Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La news non è molto "confidence" ... Tsipras si copre le spalle, nel caso di un qualche intoppo nella discussione sul debito.
Se tutto il disposto legislativo dovesse essere vanificato, tiene pronta la revoca.

Mah! Sono molto scettico.
Non credo che con questa postilla si sarebbe potuto chiudere l'accordo a livello politico.

Che le misure per il debito verranno affrontate dopo le elezioni Tedesche è chiaro da tempo. Nel frattempo il QE farà una parte del lavoro permettendo l'uscita sui mercati.
 
Mah! Sono molto scettico.
Non credo che con questa postilla si sarebbe potuto chiudere l'accordo a livello politico.

Che le misure per il debito verranno affrontate dopo le elezioni Tedesche è chiaro da tempo. Nel frattempo il QE farà una parte del lavoro permettendo l'uscita sui mercati.

Stamattina c'era la news del rappresentante greco al FMI che asseriva che la questione "sostenibilità" del debito verrà affrontata verso fine giugno.
A questo punto bisogna vedere come intenderà procedere la BCE.

Il documento dell'Hanselsblatt è molto dettagliato, una premessa di accordo.
I greci vogliono però avere qualche certezza in più ... chiaro, poi, se ne parlerà ufficialmente dopo le elezioni tedesche.
 
BERS:. Finanziamento della Grecia salirà a 2 miliardi di Euro 2018






La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS ETAA-) fornisce una maggiore finanziamento per la Grecia in 2 miliardi di Euro nel 2018, ha detto un alto funzionario. Sabina Dziurman, direttore della BERS per la Grecia e Cipro, ha detto a Reuters che la banca ha stanziato più di 1 miliardo Di euro finora per aiutare la ripresa economica del paese, escludendo le linee di finanziamento per importo commercio.

"Quest'anno faremo più che nel 2016 e siamo ansiosi di raggiungere 2 miliardi. Di euro il prossimo anno", ha detto Dziurman a margine della riunione annuale della banca a Cipro. La BERS investe in Grecia entro la fine del 2020 e dato il limitato tempo accelera i suoi investimenti.

La banca ha stanziato 250 mil. Di euro per contribuire a ricapitalizzare le quattro principali banche greche, ha dato 186 milioni di euro in finanziamenti a lungo termine a Fraport Grecia per l'aggiornamento di 14 aeroporti regionali e stanziato 300 mil. Di euro per gli investimenti in fonti di energia rinnovabili. "Quando non ci sono piani di finanziamento, faremo il nostro lavoro", ha detto il funzionario, aggiungendo:. "Siamo, però, lontano da esso. Siamo qui per aiutare l'economia a recuperare, prima che possiamo fare, l'altro sarà di aiuto. "

Fonte: ANA-MPA
 
Oltre al piano di investimenti Fosun in banche greche

di Nena Malliara




Una vasta gamma di investimenti, ma che attualmente non include bancaria, diretto da Fosun in Grecia.

Il gruppo cinese, che si trova tra i due finalisti per rivendicare il National Insurance e partecipa investimenti per la trasformazione del vecchio aeroporto in greco, in particolare interessati ad investire in turismo greco.

Il Fosun gode di una fase di crescita significativa, il gruppo ha un patrimonio che si avvicinano 66 miliardi. Di Euro. Pochi giorni fa, la Lan Kang, direttore esecutivo, vice presidente e capo delle Risorse Umane e Presidente del Fosun Fosun Group Insurance, ha detto ANA-MPA che la Grecia è un mercato strategico per Fosun sul continente europeo. "La presenza e significativi investimenti strategici di Fosun Group in Grecia sono un chiaro voto di fiducia nelle prospettive e potenziale dell'economia greca e dei greci", ha detto.

"Gli investimenti sono a lungo termine e la natura dello sviluppo, come abbiamo già dimostrato con la sua gran lunga la nostra presenza nel mercato greco. Vediamo significative opportunità di investimento molto positivi nel Paese, in settori chiave come la vendita al dettaglio, il turismo e l'assicurazione," ha detto.

Il Fosun vede significative opportunità nel mercato greco, che rafforzerà la presenza del gruppo nel paese dopo l'investimento strategico in Folli Follie e la partecipazione alla investimento greco e attraverso i principali tour operator come Thomas Cook e Club Med, il Fosun contribuisce all'aumento del turismo nel paese, e la qualità del servizio.

Per quanto riguarda la parte degli investimenti nel settore del turismo, in un'intervista a Bloomberg ad Atene, il vice presidente di Fosun, Jim Jiannong Qian, ha detto Fosun vuole usare la propria partecipazione nella corsa Thomas Cook agenzia, di introdurre vacanze mirati soprattutto nel mercato cinese. Il governo cinese prevede, infatti, che a 1,5 mil. Di gente inizierà a fare una vacanza in Grecia, nel medio termine.

"La Grecia è un posto molto sicuro per i visitatori", ha detto. Qian. In realtà, egli ha stimato che ci sono buone opportunità di investimento nel settore del turismo in Grecia.

Il Fosun è in trattative per acquistare esistenti hotel e resort in Grecia per la costruzione di nuove abitazioni, con Club Med. Un aumento di visitatori cinesi verso la Grecia porterà gradualmente a voli diretti da Pechino e Shanghai per Atene, come ha detto Qian.

Il 54enne Secondo Qian, la situazione in Grecia è cambiato da quando la società prima investito in Folli Follie. "L'economia greca si sta riprendendo e siamo in grado di offrire ottime opportunità per gli investitori stranieri", ha detto. Si noti che il Fosun ha investito più di 200 milioni. Di euro in Grecia, attraverso il Folli Follie, Thomas Cook e Club Med.
Il Fosun anche coinvolto nel consorzio guidato da Lamda, per la conversione del vecchio aeroporto in greco in una lussuosa località balneare. Su questo progetto, 2 miliardi. Di euro, avendo "congelato" al momento, dopo le lamentele circa l'impatto sull'ambiente, le comunità locali e antica trovato nella zona, il signor Qian ha detto che Fosun sono molto ottimista.

(capital.gr)

***
Cinesi ... parolai ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto