Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Breakthrough di ottobre per la ricapitalizzazione delle banche greche grazia

Con Nena Malliara











Un'equazione difficile è per il Tesoro, la Banca di Grecia e la stabilità finanziaria di formazione nell'ambito della ricapitalizzazione delle banche greche, con sconosciuta x la quantità di nuove esigenze di capitale e desidera la massima partecipazione di individui.


Secondo le informazioni da Capital.gr, gli amministratori delegati delle banche ieri hanno avuto un incontro con la direzione del Consiglio superiore sulla ricapitalizzazione. Secondo le informazioni, i banchieri sono stati informati del fatto che circa il 15-20 ottobre abbiamo una "immagine" di dove dovrebbe essere la quantità di nuove esigenze di capitale, e che sarà seguita da ulteriori discussioni con il SSM e DGComp che ha carattere punto "trattativa" 2-3 giorni moltiplicato i parametri di calcolo dei nuovi requisiti patrimoniali.

Nel frattempo, tra il processo di ricapitalizzazione inserendo il suo rettilineo finale di questo mese, particolare interesse saranno i messaggi provenienti da investitori stranieri. Secondo le informazioni di Capital.gr, attualmente dovrebbe essere un incontro del capo di Fairfax e principali investitori di Eurobank, PremWatsa, con il governo e questo incontro sarà il "stigma" di umori dei principali azionisti stranieri per banche greche gli investimenti in Grecia in generale.


L'ottobre sono mesi di processi intensi con "istituzioni" e le esercitazioni su carta, al fine di risolvere il "puzzle" della ricapitalizzazione in un modo che:

a) essere incoraggiati ad attrarre nuovi capitali privati, per garantire la partecipazione uguale e obiettivo da parte degli azionisti esistenti, e
b) per limitare gli aiuti di Stato e, pertanto, l'onere del debito greco e il contribuente greco.




Pertanto, nel mese di ottobre dovrebbe chiarire - risolvere i seguenti problemi:


Quale sarà la quantità di nuovi requisiti di capitale per le banche. Sarà "gestibile", in modo che possa essere coperto da investitori privati ​​esistenti e nuovi?

Quale sarà il prezzo e le condizioni per l'aumento di capitale di ciascuna banca.

Con quale processo sarà gli aumenti di capitale. Diritto di opzione agli azionisti o bookbuilding esistenti;

Se fatto in cauzione, quello che finanziario "strumenti" volontà e a quali prezzi.


Il "clima" per gli obbligazionisti


Questa domanda e perché in ultima capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem aperto con le dichiarazioni dal tema obbligazionisti "taglio di capelli", sembra che questo potrebbe essere fatto solo in uno scenario estremo per i nuovi requisiti patrimoniali per le banche e per l'insistenza di "istituzioni" in una decisione così politica.

Tuttavia, un insistere simile sulla partecipazione degli obbligazionisti nel "conto" della ricapitalizzazione è in contrasto con il desiderio di stimolare la partecipazione privata in greco aumenti di capitale delle banche e supplementare "distrugge" uno strumento di liquidità di pompaggio prezioso, come ad esempio uno specifico emissioni obbligazionarie , per le banche.

In ogni caso, prima di 01/01/16 e recante attuazione della direttiva BRRD ad un obbligazionisti "taglio di capelli" dovranno consentire il quadro legislativo.

Su questo tema ieri, la riunione informale tra l'amministrazione della FSF con i giornalisti, ha dichiarato che l'attuale quadro legislativo non prevede la modifica o la compromissione della principali obbligazioni di garanzia (obbligazioni senior). Inoltre, in questa fase, l'aggiornamento del 3864/2010 non è prevista includono la conversione di obbligazioni senior in azioni ordinarie, o la loro perdita di valore, se gli individui di soddisfare le esigenze di capitale derivanti da AQRs e scenario di base (base line) dello stress test.

Si noti, tuttavia, che a differenza di seniorbonds, i possessori di titoli ibridi, le passività subordinate, di azioni privilegiate e azioni privilegiate in America vedranno i loro titoli convertite in azioni, o peggiorare se il FSF ha invitato a coprire ( che è più probabile) le esigenze di capitale supplementari derivanti dalla scenario avverso.

Nell'ambito del quadro istituzionale esistente e la disposizione della direttiva BRRD, questi titoli convertite in azioni se la banca mostra la posizione lunga netta dopo i risultati di stresstests, in stato di alterazione se mostra un patrimonio netto negativo.


(capital.gr)

***
Da leggere, per chi segue le banche ...
 

tommy271

Forumer storico
Katseli: Fino ai primi 2016, la rimozione dei controlli sui capitali













"La ricapitalizzazione di riempire i serbatoi con liquidi, ma ciò non significa che tale liquidità arriverà sul mercato. Il leader, quindi, tale liquidità per le PMI è l'obiettivo", ha detto il presidente della greca Banche Associazione e governatore della Banca nazionale di Grecia Louka Katseli nella riunione del consiglio della Camera di Atene Professional.


Rispondendo alle domande, la signora Katseli ha detto che ha aperto il dibattito sulla riduzione dei costi in denaro di plastica e di adattare le accuse e ha chiesto appunti dettagliati dalla Camera su questi temi.


Circa la ricapitalizzazione, ha espresso ottimismo che tutte le banche potranno colmare il "gap" che può verificarsi in loro ricapitalizzazione, andrà ai mercati e l'importo non oggetto della presente procedura saranno coperti dalla FSF, quindi questo che dovrebbe essere messa a fuoco, ha aggiunto, "è, dato che hanno creato le condizioni per la stabilità politica ed economica, di passare la liquidità nell'economia reale."


Il presidente della greca Banche Association e la Banca nazionale di Grecia ha detto che "il problema è che non c'è solo la liquidità, ma incanalata dove dovrebbe."


"2015 sarà un anno pietra miliare per la ripresa dell'economia, ma per fare questo, dobbiamo lavorare tutti insieme. Settore pubblico e privato e le organizzazioni produttive. E 'attraverso sinergie, collaborazioni e partnership di tutti gli operatori di produzione e il pubblico che siamo in grado di fornire soluzioni nel contesto generale della nostra economia ", ha detto la signora Katseli.


"... Noi diciamo tutto ciò che deve cambiare orientamento l'economia greca e di andare in un altro modello per gli investimenti e le esportazioni. Questo suona molto bene, ma quando il tessuto produttivo ha subito un duro colpo con i più piccoli hanno accesso a finanziamenti problema . 80% del commercio mondiale è fatto da "catene del valore". Comprano da ogni parte del mondo. La soluzione, dunque, sta nella creazione di gruppi di lavoro all'interno del paese ", ha detto la signora Katseli.


Prestiti Red

Riferendosi al problema delle sofferenze, ha osservato che uno su due prestiti è ora rosso, e ha espresso il suo apprezzamento che i prestiti consumo e mutui ipotecari rossi saranno gestiti solo ogni banca, perché tutti hanno formato ora, dopo il 2010, una meccanismo, mentre i prestiti sindacati e delle imprese ha bisogno di miglior compromesso tra le banche, per mettere un programma di rimborso valida.


Anzi, ha detto che con la nuova legge di sviluppo predisposto dal governo, la fornitura può essere fatto per ripristinare le impostazioni per la ristrutturazione delle imprese che esistevano nel 2010.


Ha detto che le banche si aspettano che il nuovo quadro legislativo per la gestione dei prestiti rossi, una strategia globale preparato congiuntamente dalla BCE, la Banca di Grecia e la FSF. Secondo lei, la gestione di alloggi e di consumo non performing loans ", sarà lasciata ad ogni banca gestire individualmente solo loro", e ha osservato che la politica direzione è di mantenere la gestione a livello di banca.


Per quanto riguarda i finanziamenti a non performing e affari sindacato, ha notato che ci vuole molto migliore coordinamento tra le banche e il quadro normativo, con un calendario e delle procedure per ristrutturare i prestiti. Egli ha osservato la necessità di agire e preparazione in relazione alla legge di sviluppo per ripristinare le impostazioni di ristrutturazione al telaio. "E 'importante al di là dei prestiti di ristrutturazione per essere e ristrutturazione all'interno della nuova legge di sviluppo. C'è un quadro legislativo in Europa," ha detto.


Controlli sui capitali

Sulla rimozione dei controlli sui capitali, l'opinione che questo può essere fatto alla fine dell'anno, all'inizio del prossimo anno, subordinato al compimento della ricapitalizzazione.
Egli ha sottolineato che il ritorno di depositi nel sistema bancario è cruciale, a partire dal 2008 al 2015 i depositi ridurre di 118 miliardi di Euro.


La ricapitalizzazione

La signora Katseli ha detto che la prossima settimana sarà annunciato i primi dati relativi requisiti patrimoniali in vista della ricapitalizzazione esercizio del meccanismo unico di vigilanza della BCE. Egli ha osservato che l'obiettivo della ricapitalizzazione da completare nel 2015, perché, come detto, vi è un impegno per l'accordo del governo con le istituzioni. Egli ha sottolineato che alla ricapitalizzazione non sarà depositi taglio di capelli, indipendentemente dalla quantità.


Per quanto riguarda il processo di ricapitalizzazione, ha osservato che questa settimana la seconda fase è stata completata (redazione scenario di base per quello che sarà il fabbisogno di capitale valutazioni basate in più di tre anni) e la terza fase riguarda la valutazione dei requisiti patrimoniali in condizioni estreme, inizierà nelle prossime settimane, in modo che il quadro complessivo sarà noto la fine di ottobre, primi di novembre.


La ripresa dell'economia nel 2016-2017, quando la signora Katseli, dipende dalla volontà politica e le sinergie che saranno sulle riforme chiave, quali la modifica della legge fallimentare, un quadro di bilancio stabile e la semplificazione della burocrazia.


In particolare:


- Stabilità necessarie quadro di bilancio. E 'difficile capire il sistema e l'investitore non conosce il trattamento fiscale che avrà nei prossimi anni. Ci sono modelli che possiamo usare, ma la cosa peggiore che possiamo fare è quello di seguire l'evoluzione del contesto fiscale.


- Per semplificare le procedure di esercizio commerciale, ha detto che la riduzione della burocrazia deve essere esteso alle licenze, nel loro funzionamento e nella loro fallimento. Ms Katseli ha proposto di costruire un disegno di legge di istituzioni produttive e archiviato quasi pronto.


- Sviluppare l'istituzione di risoluzione delle controversie in via stragiudiziale e in tribunale.


- Infine, ha dichiarato che se le camere per creare politiche Osservatorio Attuazione sull'impatto delle misure attuate nel mercato.


Ms Katseli risposto a una serie di domande cui la maggioranza ha espresso la preoccupazione delle PMI imprenditorialità per l'ambiente duro incontrato in questi ultimi anni.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Pittella: "No" a Tsipras, "apertura" a Theodorakis









Lettera che mette fine alla collusione scenari Eurosocialisti con SYRIZA, inviata dal presidente del gruppo del Partito socialista europeo al Parlamento europeo.

"Non ho mai è stato offerto un posto nella famiglia dei socialisti europei a Alexis Tsipras 'specifica una lettera di risposta al gruppo dei socialdemocratici PES attivisti attivisti Gianni Pittella.

Il presidente del Partito socialista europeo, nota che ha avuto un incontro con il signor Tsipras, il 23 settembre, anche sottolineando che la Grecia non può sopravvivere solo con i tagli del nuovo memorandum. Come scrive caratteristicamente nella sua lettera "richiedono la rinegoziazione del debito e nuovi investimenti."

Dice chiaramente detto al signor Tsipras che la cooperazione tra ANEL e SYRIZA trova il contrario, sottolineando che si tratta di un "errore strategico di primo ministro che mal influenzare le riforme in Grecia."

Infine, dice che "qualsiasi decisione su partnership strategiche con i partiti in Grecia, sarà discussa prima con i suoi compagni nel fiume e PASOK, che sono membri ufficiali delle socialdemocratici europei."

Quanto sopra è confermato nella lettera del signor Pittella, alla testa del fiume, Stavros Theodorakis. Mr. Pittella sostiene che "il fiume è riuscita a stabilire l'ordine del giorno per una Grecia meglio. Le priorità politiche del fiume gli stessi di quelli di tutte le forze progressiste in Europa. "



In particolare, la lettera afferma:

"I risultati delle ultime elezioni hanno mostrato che il fiume è stato in grado di confermare il suo ruolo di attore chiave del sistema politico greco. Per un partito nuovo, questa missione non era facile.


Oltre al risultato di elezione, fiume riuscito a determinare l'agenda per una Grecia meglio. Le priorità politiche del fiume gli stessi di quelli di tutte le forze progressiste in Europa. Insieme, dobbiamo sottolineare l'importanza delle riforme strutturali volte a modernizzare il settore pubblico, la liberalizzazione dell'economia, combattere la corruzione, l'evasione fiscale e l'elusione e la competitività dell'economia greca.


Vorrei anche salutare Potamiou la decisione di tenere il Congresso del partito, il prossimo dicembre. E 'molto importante per avviare un dialogo, non solo all'interno del partito, ma con la società civile. Da soli, i partiti politici non possono soddisfare le crescenti esigenze degli elettori che si identificano sempre meno con i partiti politici. La vitalità del fiume riflette l'attivismo della missione del Parlamento europeo. Il nostro team in Parlamento valorizza fortemente il lavoro dei vostri deputati. Il loro lavoro è uno strumento utile non solo per la nostra squadra, ma, in generale, per la Grecia in Europa.


Cari amici, ci sono membri della stessa famiglia politica in Europa. Negli ultimi anni, insieme, abbiamo creato una società più aperta, famiglia progressista. Una famiglia aperta non solo alle forze storiche socialiste, ma anche a nuove dinamiche, forze riformiste come il fiume.
Nelle successive battaglie che date, si può contare sul pieno appoggio dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici ".


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): rapporto positivo del viaggio Tsipras negli Stati Uniti - Un primo ministro sempre più accettato

2015/01/10 - 10:12

Il paese si allarga alle spalle in materia di debito e attrarre gli investimenti, ha detto l'eurodeputato SYRIZA






Stimando che i viaggi Alexis Tsipras di contatti negli Stati Uniti è positiva fatta dal deputato europeo Syriza D. Papadimoulis.
In dichiarazioni alla Parapolitika Fm Papadimoulis ha sottolineato che "il Paese espandere la sua presenza come il Primo Ministro è sempre più accettato come un leader che è qui per rimanere come un anno ha vinto tre elezioni".

"I principali obiettivi della visita Tsipras 'a New York è stata l'internazionalizzazione della questione del debito e attrarre investimenti. Il governo degli Stati Uniti era fermo a ritenere che il debito greco è insostenibile qualcosa ha cominciato ad accettare e Bruxelles ", ha sottolineato Papadimoulis, che ha stimato che entro il 2019 ci saranno le elezioni nel paese.

"E 'un'occasione unica per essere un governo di quattro anni che il paese ha intrapreso una stabilizzazione e di lasciarsi alle spalle la crisi", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 653 punti - 0,03%


Spread in oscillazione stabile/positiva a 776 pb.


Prezzi dei GR in movimento decimale positivo.
 

tommy271

Forumer storico
Rheinische Post: Il FMI sta spingendo gli europei di taglio di capelli del debito greco

2015/01/10 - 11:28

Solo se gli europei riducono debito greco di circa 100 miliardi Di euro, sarà presente il piano di salvataggio del FMI della Grecia, le note di giornali tedeschi









Pressioni ai creditori europei della Grecia per ridurre ulteriormente il debito greco avrebbe esercitato dal Fondo monetario internazionale (FMI), secondo un rapporto nel giornale tedesco Rheinische Post.

In particolare, essa si basa su cerchi del Cancelliere della Germania, che ha riferito che il FMI intende partecipare al nuovo programma di salvataggio della Grecia se gli europei riducono debito greco di circa 100 miliardi Di Euro.

Ciò potrebbe essere fatto estendendo i prestiti di timeout da 30 a 50 anni e attraverso il trasferimento di post-2030, il tempo di rimborso.

Inoltre, il Fondo vuole ridurre ulteriormente i tassi di interesse.

Questi requisiti di partecipazione del FMI nel programma di salvataggio della Grecia in sostanza significano un taglio del debito greco, dice il giornale tedesco.

Questo categoricamente rifiutato finora dal governo tedesco, ma cancelliere tedesco Angela Merkel aveva detto dopo l'accordo tra Atene ei suoi creditori per fornire ulteriori 86 miliardi Di euro che la questione del debito può essere discussa in autunno.

Circa la proposta FMI deve votare in Bundestag, che può essere già a metà ottobre, dice il Rheinische Post.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La ricapitalizzazione, debito e "ritorno" mercati signor Tsipras

C. Angeli













In una delle dichiarazioni del primo ministro greco di New York ha previsto che la ristrutturazione del debito aprirà le porte per il ritorno della Grecia sui mercati finanziari. https://translate.googleusercontent...xreous&usg=ALkJrhi76jCF1O2PKlYa4qRcN7vqpprr_g
https://translate.googleusercontent...xreous&usg=ALkJrhi76jCF1O2PKlYa4qRcN7vqpprr_g
Se la dichiarazione è stata fatta in forma di ... preghiera, avrebbe potuto fare un senso in questa situazione per gli investitori ai quali affrontate. Ma la disposizione è di fatto "non realistico" e quindi per il pubblico "non convincente".


E le ragioni di questa evidente anche se può essere necessario identificare.
In linea di principio, il ritorno ai mercati è qualcosa di molto relativo e dipende perché vuole andare sui mercati.


Per esempio anche oggi potrebbe emergere mercati pubblici greci, ma i tassi di interesse usurari che sarebbero tenuti a pagare per prendere in prestito attraverso titoli di Stato sarebbe così alto che renderebbe prestiti assolutamente inutile.


Se mediare l'accordo sulla ristrutturazione del debito che non significa automaticamente che l'affidabilità del governo greco restaurato e si "apre" i mercati. Questo perché la disponibilità dei mercati a correre il rischio di investire in obbligazioni greche con bassi - livelli in zona euro, tasso di interesse è una funzione diretta di chi garantirà debito greco.


Il debito garante

Questo è ciò che forma ci vorrà una ristrutturazione del debito greco, dopo l'imminente prima recensione. Senza grande rischio di cadere lontano potremmo ora dire che questo accordo non sarà lontano da quello di Novembre 2012 con tutti ... ausiliari.


Ulteriori discussioni sarà la mano aperta entro la fine dell'anno, ma non secondo informazioni attendibili Capital.gr chiudere e prendere forma concreta prima che la seconda valutazione è stata completata che normalmente prevista per febbraio.


A parte che il ritorno in Grecia ai mercati non può essere fatto unilateralmente. Sarebbe piuttosto ingenuo aspettarsi che i fondi di investimento internazionali che si occupano di titoli di stato si sposterà lo sguardo a nuove emissioni obbligazionarie dalla Grecia al tempo stesso i controlli sui capitali rimarranno in questo valido.


Perché i controlli sui capitali non saranno rimossi anche dopo il buon ricapitalizzazione delle banche greche. A questo punto si potrebbe aver bisogno di ricordare che anche tutti i disponibili 25 miliardi Di euro dal prestito del MSE per essere assorbiti nella ricapitalizzazione delle banche greche che non cambia il fatto che le "carenze" delle banche greche è non solo questi fondi euro ma circa 100 miliardi di euro di depositi ritirati e decine miliardi e prestiti Rosse non servite.


I controlli sui capitali e del debito

In altre parole, la ricapitalizzazione delle banche greche, le banche riacquisterà capitale sufficiente, ma avrà problemi contro i loro depositanti se quest'ultimo ha deciso di ritirare per qualsiasi motivo i saldi ...


Per questo motivo, del resto, neanche dopo la ricapitalizzazione delle banche di "lasciare" i controlli sui capitali, se i tassi di crescita non restituiscono per un tempo sufficiente per rendimento positivo e l'occupazione a livelli elevati ... In altre parole a risparmiatori ancora una volta non hanno motivo di tornare a banche greche.


Fino ad allora gli investimenti in obbligazioni greche restano rischioso e fuori dell'orizzonte mercato obbligazionario di investimento ...


Ma al di là di questi dovremmo aspettarci di vedere come "sedersi" l'accordo famigerato sul debito così politicamente e finanziariamente investito in essa. Il "Capitol" presenta una relazione analitica Sabato è esattamente questo processo ora e in quale direzione si muoverà sia dal Governo e dal punto di vista di "istituzioni".


Analisi

È interessante notare, tuttavia, è da vedere, in relazione al "fondo" del primo ministro e l'altro lato di questa realtà del debito, come discusso in un articolo correlato dal titolo "Il debito greco resta insostenibile" del CEPR che spiega perché il ritorno della Grecia ai mercati associati a questo modo nel 2018.


In questo studio articolo pubblicato Capital.gr sostenuto che "dopo il 2018, la Grecia deve avere accesso ai mercati. L'attuale pacchetto per la Grecia, il terzo, coprirà le esigenze di finanziamento della Grecia fino al 2018.

E ' gli investitori privati ​​sono disposti a concedere prestiti alla Grecia con un tasso di interesse che può essere pagato più a lungo?
In tal caso, il paese in grado di gestire le proprie esigenze finanziarie. Tuttavia, se vi è un rischio sostanziale che la Grecia potrebbe non rispettare i propri obblighi, poi i creditori non saranno disposti a estendere questi prestiti. "


(capital.gr)


***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
funzionario europeo: "blocca" Domani l'elenco dei prerequisiti











Domani è previsto per concordare il primo elenco requisito associato con la rata rilascio di 2 miliardi di euro, in modo da verificare al 5 ° Eurogruppo Lunedi, ottobre. Detto questo, da Bruxelles, un alto funzionario della zona euro, aggiungendo che in ottobre si prevede di avviare la prima valutazione. Inoltre, è preceduta, come noto, e la discussione sul secondo elenco di prerequisiti, la cui applicazione rilascerà una dose di 1 miliardi. Euro.

Un punto importante nel programma, sia in Grecia che a Bruxelles, è la ricapitalizzazione delle banche greche, che secondo le intenzioni di entrambe le parti dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Pertanto, la valutazione iniziale dovrebbe essere completato nei tempi previsti, vale a dire entro il 15 novembre, come condizione per il rilascio di un ulteriore 15 miliardi di euro, designato dalla decisione del 12 luglio per le banche, se lo ritiene necessaria.

Per quanto riguarda le misure da inserire in entrambe le liste, lo stesso funzionario ha detto che il primo sarebbe un elenco "abbastanza lungo" di riforme che hanno "esaurito" della stagione estiva. Il secondo pacchetto di riforme, che sarà discusso nel mese di ottobre, non è ancora chiaro che cosa comprenderà, come si fissa insieme con la valutazione iniziale.

La riforma delle pensioni, ha dichiarato ufficiale, probabilmente verrà incluso nella prima valutazione, tuttavia, questo non esclude che ci sono azioni individuali da inserire nei primi due pacchetti.

Infine, l'Eurogruppo Lunedi prossimo, che sarà presente, oltre al ministro delle finanze, Euclide Tsakalotos, e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis discuterà la strategia globale del nuovo governo, ma non sarà in azione sul tavolo il debito greco.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto