Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

FNAIOS

In effetti ...

Le "faccende" stanno andando bene ed i prezzi dei GR hanno recuperato brillantemente posizioni (molto lentamente) nelle ultime settimane.
Non vi è dubbio che resta ancora carne attaccata all'osso. Ma abbiamo già fatto un bel pezzo di strada (siamo a metà dell'opera?).

Personalmente, sui trentennali non mi spingo oltre i 75 (punto più, punto meno).

Resta l'incognita del QE e dell'impatto che può avere sui GR.
Sappiamo che la capacità di acquisto della BCE è piuttosto limitata ... tra i 3/5 MLD.
L'incognita sarà proprio la reazione del mercato ... cioè la forza del denaro all'interno di un mercato poco liquido.
Ed anch'io ho qualche difficoltà nel prevederne l'esito.

Beh, purtroppo quando si tratta di questo tipo di strumenti, col sottostante (le questioni greche) legato a tonnellate di variabili, fare previsioni è uno sport abbastanza estremo. L'unico faro da cui uno può farsi guidare è la convinzione che "la Grecia non uscirà dall'EU" quindi sopportare la volatilità dei GGB e tenere.

E' che uno vede scritto "obbligazione", "titolo di stato", lo associa alla sicurezza, al proprio profilo di investitore, e poiché i titoli di stato non sono azioni quando li vede a 25 - 50 - 60 pensa al pasto gratis. Ma non si rende conto che appunto il sottostante dell'obbligazione è la Grecia e quella non ha certo la stabilità di un titolo di stato o di un'obbligazione X.

Probabilmente se uno vede il VaR del GGB si rende conto che è più alto di quello di un buon certificato azionario che ti dà pure succosi dividendi (ad esempio).

Il processo è lo stesso che ha intrappolato la gente in varie catastrofi economiche: TdS=sicurezza, invece è sempre sottostante=sicurezza.
 

nonsolocopiaincolla

Nuovo forumer
Carissimi tutti....
Io non so con quale spirito Voi stiate qui e siate investiti in GGb ma il mio, lo confesso, è solo quello di guadagnare tanto (Venizelos, Samars, Tsipras o chicchessia).
Ho guadagnato tanto, soffrendo, dopo la prima ristrutturazione, e voglio guadagnare -quasi- altrettanto ora.
Mi sono lasciato scappare il rublo a 90, il rand sudafrica a 19 e molto altro per mantenere GGB e certo adesso non esco con una "banalissimo" 20% di utile (sono investito sul 2035 a circa 60 da oltre 2 anni) per qualche minchio.ne (scusatemi per 1 solo . :) di analista dei miei stivali.
Io sono CONVINTISSIMO che il trentennale lo vediamo oltre 95 prima di fine anno.
Poi JPM, Morgan Stanley o altro a me non me ne può frega' di meno.
Questo è un forum e questo è solo il mio personalissimo contributo (con pari dignità di quello di chiunque altro).
Poi che mi si giudichi "giocatore" invece che investitore o altro, anche di questo a me non me ne può frega' de meno.
Io so solo che negli ultimi 10 anni il rendimento netto medio dei miei investimenti (e di quelli che mi seguono) non è meno del 10% l'anno e voglio continuare così anche per i prossimi 10 (salute dal Buon Dio permettendo :)
Buon w.e.
 

m.m.f

Forumer storico
In effetti ...

Le "faccende" stanno andando bene ed i prezzi dei GR hanno recuperato brillantemente posizioni (molto lentamente) nelle ultime settimane.
Non vi è dubbio che resta ancora carne attaccata all'osso. Ma abbiamo già fatto un bel pezzo di strada (siamo a metà dell'opera?).

Personalmente, sui trentennali non mi spingo oltre i 75 (punto più, punto meno).

Resta l'incognita del QE e dell'impatto che può avere sui GR.
Sappiamo che la capacità di acquisto della BCE è piuttosto limitata ... tra i 3/5 MLD.
L'incognita sarà proprio la reazione del mercato ... cioè la forza del denaro all'interno di un mercato poco liquido.
Ed anch'io ho qualche difficoltà nel prevederne l'esito.


...75 sarebbe una gran bel vedere a mio avviso SE entrano nel que si potrebbe anche guardare a 80.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Carissimi tutti....
Io non so con quale spirito Voi stiate qui e siate investiti in GGb ma il mio, lo confesso, è solo quello di guadagnare tanto (Venizelos, Samars, Tsipras o chicchessia).
Ho guadagnato tanto, soffrendo, dopo la prima ristrutturazione, e voglio guadagnare -quasi- altrettanto ora.
Mi sono lasciato scappare il rublo a 90, il rand sudafrica a 19 e molto altro per mantenere GGB e certo adesso non esco con una "banalissimo" 20% di utile (sono investito sul 2035 a circa 60 da oltre 2 anni) per qualche minchio.ne (scusatemi per 1 solo . :) di analista dei miei stivali.
Io sono CONVINTISSIMO che il trentennale lo vediamo oltre 95 prima di fine anno.
Poi JPM, Morgan Stanley o altro a me non me ne può frega' di meno.
Questo è un forum e questo è solo il mio personalissimo contributo (con pari dignità di quello di chiunque altro).
Poi che mi si giudichi "giocatore" invece che investitore o altro, anche di questo a me non me ne può frega' de meno.
Io so solo che negli ultimi 10 anni il rendimento netto medio dei miei investimenti (e di quelli che mi seguono) non è meno del 10% l'anno e voglio continuare così anche per i prossimi 10 (salute dal Buon Dio permettendo :)
Buon w.e.
Sinceramente mi sembri troppo ottimista, ma poichè anche io vivo da ottimista, mi auguro che tu abbia ragione nelle tue previsioni sul trentennale.
Si'!!! Abbiamo fatto dei gain eccezionali, con l'aiuto della politica monetaria della Banca Centrale Europea ma sopratutto grazie al presidente Mario Draghi. Ricordiamoci anche di lui se ci sembra di essere stati fenomeni.
Sicuramente abbiamo sfruttato le opportunità che la storia ci ha concesso e qui' il merito è nostro.
 

tommy271

Forumer storico
Carissimi tutti....
Io non so con quale spirito Voi stiate qui e siate investiti in GGb ma il mio, lo confesso, è solo quello di guadagnare tanto (Venizelos, Samars, Tsipras o chicchessia).
Ho guadagnato tanto, soffrendo, dopo la prima ristrutturazione, e voglio guadagnare -quasi- altrettanto ora.
Mi sono lasciato scappare il rublo a 90, il rand sudafrica a 19 e molto altro per mantenere GGB e certo adesso non esco con una "banalissimo" 20% di utile (sono investito sul 2035 a circa 60 da oltre 2 anni) per qualche minchio.ne (scusatemi per 1 solo . :) di analista dei miei stivali.
Io sono CONVINTISSIMO che il trentennale lo vediamo oltre 95 prima di fine anno.
Poi JPM, Morgan Stanley o altro a me non me ne può frega' di meno.
Questo è un forum e questo è solo il mio personalissimo contributo (con pari dignità di quello di chiunque altro).
Poi che mi si giudichi "giocatore" invece che investitore o altro, anche di questo a me non me ne può frega' de meno.
Io so solo che negli ultimi 10 anni il rendimento netto medio dei miei investimenti (e di quelli che mi seguono) non è meno del 10% l'anno e voglio continuare così anche per i prossimi 10 (salute dal Buon Dio permettendo :)
Buon w.e.

In linea di massima, chi punta - o meglio ancora, puntava - sulla Grecia era per guadagnare tanto.
In tantissimi abbiamo sofferto, specie pre e post ristrutturazione. Alcuni hanno pure guadagnato facendo trading durante quel brutto periodo.

Personalmente non posso lamentarmi.
Mi son tenuto il 23 ad un PMC pari alla scadenza del titolo ... ho fatto pure trading con i titoli lunghi, pur mantenendomi un PMC a livello di "sicurezza". Nel frattempo ho fatto scorta sul 19 e sulla XS34.

Vedere un trentennale a 95 mi pare una soglia piuttosto altina, salvo una rinascita a doppia cifra dell'economia greca. Dubito che Draghi possa far questo miracolo... nonostante il QE. Comunque, se ci arriva, sarò il primo a rallegrarmene.

Al momento resto molto, ma molto soddisfatto delle attuali quotazioni. Con l'avvicinarsi del profumo del QE si potrà salire ancora, ma non sarà la panacea di tutti i guai di Atene.
 

tommy271

Forumer storico
Higher fiscale da 650 euro porterà alla riduzione di esenzione fiscale



Tassa aggiuntiva di 650 euro pagherà per la maggior parte dei contribuenti per l'attuazione del nuovo limite ridotto sarà normalmente attuata nel 2020 (se non dal 2019).

EUR 650 è ridotta in caso di un obiettivo di un avanzo del 3,5% a partire nel 2019, e allo stesso tempo sarà attuato le misure fiscali e le contromisure.

Esso contribuirà a ridurre l'aliquota fiscale inferiore al 22% di oggi al 20%. Anche con la "buona azione", i contribuenti pagheranno tasse più alte da 400 EUR all'anno ciascuna. Secondo il progetto, il credito d'imposta o altre imposte indiretto libero è la seguente:

• Per un singolo contribuente, il credito d'imposta è ridotto da 1.900 euro oggi, a EUR 1.250 e imposte indirette soglia esente da 8.636 euro a 5.685 euro.

• Per un contribuente con un figlio, il credito d'imposta di 1.950 euro cadrà a EUR 1.300 e il limite esentasse di 8.864 euro 5.905 euro.

• Per una famiglia con due figli, il credito d'imposta raggiungerà 1.350 euro da 2.000 oggi e il tax-free in 6.135 euro 9.090 euro.

• Infine, per i contribuenti con tre o più figli, il credito d'imposta di 2.100 euro sarà ridotto a 1.450 euro e la connessione delle imposte indirette raggiungerà 6.595 euro 9.545 euro.

Con l'implementazione di contromisure:

• Per un singolo contribuente non tassato ridotto da EUR 8.636 a euro 6.250.

• Per un contribuente con un figlio, la posizione di esenzione fiscale a EUR 6.500 da 8864 euro.

• Per i contribuenti con due figli, il limite esentasse è limitata a 6.750 euro da 9.090 euro di oggi.

• Per i contribuenti con tre o più figli tax-free si ridurrà da 2.295 euro e raggiungerà i 7.250 euro

Ad esempio:

• contribuente celibe con un reddito annuo di 8.500 oggi non paga imposte allo Stato greco, come coperte dalla soglia esentasse. Con il declino dell'euro nel 5685 l'imposta raggiungerà EUR 620. Se contromisure attuate, minore aliquota sarà ridotta di due punti percentuali e si attesta al 20%, quindi l'imposta è ridotto a 450 euro

• contribuente, non sposata, con un reddito annuo di 20.000 euro paga attualmente imposte di euro 2.500. Riducendo l'esenzione fiscale pagherà 3.150 euro. Riducendo la prima aliquota fiscale l'imposta è limitata a 2.750 euro.

• contribuente con un reddito annuo di 40.000 euro oggi paga 9.300. Riducendo l'imposta sgravio fiscale sarà pari a 9.950 euro. L'aliquota ridotta nella prima delle imposte è pari a 9.550 euro.

• contribuente con un reddito annuo di 80.000 euro attualmente paga l'imposta 27.700. Riducendo l'imposta esenzione fiscale sarà aumentata a 28 350 euro. Se le prime somme aliquota ridotta a 27 950 euro.

A parte la riduzione della prima aliquota della scala sul reddito diventerà e cambia la scala del prelievo di solidarietà. In particolare, la prima fascia di reddito scompare dal 2,2% oggi sui redditi superiori a € 12.000 e fino a 20.000 euro. Ciò significa che il reddito fino a € 20.000 pagherà alcun contributo di solidarietà a partire dal 2020, a condizione, naturalmente, che ha raggiunto l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL.

Nella categoria di 20.001 a 30.000 euro di reddito, il contributo di solidarietà è ridotta di due punti percentuali (al 3% dal 5%). Per quelli con redditi di 30.001 come 40.000, il prelievo dal 6,5% attuale scende al 5%. Da 40.001 a 65.000 ricadere dal 7,5% al 7%. Al contrario, il contributo di solidarietà è la stessa per i due migliori classi di reddito come 65.001 220.000 (9%), come per 220.000 e sopra (al 10%). Si noti che la gamma di cui sopra è ancora in fase di negoziazione.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo giro di contatti con le istituzioni

Sabato 29 aprile 2017 19:46





Nuovo ciclo di negoziati hanno questa volta, il governo greco e le teste dei rappresentanti delle istituzioni, al fine di affrontare le questioni in sospeso e di raggiungere un accordo tecnico per la seconda valutazione.

I contatti tra le due parti hanno cominciato a 19.00, lo scopo principale della privatizzazione. Poi seguiranno discussioni su questioni fiscali, ma anche le questioni relative ai mercati dei prodotti.

Da Bruxelles, dove il primo ministro, Alexis Tsipras, è apparso ottimista sul fatto che il 22 maggio ci sarà un accordo sul completamento della seconda revisione.

"Il quadro generale che prevale è che noi incorniciati obiettivi; per aver termine il 22 maggio", ha detto, dopo il vertice UE

Contatti di ieri, tuttavia, sono stati completati, avendo come questioni in sospeso nel pacchetto di pensione ei prestiti 'red'.

Invece, secondo il funzionario del ministero delle Finanze, esiste un accordo sulla tassa, e le contromisure per il pacchetto. Secondo la stessa fonte, è stato raggiunto un accordo e le questioni di energia, istruzione e sanità.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: ottimismo per l'accordo il 22 maggio

Sabato 29 aprile 2017 17:28





Ottimista accordo che il 22 maggio ci sarà sulla chiusura della seconda valutazione il primo ministro è apparso, Alexis Tsipras, dopo il vertice UE per Brexit.

"Siamo sul bersaglio e nel quadro, in modo che si termina il 22 maggio", ha detto il primo ministro greco, ha chiesto lo stato di avanzamento dei negoziati.

Per quanto riguarda la posizione dell'UE verso Brexit, egli ha osservato che "c'era l'unanimità dei 27 Stati - Uniti sulle linee guida per il processo di negoziazione"

Egli, tuttavia, ha ammesso che il Regno Unito uscirà processo comporta una serie di difficoltà, con menzione speciale fatta nel campo della finanza, spiegando che "l'economia è la più difficile in ogni divorzio '

Obiettivi con priorità greci, ha detto che "la nostra priorità è i 70.000 cittadini greci che vivono in Gran Bretagna", assicurando le relazioni commerciali lisce e il "libero flusso di turisti britannici."

"Oggi si apre un ciclo, non molto piacevole, come Brexit è un fatto spiacevole, che si è verificato a causa di insoddisfazione dei cittadini nei confronti delle politiche UE" si precipitò a riempire.

In questo contesto, infine, ha sostenuto che i 27 Stati - membri dovrebbero lavorare di più verso una "più sociale e democratica."

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
La risata sfrenata ... Alexis Tsipras Summit per Brexit [immagini]

29 | 04 | 2017 17:37




Sorridente e allegro il primo ministro greco è apparso, Alexis Tsipras, il Vertice di Bruxelles sulle direttive di negoziato per la Brexit da parte dell'UE.

Il Primo Ministro sorrideva mentre stava comunicando con i coetanei, mentre dopo aver avuto un giro veloce con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, seduto accanto a Nikos Anastasiades.

214357.jpg


Il primo ministro greco ha avuto anche una breve conversazione con il suo omologo portoghese, come il Frasoua Hollande.

214359.jpg


4117021.jpg


214355.jpg


4117022.jpg


Foto: INTIME, EUROKINISSI

(Iefimerida)

***
Il labbro è perfetto, possiamo andar tranquilli ...
 

tommy271

Forumer storico
Pericolo di accensione nei Balcani con la guerra - Skopje contro l'UCK

29 | 04 | 2017 21:41





La preoccupazione per la comunità internazionale causato dalla situazione di crescente tensione a Skopje, la situazione nei Balcani rimane instabile.

Ultimo "episodio", la dichiarazione dell'Esercito nazionale albanese, noto anche come «UCK-AKSH», minacciando guerra con Skopje come relè Balcani Periscope. In una dichiarazione paramilitari albanesi minacciano lo stato multi-etnico che avrebbe liberato terre albanesi.


"Siamo pronti a liberare la terra di Illyridas da parte del governo di Nikola Gruevski e dei suoi collaboratori che si trovano ad affrontare uno zombie albanesi.

skopia1_5.jpg


Presto agiremo e prenderemo la vendetta per l'omicidio di macedoni per la morte dei nostri fratelli nei quartieri Brodets Sopot e Kumanovo", dice la dichiarazione.

lo stato degradato

Allo stesso tempo, rimane la situazione instabile a Skopje, come i manifestanti nazionalisti hanno preso d'assalto Giovedi sera presso il Parlamento macedone dopo deputati del partito socialdemocratico ei partiti di etnia albanese eletti per la prima volta, un presidente albanese, alla Camera.

ap_17119070350288.jpg


Il leader del partito socialdemocratico Zoran Zaev stato preso a pugni e leggermente ferito dopo che i manifestanti hanno invaso la stanza. Talat Xhaferi è il primo presidente albanese del Parlamento macedone da quando il paese ha ottenuto l'indipendenza dalla Jugoslavia nel 1991.

Dal momento che gli episodi sono stati feriti in totale 42 persone, tra cui molti membri dell'Unione Democratica Sociale e partiti albanesi. Inoltre, il Parlamento è stato evacuato in anticipo dopo la mezzanotte con l'intervento della polizia, che ha fatto uso di granate stordenti - Flash e prodotti chimici, ed è ancora sorvegliato dalle forze di autorità di sicurezza.


Gli Stati Uniti hanno condannato gli incidenti


Il portavoce del Dipartimento di Stato, Mark Toner, ha detto in un comunicato "condanna con forza" gli attacchi contro i deputati macedoni giovedì. "Gli Stati Uniti condannano con forza i violenti attacchi contro i membri del parlamento macedone, che si è verificato dopo l'elezione di Talat Xhaferi come presidente della Camera", ha detto il funzionario degli Stati Uniti.

ap_17118037494078.jpg


"Gli Stati Uniti esorta le autorità macedoni a garantire la sicurezza di tutti i membri del parlamento, per indagare a fondo l'attacco e di rendere le persone responsabili che hanno commesso azioni violente" evidenziato nella stessa istruzione.


Shots Russia Stati Uniti: Template energia guida "consulenti stranieri"


Il ministero degli Esteri russo commentando l'instabilità della situazione a Skopje, dopo gli eventi in parlamento, parla in una dichiarazione per l'azione premeditata preso sotto la guida di "consulenti stranieri".

"Una risposta così istantaneamente coordinata conferma senza dubbio che quanto accaduto è stato progettato in anticipo, con la tacita approvazione" consulenti stranieri "di" Skopje dell'opposizione e ribadisce la sua posizione che dice che la causa principale della crisi interna politica in Macedonia è l'intervento palese negli affari interni di questo paese ", dice caratteristiche la dichiarazione del ministro russo. Esteri.

ap1_10.jpg


Criticare l'Unione europea e gli Stati Uniti per la posizione hanno preso negli eventi, osserva che "i rappresentanti ufficiali dell'Unione europea, gli ambasciatori di un certo numero di paesi europei e gli Stati Uniti si precipitò senza indugio ad accogliere 'il nuovo presidente', infatti, il ex filoalvanikou comandante, il cosiddetto "Esercito di Liberazione popolare", l'UCK ».

Parallelamente, la stessa comunicazione osserva che "prima di vedere una manipolazione palese dei cittadini al fine di rovesciare il governo legittimo".

Il ministero degli Esteri russo osserva anche che "l'ulteriore sviluppo della situazione sulla base di questo scenario, i tentativi di cambiare il paese sulla base della cosiddetta 'piattaforma tirannica', posa aumenta la tensione e lo slittamento della situazione in un conflitto tra le nazioni."


"Quello che è successo è inaccettabile", dice la Germania


Nel rapporto esteso di Deutsche Welle sugli sviluppi politici a Skopje rivelato la ferma condanna del ministero degli Esteri tedesco per le scene di violenza che si svolsero nel Paese.

"Quello che è successo ieri è inaccettabile", ha detto il governo "brifingk" a Berlino il portavoce del ministero Martin Schaefer. Dopo aver descritto coloro che hanno preso d'assalto il parlamento come "ovviamente teppisti," Mr. Scheffer ha chiarito che tale comportamento non è in linea con i valori europee.

ap_17118028603673.jpg


"Ci auguriamo che, sulla base della costituzione macedone sarà ora istituito un nuovo governo." Berlin "si aspetta" da parte del governo di transizione di "prendersi cura di ordine e sicurezza nel paese", ha detto il rappresentante del ministero degli Esteri tedesco,


Mogherini: situazione allarmante


La situazione in Macedonia è allarmante, ha detto ieri mattina, che si avvicinano alla riunione informale dei ministri degli esteri a Malta, l'Alto rappresentante della politica estera dell'UE Federica Mogherini. Come ha detto, "noi crediamo che la violenza è inaccettabile, soprattutto quando si verifica nella zona della democrazia, il Parlamento. Noi crediamo che Skopje deve rispettare tutti i principi costituzionali di democrazia e di evitare tali situazioni, molto pericoloso. "

ap_17119429050695.jpg


avvertenze

Da parte sua, Peter Feith, che ha contribuito a negoziare un accordo di pace per porre fine al conflitto tra forze di sicurezza e guerriglia albanese nel 2001, ha avvertito di un'ulteriore escalation.

Come ha detto a Reuters, nazionalisti in Macedonia "giocando con il fuoco. La prossima cosa che può speculare-e mi auguro di non essere andare pistole nelle strade, come nel 2001. In questo caso, si entra subito nel baratro della guerra civile ".

Foto: AP

(Iefimerida.gr)

***
Situazione a livelli "di guardia" nella vicina Macedonia.
 

Users who are viewing this thread

Alto