.
 

tommy271

Forumer storico
Istituti di credito inviato 75 pagine delle questioni in sospeso il governo dovrebbe attuare per raggiungere un accordo

25 | 04 | 2017 09:35





Tre testi sono arrivati ad Atene, il contenuto dei quali sono i dettagli tecnici del contratto.

Tre testi costituiranno la base del presente accordo è nelle mani del governo. Secondo quanto comunicato alla iefimerida, in 75 pagine dei tre testi che descrivono il lavoro incompiuto rimanente per l'attuazione da parte greca, il bilancio dal 2018 in poi, e un testo le questioni connesse con la partecipazione del Fondo nel programma per essi sono vincolanti se e quando il FMI dire sì alla piena partecipazione.

Sul lato di Atene prepara leggi quadro che sono tenuti a venire come il 16/5 per un voto alla Camera.


Tuttavia oggi primo appuntamento con le istituzioni dovrebbe essere una questione europea, secondo le informazioni del iefimerida Velkouleskou arriverà nel tardo pomeriggio e inizierà con la partecipazione alle riunioni da Mercoledì

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi e i prox giorni, potrebbero venire buoni per alleggerire un pochino la posizione. Le due settimane di campagna elettorale Francesi saranno senza esclusione di colpi e probabilmente uno stornicchio sui periferici potrebbe starci.
Sempremente imho.

Ci può stare ... ma credo andremo in fase positiva nei prossimi mesi.
Poi se ne riparlerà a fine estate con le speculazioni sulla fine del QE.

Per la Francia resto ottimista, vincerà Macron a mani piene ... oppure crediamo che Melanchon voterà per l'estrema destra?
 

tommy271

Forumer storico
Tornarono le istituzioni, la negoziazione inizia per le pensioni, tassa-libero e altre misure

25 | 04 | 2017 07:58




Nuovo round di negoziati con il quartetto registrato senza progressi avanzi primari dopo il '18 né in liquidazione del debito e "KRAS-test" per il governo in parlamento si avvicina.

Massimo e team economico gettando il peso sul completamento dei negoziati tecnici. E la valutazione del governo contro le informazioni iefimerida è che la SLA sarà completata entro la prossima settimana, quindi fino al 15 maggio per avere il pacchetto approvato dalla Camera e seguire la relazione di conformità al dell'Eurogruppo il 22 maggio.

All'Hilton tra le istituzioni e la parte greca inizia Martedì alle 17.00 sull'energia e l'elettricità e proseguirà con voce Superfund privatizzazione alle 19.00 di sera.

Le prossime ore inizieranno la finale "write-efface" per finalizzare i protocolli (MEFP e la versione aggiornata Smou) e ministeri preparati con formulazioni alternative in cui i creditori individuare eventuali spine e perseguono come dicono fonti competenti "per il trenaroun accordo ".

In ogni caso, l'accordo prevede misure di 3,6 miliardi di euro per il biennio 2019-2020, come concordato in occasione dell'ultima Eurogruppo (euro 1,8 miliardi pensione tagliato nel 2019 e € 1,8 miliardi taglio attraverso tassati 2020). Riducendo le pensioni perderà un salario per ogni anno oltre un milione di Pensionati, mentre il taglio del tassato perderà come uno stipendio (pensione) Tempo di bassa retribuzione e bassa pensionati.


disorientamento "Enterprise" dalla valutazione


Obiettivo principale del governo sul occasione del ritorno di istituzioni è di deviare altrove la discussione e non a misure che saranno chiamati a votare dai membri.

L'obiettivo è quello di ... pubblicizzare il "successo" del surplus del 3,9% nel 2016 insieme con la cambiale per contromisure e la narrazione che il signor Tsipras tirerà il Paese fuori delle intese.

In questo contesto, l'implementazione di business contatore comunicazione. Il primo ministro dopo mesi- apre le sue carte e dà un'intervista televisiva stasera (ANT1). E si presume che si concentrerà sulle azioni per accelerare gli investimenti e la ripresa economica come dicono fonti competenti saranno il passaporto per il miglioramento della vita di tutti i giorni civile, lasciandosi alle spalle i lunghi negoziati.


Soluzione punto e virgola per il debito


Per quanto riguarda la questione del debito, si stima che le discussioni sul debito potrebbe essere fatto anche a margine della riunione del G7 in Italia Bari (11 -13 maggio) dove nemmeno ancora pronunciata a prendere posto e di incontro WashingtonGroup dal momento che è presenti tutti i protagonisti, tra cui Kristin Lagkarnt.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Disclosure: 'Hybrid' Memorandum con il FMI considerano gli europei a Grecia senza nuovi finanziamenti e una maggiore supervisione

2017/04/25 - 00:41







Coinvolgimento del FMI nel programma greco con un memorandum complementare scadrà in agosto 2018, senza fondi per sostenere la Grecia, è una soluzione poco convinto da considerare Berlino, Bruxelles e Washington.

Secondo fonti ben informate, questa è una soluzione che soddisfa tutte le parti, l'eminente ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple, che ha avuto molto presto portare a casa ad Atene che senza il FMI sarà continuità dei finanziamenti.

D'altra parte, questo scenario pone la difficile situazione e il capo del Fondo Christine Lagkart una volta che il Fondo monetario internazionale non parteciperà finanziariamente al terzo piano di salvataggio, ma con un ruolo più avanzato rispetto al consulente tecnico ha ora.

Il FMI rimarrà un osservatore del programma greco, ma molto più grave e l'accordo che attribuirà alla parte greca fornirà misure specifiche e le riforme più profonde di quelle che prevedono una versione europea del accordo tecnico.

Il modello di questa tutela è stata applicata in passato da parte del Fondo e non lontano da qui alla vicina Cipro, dove i tecnocrati del FMI duri sorvegliati Cipro memorandum, senza l'erogazione programmata delle rate di solito preceduto dalla valutazione.

Il tema per il terzo "Understanding ibrida 'con il FMI, composto di sorveglianza economica internazionale speciale senza i soldi costoso del Fondo è stata discussa al lavoro sessione primaverile che ha avuto luogo a Washington dal quale la parte greca ha lasciato soddisfatto.

C'è stato discusso e il rimborso anticipato dei prestiti che la Grecia deve il FMI € 14 miliardi euro Meccanismo europeo di stabilità (ESM) con il denaro rimasto dalla seconda ricapitalizzazione delle banche.
Movimento che trova che soddisfi quanto sopra FMI.

Il motivo della "Understanding ibrida 'con il FMI è stata la yperpleonasma 2016, che secondo Eurostat è pari a 7,2 miliardi. O 4,2% del PIL in modo provlimatizontas istituti di credito.

Quest'ultimo ha lasciato la capitale degli Stati Uniti a pensare questo: per consentire ai greci di raggiungere entrambi gli avanzi primari elevati avrebbero "hanno i soldi".

Quindi, non c'è bisogno di profonde ristrutturazioni nel loro debito una volta che sono da soli a pagare gli interessi sui prestiti ricevuti (5,9 miliardi ogni anno).

Su questa base, l'argomento del rappresentante del FMI si muoverebbe Del Velkouleskou nei negoziati avranno sul lato greca del protocollo d'intesa con la Grecia.

Per difendere gli errori ei fallimenti delle previsioni del Fondo per il programma greco, l'economista rumeno avrebbe preferito volare ... rig la palla dopo il modo in cui ha aperto il suo collega Pooul Thomsen.
"Le riforme della previdenza e fiscale è solo un anticipo", ha detto il direttore del Dipartimento Europeo.

Un messaggio era abbastanza chiaro sulla linea in cui le due parti per completare la seconda valutazione e la conclusione di un accordo tecnico (Level Agreement Personale - SLA) sono entrati.


meccanismo di controllo


Una seconda eccezione aspetto altrettanto importante che sarà chiarito in questo giro di contatti con le istituzioni -con energia e privatizzazione (Property Fund) per aprire la tenda di synantiseon- è il meccanismo per monitorare l'andamento dell'economia per apportare le correzioni necessarie .

Probabilmente il FMI prenderà il posto di Eurostat e, se tutto progettato in modo roll-e la stabilità previsto; politica, l'Eurogruppo il 15 giugno avrà chiuso tutto, e Atene può anche avere uno sviluppo positivo per la integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo della BCE (QE) nel mese di luglio.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Il governo greco non vede l'ora di sostenere Macron, se eletto presidente
2017/04/24 - 22:54

"Ho sostenuto la necessità di un cambiamento di atteggiamento in Grecia"





I governi greco e italiano aspirano alla vittoria Emmanuel Macron nel secondo turno delle elezioni presidenziali francesi il 7 maggio 2017, al fine di sostenere all'interno dell'UE, come la Reuters.

Non è un caso che il primo ministro greco Alexis Tsipras e il suo omologo italiano Paolo Gentiloni sono stati i primi due, che si precipitò a congratularsi oggi (2017/04/24), il candidato indipendente per la vittoria nel primo turno delle elezioni (23/4 / 2017).
L'ex ministro dell'Economia considerato nel Sud Europa come un avversario del austerity rigida.

Il primo ministro greco Alexis Tsipras e Emmanuel Macron ha avuto una conversazione amichevole, durante il quale il candidato indipendente ha ricordato il sostegno che aveva fornito come ministro dell'economia ad Atene in trattative difficili, alla vigilia del paese nella zona euro nel 2015.

"Ho sostenuto la necessità di un cambiamento di atteggiamento nei confronti della Grecia", ha osservato Macron mentre Tsipras ha espresso la convinzione, come potrebbe il politico centrista francese di contribuire ad un altro in Europa, ug soddisfare le esigenze della nostra generazione ".

Una vittoria di Le Pen priverebbe la Grecia l'alleato più importante dell'UE, Francia e Germania spingerà, il più grande creditore dell'Unione nella perpetuazione del rigore, Sottolinea Reuters.

Grecia ha un debito pari al 178% del PIL e si propone di concludere un accordo con i suoi creditori per la seconda valutazione del terzo programma di salvataggio per prendere i prossimi porzioni critiche del programma.

In uscita il presidente francese Francois Hollande ha assistito gli sforzi del governo greco per raggiungere un accordo con i creditori nel 2015, a firmare il terzo protocollo d'2010p e rimanere nella zona euro.

Tuttavia il memorandum attuale scade nel 2018 e la Grecia ha bisogno la Francia a fare pressione sull'UE e in particolare in Germania per un accordo sulla riduzione del debito.
Tsipras contano molto in questo aiuto come le prossime elezioni greche nel 2019.


"Le relazioni tra la Grecia e la Francia è strategica, con reciproci interessi e punti di vista comuni e spero, che la Macron continuerà la sua politica, che era di appoggio della Grecia, ha detto a Reuters vice ministro degli Esteri George Katrougkalos.

Inoltre alto funzionario del governo greco, che è vicino ai colloqui sul piano di salvataggio, che ripete domani 2017/04/25, ha espresso l'opinione che Atene avrà la sua "simpatia e il sostegno" della Macron dalla carica di presidente francese .

I mercati in Grecia e in Italia anche accolto con favore la prospettiva di una vittoria Macron maggio 2017.
I rendimenti dei titoli di Stato greci a 10 anni sono stati ad un basso anni e mezzo, mentre drasticamente diminuito e obbligazioni italiane, nonostante la valutazione declassamento del credito Roma, Venerdì 21/4/2017 da parte della società Fitch, ha riferito la Reuters.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
A caccia SLA fino a maggio - inizio in "aria" del QE

Niki Zorba








Con i livelli tecnici sono tornati ieri, le prime consultazioni con Atene erano inizia oggi ... per sperare di completare l'accordo tecnico Venerdì o anche più tardi rispetto alla metà della prossima settimana.

Il governo, insistono sul fatto che è l'unico modo in cui il rapido completamento di Level Agreement personale, non solo per mettere fine a molti mesi flaring delle procedure di valutazione che impediscono il ripristino della stabilità per l'economia, ma anche per "ripulire" la strada alla discussione per l'avanzo primario e il debito.


eccedenze


Da Washington, la notizia in termini di accordo con l'FMI E.E- il programma greco è leggermente offuscata a causa Berlino e FMI non hanno raggiunto un accordo sulla strada da seguire per la Grecia. Le informazioni cuscinetto Soimple- Lagarde d'accordo all'altezza dell'avanzo primario (3,5%) per cinque anni, ma che li separa per il caos dopo che, non discusso dal governo, che evita di entrare nel merito della discussione negoziazione.

fonti Massimino, però, spiegano che l'obiettivo di Atene per completare l'accordo tecnico per la seconda valutazione ai primi di maggio, basata in gran parte nella convinzione di Herodes Atticus che non ci sarà alcun accordo di Berlino - FMI, ma rimane aperto e non ha testo scritto del contratto per completare la valutazione.


Le misure e la paura di un accordo "lame"


Su questo, le stesse fonti hanno espresso ottimismo che presto (anche a margine del vertice del G7 (11-13 maggio a Bari), può essere anche una soluzione "debole" per la regolazione del debito greco. A impegno "offuscata" dalla Germania per determinare le azioni a medio termine per il debito con una data di inizio dopo la fine del programma, essere considerato il pasaporti bisogno del FMI per partecipare al programma greco e sciogliere le mani di Mario Draghi, per quanto l'adesione del paese al programma di QE.

Niente di tutto questo, però, non sarà noto, mentre i membri del governo saranno invitati al Parlamento di votare misure pari a circa 4 miliardi di euro, tasse incluse taglio di capelli gratuito e pensioni.

Il governo prevede la risoluzione temporale entro il 15 maggio, con la promessa di debito e QE ha sospeso la cuscinetti parlamentare.

Lo scenario negativo, che rifiuta, apparentemente per discutere pubblicamente il governo è un accordo di "lame" dalla Caduta per passare in modo indolore Merkel- il duo Schaeuble lo scoglio delle elezioni tedesche.

In questo caso, QE, non sta andando per ottenere Massimo, ciò che questo implica per la narrativa del governo sul decollo dell'economia e il successo degli obiettivi di bilancio.


contrattacco


Questo momento, tuttavia, al di là delle Hilton in cui le consultazioni di riavvio, l'aspetto governo è il partito ed i suoi deputati di essere chiamato entro i prossimi 15 giorni di tempo per votare i passi pesanti del contratto.

L'iniezione di ottimismo tenterà di concedere loro oggi Alexis Tsipras in un'intervista televisiva che è prevista per dare il foglio centrale della ANT1.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos ai banchieri: "Verso un accordo il 3 maggio"

Di Nena Malliara




Rivolto a un accordo sul memorandum di misure il 3 maggio e il completamento della valutazione complessiva "affare", il 15 maggio, ha il governo.

Secondo le informazioni Capital.gr, sia sopra date indicate come pietre miliari ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos durante l'incontro di ieri con i banchieri, al ministro affermando che l'obiettivo è che la Grecia è passato un argomento dall'ordine del giorno dell'Eurogruppo giugno. Di conseguenza, la seconda valutazione sospeso viene previsto entro il "sigillo" dell'Eurogruppo il 22 maggio, senza però chiudere la questione del debito, che si riferisce a considerare in giugno.

La posizione di intenti del governo di chiudere immediatamente la valutazione, senza ulteriori ritardi, dovrebbe già certificati oggi con l'inizio di un nuovo circolo di discussione della squadra di negoziato del governo con le teste dei "Centri di scale".

In prima linea dei negoziati con un chiaro segno degli sviluppi accelerazione, il compromesso extragiudiziale sarà trovato oggi. Secondo le informazioni Capital.gr, il disegno di legge sarà presentato in plenaria della Camera dopo domani Giovedi e sarà votata il Venerdì. Maggio dovrebbe essere votato il dispositivo che proteggerà dai rappresentanti ingiusta persecuzione dei creditori che avrebbe acconsentito a ristrutturazione del debito (banchieri "indennizzo" e funzionari di governo).

Informazioni sulla transazione giudiziaria ha detto che non ci saranno cambiamenti nel disegno di legge, come le 'istituzioni' vogliono passaggio immediato della legge, con eventuali modifiche, se necessario, essere effettuate lungo la strada.

Ha rilevato che la settimana scorsa, parlando alla Camera di produzione e commercio, il ministro dell'Economia Rep Papadimitriou ha annunciato che gli emendamenti al disegno di legge di transazione giudiziaria comporterebbe.:

a) la stipula espressamente che il meccanismo sarà in grado di aderire e le imprese che hanno cessato l'attività dal momento economico precedentemente presentata riprendere il lavoro,

b) il processo di convalida giudiziaria semplificata per alcuni casi (casi sui procedimenti extragiudiziali non erano obiezioni e nessun debito scrivere off creditore non contraente)

c) la sospensione del processo di codice di condotta delle banche per collegare tempo non con la richiesta, ma l'invio di inviti ai creditori e

d) ampliamento del lavoro che può essere affidato a esperto per includere nel loro e verifica dei creditori e controllo della possibilità di requisiti di partecipazione virtuali.

Quindi, fondamentalmente, è prevista la riunione corrente della parte greca, comprese le banche, con i rappresentanti delle "Istituzioni" di concentrarsi sulla piattaforma di transazione giudiziaria.

A questo proposito, le informazioni dalla riunione di ieri dei banchieri con il governo il vice John Dragasakis, Ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e il ministro della Giustizia Stavros Kontoni, ha detto che era una sorpresa positiva con il grado di preparazione del pubblico. L'obiettivo, come detto, è la piattaforma di transazione giudiziaria essere pronto ad accettare le applicazioni aziendali alla fine di luglio. La chiave, naturalmente, in pratica, sarà come il governo piattaforme e le banche comunicheranno che sarà inviato per esigenze di business soluzione definitiva.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto