Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Termina il martirio ESM con 7,7 miliardi - Dopo che i pagamenti di luglio ... Agosto con un passivo di 1,62 miliardi di euro

2017/07/07 - 00:31


Da questo denaro 6,9 miliardi Euro sarà devoluto per intero al pagamento legame







Fino a questo pomeriggio, nel qual caso il consiglio di amministrazione della ESM, cioè i ministri delle finanze della zona euro sarà riconvocata (in teleconferenza) per la dose di 7,7 miliardi. Di euro, il governo adempirà l'ultimo presupposto che rimane aperta per chiudere " una volta per tutte", la parentesi della seconda valutazione.

È stato riferito che il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos ha già assicurato ai membri dell'Eurogruppo, in particolare, il ministro delle finanze spagnolo che nella riunione del ESM il Mercoledì aveva minacciato di Atene che, se non rispettato i suoi impegni avrebbe posto il veto per il rilascio della dose.

Ieri (6/7), tuttavia, la nota - sconosciuto funzionario della zona euro dopo che i messaggi ricevuti dalla parte greca si è affrettato a dichiarare che la decisione odierna del MES sarà vantaggioso per la Grecia, che nei prossimi giorni si terrà tra le mani la verifica del controllo con 7,7 miliardi. Dosaggio di euro.

Da questo denaro 6,9 miliardi. Euro sarà devoluto per intero alla payment bond (obbligazioni Samara 1,6 mld. Di euro e titoli per un valore 3.867 mld. Di euro che la BCE ha nel suo portafoglio), con scadenza 17-20 luglio interessi e altre obbligazioni di debito che ha un paese al FMI.

In altre parole, i soldi si spegne e reinserire di nuovo nella tasca di istituti di credito, ma questa è un'altra storia ...
Ciò che interessa il governo è quello di soddisfare pienamente le esigenze finanziarie del paese come da 16,9 mld., Che costituiscono le esigenze di finanziamento lordo totale per quest'anno il periodo più pericoloso è nel cuore dell'estate.

Luglio non è l'unico Capo di fronte al paese.
I costi elevati per il servizio del debito pubblico osservato nel mese di agosto dal 17 mesi rata matura 1,62 mld. Di euro dovrà pagare il paese per l'ESM, che non sarà coperta da prestatori di denaro, ma con finanziamenti interni.

La risposta mostrerà Atene a soddisfare tali obblighi lavorerà positivo per i mercati e gli investitori che avevano cominciato a preoccuparsi le dichiarazioni di funzionari europei che la Grecia ha rispettato tutti i prerequisiti "giocare" in modo da dosare.
È interessante notare, tuttavia, si aspettava la reazione di mercato - e soprattutto quella di titoli di stato greci - dopo gli annunci ESM 7,7 miliardi che dovrà assumere Atene.

Si stima che il Consiglio del meccanismo europeo di stabilità di gestione coltiverà clima che desiderano il Ministero delle Finanze greco, al fine di preparare l'uscita ai mercati internazionali attraverso tentativi di emissione.
Per la cronaca, e solo Atene ha tre anni per andare ai mercati, nonché l'ultima volta che questo è accaduto è stato nel 2014 con il famoso Samara bond.

In agenzia del debito ricordo ancora il tasso di interesse pagato
"lupi" dei mercati.
Raggiunto 5%, quando il nostro tasso di prestito MES oggi da 0,86%.
Naturalmente, il dilemma per il governo è enorme: Memorandum e costante austerità e alti tassi di interesse e il debito insostenibile ...


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Nikos Vettas (IOBE): Quando la Grecia rimosso dal "scogliera" l'economia va in regolarità

2017/07/07 - 08:30
E-mail


L'uscita sul mercato è uno strumento intermedio che ci può portare a poco a poco al successo









Le prospettive di uscita del paese nei mercati non possono sostituire le riforme e gli sforzi per lo sviluppo sostenibile dell'economia greca.
Ha dichiarato, tra l'altro l'IOBE direttore generale il signor Nikos Vettas la presentazione della relazione intermedia del 2017.
Egli ha sottolineato che l'equazione è semplice.
Quando la Grecia rimosso dal "scogliera" l'economia greca tornerà alla normalità e la paura di sussidi pubblici.

Egli ha sottolineato che la terza valutazione notando arriverà nel mese di ottobre, sarà completato in tempo richiesto e non c'è motivo per i ritardi.
Egli ha ribadito che il mercato di uscita è uno strumento intermedio che ci può portare a poco a poco al successo.

La domanda è: cosa succede alla fine del programma e la più importante è che è l'economia greca nel corso dei prossimi due anni.
Egli ha aggiunto che parte del debito come interesse aggiuntivo da pagare sarà più alto di quello che abbiamo, ma sarà valsa la pena, con la prospettiva di mantenere l'impegno ad attuare le riforme.

Il direttore generale di IOBE ha parlato dei pericoli che porteranno lo sviluppo dell'economia italiana e sono legate all'incremento delle importazioni, limitando i rischi sarà solo attraverso il rafforzamento delle esportazioni e degli investimenti.
Tuttavia, il signor Vettas ritiene importante per diffondere una rete di sicurezza per le persone che si sono allontanati dalla corrente principale economica.

Previsioni IOBE per il 2017.
Quest'anno l'economia greca dovrebbe mostrare tassi di crescita al 1,5% dopo 8 anni di recessione e di contrazione.
Aspettative positive IOBE si basano principalmente sui livelli di crescita dei consumi privati dell'1,4% grazie a rafforzare l'occupazione.

Per arrestare l'aumento delle misure fiscali, l'espansione del commercio elettronico, l'aumento dei consumi pubblici dell'1%.
L'espansione del tasso di investimento dal 13% al 15% da parte delle imprese estroversi (produzione e turismo).
La liquidità delle grandi imprese attraverso i mercati dei capitali.
La disoccupazione dovrebbe registrare un ulteriore calo a un ritmo più lento e dovrebbe raggiungere il 22,2%.
Anche IOBE fornisce inflazione superiore del 15% con conseguente crescita per il 2017 in termini nominali a formarsi vicino alla catena 3%.

Nikos Theodoropoulos
[email protected]
www.bankingnews.gr
 
Completata la vendita di TRAINOSE agli italiani

Dimitri Delevegkou





Nel prossimo futuro e prima che luglio ha superato la TRAINOSE privatizzazione sarà completata, secondo quanto ha detto ieri in un briefing con i giornalisti, il presidente di HRADF, Lila Tsitsogiannopoulou.

La chiusura finanziaria della cessione del 100% delle Ferrovie TRAINOSE italiano programmato in origine che si terrà questa settimana. Tuttavia, risolvere le questioni in sospeso relative alla determinazione di compensazione TRAINOSE per i servizi pubblici, ritardato il processo.

A tal fine, gli emendamenti verbali saranno la Convenzione sulle linee sterili, il compenso annuo, di essere trasferito agli italiani, la compagnia statale per essere collocato in 49 mil. Di Euro.

Pertanto, la firma di TRAINOSE contratto di vendita a Ferrovie, oltre 45 mil. Di Euro, avrà luogo nelle prossime settimane, che segna il completamento di un processo che ha avuto inizio il 28 giugno 2013, quando il HRADF ha annunciato il lancio di recupero della società .

L'accordo porterà alla realizzazione del necessario investimento di circa 500 milioni di euro per l'ammodernamento della rete ferroviaria nazionale, per migliorare la rotta Atene -. Salonicco, come trasporto ferroviario di merci. Secondo quello che hanno detto, qualche mese fa, l'amministratore delegato Renato Mazontsini e presidente di Ferrovie Gketzi Joya, piano di investimenti prevede la conversione del suo lettore internazionale controllata Trenitalia nel trasporto globale integrato.

La chiusura finanziaria del contratto TRAINOSE vendita è necessario "correre" la gara per la vendita della Società Conservazione del materiale rotabile ferroviario (ESSTY) per cui è impostata la data di presentazione delle offerte vincolanti per il 3 ottobre. Verrà poi vedere se il EESSTY esprimere interesse per il ceco Skoda e Ferrovie.

i dati finanziari

Secondo i risultati finanziari del 2016, l'utile ante imposte è stato pari a 3,5 mil. Di euro (da 2,74 mil. Nel 2015), mentre il fatturato si è ridotto a 69,8 mil. Di Euro (da 68,7 milioni. ).

Utili prima di interessi, imposte e ammortamenti sono pari a 873 400 euro da 1,5 mil. Di Euro. Naturalmente, gravi problemi che ancora attendono TRAINOSE rivelano patrimonio netto negativo è negativo e pari a 656,5 mil. Di Euro. Come afflussi provenienti da attività operative è diventato negativo nel 2016, attestandosi a -24.900.000. Euro 7,2 mil. Di Euro.

Date le stazioni ...

28 giugno 2013: Il HRADF ha annunciato il lancio TRAINOSE sfruttamento.

6 July 2016: Dopo rinnovi consecutivi, sono state presentate offerte vincolanti.

14 luglio 2016: L'offerta unica vincolante delle Ferrovie accettato dal HRADF.

16 Gennaio 2017: La Corte ha approvato il contratto di cessione del 100% di TRAINOSE.

16 Giugno 2017: La Commissione europea ha approvato aiuti di Stato a OSE e TRAINOSE.

[email protected]
 
Proposta per affrontare i prestiti rossi, MOF UE discuterà






I ministri delle finanze dell'Unione europea sarà chiamata la prossima settimana per modificare le regole del cosiddetto unione bancaria e ha chiesto gli istituti di credito ad aumentare la loro disposizione per coprire il rischio se i nuovi prestiti concessi non sono serviti secondo la redigere un documento portato l'agenzia di stampa Reuters.

I ministri delle finanze dell'UE non erano mai stati proposti finora per cambiare le regole bancarie e creare scudi di capitale di contenimento per affrontare il rischio di crediti non performing.

La mossa è parte di un piano più ampio per affrontare i problemi sollevati da prestiti bancari a gettoni per i bilanci degli istituti di credito in alcuni Stati membri, che è considerato come una minaccia in tutta l'UE a causa del rischio di diffusione di una crisi bancaria.

Nel consiglio Martedì a Bruxelles, i ministri delle finanze della UE chiederà alla Commissione europea di prendere in considerazione misure per affrontare il problema dei fondi mancanti per coprire i rischi derivanti da nuovi prestiti, secondo il documento.

La spagnola Banco Popolare e due piccole banche italiane liquidato nel mese di giugno erano in una situazione che non era in grado di gestire i crediti non performing. Questa settimana, la Commissione ha approvato la ricapitalizzazione del Monte dei Paschi di Siena dal Governo italiano con una quantità di. € 5,4 miliardi per colmare il divario di capitale causato dalle sofferenze.

Anche se sofferenze è sceso al 4,8% del totale UE nel primo trimestre del 2017, oltre il 40% in Grecia e Cipro sono al 18,5% in Portogallo e il 14,8% in Italia, secondo il elementi della Autorità bancaria europea (EBA).

Inoltre, per affrontare il problema, i ministri delle finanze cercheranno di costituire società di gestione nazionali fondi per facilitare la creazione di un mercato secondario dei crediti non performing cartolarizzati.

Fonte: ANA-MPA
 
Come cambia il paesaggio per le banche greche attraverso l'Italia

G .. Angeli







A Francoforte, sede della BCE, monitorare con attenzione l'esperimento prosegue in Italia con l'obiettivo di evitare dimensionale sconvolgimento sismico nel sistema bancario europeo.

Il pretesto con il quale "legittimato" l'iniziativa delle autorità italiane è che gli interventi delle due banche in Veneto non si qualificano come "sistemica".

Ma il passo successivo, quello che ha lanciato il caso di lunga durata (fallimento) del Monde dei Paschi di Siena (MPS), va oltre il pretesto usato in Veneto.

Inoltre, come riconosciuto dai ceppi di indirizzo responsabili della Commissione europea in cui ha affrontato il Capital.gr "che può giudicare in modo sicuro trova questo limite (pp tra sistemica e non sistemica) rischio nel" "unico sistema bancario ... ".

Che cosa è cambiato gli italiani? Prima hanno legittimato la presenza del pubblico, sia in forma di relativamente basso capitale e altri interventi in qualità di garante per il trasferimento e la liquidazione delle banche che forniscono i detentori di obbligazioni senior e depositanti.

In secondo luogo, il danno è limitata a azionisti ed obbligazionisti subordinati, con la logica che in ogni caso hanno "comprato" nei loro titoli il rischio che alla fine si trovano ad affrontare. Si tratta di nuovi criteri che vanno oltre i limiti della direttiva BRRD.

La stessa logica governa il piano di risposta MPS.

Qui la partecipazione dello Stato è importante perché il problema è più grande, ma il "danno" limitato principalmente a coloro che avevano "comprato" il rischio e non a coloro che avevano investito con valori originariamente comportato una protezione contro il rischio.

Ma anche qui la "bilancia" fondamentale che assicura la mancata trasmissione del rischio nel sistema è al tempo stesso la partecipazione del governo come garante di procedure e anche limitare i danni a coloro che avevano "comprato" questo. E tutto questo sotto la la tolleranza della BCE.

La base del problema delle banche italiane, è la stessa in tutta l'area dell'euro e, naturalmente, in Grecia: prestiti rosse e il rischio sistemico che essi rappresentano per il sistema bancario.

Francoforte capire che gli interventi sono i limiti della legalità di ciò che finora ha legiferato del Parlamento europeo e si sono poi convertito in legge nazionale
. E etichette correlate sono stati diversi "falchi" alle autorità europee.

Ma l'unico modo attualmente per evitare turbolenze simile, se non superiore, a quello potrebbe causare un "incidente" con il debito greco ...

E l'ambiente politico 2017 non può sopportare tali prove. Almeno non fino al 24 settembre.

Stando così le cose, i movimenti sottili delle banche italiane sembrano che appena apre la porta per "aggiustamenti" che di certo facilitano non solo le banche tedesche, che sono già stati presi di mira dalle autorità statunitensi, ma anche del Greco, oltre al francese e portoghese.

Soprattutto la greca inevitabilmente -tranne se l'economia improvvisamente diventato esplosivo sviluppo- dovrà affrontare il potenziale necessità di nuove capitalizzazioni di orizzonte visibile, come pressioni del pezzo di prestiti rossi sono impossibili da superare il periodo di tempo già configurato del memorandum.

Cosa significa Questo significa, secondo i funzionari europei che sono coinvolti nei processi correlati che saranno necessarie per le operazioni di sostegno del sistema bancario l'orizzonte visibile, che dopo gli sviluppi in Italia, può essere più "flessibile" di quanto lo fosse nel recente passato dopo la eventi a Cipro.

Inoltre, come alcuni di richiamo a Bruxelles, non dimenticare che "il prestito di 86 miliardi Euro una piccola parte è stata utilizzata tutti i 50 miliardi. Che sono stati commessi al sistema bancario ... Questa è una discussione che è a sinistra aperta e forse dovrebbe essere chiarito in un prossimo futuro, se la situazione lo richiedesse ...".

Tutto questo, naturalmente, non è una discussione facile, perché sullo sfondo della capitale dello stato delle banche europee, anche incanalata abbondantemente a zero o negativi fondi dei costi da parte della BCE.

Il sistema bancario italiano e non solo si auto-consapevoli alte vibrazioni sismiche se si è fermato o invertito-molto peggio prima di quadro chiaro di oltre 350 miliardi di dollari. Euro "rosso-prestiti" che mettono alla prova la stabilità.

Questo rende le discussioni sul bordo BCE estremamente difficile, a prescindere dalla comunicazione pubblica e le dichiarazioni interventiste dei "falchi" o "colombe" all'interno.

Tutte le parti, tuttavia, capire che il margine da "Impostazioni" nel limiti della legalità del sistema tollerante arriva fino al 24 settembre, quando si verificheranno le correlazioni per il nuovo governo di coalizione in Germania.

Per questo motivo il "run" italiani per chiudere i loro casi all'interno di questo margine ...


Così, anche se in caso contrario i cambiamenti che hanno lanciato le "impostazioni sono" è qualcosa che ha cambiato il panorama bancario europeo e le capacità acquisite dalle banche in ciascun paese della zona euro verso la ghigliottina "bail- In".

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 840 punti - 0,33%.

Spread positivo a 483 pb.

Prezzi dei GR, al più, in leggero calo decimale.
 
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 5,44% - Pressioni in Europa il tedesco di 10 anni 0,57% Portogallo 3,06%

2017/07/07 - 00:28
E-mail








Stabilizzazione ha osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci.
Il mercato continua a scommettere su scenario uscita della Grecia sui mercati nel mese di luglio ... anche se questo è contraddetto da molti.
Il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 80 pb nel estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni di scadenza 24/02/2027 è compresa tra 88 a 89,50 punti base del rendimento tra 5,44% e il 5,22% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% rispetto al 8 Luglio 2015 ...
L'età bassa è al 5,22% il 3 luglio, 2017 superato 2014 livelli ....

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 476 punti base da 480 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 540 punti base da 560 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 5,40% o 540.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102.03 punti base a valori medi o rendimento 3,54% rendimento medio di mercato del 3,79% e 3,29% performance di vendita ...
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 100,02 punti base di rendimento 2,09% dei rendimenti del mercato performance media 3,27% e 0,91% delle vendite del 3 5% quando somministrato ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Decadente in Europa, il tedesco di 10 anni alta 0,57% 17 mesi, l'Italia e il Portogallo 2,28% 3,06%


Il deterioramento registrato oggi 7 luglio a obbligazioni della zona euro il risultato di ansia, ovviamente, pervasiva che il conto alla rovescia per il quantitative easing ha iniziato la BCE.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/07/07 a + 0,57%, che è alto mesi.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,95% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,06% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,67% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,28% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
23% - 30% aumenta i prezzi bersaglio delle banche greche il Morgan Stanley

2017/07/07 - 11:58


Normalizzazione dei rapporti dal 2019







Un aumento dei valori di riferimento delle banche greche, ad eccezione di Eurobank, Morgan Stanley è stato preceduto da mantenendo l'equalweight stabilimento, vale a dire i rendimenti equivalenti a tali mercati.

In particolare, chartbook per il settore bancario in Europa orientale, Medio Oriente e Africa (GSME), Morgan Stanley configura il valore obiettivo di Alpha Bank a € 2,8 (+ 29%), EFG Eurobank a 1 euro, il Piraeus EUR 0.30 (+ 30%) e la National EUR 0.40 (+ 23%).
Come accennato, la redditività del capitale proprio (ROE) al 2019 può muovere al 5% -7% e questo lascia un certo valore, ma la crescita è ancora toni lievi.
Il mese scorso i titoli bancari greci sono aumentati al 51%, in quanto la performance del settore si intreccia con i negoziati per la valutazione, completati.
Tuttavia, i ritardi nella seconda valutazione impatto redditività attraverso indici di finanziamento / di liquidità e il comportamento dei mutuatari in crediti problematici.

DEHt-YPXkAAfcL2.jpg


Infatti, anche se si aspetta che il p / E ratio a formarsi nel 2017 a due cifre entro il 2018 dovrebbe ridotta significativamente indietro.

DEHt_deXsAAML5N.jpg


Particolarmente ottimista sono le stime per gli indicatori eps, l'utile per azione, che sarà normalizzato entro il 2019.

DEHt_dmXgAEkgk7.jpg


DEHuAezXUAALO_i.jpg


Si ricorda qui che nel mese di giugno, Morgan Stanley è stato riferito che il QE non sarà più un catalizzatore per le azioni delle banche greche, il rendimento delle obbligazioni già essere sotto il 6% e il suo costo del capitale si riduce a 11 %.

www.bankingnews.gr
 
L'allargamento 14,2% del deficit commerciale maggio

Incremento del 25,3% delle esportazioni

Venerdì 7 luglio 2017 00:26






L'ampliamento della gamma di 14,2% ha registrato un deficit commerciale di Grecia, nel mese di maggio, secondo i dati a disposizione di ELSTAT.

In particolare, il deficit è stato pari a 1.734 miliardi di Euro da 1.518 miliardi. Di euro nello stesso mese del 2016. esclusa petrolio, il deficit è aumentato del 218,4 mil. Di euro (15,5%), mentre la corrispondente variazione escluso l'olio e navi sono pari a 58,8 mil. di euro (4,4%).

Le importazioni, dal canto loro, sono pari a 4,291 mld. Di euro, in crescita del 20,6%, escludendo l'olio e le navi, l'aumento è stato fissato a 345,2 mil. Di euro (12,5%).

Le esportazioni, mentre rafforzati nel 2556 miliardi di Euro da 2.040 miliardi di euro nel maggio 2016, con un miglioramento del 25,3%. Il cambio corrispondente escluso l'olio è pari a un incremento di 284,0 milioni di euro. Milioni (19,8%) ed escludendo l'olio e le navi aumento 286.500.000. Million (20,2%).

Durante i primi cinque mesi del 2017 (gennaio-maggio), il deficit commerciale è aumentato a 10.088 milioni Di Euro da 8,093 miliardi di Euro nel rispettivo periodo del 2016, con un incremento del 24,7%.

Escludendo il petrolio, l'aumento è stato pari a 1.447 miliardi di dollari. Euro (19,8%), escludendo l'olio e le navi, l'aumento è stato pari a 385,7 mil. Di euro, pari al 6,3%.

Le importazioni sono salite a 21.887 milioni. Euro 17.969 milioni. Euro nei primi cinque mesi del 2016, registrando un incremento del 21,8%. Escludendo il petrolio, hanno mostrato un incremento di 1,962 miliardi. Di euro (13,2%) ed escludendo l'olio e le navi, con un incremento è stato registrato a 905,5 mil. Di euro, vale a dire il 6,7%.

Le esportazioni, infine, sono aumentate del 24,7% rispetto ai 11,798 miliardi allargato. Di euro, escludendo l'olio, registra un incremento del 514,6 mil. Di Euro (6,9%) ed escludendo l'olio e le navi 519,8 mil. Di Euro (7%).

naftemporiki.gr

***
Segnali del ciclo economico ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto