Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Non esiste un piano B per la ricapitalizzazione delle banche

Nena Malliara















La ricapitalizzazione delle banche può essere un'equazione difficile e una scommessa sui mercati, per quanto difficile di tutto provata "caccia", con il tempo.

Spostamento al completamento di stress test entro il mese e progredendo discussioni - le procedure per la parte di ricapitalizzazione, nulla bocca ufficiale non adottata una garanzia formale, che la ricapitalizzazione sarà fatto senza problemi nel corso dell'anno.

Chiesto dal Capital.gr all'amministrazione della FSF durante l'altro ieri un incontro con i giornalisti, se la legge è in preparazione per la parte di ricapitalizzazione sarà, o dovrebbe essere, il fondo per eventuale estensione del processo di esempio per due mesi, mentre "immunità" da direttiva BRRD, la risposta è stata chiara. "Il rischio di ricapitalizzare lì per sempre." "Dal momento che non vi è il rischio, non c'è PlanB,", è tornato a prendere di nuovo la stessa risposta, aggiungendo che "planBden lì."

Questa posizione lo spostamento di un "tono" superiore a quello delle dichiarazioni che hanno fatto nel corso del periodo precedente, come il governatore di BoG e banchieri dicono che "la ricapitalizzazione dovrebbe avvenire dal 31/12/2015," ieri "approvato" ancora più enfasi da Bruxelles.

"I greci vogliono ricapitalizzare entro la fine dell'anno, ma questo non è affatto un dato di fatto. Dipende dalla realizzazione di quanto concordato. Ci sono i presupposti dopo la loro applicazione, dopo aver controllato l'applicazione dopo l'erogazione dei restanti 15 miliardi. per le banche ", ha detto un funzionario della UE ristrutturazione atipico in vista dell'Eurogruppo Lunedi prossimo.

Queste dichiarazioni significano che e "RUN" le procedure per la ricapitalizzazione, se oltre il 15 novembre ha completato la prima valutazione del programma concordato, i programmi persi per ricapitalizzare.
L'ovvio è che con loro perdere la garanzia dei depositanti di più di 100.000 euro, escluse loro partecipazione al consolidamento delle banche, a partire dal 2016/01/01 diventa piena attuazione alla direttiva comunitaria su cauzione in. Inoltre, la prospettive soppressione dei controlli di capitale e una cascata di crescita economica conduce Pipe Dream scomparire.

Più importante di tutto, se la ricapitalizzazione delle banche ha perso il suo calendario a causa di ritardi o errori nella realizzazione dei prerequisiti, perdendo la possibilità di ricostruire la fiducia nel paese sia all'estero (mercati internazionali in cui ricorreranno ai prestiti e gli investitori internazionali abbiamo bisogno di investire), e al suo interno (dai depositanti). E questo è, come si suol dire i banchieri, la grande scommessa di vincere il governo e le banche a ricapitalizzare.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi prerequisiti che saranno ...

Demetra CAPA













In una teleconferenza i creatori dell'Eurogruppo (EWG), che è in programma per questo pomeriggio, il governo e creditori cercheranno di "serratura" il tempo della distribuzione del portafoglio (prerequisiti) che rimangono aperti nell'accordo del 20 agosto tenere lontano da fondi statali 3 miliardi di dosi. La decisione, unitamente alla valutazione del corso del memorandum e la tabella di marcia per il movimento successivo sarà presentata all'Eurogruppo Lunedi.


Tuttaviahttps://translate.googleusercontent...mbriou&usg=ALkJrhiWzB2HGXHWkBsPR-dKeZvUaOv9RQEurogroup critico è quello del mese di novembre. Questo perché nel mese di novembre il governo non negozierà per il tempo "distribuzione" delle sue operazioni (richiesta consistente lasso di tempo per recuperare il ritardo che causa anche le elezioni), ma dovrebbe mostrare progetto, al fine di garantire la ricapitalizzazione delle banche "liscio" nel 2015 e di denaro nelle casse dello Stato.


Si osserva che la Grecia deve soddisfare oltre 40 eccezionale. La ragione per i prerequisiti che rimangono dall'accordo originale di agosto e mnimoniakous obiettivi agosto-settembre non sono state attuate e giudicato alla prima valutazione.


Secondo il briefing di ieri da funzionari dell'UE il governo vuole essere "distribuita" prerequisiti di due pacchetti di cui il primo da attuare immediatamente, ma il secondo di "connettersi" con la prima valutazione.

Come hanno lasciato questo ritardo, è possibile trascinare e prerequisiti associati con le banche e quindi non considerare solo l'erogazione di $ 3 miliardi di euro delle rate in sospeso e le 10 più 15 miliardi di euro necessari per. ricapitalizzazione delle banche e tentativi da attivare prima della direttiva cauzione Nel 2016 ...


Secondo informazioni ANA-MPA ufficiale dell'UE fatto ieri chiaro che il primo controllo deve essere terminata (o anche i prerequisiti e gli enti creditizi collegati riforma) entro e non oltre il 15 novembre, al fine di sbloccare i 15 miliardi di euro destinato per ricapitalizzare le banche.


Per Eurogruppo

L'Eurogruppo prossimo Lunedi sotto il RES è presente, oltre al ministro delle finanze, Euclide Tsakalotos, e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis. Tuttavia, questo è un giorno molto importante per il governo come sarebbe presentato al Parlamento il progetto di bilancio 2016 (compresi bilancio suppletivo 2015), un progetto sarà presentato all'Eurogruppo stesso momento in cui la Camera inizierà la lettura del programma di dichiarazioni.


Grecia - ancora una volta - il primo punto all'ordine del giorno Lunedi. Come indicato nel testo ufficiale del Ministero delle Finanze si aspettano aggiornamenti da Euclide Tsakalotos ma spiegando anche i movimenti successivi per l'attuazione del memorandum.


Inoltre secondo le fonti comunitarie, la discesa della testa di Atene non sarà considerato fattibile nel mese di ottobre. Tuttavia hanno detto livelli tecnici è opportuno iniziare la discesa, mentre i primi rappresentanti ufficiali delle istituzioni di Atene si è svolta la scorsa settimana in occasione della prima riunione di Atene del team economico con la testa olandese del supporto dell'Ufficio riforma strutturale Commissione Maarten Verwey.


(capital.gr)


***
La situazione delle trattative.
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: FMI è insoddisfatto con la Grecia











Insoddisfatto con l'attuazione delle riforme in Grecia ha portato il Fondo monetario internazionale, secondo le informazioni della rivista "Der Spiegel", come il governo greco ha infatti dal voto metà luglio in una serie di leggi che possono essere rilasciato l'ultimo aiuto, ma ha messo in atto solo una parte di essi.

Secondo un rapporto a Spiegel che uscirà domani eccezionalmente, un'analisi interna del Fondo monetario internazionale dice che i due terzi delle riforme sono ancora in attesa di attuazione.
"C'è un forte bisogno di carenze di sostituzione. Il motivo per il ritardo era delle nuove elezioni. Le carenze del disordine greca giù il calendario generale del terzo programma di aiuti. In programma per la valutazione di ottobre del programma in corso di assistenza possono ora essere completate solo nel mese di dicembre"sottolinea Spiegel, ma aggiunge che fino ad allora potrebbe il governo greco di fronte una nuova emergenza finanziario se sei a corto di soldi.

"Oltre € 3000000000 dalla prima tranche del pacchetto di aiuti di 26 miliardi normalmente non essere rilasciato a causa della mancanza di progressi riforma, ha detto il Fondo Monetario Internazionale. I colloqui sulle possibili forme di riduzione del debito per la Grecia rinviata a causa della riforma del ritardo, a alla fine del tempo. "


Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Kerry ad Atene: applicare rapidamente le riforme







Nella riunione di ieri del segretario di Stato Usa John Kerry con il ministro degli Esteri Nick Kotzia, di cui parla il portavoce del Dipartimento di Stato John Kirby, sottolineando che "il ministro americano ha ribadito la stretta relazione bilaterale tra gli Stati Uniti e la Grecia, un alleato nella NATO e socio Ue ".


John Kerry "ha incoraggiato la Grecia ad attuare rapidamente le riforme economiche che consentano il ritorno della prosperità e la crescita nella zona euro", ha aggiunto il rappresentante del Dipartimento di Stato.


Infine, ha detto che i due leader hanno anche discusso della crisi dei rifugiati, la sicurezza energetica, il Cipro e preoccupazioni regionali comuni.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Il Fmi ammette errori in Grecia, ma non li risolve





Tentare una critica indiretta della presenza del programma greco dal 2010 ad oggi, il Fondo monetario internazionale registra una serie di omissioni, che -come ha detto in un rapporto di a dovrebbe essere evitato in futuro.


Come trasmette Michael Ignazio sul suo sito web, il Fondo trova "la necessità di evitare indebiti ritardi nella ristrutturazione del debito, di prestare maggiore attenzione alla regolazione economica, appare più parsimonia nelle riforme di bilancio e strutturali, e la necessità di razionalizzare la procedura di cooperazione con le istituzioni europee. "


I riferimenti inclusi nel rapporto del FMI, a cura di valutazione dell'Ufficio indipendente (Independent Evaluation Ufficio -IEO) e si riferisce alle conclusioni e lezioni del personale del Fondo, che ha esaminato molti paesi sostenere programmi, tra cui la Grecia .


A Washington ritengono che il cambiamento di atteggiamento del direttore generale Christine Lagarde e attrezzature europeo sul debito greco e gli obblighi dei paesi membri della zona euro, come il termine dalla ristrutturazione FMI, dimostrare che gli errori del programma greco erano soggetto ai membri del Fondo in programmi futuri. Mentre gli errori sono stati basati ora ammettono di apportare modifiche al programma greco, purtroppo non lo faranno.


La seconda relazione (Relazione annuale FMI 2015) è debriefing sui risultati del 2015. Si dice che il 30 giugno e il 13 luglio 2015, la Grecia pagato, come era necessario, due tranche di finanziamento per un totale di 2 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale . A causa di questo temporaneamente perso il diritto di ricevere ulteriori finanziamenti da parte del Fondo.


Essa ha aggiunto che la Grecia sarà nel 2016 il più grande debitore del Fondo e ha osservato che il nuovo anno deve rimborsare 7,5 miliardi Di euro al FMI.


Per quanto riguarda i negoziati con il governo di di SYRIZA da gennaio 2015 ad oggi, i punti salienti del rapporto che si concentravano sull'amministrazione fiscale, la gestione delle finanze pubbliche e la regolamentazione e la vigilanza del sistema bancario. Egli ha sottolineato che "il Fondo monetario internazionale resta impegnata ad aiutare la Grecia in questo periodo di crisi economica."


Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Evitare di "taglio di capelli" su obbligazioni











La valutazione che impedirà cauzione in, vale a dire il "taglio di capelli" delle obbligazioni principali banche collaterali, qual'ora gli investitori privati ​​soddisfano le loro esigenze di capitale, come risultante dalla valutazione dei portafogli (AQR) e lo scenario di base dello stress test, espresso l'amministrazione del Fondo di stabilità finanziaria (FSF).
Al contrario, se una banca non riesce ad attrarre investitori privati, quindi secondo la decisione dell'Eurogruppo, lo scorso luglio, il costo di consolidamento coinvolgerà i principali detentori di obbligazioni collaterali.

Si noti che sotto l'attuale quadro legislativo del costo del risanamento di una banca partecipante azionisti (ordinarie e privilegiate), i possessori di titoli ibridi e detentori di obbligazioni subordinate, mentre sono escluse le principali obbligazioni collaterali.


Per attuare la decisione dell'Eurogruppo, dovrebbe essere nessuna disposizione legislativa la nuova legge per la ricapitalizzazione da votare nelle prossime settimane. Fonti stimano che il coinvolgimento della FSF nei processi di "taglio di capelli" di principali obbligazioni di garanzia creerebbe un cattivo precedente nella zona euro, e complicherebbe il ritorno delle banche greche sul mercato interbancario.

Parlando con l'amministrazione del Fondo con i giornalisti, il presidente della FSF, George Michelis e CEO Aris Xenofos riportato su quattro principali sfide da affrontare da FSF: la ricapitalizzazione delle banche sistemiche, il rafforzamento della governance delle banche, le sofferenze e il ruolo della FSF nel nuovo fondo di privatizzazione.

Per quanto riguarda la ricapitalizzazione ha sottolineato che il quadro giuridico deve necessariamente essere adottata entro la metà di ottobre che il progetto possa essere completato entro la metà di dicembre. Essi hanno sottolineato che la FSF in collaborazione con il Ministero delle Finanze, il Consiglio superiore, le istituzioni e le banche che lavorano su una serie di opzioni che incoraggeranno l'attrazione di capitali privati, al fine di ridurre al minimo possibile gli aiuti di Stato e, quindi, l'onere del debito greco contribuenti. I risultati dello stress test di sarà annunciato entro la fine di ottobre, mentre gli investitori dovranno coprire le esigenze di capitale in quanto saranno scaturisca dalla valutazione di portafogli di crediti (AQR) e lo scenario di base dello stress test. Le esigenze derivanti dalla scenario avverso può essere in grado di coprire specifici strumenti finanziari.

Per quanto riguarda il governo societario delle banche, e il Fondo, nel mese di ottobre sarà completata la nuova legge che disciplina il funzionamento del Fondo e includerà responsabilità espanse. Nel frattempo, durante la prima metà del 2016 l'FSF ha chiesto di andare avanti e concludere i comitati di valutazione e tavole delle banche sistemiche di applicare le norme e le pratiche di un efficace governo societario.

Infine, la prossima volta a determinare il ruolo della FSF nel nuovo fondo di privatizzazione, il 'super-fondo "che si avvarrà dei beni dello Stato. In questa nuova FSF fondo, con una vasta esperienza maturata negli ultimi cinque anni e le sue infrastrutture, possono svolgere un ruolo essenziale.


(Kathimerini)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Attraverso ricapitalizzazione spinta partner per le riforme


Oggi l'elenco dei prerequisiti che otterrà il "via libera" dal Gruppo Euroworking è senza fine, dice il "K" funzionario europeo, che ha visto e dice che ci sono poco meno di 50 metri e presupposti, altri sono stati completati fino al 15 settembre e, a parte il 15 ottobre.









BRUXELLES - Mentre oggi si prevede di convocare in teleconferenza il Gruppo Euroworking e decidere la lista di prerequisiti che devono essere attuate dalla Grecia al fine di rilasciare il primo subdose 2 miliardi, è ormai chiaro che la leva di pressione che ha nelle mani dei partner per fare le riforme immediate nel paese è attraverso la ricapitalizzazione delle banche.

Allo stesso tempo, il Fondo Monetario Internazionale (FMI) si riferisce ai ritardi nell'attuazione del programma, secondo un documento interno citato la rivista Der Spiegel. Infatti, egli sostiene che a causa delle elezioni del 20 settembre 2/3 riforme sono ancora sulla carta e ritiene che la valutazione è stata prevista per ottobre, può essere completata nel mese di dicembre. E così egli sottolinea il rischio di problemi finanziari della Grecia, in quanto sub-dosi di 3 miliardi Euro relativi all'attuazione delle riforme.


Funzionario europeo ha spiegato ieri ai giornalisti a Bruxelles che la ricapitalizzazione delle banche non può essere collegata al completamento della prima valutazione, ma sarebbe prudente per la parte greca di passare tutti i prerequisiti associati con il settore bancario nel secondo sub-dosi miliardo . "Se non si completa questi prerequisiti banca, allora non può essere erogato e il denaro per ricapitalizzare le banche", dice funzionario europeo a "K".

E perché dovrebbe attuare tali misure nel mese di ottobre e non la fine della prima valutazione? Perché se la prima valutazione non è chiuso fino alla fine dei tempi, allora le banche saranno soggetti alla legislazione UE per la ristrutturazione (BRRD), secondo il quale i depositi 'tagliate' più di 100.000 euro. La sostanza è eurozona pressione mette su Atene per attuare una parte importante delle misure dei depositi leva d'ordine e il rischio di "taglio di capelli", almeno superiore a € 100.000.

Oggi l'elenco dei prerequisiti che otterrà il "via libera" dal Gruppo Euroworking è infinita, dice ufficiale dell'Unione europea al "K", che ha visto e dice che ci sono poco meno di 50 metri e presupposti, altri sono stati completati fino al 15 settembre e, a parte il 15 ottobre. "Ora, a causa del ritardo a causa delle elezioni devono aver completato tutte le fasi fino alla metà del mese," dice.

I prerequisiti per le dosi incluso il nuovo bilancio e il nuovo mezzo con le misure di bilancio che lo accompagnano, come ad esempio la modifica della tassazione per gli agricoltori, equivalente alle riduzioni delle pensioni che sono stati ritenuti incostituzionali dal Consiglio di Stato, la vendita di dell'ITSO o altra misura con lo stesso risultato, i cambiamenti nel mercato dell'energia, ulteriore deregolamentazione in professioni chiuse, la gestione dei prestiti "rossi", le misure per l'assicurazione, cambiamenti nelle imposte sul reddito, la nuova griglia salariale per i dipendenti pubblici, ecc In sostanza una parte importante delle misure del terzo memorandum sarà incluso in entrambi i prerequisiti elenchi da concordare al gruppo corrente Euroworking.

Il dibattito sulla Grecia riprenderà Lunedi al Eurogruppo previsto atteso senza sorprese. Il tema principale saranno le date chiave per i prossimi mesi.

I ministri delle finanze della zona euro si aspettano di sentire ponendo Ministro greco Eucles. Tsakalotos, che è "vecchi e giovani insieme" e formalmente informato sulle strategie del governo greco. La discussione non dovrebbe essere lunga e semplicemente diventare un aggiornamento sullo stato di avanzamento della realizzazione del concordato.


(Kathimerini)

***
Stato della situazione. Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Atterraggio in Grecia con tiri da istituti di credito: Lasciare il debito e prendere misure






Incontro Febbre a Maximos Mansion in vista della messa a punto delle misure da adottare da parte del governo e le dichiarazioni politiche che leggeranno Lunedi.


Il Primo Ministro che è tornato all'alba dagli Stati Uniti - dovrebbe avere continue consultazioni con i suoi più stretti collaboratori al termine una delle questioni.


Gara per bloccare i primi 50 misure

Nel Gruppo Euroworking che si riunisce oggi in teleconferenza è prevista l'elenco di bloccare con le nuove misure dovrebbero essere attuate entro i prossimi 40 giorni per chiudere la valutazione. Ricordiamo che l'elenco dei prerequisiti che otterrà la luce "verde" è infinita, dice ufficiale dell'Unione europea al "Daily" e dice che ci sono circa 50 metri e di altri prerequisiti che dovevano essere completati entro il 15 settembre e altri il 15 ottobre.


Perché gli europei a Passo ora per regolare debito greco

Nella logica di nota ... 'strivein attraverso l'impegno "Gli europei di nuovo in movimento, cercando di evitare decisioni sul debito, dopo la firma di un accordo con Atene dolorosa.
Escludendo a priori la possibilità di "taglio di capelli", sembra che vogliono e levigatura picchi del FMI per la sostenibilità del debito, attraverso una grande estensione del rimborso dei prestiti vecchi e nuovi, e il periodo di grazia.

Riforme Campana FMI

Come trasmesso da Deutsche Welle, nel documento FMI detenute dal Spiegel, ha riferito che il calendario delle riforme in Grecia ha deragliato e che c'è il rischio che possa essere "bloccato" il versamento della quota.
Come evidenziato nel prepublication pertinente articolo contenuto nel numero di Spiegel, che sarà pubblicato il Sabato, da metà luglio che Atene ha approvato una serie di leggi, al fine di dare il "via libera" per il nuovo finanziamento, ma una percentuale molto piccola queste siano state applicate nella pratica.


I due pilastri della politica del governo

Lo scopo del Maximos Mansion è di raccogliere le priorità di tutti i ministeri nel "giorno dopo". A tal fine, già ministro di Stato Alekos Flabourari ha ottenuto nelle mani delle "note" dei ministeri nervose (finanze, sviluppo, lavoro, ricostruzione produttiva) il cui contenuto va al "microscopio".


Secondo le informazioni da iefimerida.gr leggere le dichiarazioni politiche sarà basato sul discorso del Primo Ministro e comprenderà due assi principali:


A. Attuazione dell'accordo

Come fonti governative notato, l'attuazione dell'accordo ha due obiettivi: prima negoziazione di ristrutturazione del debito, e la seconda ricapitalizzazione delle banche entro la fine dell'anno, in modo quindi "run" una serie di azioni.


Le azioni dirette

La squadra di governo ha un messaggio per tutti i toni, che le priorità immediate figurano temi quali:
• l'evasione fiscale
• lavoro sommerso
• I cambiamenti strutturali nella Pubblica Amministrazione


I fronti aperti ...

Allo stesso tempo, rimangono questioni aperte, come "prestiti rosse" e manodopera (con i sindacati europei hanno espresso interesse ad aiutare). Alto è anche il tema dello sviluppo della Pubblica Property Fund e la modalità di funzionamento, in modo diretto le sue entrate non solo debito e lo sviluppo in. Infine, l'obiettivo del governo è quello di mantenere il carattere pubblico dell'ITSO e trovare equivalenti, e l'equivalente di imporre una tassa del 23% per l'istruzione privata.


II. "Programma parallelo 'azioni

Le stesse fonti spiegano che il primo ministro -in parlare di a deve essere menzionato nel "programma parallelo", che è il governo, che comprende azioni che devono essere attuate a prescindere impegni mnimoniakon.


I. SETTORE SOCIALE: Molto si incentrerà sulla salute (privo di assicurazione, ecc), l'istruzione e la crisi umanitaria (sistema nazionale di assistenza sociale)

II. CORRUZIONE: Aumenta forse scommessa è quella di combattere la corruzione nella lotta contro il riciclaggio di denaro, i depositi offshore e non dichiarate all'estero.

III. Reindirizzamento QSN: Infine, una questione importante è il riorientamento del QSN, al fine di liberare risorse per le piccole imprese, cooperative e piccoli progetti.


***


Anche per Iefimerida.gr le principale preoccupazioni ...
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: in imbarazzo le banche greche - coda per l'uscita ... rendere gli investitori

2015/02/10 - 07:51


Gli investitori si rifiutano di gettare l'ancora ... su banche greche







Gli investitori sembrano globalmente avversione delle banche greche, che si riflette nel corso dei titoli bancari sul mercato azionario greco.

Tale conclusione conduce una pubblicazione del giornale americano Wall Street Journal, con particolare attenzione per l'ambiente avverso che le banche greche sono tenute a ricapitalizzata.

Gli investitori si rifiutano di gettare l'ancora ... su banche greche, che sono in grado di mantenere una rotta stabile, dice Wall Street Journal.

In considerazione del processo di ricapitalizzazione, nota il giornale, gli investitori gradualmente "sparire", ignorando i risultati dello stress test, che è prevista per la fine di ottobre.

Tuttavia, si affretta a notare, ci sono ancora speranze che gli aumenti di capitale delle banche si "entra" e denaro gli investitori privati.

In caso contrario, mette in evidenza, le banche rischiano di rivolgersi a soluzioni alternative come la vendita di vari beni.

Un esempio tipico è Finansbank è la Banca Nazionale.

Inoltre, secondo un rapporto del Financial Times, la NBG ha già ricevuto proposte per un totale di 3 miliardi Euro sulla cessione della controllata turca.

Da parte sua, Eurobank sembra aver ottenuto il sostegno di un gruppo di investitori privati, tra cui la Wilbur Ross, che sembra disposto a mettere i suoi soldi in banche greche.

Al contrario, in più difficile nella ricerca progredisce nuovi investitori per Piraeus Bank a Alpha Bank.

Indipendentemente da ciò, tuttavia, se gli sforzi di quattro banche portano frutto, il risultato è sconfortante, si affretta a pregiudicare il Wall Street Journal.

Inoltre, per il giornale indicativo della situazione è il fatto che le azioni delle quattro scambiati a minimo storico.

BN-KO615_Grkher_G_20151001093515.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto