Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

Zaire1977

Forumer attivo
Cmq dovremmo tutti fare santo colui che quando tsipras se ne stava ormai andando l'ha preso e tirato dentro ...non ricordo se era tusk

Poi proporrei processo di beatificazione per Tommy che soprattutto nei giorni degli incontri con sempre un nulla di fatto, il periodo del referendum etc. etc mi ha tenuto incollato al Tablet ore su ore
 

tommy271

Forumer storico
"Il progetto di bilancio riflette le priorità del governo"













"Sottoponiamo alla discussione in seno al comitato permanente per i problemi economici della Camera, il progetto di bilancio dello Stato per il 2016, che riflette le priorità del governo per la giustizia sociale e la responsabilità fiscale", ha detto il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e vice ministro Giorgos Chouliarakis nella loro nota introduttiva sul progetto del nuovo bilancio.


I due ministri riconoscono che l'aggiustamento non sarà facile, ma il governo intende procedere a tutte le riforme necessarie per ristabilire la giustizia sociale e consentire l'economia greca a stare in piedi la mobilitazione potenziale produttivo.


Il documento, indirizzato ai membri del Comitato permanente per gli affari economici (è in formazione) e come originariamente desideroso di sottolineare i due ministri, "il Governo non può permettersi di tavolo un bilancio in condizioni di prosperità economica.


Deve invece tener conto delle difficili condizioni economiche e di adempiere ai suoi impegni politici. "Si noti, tuttavia, che l'altro budget richiesto di cercare la redistribuzione delle risorse pubbliche per proteggere il economicamente deboli, colpiti dalla crisi . La combinazione di questi due priorità, ha sottolineato signori Tsakalotos e Chouliarakis, è una sfida importante e richiede un grande sforzo continuerà fino a quando il deposito della bozza definitiva del bilancio.


Come nota, il progetto di bilancio dello Stato prevede un avanzo primario del 0,5% del PIL (definizione del programma) a livello di Governo Generale. "Gli obiettivi di bilancio ridotti sia per il 2016 e per gli anni successivi riflettono il successo del governo nei negoziati con i creditori per garantire significativo spazio di bilancio", ha sottolineato e ha aggiunto che il progetto è stato un tentativo di rendere la maggior parte di questo spazio, esaurire tutto margine di bilancio per sostenere la politica sociale, che aveva drasticamente ridotto negli ultimi anni, senza compromettere il funzionamento dello Stato.


"Ci rendiamo conto però che lo spazio fiscale esistente è insufficiente per il sollievo completo delle famiglie più vulnerabili. In molti casi, hanno dovuto ridurre i costi per altri usi, anche se avevano già ridurre in modo significativo, al fine di sostenere i servizi sociali come la sanità e sistema di assicurazione sociale" rapporto Ministro e Vice Ministro delle finanze.


Signori Tsakalotos e Chouliarakis sottolineano che il bilancio dello Stato, per definizione, a breve termine per indicare che a medio termine ciò che è necessario è il graduale ripristino della stabilità e un ritorno a tassi di crescita positivi.


"Nel prossimo periodo l'economia greca entrerà in un processo di riforme significative, una serie di misure fiscali e le riforme strutturali" evidenziare e riconoscere che "il processo di aggiustamento non sarà facile, ma creerà le condizioni per una moderna economia greca esente da patologie passato abbiamo ereditato ".



A questo punto si informa che il governo intende procedere a tutte le riforme necessarie per ristabilire la giustizia sociale e consentire l'economia greca a stare in piedi, mobilitando il potenziale produttivo. Questo, come complemento, attivare, a sua volta, lo stato di ricavare maggiori entrate da una base imponibile in crescita, mentre ridistribuire la pressione fiscale.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Cmq dovremmo tutti fare santo colui che quando tsipras se ne stava ormai andando l'ha preso e tirato dentro ...non ricordo se era tusk

Poi proporrei processo di beatificazione per Tommy che soprattutto nei giorni degli incontri con sempre un nulla di fatto, il periodo del referendum etc. etc mi ha tenuto incollato al Tablet ore su ore

Puoi accendere un cero per S.Tommaso (o S. Tomaso) ... a tua scelta :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Messaggi "rollover" dell'Eurogruppo ... e dalla Camera

G .. Angeli











Non a caso a caso della convocazione dei ministri delle Finanze del Consiglio della zona euro e la presentazione di dichiarazioni politiche da parte del primo ministro alla Camera permette l'identificazione di "sovversivo" presenta il giorno dopo esattamente.


Il governo è apparso sia alla Camera e Eurogruppo pronto a "run", il fitto calendario della prima fase del terzo memorandum, ciò che finisce cioè la prima valutazione, con "conseguenza".


Che cosa questo significa per l'economia e la vita sociale, che si riflette in tre numeri che si riflettono le disposizioni del piano di bilancio ha testimoniato al tempo stesso signor Tsakalotos all'Eurogruppo:


PIL che cadrà ulteriormente quest'anno il prossimo anno e il 2,3% di un ulteriore 1,3% registrando una corrispondente riduzione nella generazione di reddito nel settore pubblico e privato.

disoccupazione che sotto estremamente prudenti previsioni crescerà ancora di almeno il 20 thous. I dipendenti che si ritrovano senza lavoro e


le imposte, nonostante la riduzione dei redditi generati sia quest'anno che il prossimo anno aumenterà di 1,6 miliardi Di euro, superiore a 45 miliardi Di Euro.


Con queste condizioni la prima valutazione del nuovo programma potrebbe essere completato in tempo cioè a fine novembre o inizio dicembre.


Nel contesto di questa valutazione saranno attuate (primo e secondo prerequisiti pacchetto) quattro estremamente importante e apparentemente "estranei" per ogni altra modifica, vale a dire la ricostruzione del modello e la composizione delle amministrazioni delle banche, di "liberazione" aste, ristrutturando la pensione del sistema e l'attivazione del Consiglio fiscale.


Il signor Tsipras ieri ha fatto alcune dichiarazioni generali sui diversi punti della presentazione di dichiarazioni politiche - su una lunga distanza tra di loro - in tre di questi quattro numeri.


Ma in ogni caso non collegato ... solo nel panorama più ampio di dichiarazioni politiche.


Ma la verità è che la liberazione del famigerato prestiti rossi liquidazione con approfondimenti di controllo, in particolare il settore in connessione con l'installazione dei tre rappresentanti "europei" nelle amministrazioni, che si assumerà la responsabilità di tutte le commissioni di amministrazione e controllo cambiare radicalmente il paesaggio nel funzionamento del settore privato dell'economia.

Questo perché "cambiamento" quelli che decideranno il flusso e la portata dei finanziamenti al settore privato e pubblico.


La presentazione è avvenuta ieri che il signor Tsakalotos l'Eurogruppo provocando una sensazione di soddisfazione per Schaeuble a partecipante che ha anche parlato della disponibilità del Consiglio (!) Alle stesse condizioni per rilasciare i primi 2 miliardi di euro attraverso l'adozione di requisiti.


Ma lo stesso deve essere fatto e il settore pubblico attraverso altre due "mosse" all'interno i prerequisiti e la prima valutazione:


ristrutturazione del sistema pensionistico (in riferimento alla bomba a orologeria della spesa pubblica nei prossimi anni)

installazione dell'istituzione famigerato del Consiglio di bilancio che la "autorità indipendente", che dovrebbe approvare o respingere le decisioni del governo in base a se sono compatibili o incompatibili con le disposizioni del terzo memorandum.


In queste condizioni, e in particolare le prime due - quelle relative ai "cambiamenti" nelle banche - sia Dijsselbloem e la Regling hanno indicato la loro intenzione di correre e anche nel mese di novembre ricapitalizzazione delle banche e non indipendente dalla valutazione, tra cui originariamente lasciato l'impressione dei primi "rapporti", il terzo memorandum.


Questi quattro punti, ma sono i cinghia rollover strutture operative di base di base della nazionale (?) Economia e modalità di esercizio del potere politico (assegno bancario, il sistema di assicurazione e di esercitare la pubblica amministrazione e della politica) ...


E come tale, è estremamente interessante - e può rivelarsi cruciale - se è disposto a discutere la Casa con questa composizione.


(capital.gr)


***
Un commento.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrate nel 2017

Sto entrando (sulla forza? speriamo) nel 2017, a 91,19, prezzo più alto della mia uscita in trailing stop.
25% del ptf in Grecia. Non supererò il 33%.
Ciao, Giuseppe

spread a 739,9 in leggero restringimento
 

tommy271

Forumer storico
BSE: normalizza l'economia tre mesi dopo lo shock dei controlli di capitale - Nel secondo 6 mesi del 2016 ritorno alla crescita

2015/06/10 - 15:50



Le principali debolezze continuano a trovare nello sviluppo dei mercati monetari, l'innovazione, l'ambiente macroeconomico e le istituzioni








In un contesto di normalità tentativi di tornare l'economia greca, quasi tre mesi dopo lo shock della imposizione di controlli sui capitali, come ha fatto notare la BSE nel foglio di attività economica mensile.

Come notato, l'economia greca presenta un'ottima resistenza contro la grave turbolenze degli ultimi mesi.

In accordo con i suoi partner in agosto 2015 hanno contribuito alla rimozione di incertezza, mentre le elezioni del 20 settembre e la formazione del nuovo governo, si è conclusa un periodo di campagna prolungata.

I risultati delle elezioni riflettono la volontà della stragrande maggioranza dei cittadini, alla vigilia della Grecia nell'Eurozona, abolendo in pratica, la divisione fra "memorandum" e le forze "anti-ordine".

In questo contesto, è già visto alcuni segnali di stabilizzazione delle condizioni che le imprese operano.

In particolare:

Nel settembre 2015 interrotto la tendenza al ribasso del indicatore del clima economico.

Le aspettative di business sono in aumento in tutti i quattro settori chiave (industria, vendita al dettaglio, servizi e costruzione), con il più grande miglioramento essere fatta nel settore dei servizi.

Invertire la fiducia mostra tendenza al ribasso e dei consumatori, che, nonostante un continuo peggioramento da marzo 2015 resta relativamente elevato.

Il Purchasing Managers Index (PMI) nel settore manifatturiero, dopo il "tuffo" di luglio, si alza in agosto e settembre, che costituiscono gran parte del terreno perduto.

Senza divario copertura di reclutamento di luglio, il mercato del lavoro sta mostrando segni di normalizzazione nel mese di agosto del 2015.

Il saldo negativo del reclutamento significativamente ridotto (-441 posti di lavoro da -16.7 mila posizioni nel mese di luglio.).

Allo stesso tempo, il numero di disoccupati è stato sovvenzionato significativamente più bassa rispetto ad agosto 2014 (106,3 thous. Versus 111.800), mentre registrato disoccupati di lunga durata è sceso del 7,3 thous Rispetto a luglio 2015.

Meno del previsto è stata la riduzione della produzione industriale nel mese di luglio 2015 (-1,6%), principalmente a causa della maggiore produzione di energia elettrica (+ 13,8%) e, a causa dei controlli sui capitali, le importazioni in questione mantenuti e la produzione interna è aumentata.

Tuttavia, la produzione nel settore manifatturiero (escluso petrolio) è sceso nel mese di luglio 2015 (-6,3%) per la prima volta in cinque mesi aumento, ma nel complesso nel periodo gennaio-luglio 2015, il rapporto medio è aumentata marginalmente (+ 0,9%).

Turismo, gli sviluppi negativi nel mese di giugno, ha perso il fortissimo dinamismo con cui aveva cominciato, ma, tuttavia, i dati suggeriscono che 2015 sarà un anno rekord.

In particolare, nel luglio 2015 c'è stato un aumento sia negli arrivi (+ 4,4%) e dei ricavi (+ 3,5%) rispetto allo scorso anno, mentre nel complesso, nel periodo Gennaio-Luglio 2015 arrivi ha raggiunto 12 milioni . (14,2%) e un fatturato di 7 miliardi di €. circa (+ 6,2%).

Allo stesso modo, nel mese di agosto ha registrato un impressionante aumento degli arrivi aria (+ 4,6%), in particolare ad Atene (+ 23%) e l'anello (+ 12,7%).

Ci sono ancora notevoli difficoltà nel modo di avvicinarsi alla normalità economica.

Ad esempio, il flusso di finanziamenti continua ad essere negativo, come il deflusso di depositi delle famiglie (-710 milioni di euro. E -937 milioni di €. Rispettivamente nel mese di luglio), mentre il tasso di disoccupazione, soprattutto tra i giovani, rimane estremamente elevato (25,2 % e 48,3%, rispettivamente, nel mese di giugno).

In parallelo, il World Economic Forum per la Grecia 2015-2016 classificato fermamente nel posto 81 tra i 140 paesi, lontano dalle economie più sviluppate e la classificazione del paese prima della crisi.

Gli indicatori del WEF erano migliorati a partire dal 2012 in diversi parametri di competitività come risultato di riforme che hanno cominciato da attuare, le riforme del mercato del lavoro è il più evidente, ma le condizioni di volatilità e di finanziamento macroeconomici annullano questo miglioramento.

Il record WEF sondaggio per la Grecia, come negli anni precedenti, buone prestazioni in materia di salute, istruzione, infrastrutture, preparazione tecnologica e la dimensione del mercato.

Invece, i principali punti deboli sono ancora rilevati nello sviluppo dei mercati monetari, l'innovazione, l'ambiente e le istituzioni macroeconomico.

A condizione che il ritmo di attuazione delle riforme necessarie sarà accelerato, l'economia greca ha il potenziale per voltare pagina e entrare in una traiettoria di crescita costante.

La crescita del PIL nel corso dei primi 6 mesi del 2015 (+ 1,1%) in combinazione con questi ultimi, le previsioni meno pessimistiche per il cambiamento durante tutto l'anno (-1,5% a -2,3%), gettare le basi per la transizione a una crescita positiva a partire dal secondo 6 mesi di 2016.

Le sfide del nuovo programma firmato con i suoi partner europei sono molti.
Tra questi, il miglioramento del contesto imprenditoriale, la rimozione delle restrizioni sui flussi di capitale e la realizzazione di iniziative di sviluppo per gli investimenti esteri sono condizioni necessarie per la ripresa economica e la creazione di occupazione.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Con questi numeri mi trovo a mio agio ... rispetto alle prospettive indicate (ieri sera) dal governo greco.
 

tommy271

Forumer storico
Fmi: il rischio di una nuova crisi in Grecia rimane reale












Non scongiurare completamente il rischio che la Grecia essere convertita ancora una volta in primo piano di destabilizzazione per l'intera area dell'euro, secondo il Fondo Monetario Internazionale.


Nel suo rapporto annuale (World Economic Outlook) FMI avverte che, anche se i rischi sono stati ridotti a seguito dell'accordo sul nuovo programma di sostegno della Grecia, se ristabilire incertezze politiche per l'attuazione delle riforme, poi c'è un rischio reale causando pressione sui mercati. In effetti, l'instabilità era in campo finanziario e sui mercati obbligazionari rischiano di estendersi a tutta la zona euro.


L'organizzazione internazionale, in linea con le disposizioni del governo greco per l'economia greca, mentre nel 2015 il PIL del Paese scenderà del 2,3%, mentre nel 2016 la recessione sarà limitato al 1,3%.


Rileva tuttavia che - dato che la ripresa in tutta l'area sarebbe moderato - "le prospettive per la Grecia è chiaramente più difficile dopo il periodo prolungato di incertezza all'inizio dell'anno."


Più in particolare, per il quarto trimestre del 2015 si stima che l'economia greca si contrarrà del 5,4% rispetto al quarto trimestre del 2014.



FMI prevede positivo nel quarto trimestre del 2016, visto che l'economia greca crescerà di 3 % del PIL. In una visione più a medio termine, il FMI prevede che nel 2020 la Grecia crescerà del 2,4% del PIL.


Sul fronte dell'inflazione il FMI prevede che quest'anno la Grecia segnerà la deflazione del 0,4% nel 2016 e che l'inflazione sarà pari a zero. A medio termine il FMI prevede che l'inflazione 2020 sarà all'1,4%.


Per il conto corrente del Fondo Monetario Internazionale prevede che 2015 registra un avanzo dello 0,7% del PIL, che nel 2016 sarà quasi il doppio al 1,5% del PIL. Tuttavia, nel medio termine, il Fondo ritiene che nel 2020 il conto corrente sarà in deficit dello 0,2% del PIL.


Peggio che le stime del governo greco sono le previsioni del FMI per l'evoluzione della disoccupazione. Secondo il Fondo di disoccupazione raggiungerà il 26,8% quest'anno e raggiungerà il 27,1% nel 2016.


A livello globale, il Fondo monetario internazionale nel quadro del nuovo capo economista Maurizio Ompstefelnt, rivisto deterioramento delle previsioni alla base per la crescita, la stima che il PIL crescerà quest'anno del 3,1% e del 3,6% nel 2016. Ricordiamo che in primavera rapporto, il FMI ha previsto un aumento del PIL mondiale del 3,3% quest'anno e del 3,8% nel 2016.


Il rapporto del FMI si riferisce in dettaglio per i rischi che hanno interessato e influenzare le prospettive economiche globale incentrata sulle preoccupazioni circa il potenziale di crescita della Cina, sulle preoccupazioni circa il futuro della Grecia nell'euro, ma anche l'impatto del drastico calo dei prezzi olio.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto