Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Come le banche centrali agitano i mercati

Libertà di Kourtali







I rendimenti delle obbligazioni internazionali in forte crescita ultimamente come investitori vedono che la banca centrale è pronta ad allontanarsi dalla politica monetaria eccessivamente allentata. Gli analisti che una decina di anni fa c'erano tori legame, ora trasformato al ribasso nel loro atteggiamento.

La Fed "leader" la strada con un altro aumento dei tassi di interesse prevista per quest'anno, con un piano per ridurre il suo bilancio, anche nel mese di settembre.

La BCE da parte, come dimostrano i verbali della riunione di giugno, sembra più aperto al progresso verso la riduzione delle misure di stimolo straordinarie, con i membri del Comitato esecutivo a prendere in considerazione l'impegno di recesso per aumentare ulteriormente la QE .

Jens Weidmann, capo della Bundesbank e per anni un critico della politica estremamente accomodante della BCE ha detto ieri che la ripresa economica in atto crea ora la prospettiva di una normalizzazione della politica monetaria. Il "nuovo" dal verbale della BCE rafforzare ulteriormente la posizione di "falchi della BCE" per porre fine quantitative easing.

La scorsa settimana ,, il governatore della Banca d'Inghilterra, Mark Carney, ha sorpreso molti ammettendo che possono avere bisogno di un aumento dei tassi di interesse, come l'economia del Regno Unito si sta avvicinando ai limiti della capacità massima della piena capacità. Questo ha inviato la sterlina sopra 1,30 contro il dollaro per la prima volta in cinque settimane.

Nel frattempo, la Banca del Canada è aumentato ulteriormente, con due alti funzionari a suggerire che essa può essere fatta tassi d'interesse aumentano anche in luglio.

Cosa stavano cercando di contattare i banchieri centrali "è come il mercato toro di 30 anni è finita e le cose torneranno alla normalità", come ha osservato il capo della parte fixed income del JPMorgan Asset Management, Bob Michele.

Come nota Saxo Bank, dopo 10 anni di sperimentazione nel livello di politica monetaria, il credito sui mercati globali ha iniziato a diminuire. Introdotta da la US Federal Reserve (Fed) e la velocità aumenta implementa gradualmente, le banche centrali di tutto il mondo alla ricerca di possibili modi di programmi di allentamento quantitativo (Bank of Japan) o iniziare discussioni limitanti (Banca centrale europea). Nel frattempo, il tasso di crescita del credito diventa negativo.

Quando e come molte banche centrali occidentali lasceranno l'epoca senza precedenti di estremamente bassi tassi di interesse e le attività su larga scala l'acquisto di programma, noto come quantitative easing, sono le principali domande per gli investitori globali in questo momento.

Gli anni di liquidità a basso costo da parte delle banche centrali hanno spinto i mercati azionari mondiali a livelli record. Un altro effetto però è stata la crescita del credito esplosiva, come famiglie, aziende e governi si sono affrettati a trarre vantaggio da bassi costi di finanziamento.

Quindi, il debito globale t ammonta ora a 327% della produzione economica annuale del mondo, secondo l'Institute of International Finance (IIF). I livelli di debito globale sono aumentate di $ 500 miliardi l'anno scorso a un record di 217,000 miliardi.

Come notato da analisti, appena iniziato a stringere la politica monetaria in tutto il mondo,alla fine, che è di facile denaro, obbligazioni, azioni, immobiliare e molte altre attività,durante la quale è fortemente connesso con il supporto della politica monetaria dal momento che la crisi finanziaria globale, dovrà confrontarsi con un grande shock.

"Una volta che si avvia l'inasprimento della politica monetaria sincronizzato in tutto il mondo, obbligazioni, azioni, prezzi delle case e altri mercati delle attività dovranno affrontare significativi disordini lungo," le note ANZ.

La cessazione della BCE QE "è forse il cambiamento più significativo nella parte anteriore domanda-offerta che non è mai stato nei mercati obbligazionari", come notato da Tim Haywood, direttore degli investimenti alla GAM.

Sulla scia delle pratiche della BCE, il sell-off di titoli tedeschi è stato quello che ha dominato i mercati. I rendimenti Bund ha colpito alta 18 mesi e 0,57%. Vale la pena notare che la performance è stata in territorio negativo in ottobre 2016.

"Il mercato è improbabile che continuare a perseguire il sell-off con nuove informazioni, ma sentimento del mercato rimane ribassista, come il Credit Agricole, dice.

toccò il 10 anni del Tesoro Giappone oggi 0,105%, il più alto dal mese di febbraio, prima della frenata dalla Banca del Giappone ha detto che avrebbe comprato quantità illimitata di obbligazioni per sostenere il mercato, nel rispetto l'impegno per i rendimenti "vicino allo 0%" .

"Non è tassi di interesse ragionevoli per essere limitato in modo che quando si hanno le banche centrali che vanno in politica restrittiva quasi in massa", dice il Wells Fargo.

"Abbiamo la negazione e ora svegliarsi e dire che siamo al prezzo sbagliato, e ora abbiamo di adattare il" afferma Nomura.


In che modo la Grecia influenzato



In questo nuovo scenario mondiale, la Grecia non sarà lasciato "snervante". Mentre titoli greci che non partecipano al QE, l'aumento dei rendimenti sul Bund trascinerà la diffusione greca. Come ha fatta da Capital Economics, pressioni o J e in particolare la Germania, la fine del quantitative easing intensificherà, a seguito della forte miglioramento dei dati economici nella zona euro, in modo che il QE -, che per due anni e qualcosa è riuscito a tenere a bada il costo prestito di paesi della zona euro - sarà presto giunta al termine, spingendo per aumentare i rendimenti dei titoli tedeschi anche alle 2% alla fine del 2019 .. Questo significa automaticamente che la diffusione greca avrà EPOS in salita.

Questo già apparso nel mercato greco. Anche se il rally dei bond a 2 anni era impressionante di recente, con i rendimenti di nuovo al gennaio 2010 i livelli, e 10 anni di follow anche se con meno frenetica, di ieri sell-off in obbligazioni tedesche "hit" e il patrimonio greco. La resa di 2 anni livellato del 2,3% intraday toccando anche 3.995%, mentre attualmente ulteriormente aumentato del 2,14% e formata in 3.864%.

(capital.gr)
 
L'allargamento 14,2% del deficit commerciale maggio

Incremento del 25,3% delle esportazioni

Venerdì 7 luglio 2017 00:26






L'ampliamento della gamma di 14,2% ha registrato un deficit commerciale di Grecia, nel mese di maggio, secondo i dati a disposizione di ELSTAT.

In particolare, il deficit è stato pari a 1.734 miliardi di Euro da 1.518 miliardi. Di euro nello stesso mese del 2016. esclusa petrolio, il deficit è aumentato del 218,4 mil. Di euro (15,5%), mentre la corrispondente variazione escluso l'olio e navi sono pari a 58,8 mil. di euro (4,4%).

Le importazioni, dal canto loro, sono pari a 4,291 mld. Di euro, in crescita del 20,6%, escludendo l'olio e le navi, l'aumento è stato fissato a 345,2 mil. Di euro (12,5%).

Le esportazioni, mentre rafforzati nel 2556 miliardi di Euro da 2.040 miliardi di euro nel maggio 2016, con un miglioramento del 25,3%. Il cambio corrispondente escluso l'olio è pari a un incremento di 284,0 milioni di euro. Milioni (19,8%) ed escludendo l'olio e le navi aumento 286.500.000. Million (20,2%).

Durante i primi cinque mesi del 2017 (gennaio-maggio), il deficit commerciale è aumentato a 10.088 milioni Di Euro da 8,093 miliardi di Euro nel rispettivo periodo del 2016, con un incremento del 24,7%.

Escludendo il petrolio, l'aumento è stato pari a 1.447 miliardi di dollari. Euro (19,8%), escludendo l'olio e le navi, l'aumento è stato pari a 385,7 mil. Di euro, pari al 6,3%.

Le importazioni sono salite a 21.887 milioni. Euro 17.969 milioni. Euro nei primi cinque mesi del 2016, registrando un incremento del 21,8%. Escludendo il petrolio, hanno mostrato un incremento di 1,962 miliardi. Di euro (13,2%) ed escludendo l'olio e le navi, con un incremento è stato registrato a 905,5 mil. Di euro, vale a dire il 6,7%.

Le esportazioni, infine, sono aumentate del 24,7% rispetto ai 11,798 miliardi allargato. Di euro, escludendo l'olio, registra un incremento del 514,6 mil. Di Euro (6,9%) ed escludendo l'olio e le navi 519,8 mil. Di Euro (7%).

naftemporiki.gr

***
Segnali del ciclo economico ...

cosa esportano???
 
Tzanakopoulos: show mercati la ripresa economica e Ergani




Ripresa dell'economia greca e il rafforzamento della fiducia nei dati dell'economia reale mostrano che l'Ergani ha annunciato oggi, secondo il quale il primo semestre del 2017 abbiamo un saldo positivo di 260.000 posti di lavoro. Questo ha dichiarato il ministro di Stato e portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos, parlando a radio reale FM.

"Sembra che la fiducia sta lentamente passando nell'economia reale. Oggi ha annunciato l'Ergani che nella prima metà 2017 ha un saldo positivo sui posti di lavoro a 260.000 e ciò che è necessario mantenere in questo a partire dal 2015 . ha scalato la disoccupazione di circa il 5 a 5,5 punti sono cifre che mostrano una dinamica, un recupero tendenza dell'economia greca "ha detto Tzanakopoulos e ha detto:." e questi numeri non vengono da soli essi. venire perché la cuvetta ment-oriented e mira proprio per la fiducia e la stabilità di entrare nella economia reale e lentamente i passaggi sarà più veloce e più veloce ".

Inoltre, il signor Tzanakopoulos ha sottolineato che la fiducia e dei mercati è stato restaurato per l'economia greca, come dimostra il calo dei rendimenti dei titoli greci. "I mercati in questo momento si sentono molto più sicuri, più sicurezza e questo è dimostrato dal calo dei rendimenti sui titoli greci. Non c'è bisogno, vale a dire, si deve essere saggio o esperti nel mercato monetario al fine di verificare esso. Quando passi lungo il i rendimenti dei titoli greci, questo significa che alcune persone vengono e mettere i loro soldi in obbligazioni greche, il che significa che la fiducia ", ha detto il portavoce del governo. "Allora, penso che il 15 giugno è stato un passo in avanti, un punto di riferimento positivo e proseguire nella direzione che in agosto 2018 non possiamo più lasciare il programma", ha aggiunto.

(capital.gr)
 
WCC: Esplosione dimensioni in commercio di esportazione della Grecia




In tassi esplosive di esportazioni e importazioni di crescita registrati in conformità con il WCC lo scorso maggio a causa del miglioramento del clima verso prospettive macroeconomiche dell'economia greca e la capitalizzazione di circostanze positive che vanno dagli aumenti dei prezzi di petrolio raffinato, ulteriore aumento domanda da parte manifatturiera europea e preparare il mercato per la stagione estiva, con le previsioni di un aumento dei flussi turistici.

In particolare, secondo un'analisi della Panhellenic Exporters Association e il Centro per l'esportazione di ricerca (Keem) sui dati provvisori del EL-STAT, lo scorso maggio, il valore totale delle esportazioni è aumentato del 25,3% (a 2,55 miliardi di euro contro 2,04 miliardi maggio 2016)! È significativo che anche escludendo l'olio mostra un incremento del 20,2% (o da 286,5 mil. Di euro inferiore rispetto ad aprile dello scorso anno).

Nel livello 5 mesi, il valore totale delle esportazioni appare aumentata di quasi 2 miliardi di euro, ovvero del 19,5% (a 11,79 miliardi da 9.87 miliardi nei corrispondenti 5 mesi del 2016).Senza contare l'olio, il valore delle esportazioni ha registrato un incremento del 519,8 mil. Di euro o 7%.

Lo scorso aprile, le esportazioni totali sono aumentate sia nei paesi terzi (15,4%) e nei paesi UE (38,5%). performance simile è stato anche dopo esclusi l'olio: Paesi terzi (32,1%) e dai paesi UE (14,4%).

Queste prestazioni leggermente ridotto la quota delle esportazioni dirette agli Stati membri al mercato del 52,5% contro il 47,5% nei paesi terzi. Escludendo il petrolio, il rapporto torna a livelli di 66,4% -33,6% per gli Stati membri nei paesi terzi.

L'andamento delle esportazioni per settore

Illustrativa del boom è l'immagine del tavolo con le principali categorie di prodotti, come solo un filo mostrato negativo (bevande / fumo: -21,6%). I restanti settori (esclusi macchinari 8,2%) hanno registrato tassi di crescita a due cifre.

industrie esportatrici -Maios 2016/2017

CATEGORIE DI PRODOTTI

L'ANNO SCORSO VALORE (mil. Di euro) *

VALORE ANNO (mil. Di euro) *

VARIAZIONE%

Food & ANIMALI VIVI

332,7

366,6

10,2%

Bevande e tabacco

77.3

60,6

-21,6%

MATERIE PRIME

65.1

102.4

57,3%

OIL-FUEL

598.2

843,7

41,0%

OLI

39.6

54.7

38,1%

PRODOTTI CHIMICI

221.2

264,9

19,8%

INDUSTRIALE

318,1

422,5

32,8%

MACCHINE

196,8

212,9

8,2%

Lavori diversi

136.5

179,9

31,8%

PRODOTTI RISERVATE

36.8

48.5

31,8%

FONTE: MAI-Keem * Analisi su mese stime di EL-STAT

Il forte aumento maggio ha portato a migliorare le dimensioni e il livello di 5 mesi dell'anno come ora solo tre settori sono inferiori rispetto allo scorso anno (bevande / fumo, olio e macchinari). Il petrolio raduno anodo (+ 60,8%), materiali di partenza (+ 37,8%) e prodotti industriali (+ 14,8%).

I settori di esportazione -A '5 mesi l'anno 2016/2017

CATEGORIE DI PRODOTTI

L'ANNO SCORSO VALORE (mil. Di euro) *

VALORE ANNO (mil. Di euro) *

VARIAZIONE%

Food & ANIMALI VIVI

1.650,4

1.716,3

4,0%

Bevande e tabacco

309,9

267,3

-13,7%

MATERIE PRIME

373,7

514,9

37,8%

OIL-FUEL

2.370,6

3.810,9

60,8%

OLI

309.6

256,1

-17,3%

PRODOTTI CHIMICI

1.132,5

1.249,9

10,4%

INDUSTRIALE

1.627,6

1.869,2

14,8%

MACCHINE

1.102,2

1.066,2

-3,3%

Lavori diversi

783,2

833,9

6,5%

PRODOTTI RISERVATE

206,8

213,9

3,4%

FONTE: MAI-Keem * Analisi su mese stime di EL-STAT

importazioni

L'immagine positiva riflette in commercio estero e importazioni, come a maggio, un aumento del valore totale del 17,7% (a 4,29 miliardo da 4.01 miliardi nel maggio 2016). Escludendo il petrolio, le importazioni sono aumentate del 17,7% (o da 502,3 mil. Di euro, di cui 240 mil. Di Euro relativi alle navi ricevute).

Durante il periodo gennaio-maggio 2017 in Grecia ha importato beni per un valore 21.88 miliardi di euro (+ 21,8% rispetto ai 17,9 miliardi di euro un anno prima). Escludendo l'olio e le navi, il valore delle importazioni è visualizzato aumentato del 6,7%, ovvero di 905,5 mil. Di Euro.

Come risultato di questi movimenti, il deficit commerciale è aumentato sia in base mensile e pentaminiaia. Per il periodo gennaio-maggio 2017, il deficit commerciale complessivo è aumentato del 24,7% raggiungendo 10,08 miliardi di euro (8 miliardi di un anno prima. Senza petrolio e le navi, il deficit mostra ancora un incremento del 6,3% o 385,7 mil. di euro.

(capital.gr)
 
ESM Board Approves 3rd Tranche Of ESM’s Financial Assistance For Greece, Worth EUR8.5 Bln

DEIvTKqXkAAaj55.jpg
 
Alexis Tsipras in Ospedale per la chirurgia




All'Annunciazione è stato introdotto il primo ministro Alexis Tsipras, che si prevede di sottoporsi ad intervento chirurgico per rimuovere un'ernia.

Secondo le fonti, l'intervento del Primo Ministro è stato progettato.

Atteso annuncio formale dal Maximos Mansion.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto