Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tzanakopoulos: equilibrato e sostenibile accordo tecnico

Ultimo aggiornamento: 14:42






Nonostante le difficoltà e i ritardi delle richieste irragionevoli di istituti di credito, l'accordo tecnico è equilibrato e sostenibile, ha detto durante il portavoce stampa governativa conferenza Dimitris Tzanakopoulos.

Come portavoce del governo, per raggiungere l'accordo tecnico concluso oggi, dopo un processo lungo e difficile, la trattativa governo-istituzionale. Si è convenuto di modificare la miscela finanziario con 1% misure restrittive e 1% misure di stimolo fiscale nel 2019 e nel 2020, ha detto Tzanakopoulos.

Il disegno di legge per i prerequisiti sarà presentato al Parlamento all'inizio della prossima settimana a votare fino al 16 maggio.

. Per quanto riguarda i tagli alle tasse da inserire nei contromisure saranno legiferato e attuato con misure come ha detto Tzanakopoulos, questi sono:

- Ridurre aliquota per le aziende dal 29% al 26%.

- Ridurre le aliquote fiscali personali dal 22% al 20%.

- Riduzione ENFIA 200 milioni per gli strati medio-basso.

- Riduzione ENFIA 200 milioni per gli strati medio-basso.

- Riduzione del contributo di solidarietà, che si annulla per quelli con reddito fino a 30.000 euro, mentre l'altro prevista la riduzione del tasso.

Il disegno di legge per i prerequisiti sarà presentato al Parlamento all'inizio della prossima settimana e votata subito dopo il ritorno del primo ministro del viaggio previsto in Cina, che parte il 16 maggio, il portavoce del governo ha aggiunto.

Ha annunciato che il prossimo Giovedi incontrerà il Governo presentato al dettaglio di negoziato l'intero accordo e pianificare le iniziative spazio successivo.

Ha anche riferito che dopo la riunione del Consiglio dei Ministri avrebbe seguito, forse anche all'interno della settimana in corso e la riunione del gruppo parlamentare.


In un separato contromisure articolo


Le misure positive saranno depositati in un articolo separato nel disegno di legge di prerequisiti, ha detto D. Tzanakopoulos, spiegando che "vogliamo dare la possibilità di entrambe i partiti di opposizione e tutti i membri a votare per".

Ha commentato che il governo quindi attende l'atteggiamento sia l'opposizione e le altre parti per quanto riguarda le misure di soccorso e di assistenza sociale, inclusi nel contratto.

Il portavoce del governo di cui i requisiti del FMI per il lavoro che respinto, per sottolineare che il governo ha fatto questa lotta difficile "non solo all'interno del Fondo monetario internazionale, ma anche contro l'opposizione che continua ancora oggi a considerare la contrattazione collettiva e protezione dei lavoratori ossessioni ossessivi della sinistra.


L'attenzione focalizzata sulla regolazione del debito greco


Da domani l'attenzione del governo e il primo ministro personalmente diretto il grande sforzo la disposizione del debito greco, ha detto D. Tzanakopoulos.

Egli ha osservato che il governo ha più volte sottolineato che l'obiettivo principale è il 22 maggio a raggiungere un accordo globale che includa l'individuazione di misure a medio termine per il debito. Egli ha sottolineato che è proprio questo accordo globale che aprirà la strada per il recupero di accesso del paese al denaro e terminare la tutela.

(capital.gr)
 
Gennimata: con le spalle al muro si è conclusa in termini di capitolazione perdente



"Con le spalle al muro finito in termini di capitolazione perdente", ha detto il leader del PASOK e capo della coalizione democratica, commentando SYRIZA / accordo di governo ANEL con le istituzioni, sottolineando che "presumibilmente negoziare e affondato il paese in recessione e incertezza".

Come sottolineato la signora Gennimata, "coinvolgere il paese in un sostanzialmente 4 ° memorandum senza legittimità. Un'intesa duratura e senza finanziamenti, senza misure sul debito e accettando obiettivi onerosi elevati avanzi primari (3,5% del PIL) per molti anni ".

Ha osservato che le nuove misure di austerità doloroso sono 4,5 miliardi di euro in totale, riducendo le pensioni, raccolto tax-free e 450 mil. Di euro di aiuti per i disoccupati e le classi più deboli.

"Senza vergogna dichiarare che non darà il dividendo sociale dovuta ai cittadini. Le nuove misure e impegni che minano prospettiva di uscita del paese di giudizio e condannano il dilemma Grexit o di austerità permanente" ha affermato, e ha detto che è giunto il momento il popolo greco di conoscere tutti gli impegni del governo Tsipras / KAMMENOU.

La signora Gennimata aggiunto, che ora nessuno ha fiducia in quale stato il signor Tsipras e dei suoi ministri, chiedendo loro di presentare immediatamente al Parlamento in tutti i testi di accordo e gli impegni assunti dal governo e ora e per il futuro, a "rivelare la verità e imparare il popolo greco la dimensione di inganno e il peso degli impegni. imparare che SYRIZA- ANEL non distrugge solo il presente, e hanno ipotecato il futuro".

Fonte: ANA-MPA
 
Rally in euro porta accordo Grecia - istituti di credito




L'euro è significativamente più alto oggi, dopo aver rafforzato a causa di sollievo che è ora sul mercato, dopo l'accordo tra la Grecia ei suoi creditori per la riforma del piano di salvataggio del 2% del PIL, che è un passo importante verso l'integrazione la seconda valutazione e sbloccare la dose successiva, prima di rimborsi luglio.

La moneta unica ha rafforzato 0,1468% nei confronti del dollaro nel 1096 dollari, da 1,0900 ieri scambiato vicino al livello più alto in cinque mesi.

L'euro si è mosso significativamente più alto nelle ultime settimane, a causa del l'ottimismo che ha causato il mercato il risultato del primo turno delle elezioni francesi, che ha visto i centristi e pro-europei via prevale di Le Pen, che porta sia alla resa dei conti finale su chi sarà il prossimo presidente della Francia, Domenica prossima.

I sondaggi danno via ad un comodo vantaggio, riducendo in modo significativo le preoccupazioni del mercato circa un Frexit e dissoluzione della zona euro.

Oggi, gli investitori sono i benvenuti e la notizia dalla Grecia, che ha raggiunto un accordo preliminare con i creditori dopo maratona negoziale, aprendo così la strada per la chiusura della seconda valutazione dell'Eurogruppo il 22 maggio.

La mattina presto il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos ha detto che entrambe le parti hanno concordato di un round di misure di austerità e riforme economiche.
L'accordo rilascerà la prossima versione della dose necessaria per ripagare il debito in luglio e evitare il default di questa estate.


FONTE: iFOREX
 
Per fare un tuffo nel passato, per ricordare le tante persone che hanno transitato in questo forum e per ringraziare tutti quelli che hanno dato consigli, in primis il nostro caro Tommy,
segnalo che la mia grecia 2042 di cui posseggo oramai solo 500 euro perchè alleggerito pesantemente a novembre 2016 sta segnando un +392,94% con un PMC di 14,42.
UN GRAZIE A TUTTO IL FORUM
 
Curiosità statistiche:
Se si segue il solito "tram tram", dopo l'euforia iniziale ed un leggero rifiato, ora arriva il momento dell'apertura USA che di solito riporta i prezzi sui max di giornata e spesso anche oltre.
Vediamo se anche stavolta il copione sarà rispettato.
 
Ultima modifica:
Eurostat: Stabile a disoccupazione del 23,5% in Grecia nel mese di gennaio





Stabile al 23,5% è rimasto senza lavoro in Grecia nel gennaio 2017 rispetto a dicembre 2016, secondo l'Ufficio statistico europeo (Eurostat), che ha pubblicato oggi.

Rimasta di disoccupazione stabile e la zona euro al 9,6% in marzo, rispetto a febbraio 2017. Nella disoccupazione "UE-28" pari a 8% in marzo, dal 8,1% nel mese di febbraio. Un anno fa, nel marzo 2016, la disoccupazione nella zona euro e la "UE-28" è stata rispettivamente del 10,2% e dell'8,7%. (Non ci sono dati sulla Grecia nel mese di febbraio e marzo).

Totale marzo ha registrato 19.716.000 di disoccupati nell'UE e 15.515.000 di disoccupati nella zona euro. I livelli più alti di disoccupazione nell'UE sono registrati in Grecia (23,5% a gennaio) e in Spagna (18,2%). I tassi di disoccupazione più bassi sono stati registrati in Repubblica Ceca (3,2%) e Germania (3,9%).

Soprattutto in Grecia, il numero dei disoccupati nel mese di gennaio è pari a 1.117.000. Il tasso di disoccupazione per gli uomini si attesta al 19,9% e le donne al 27,9%.

I tassi di disoccupazione per i giovani (sotto i 25 anni) in Grecia è aumentato al 48% nel mese di gennaio, dal 46,7% di dicembre. I più alti tassi di disoccupazione giovanile nell'UE sono registrati in Grecia (48%), la Spagna (40,5%) e l'Italia (34,1%). I tassi più bassi sono stati registrati in Germania (6,7%). Nel mese di marzo, la disoccupazione giovanile nell'area euro si attesta al 19,4% e nella UE al 17,2%.

Fonte: ANA-MPA
 
FMI: Ancora bisogno di alleggerimento del debito greco





Messaggio ai partner europei che contribuiranno finanziariamente al programma greco, solo dopo un accordo sulla sostenibilità del debito inviare di nuovo il Fondo monetario internazionale, poche ore dopo aver raggiunto un accordo tecnico sulle riforme tra il governo greco e le scale istituzionali.

Come trasmesso da SKY, invocata agenzia rapporto rappresentante Bloomberg, il FMI ha sottolineato che l'accordo di Atene organizza un prerequisito per la partecipazione del Fondo al programma greco, ancora bisogno di riduzione del debito.

(capital.gr)
 
Curiosità statistiche:
Se si segue il solito "tram tram", dopo l'euforia iniziale ed un leggero rifiato, ora arriva il momento dell'apertura USA che di solito riporta i prezzi sui max di giornata e spesso anche oltre.
Vediamo se anche stavolta il copione sarà rispettato.
Dato 100 i massimi di seduta, ora siamo a 75. Excel dixit.

Da notare +4,25% FR0010405431 ETF FTSE Athex 20.
 
Ultima modifica:
GSEE: sciopero generale il 17/5



La plenaria del GSEE ha confermato oggi la decisione di nomina che ha coinvolto GSEE, rappresentanti ADEDY dei corpi sociali e scientifici e ha deciso di tenere uno sciopero generale di 24 ore il Mercoledì, 17 maggio la data di sciopero che saranno direttamente modificata se il governo ad accelerare misura procedure di deposito in parlamento.

Secondo l'annuncio GSEE, "la coalizione scambiato dalla speranza e salito al potere toccando le lotte dei lavoratori e del movimento popolare di massa, come applicata religiosamente il terzo memorandum firmato, ora porta il 4 ° protocollo, dopo una presumibilmente affare duro, minacciando di livellamento della società, distruggendo ciò che resta dalle conquiste del movimento popolare.

Infine finisce per firmare un memorandum quarto, prendendo nuove misure senza finanziamenti freschi!

Senza vergogna, hanno deciso di tagliare le pensioni ai principali 18% e tanto bisogno di ulteriore supplementare ed eliminare amministrativo pre-approvazione del Presidente della IAR sui licenziamenti collettivi. Per gli accordi settoriali collettivi non (estensione + afflusso) la stessa disposizione di cui all'articolo 37 del N.4024 / 2011 "

(capital.gr)
 
GSEE: sciopero generale il 17/5



La plenaria del GSEE ha confermato oggi la decisione di nomina che ha coinvolto GSEE, rappresentanti ADEDY dei corpi sociali e scientifici e ha deciso di tenere uno sciopero generale di 24 ore il Mercoledì, 17 maggio la data di sciopero che saranno direttamente modificata se il governo ad accelerare misura procedure di deposito in parlamento.

Secondo l'annuncio GSEE, "la coalizione scambiato dalla speranza e salito al potere toccando le lotte dei lavoratori e del movimento popolare di massa, come applicata religiosamente il terzo memorandum firmato, ora porta il 4 ° protocollo, dopo una presumibilmente affare duro, minacciando di livellamento della società, distruggendo ciò che resta dalle conquiste del movimento popolare.

Infine finisce per firmare un memorandum quarto, prendendo nuove misure senza finanziamenti freschi!

Senza vergogna, hanno deciso di tagliare le pensioni ai principali 18% e tanto bisogno di ulteriore supplementare ed eliminare amministrativo pre-approvazione del Presidente della IAR sui licenziamenti collettivi. Per gli accordi settoriali collettivi non (estensione + afflusso) la stessa disposizione di cui all'articolo 37 del N.4024 / 2011 "

(capital.gr)


non firmano un quarto memorandum ,ne hannon firmato uno perpetuo diviso in vari capitoli,non ne escono mai piu' ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto