Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Comunque sia, mi pare non ci siano state polemiche su questo punto....neppure da parte della stampa "meno favorevole" al governo

La stampa estera (nonchè diversi analisti) ha applaudito il rinnovo del mandato a Tsakalotos.
Anche da Bruxelles si sono rallegrati.

Ma negli equilibri interni a Syriza il Tsakalotos è membro importante (forse preminente, insieme all'ex segretario) del cosiddetto gruppo dei 53 ... in parte critico con Tsipras.

Stathakis resta persona di fiducia di Tsipras e, soprattutto, di Dragasakis.
 

tommy271

Forumer storico
Stiglitz: Failed politiche di austerità - Se la troika non cambia la politica, il piano di salvataggio della Grecia non funziona

2015/09/30 - 10:23

Il programma della BCE QE era quasi inefficace nel creare posti di lavoro, che porterà a un maggiore sviluppo in Grecia o in Spagna, dice l'economista premio Nobel









Su politiche di austerità in Grecia e la vittoria di Alexis Tsipras nelle elezioni di cui, tra gli altri, il premio Nobel per l'economista, Joseph Stiglitz, in un'intervista al quotidiano spagnolo «El Pais».

In particolare, alla domanda se la nuova vittoria di Alexis Tsipras in Grecia è un successo della Troika o di un guasto, il premio economista Nobel osserva che "l'austerità è una politica fallimentare e il popolo greco ha ripetutamente respinto, ma credeva erroneamente che essa deve mantenere questo pezzo di carta, l'euro, e di accettare condizioni inaccettabili per rimanere nell'euro ".

La troika, supplemento, "non convince i Greci che le politiche operative, anche se la troika vuole credere che essa possa esercitare il suo potere come una minaccia, questa è una vittoria per la Troika, ma si tratta di un fallimento."

Se la troika non cambia la sua politica, la recessione in Grecia continuerà, dice Joseph Stiglitz, aggiungendo che potrebbe essere un po 'meglio quest'anno e il prossimo, perché i vincoli di bilancio sono diminuiti, ma 2018 è il bersaglio di 3.5 % per l'avanzo primario e la recessione tornerà.

"Il terzo programma di salvataggio non può funzionare se la troika non è cambiato", dice.

Riferendosi al quantitative easing (QE) della BCE ha sottolineato che "nei paesi in cui la disoccupazione è un grosso problema, come in Grecia e in Spagna, il risultato predominante è l'austerità.

"La speranza per il QE è che tale liquidità si traduca in maggiori investimenti e la spesa, ma perché non hanno più successo negli Stati Uniti era che il sistema bancario non funzionava molto bene.

"Il problema in Spagna o in Grecia è cento volte peggio. Le banche sono così scioccati dalla perdita di denaro, che è molto difficile ricominciare il prestito ".

Non mi aspetto che il QE non porterà maggiore sviluppo in Spagna o in Grecia, dice Stiglitz.

Il premio Nobel economista ha chiesto se senza via di ritorno per un paese, una volta che accettano l'euro, per rispondere affermativamente.

"Sì, è possibile tornare. Credo che dovremmo andare avanti, ma la debolezza degli ultimi cinque anni, mi ha fatto meno ottimista ", dice e aggiunge che dobbiamo riconoscere che il percorso corrente è un fallimento.

"In Spagna, hanno pagato a caro prezzo quel pezzo di carta", ha osservato, riferendosi all'euro.

Le ragioni per la creazione dell'euro è stata duplice: per la prosperità e l'unione mentre ciò che è successo è stato la recessione, il disastro economico e la divisione, dice.

Editor Traduzione: Helen Katsouri
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 653 punti + 0,48%


Spread, stabile/debole a 784 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale debole.
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10-anni 8,01%, il 2 anni 10,76% e CDS 1203 unità.

2015/09/30 - 11:36






Miglioramento marginale registrato oggi su titoli greci, l'equilibrio del mercato di migliorare rispetto al periodo precedente ed i margini hanno titoli greci di recuperare ulteriormente i loro prezzi ...

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2-anni era al 59% in modo da formare oggi 30 settembre, 10.76% con un minimo del 9,6% recentemente .....

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 69,5 a 71 punti base nel rendimento di mercato del 8,3% e del 8,01% l'andamento delle vendite.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 756 punti base da 756 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, ora in miglioramento sul 1203 punti base a 1260 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia, resa oggi il 12% o 1,2 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Lieve crescita dei prezzi ha osservato oggi a 5 anni e 2 anni di legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 87.25 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 9,10%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 88.5 bps con un rendimento medio del 10,76% e del 11,11% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento marginale in obbligazioni europee

Miglioramento marginale registrato in obbligazioni europee, soprattutto a causa dei mercati selettivi marcate.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,23%, il legame portoghese a 10 anni 2,41%, la Spagna e l'Italia 1,89% 1,72%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,60% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le dichiarazioni di Alexis Tsipras e il "silenzio" di Christine Lagarde

G. Angeli















Un interessante e pericoloso "gioco" equilibrio politico in evoluzione in questi giorni a New. York e Washington, in occasione della visita del primo ministro greco.


In tutti i casi e le dichiarazioni di Mr. Tsipras a New York si è verificato come dimostrano le risposte delle PMI pubblicizzazione intenzione di "gratitudine" da un primo ministro greco per il fattore americano nel suo sostegno contro la pressione di partner europei.


Il più chiaro posizionamento su questo, come osservano fonti diplomatiche a Bruxelles, è stata la dichiarazione di ieri a New York, che si presti attenzione e trasmesso da tutti i media. "Abbiamo trovato molto di più un orecchio che ascolta da quella che si trova a Bruxelles, la necessità di un appena soluzione della crisi con la necessaria riduzione di valore del debito pubblico insostenibile e insostenibile accumulato nel corso degli anni ... ".


Queste dichiarazioni secondo gli stessi circoli ", registrato" come "indicativo delle intenzioni del governo greco" per fermare i mesi critici avanti durante la quale "avrebbe dovuto chiudere i due temi più critici del programma greco, ossia la ricapitalizzazione di banche e ristrutturazione del debito ".


Tipicamente, come osservato giustamente, che, mentre non vi erano dichiarazioni pubbliche riguardo a questo problema dal punto di vista dei funzionari europei che sono questi stessi giorni a New York. E Washington, tuttavia, "sono stati commenti a discussioni tra funzionari europei in durante le riunioni successive ... ".


Questa scelta della parte greca, va osservato che attualmente sembra causare più domande e meno ... risentimento non capito "la necessità di un tale intervento ..." nella congiuntura attuale.


Naturalmente queste osservazioni da ambienti diplomatici. E non è ancora noto "reazione" di coloro che sono direttamente coinvolti nelle procedure per il programma greco.


A Bruxelles e Washington

Tuttavia ha sottolineato - in risposta ad alcuni rapporti, ma discussioni in seno al ministero delle Finanze -. Il fatto che il governo greco si sta muovendo nella direzione della "delegazione" di responsabilità per la gestione della trattativa sul fattore debito con passaporto greco, derivato da americana "denaro" (ma conosciuto carriera accademica).


Procedure anzi sembra - secondo le informazioni Capital.gr - hanno avanzato al punto che ha coinvolto funzionari del governo caratterizzano il "maturo", nonostante le riserve forti - ha dichiarato di essere - ci sono sede di altri funzionari governativi.


I processi rilevanti sono attualmente seguendo senza coinvolgere funzionari comunitari la cui preoccupazione, dicono di essere "non essere infelici iniziative analoghe a quelle in mezzo alla folla di consiglieri dell'ex Finanze Varoufakis ...".


In ogni caso sembra che sia discussione su debito non ufficialmente inizio fino a novembre, il "fermento", ma attorno a questo "run" e con velocità,. Ciò è dimostrato dal dell'incontro Stathakis - Lagarde per i quali le informazioni dicono che l'utilità era informare il signor Stathakis la Lagarde come e con quali persone la parte greca intende gestire la trattativa per il debito.


Lo stesso, però, i rapporti indicano che Lagarde "ascoltò con attenzione", ma "ha rifiutato di impegnarsi a giudizi positivi o negativi" ...


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis (Commissione europea): Il dibattito sul debito della Grecia, si aprirà l'Eurogruppo dopo la valutazione

2015/09/30 - 13:41


"Se la Grecia attuare le riforme concordate, quindi l'economia greca inizia a muoversi nella seconda metà del 2016 '






Il quotidiano Handelsblatt ha parlato della Commissione europea Vice Valdis Dombrovskis, per quanto riguarda il nuovo programma greco e le riforme.

Egli ha proposto l'immediata attuazione delle riforme:
"E 'importante che la Grecia attui le riforme incluse nel terzo pacchetto."
"Non abbiamo tempo da perdere.
Prima priorità è la ricapitalizzazione delle banche, che dovrebbe essere completato entro il 15 novembre.
E 'importante procedere per rimuovere il divieto di flussi di capitale ", sottolinea Dombrovskis.

Per quanto riguarda la discussione Vice debito commissione ha riferito che l'Eurogruppo sarebbe pronto ad iniziare la discussione dopo l'esposizione degli enti allo stato di attuazione del programma.

Anche una domanda del giornalista rivela che forse informalmente discusso la questione del debito greco nel corso della riunione del FMI a Lima.

Infine, è d'accordo con il ministro delle finanze greco Euclide Tsakalotos per la crescita nel 2016.

"Se la Grecia attuare le riforme concordate, quindi l'economia greca inizia a muoversi nella seconda metà del 2016.
Non siamo in grado di stimare che uscirà nel 2016 dalla recessione, ma il potenziale di crescita esiste e può essere utilizzato immediatamente stabilizzare il settore finanziario. "


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Berlino: la Grecia dovrebbe diventare di nuovo competitivo











Molto particolare è il riforme concordate dalla Grecia e suoi creditori nel quadro del programma di aiuti, terzo, ha detto il portavoce del ministro delle Finanze della Germania Martin Giegker e ha osservato che queste riforme servono un obiettivo chiaramente definito, il paese è tornato ad essere competitivo ordine essere in grado di tenere il passo con la zona euro.

"In sostanza, il problema è che la Grecia dovrebbe diventare di nuovo competitiva in modo da essere in grado di tenere il passo con la zona euro. Ecco perché la Grecia ha concordato con gli istituti di credito del terzo programma di riforme.


In questo vi è una serie di cose fare. Questi sono molto specifiche. Servono un obiettivo chiaramente definito e non solo abbinati dell'Eurogruppo -il Grecia è membro espressamente di questo Eurogrouppo ma sostenuta esplicitamente dal governo greco.


Ora dobbiamo applicarle. Questo sarà la squadra greca non molto facile. hanno a che fare molto. Questo è ciò che è stato concordato e che viene attuato ", ha detto il signor Giegker e ha sottolineato che tutto è da gennaio dichiarato Berlino relativi a quel molto obiettiva e non qualche" vaga religiosa o filosofiche ".


Ma perché siamo andate qui "sulla base di una analisi molto consistente, dedurre da questa analisi obiettivi chiari e questi obiettivi possono essere raggiunti solo se attuata la procedura di riforma", ha continuato il portavoce il signor Schaeuble e ha osservato che "il fatto che se e tutti quelli che si trovano qui a gennaio, ora abbiamo bisogno di un anno e mezzo da rispettare, non ha nulla a che fare con questo paese (en la Germania) e il governo federale, ma con un po 'di apprendimento progresso era necessario ad Atene. "

Mr. Giegker rifiutato, tuttavia, di commentare i rapporti che parlavano di "una cospirazione degli Stati Uniti con la Grecia contro Merkel e Schäuble".


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 654 punti + 0,60%. Scambi scarsi a 29 Mln.


Lo spread muove stabile, ora a 788 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale positiva:

17 Xetra bid/ask 88,75 - 90,12 sul MOT 89,12 - 89,45

19 Xetra bid/ask 86,80 - 88,00 sul MOT 87,06 - 87,68

23 Xetra bid/ask 71,10 - 71,50 sul MOT 71,00 - 71,80

41 Xetra bid/ask 57,25 - 58,30 sul MOT 57,21 - 58,00


Andamento stabile sul Club Med: Italia 113 pb. Spagna 130 pb. Portogallo 182 pb.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 654 punti + 0,60%. Scambi scarsi a 29 Mln.


Lo spread muove stabile, ora a 788 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale positiva:

17 Xetra bid/ask 88,75 - 90,12 sul MOT 89,12 - 89,45

19 Xetra bid/ask 86,80 - 88,00 sul MOT 87,06 - 87,68

23 Xetra bid/ask 71,10 - 71,50 sul MOT 71,00 - 71,80

41 Xetra bid/ask 57,25 - 58,30 sul MOT 57,21 - 58,00


Andamento stabile sul Club Med: Italia 113 pb. Spagna 130 pb. Portogallo 182 pb.
Pochi scambi, ma quasi tutti i GGB salgono.
 

Users who are viewing this thread

Alto