Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Allora mi aggiungo.
Da un po' si nota l'assenza anche di coloro che inneggiavano ogni ora a Mitsotakis, o invocavano ogni 25 minuti le dimissioni degli inetti di Syriza (dicendo che solo un nuovo governo, proprio guidato da quelli che in Parlamento si stanno ora opponendo all'approvazione dei provvedimenti necessari per la chiusura dell'accordo) : alcuni proprio non scrivono più, altri si son messi a dire quanto son fichi loro a essere rimasti dentro.

Chi va per i 100 nel 2036 non quisquilieggia.


A professore, professore e mezzo.


personalmente di scienziati gegni della finanza e professori qui non riesco a vederne.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
personalmente di scienziati gegni della finanza e professori qui non riesco a vederne.

Come ti dissi la prima volta l'anno scorso : la Grecia offre (rendimenti), perché si soffre.
Ora i rendimenti calano, non esco sol perché andrei a scappellare male in altri lidi; e perché il 2036 è vicino (le 2026 che ho , ormai la depositaria sta preparando la provvista)
 

tommy271

Forumer storico
Aumento impressionante in obbligazioni greche a livelli 2014 rese





Il suo livello più basso da settembre 2014 ha formato il costo del debito del governo greco, le prestazioni dei titoli greci a 10 anni sia un fiato prima di "rottura" e il 6%, dopo aver annunciato l'accordo sulle riforme, aprendo la strada per il rilascio della dose.

Specificamente, il rendimento di 10 anni cade a 6,074% con un decremento di 5,03%, il più basso assente settembre 2014, mentre la resa in obbligazioni greche 2 anni è sceso da 40 bps o inferiore al 6% e 5966%, con è sceso di quasi il 7%, ora raggiunge il livello più basso dal dicembre scorso.

Tuttavia, gli analisti sottolineano che i rendimenti dei titoli greci rischiano di rimanere ben al di sopra di quelli del resto della periferia della zona euro, fino a quando non v'è certezza sulla riduzione del debito futuro e la partecipazione del FMI nel programma greco.

"La Grecia ha comprato un po 'di tempo, ma il FMI dovrebbe essere coinvolta per essere una vera svolta nel mercato obbligazionario", come indicato nella stratega di Reuters a DZ Bank, Daniel Lenz.

"Non v'è alcun progresso sulla questione importante di un ulteriore allentamento del greco, che darebbe una spinta reale al mercato", come dice lui.

Il rally in titoli greci sono disponibili in un giorno in cui il costo del denaro per la maggior parte dei paesi della zona euro è in crescita, come il membro del comitato esecutivo della BCE, Ewald Nowotny, ha dato il segnale per una possibile rivalutazione di atteggiamento estremamente accomodante della banca centrale.

I rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni tedeschi, aumentato di due punti base al 0,34% e la maggior parte dei crediti rendimenti grado sono aumentate da 1 a 2 parti in peso titoli di Stato italiani e portoghesi, che mostrano la peggiore performance, scendendo a 5 punti base, come i paesi dell'Euroregione considerati più sensibili a qualsiasi inasprimento della politica monetaria, in cui beneficiano di più dalla BCE QE.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Moskovisi: Nelle prossime settimane dovrebbe prendere in considerazione la questione del debito greco





"Si apre la strada per il rapido completamento della seconda valutazione", afferma la dichiarazione odierna del Commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi, sottolineando che nelle prossime settimane dovrebbe prendere in considerazione la questione del debito greco.

Il testo completo della dichiarazione di Moskovisi Commissario è la seguente:

"L'accordo raggiunto ieri sera ad Atene per il programma di stabilità greco, è uno sviluppo molto positivo dopo mesi di complessi negoziati. Questi nuovi sforzi concordati dalle autorità greche aprirà la strada per la rapida conclusione della seconda valutazione. Diretta attuazione di questi impegni consentirà l'Eurogruppo di adottare tale accordo nella sua prossima riunione.

La seconda valutazione è di importanza strategica per la Grecia, e non solo significa riforme fondamentali per modernizzare l'economia greca, ma assicura anche un percorso fiscale credibile per gli anni a venire, al di là del programma di ESM. Ora è il momento, tutti i partner per raggiungere un accordo sulla questione del debito greco nelle prossime settimane.

Ora è il momento di voltare pagina di questo lungo e difficile capitolo di austerità per il popolo greco. Con questo accordo, ora abbiamo bisogno di scrivere una nuova storia di stabilità, l'occupazione e lo sviluppo per la Grecia, ma anche per l'intera zona euro. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ntaiselmploum: apre la strada per le discussioni sul debito



Si apre la strada per la discussione nelle prossime settimane, per la sostenibilità del debito greco note via Twitter, presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

In particolare, il signor Ntaiselmploum ha dichiarato: "Accolgo con favore l'accordo preliminare tra le istituzioni e la Grecia nel pacchetto dei dati personali. Questo pacchetto sarà completato da discussioni nelle prossime settimane per una strategia credibile per garantire la sostenibilità del debito greco.".

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto