Aumento impressionante in obbligazioni greche a livelli 2014 rese
Il suo livello più basso da settembre 2014 ha formato il costo del debito del governo greco, le prestazioni dei titoli greci a 10 anni sia un fiato prima di "rottura" e il 6%, dopo aver annunciato l'accordo sulle riforme, aprendo la strada per il rilascio della dose.
Specificamente, il rendimento di 10 anni cade a 6,074% con un decremento di 5,03%, il più basso assente settembre 2014, mentre la resa in obbligazioni greche 2 anni è sceso da 40 bps o inferiore al 6% e 5966%, con è sceso di quasi il 7%, ora raggiunge il livello più basso dal dicembre scorso.
Tuttavia, gli analisti sottolineano che i rendimenti dei titoli greci rischiano di rimanere ben al di sopra di quelli del resto della periferia della zona euro, fino a quando non v'è certezza sulla riduzione del debito futuro e la partecipazione del FMI nel programma greco.
"La Grecia ha comprato un po 'di tempo, ma il FMI dovrebbe essere coinvolta per essere una vera svolta nel mercato obbligazionario", come indicato nella stratega di Reuters a DZ Bank, Daniel Lenz.
"Non v'è alcun progresso sulla questione importante di un ulteriore allentamento del greco, che darebbe una spinta reale al mercato", come dice lui.
Il rally in titoli greci sono disponibili in un giorno in cui il costo del denaro per la maggior parte dei paesi della zona euro è in crescita, come il membro del comitato esecutivo della BCE, Ewald Nowotny, ha dato il segnale per una possibile rivalutazione di atteggiamento estremamente accomodante della banca centrale.
I rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni tedeschi, aumentato di due punti base al 0,34% e la maggior parte dei crediti rendimenti grado sono aumentate da 1 a 2 parti in peso titoli di Stato italiani e portoghesi, che mostrano la peggiore performance, scendendo a 5 punti base, come i paesi dell'Euroregione considerati più sensibili a qualsiasi inasprimento della politica monetaria, in cui beneficiano di più dalla BCE QE.
(capital.gr)