Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La fattibilità a breve termine del debito greco e uscire sui mercati

G .. Angeli








Dato che l'80% del debito pubblico è fuori dal mercato e la migliore immagine di obblighi minimi per i prossimi cinque anni, l ' "immagine" del debito interno potrebbe essere la migliore opportunità per il mercato obbligazionario "investitori.

In questa visione convergono i partecipanti al mercato a Londra e New York mantenere la loro attenzione su titoli greci.

Mentre osservano l'incertezza politica permanente al momento è l'unico fattore che suscita preoccupazioni per una "invasione" letterale nel mercato dei titoli in Grecia, se questa incertezza annullato.

Allo stesso tempo, sembra più rilevato e il tempo "opportunità" nel mercato greco, nonché l'ESM e le agenzie di rating distinguere gli spazi affare del governo greco e titoli privati (obbligazioni societarie).

Queste opportunità attualmente conservati nel periodo di cinque anni durante i quali gli obblighi del governo greco sono insignificanti in termini di volume elevati esborsi per interessi e dell'ammortamento pagamenti che iniziano dopo il 2023. Durante questo periodo la "foto" del debito greco è uno dei più bene rispetto al resto della zona euro ...

Nel frattempo si dovrebbe anche avere una chiara e definire l'ulteriore ristrutturazione del debito attraverso l'allungamento sia la durata e il periodo di grazia per quanto riguarda i rimborsi di interesse.

L'elemento più importante tuttavia si prevede di dare una nuova dimensione al dibattito sul debito - quando entra in nuove condizioni dopo le elezioni tedesche - è l'espressione concreta della proposta francese, che è stata incorporata nelle decisioni del 15 giugno. Questa proposta è conosciuta come la gamma di rimborso del debito combina con tassi di crescita, ma sarà supportato da un nuovo programma di investimenti sotto il pacchetto Juncker.

Secondo le informazioni commissionari possibile "mirata uso" sia delle risorse disponibili esistenti e risorse aggiuntive possono essere raccolte da leva "legittimo" cambierà i dati previsioni a medio termine per il trend del PIL.

E di conseguenza le capacità di servizio del debito, che essendo l'80% fuori dal mercato possono essere prevedibile gestibile all'interno della zona euro. Resta naturalmente queste intenzioni se catturato in decisione Eurogroup- per testare il fatto che sarà attuato e quando ...

Al di là di questo, però, da termini Commissione ha dichiarato ufficialmente che i mercati uscita della Grecia saranno vincolati da termini che non consentono l'aumento incontrollato re.

I mercati uscita serviranno curva di decelerazione in modo prevista dalla decisione del maggio 2016 e la decisione dell'Eurogruppo il 15 giugno.

In altre parole, i mercati di uscita saranno "uso ragionevole" e solo nella misura in cui ha bisogno per servire i propri obiettivi di ristrutturazione.

Tuttavia la "uscita" sarà estremamente facilitare il settore privato soprattutto nella parte delle obbligazioni societarie, riducendo la pressione sul sistema bancario e le imprese al punto di facilitare il ritiro delle misure di controllo sui movimenti di capitale.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Weber: "messaggio di speranza" per gli investitori un governo sotto il signor Mitsotakis





"Ora abbiamo la stabilità", "chiudendo l'ultima valutazione è un messaggio di stabilità" e "c'è luce nel tunnel, se le misure messe in atto", ha sottolineato, ANA-MPA, il christianosociale (CSU) politico bavarese e presidente del Partito popolare europeo centro-destra (PPE) Manfred Weber. Egli ha aggiunto che egli ha "piena fiducia nei greci, cittadini, perché marcia sulla strada che devono camminare insieme".

Weber manda l'Europa un messaggio che "è già pronto ad aiutare, investire un sacco di soldi in Grecia, attraverso i fondi diversi che garantiscono condizioni particolari per la Grecia attraverso la Banca europea per gli investimenti, il meccanismo di investimento europeo al canale chiaramente più soldi "sostenendo che" la chiave di tutto è l'investimento privato ".

Il politico conservatore bavarese ritiene che "l'era dei tagli è trascorso e l'investimento di tempo per il futuro", ma ritiene che "ha bisogno di un governo che vuole davvero sostenere realmente l'iniziativa privata. Questo è necessario per la Grecia" .

Egli sottolinea che "un governo sotto il signor Mitsotakis avrebbe seguito una politica di business e molti investitori vedrebbe questo come un messaggio di speranza, che è un governo che crede l'iniziativa privata e invita gli investitori a venire in Grecia ".


L'intera intervista Manfred Weber:


D: Signor Weber, qual è il suo messaggio al presidente del Partito popolare europeo, ai Greci quanto l'accordo di Lussemburgo? Si è stabilizzata la situazione ora, possiamo sperare?

Re: Ora abbiamo un programma di stabilità. Entrambe le parti sanno cosa fare. Quello che dobbiamo tenere è che se le misure attuate poi c'è luce alla fine del tunnel, c'è speranza. Perché ci sono già i paesi che hanno già raggiunto ad esempio, Portogallo, Spagna, Cipro, che hanno già un buon sviluppo ....

D: Avete fiducia che i greci, il governo greco, che è stato uno dei critici più feroci? Ora cambiato idea?

Re: Ho assoluta fiducia nei greci, cittadini, perché marcia sulla strada che deve percorrere. Dovrebbe essere chiaro che quando qualcuno critica il governo greco non significa che critica il popolo greco. Ciò che critichiamo è che l'attuale governo in realtà non significa che gli investimenti amichevole. Questo si intuisce, che prendono le misure, ma non sono convinti di quello che fanno. Ecco perché c'è così poco sviluppo. Abbiamo bisogno di un governo che vuole davvero sostenere realmente le iniziative private. Ciò è necessario per la Grecia.

D: Ma quando si critica come un politico europeo al governo greco, che può creare un clima favorevole agli investimenti in Grecia? È necessario inviare un messaggio chiaro agli investitori che la fiducia per migliorare?

Re: La chiusura dell'ultima valutazione è un messaggio di stabilità da entrambi i lati. Ciò di cui abbiamo bisogno ora è l'attuazione del programma. Per dirla in poche parole: il signor Tsipras sperperato fiducia. Il signor Tsipras ha distrutto soprattutto la prima volta- della sua amministrazione molta fiducia e ha causato gravi danni per l'economia greca. La Grecia sarebbe stata molto più avanti con l'attuazione delle riforme e, forse, era già venuto fuori dal programma, se avesse continuato a governare il signor Samaras. Il signor Tsipras ha creato questo danno e perché è così difficile per ripristinare la fiducia in questo governo. Io credo che un governo guidato da Mr. Mitsotakis, avrebbe seguito una politica di business e molti investitori vedrebbe questo come un messaggio di speranza, che è un governo che crede l'iniziativa privata e invita gli investitori a venire in Grecia. I tempi sono maturi per questo. L'era dei tagli passa e l'investimento di tempo per il futuro.

D: E lei crede che la fiducia non può ispirare gli investitori l'attuale governo?

Re: Ricordate ciò che ho detto. Il signor Tsipras sperperato fiducia Mr. Mitsotakis ha la grande opportunità di ricostruire, ma devo ripetere che si tratta del presente governo di attuare concordato. Il mio messaggio per il greco è anche che siamo, l'Europa è già pronto ad aiutare, investire un sacco di soldi in Grecia attraverso i suoi vari fondi, che garantiscono condizioni speciali per la Grecia attraverso la Banca europea per gli investimenti, il meccanismo europeo per gli investimenti, chiaramente al canale più soldi. La chiave di tutto, ma gli investimenti privati.

D: Il cancelliere Merkel ha detto che è aperta a discutere le proposte del presidente francese Mr. Lontano per le riforme nella zona euro. E l'utente accetta di discutere le proposte e in secondo luogo pensi sarà in grado di attuare le riforme dure in Francia?

Re:. On Away è un politico di speranza non solo per la Francia, ma anche per l'Europa. Vuole cambiare la Francia, politeftike con un programma di riforma chiaro, vuole fare le riforme in Francia e ha un chiaro mandato da parte dei cittadini di essere in grado di attuarle. Questo è il primo passo che devi fare a Parigi e poi possiamo discutere il prossimo passo nella approfondimento dell'Unione europea. La Germania dà la sua mano in Francia per percorrere un percorso comune europea.

(capital.gr)
 
A conferma di ciò, ci sarebbe il fatto che i rendimenti sono particolarmente scesi sulle scadenze brevi mentre il resto della curva rimane indietro.
I prezzi hanno corso tanto, e paiono "stanchi".La forza di rompere livelli chiave di rendimento sul decennale al momento non dovrebbe esserci.

Di la verita': aspetti uno scarichettino per rientrare piu' basso! Confessa!!! :p
 
Dipende da come evolvono le cose.
Se il QE sarà prorogato forse rientro con più entusiasmo, altrimenti rimango con la mia ormai modesta posizione.
Al momento preferisco rivolgermi altrove.
Ritengo che dagli attuali livelli sia più facile scendere che salire ( e questo rende probabile che avvenga il contrario :d:).
 
Dipende da come evolvono le cose.
Se il QE sarà prorogato forse rientro con più entusiasmo, altrimenti rimango con la mia ormai modesta posizione.
Al momento preferisco rivolgermi altrove.
Ritengo che dagli attuali livelli sia più facile scendere che salire ( e questo rende probabile che avvenga il contrario :d:).

Se non sono indiscreto, per "altrove" cosa intendi ?
 
Se non sono indiscreto, per "altrove" cosa intendi ?


Io ad esempio ho acquistata una BEI in lire turche a 95 e cedola al 9,25 tassazione 12,50 ,ho preso un brasile in dollari lungo dipende che esigenze si hanno ,ne abbiamo per tutti i gusti in giro per il mondo ...pur rimanendo qui ma più per una presa di posizione vista la ptc investita
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto