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SYRIZA Consiglio politico: Al momento opportuno viene emesso il prestito obbligazionario
Ultimo aggiornamento: 22:35

Dimitri Gatsos







Quasi quattro ore è durata la riunione del Consiglio politico di SYRIZA, tenutasi presso la sede del partito di governo, in Piazza Koumoundourou, presieduto dal primo ministro, Alexis Tsipras.

Durante faccia a faccia, che è il primo passo per le riunioni degli alti corpi di SYRIZA, che culminerà con il Venerdì appuntamento al Comitato Centrale, è stato messo sul tavolo tutta l'agenda politica e sociale. Picco di discussione è stata la strategia complessiva seguita dalla coalizione nel prossimo periodo, fino al punto di riferimento di Salonicco Fiera Internazionale.

Secondo fonti del partito, qui e che dovrebbero essere sviluppati in due fasi principali nel corso del governo. La prima zona ha fino ad agosto 2018, quando il programma trio sarà completato. La seconda si estende da agosto 2018 fino al completamento di quattro anni.

Secondo di tutto per le stesse fonti, il governo essendo stato rilasciato dalla pista di negoziazione e valutazione, concentrandosi su pezzi di sviluppo, le sezioni istituzionali e della protezione sociale.

Per quanto riguarda la capitale del prestito obbligazionario, la coalizione seguire gli sviluppi, vedere i rendimenti dei titoli greci e deciderà il momento opportuno.

Inoltre, la riunione si è discusso il progetto di consulenza alla politica del Registro di sistema, che si riunirà domani con un occhio al Comitato centrale. Secondo i rapporti, il Consiglio politico ha tenuto una revisione globale del periodo precedente, come stabilito a seguito dell'accordo di Atene - creditori.

La mattina presto, ha incontrato l'Ufficio di presidenza del gruppo parlamentare di SYRIZA, con ordine del giorno il dibattito Venerdì in Parlamento europeo sulla proposta della Nuova Democrazia per una commissione d'inchiesta sul caso di "Noor 1" e il ministro della Difesa Panos Kammenos.

Secondo i rapporti, l'Ufficio ha discusso le questioni tecniche, riferendosi al menu politico sia nel Consiglio Politico e per la riunione di domani della segreteria politica. Inizialmente, i ruoli condivisi con MP Karditsa Spiros Lappas, assumono debiti relatore e l'ex ministro della giustizia Nikos Paraskevopoulos impegnano rappresentante parlamentare. Nel frattempo, Giovedi si prevede che ci sarà un nuovo faccia a faccia con l'Ufficio, per dare sostanza al SYRIZA tattiche in plenaria seguirà.

(capital.gr)
 
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni da 5,25% al 5,11% - 2 anni la scadenza 2019 da 3,45% a 3,33%

2017/07/19 - 11:57








Stabilizzazione ha osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci.
Il prestito obbligazionario a 5 anni, se non ha fatto fino al 25 luglio
Il disegno era la Grecia ad emergere nei mercati con vincolo di 5 anni il 17 luglio, con tasso di interesse obiettivo 3 miliardi dal 4,4% al 4,5%, ma c'è poco rinvio associata con il tasso ottimale.
Per il prezzo medio è opportuno menzionare le 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 80 pb nel estate del 2014 avevano raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 89,35-90,35 punti base del rendimento tra 5,25% e il 5,11% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% rispetto al 8 Luglio 2015 ...
L'età bassa è al 5,22% il 3 luglio, 2017 superato 2014 livelli ....

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 463 punti base da 455 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 530 punti base da 540 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 5,30% o 530.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano fasi di ripresa miti.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102.25 punti base a valori medi o rendimento 3,40% rendimento medio di mercato del 3,45% e 3,33% performance di vendita ...
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.


Miglioramento in Europa, il tedesco di 10 anni 0,55% Italia 2,18% e il 3,04% in Portogallo


Il miglioramento marginale registrato oggi, il 19 luglio presso i vincoli della zona euro nonostante la diffusa preoccupazione che il conto alla rovescia per il quantitative easing ha iniziato la BCE.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 19/07/2017 a + 0.55% il mese alto al 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.
I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,84% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,04% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,54% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,18% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.


www.bankingnews.gr
 
Reuters: Che cosa cercate per gli investitori di acquistare omologo greco





I titoli greci sono un test per il costante sostegno dell'UE, una pubblicazione del Breakingviews di Reuters. Come notato, il paese vuole emettere obbligazioni solo poche settimane dopo aver ricevuto un'altra dose del programma di salvataggio. Atene si lotta per rimanere solvente a prezzi correnti di mercato. Tuttavia, i legami potrebbe essere interessante se la zona euro dà la Grecia una mano.

E 'solo un mese da quando i greci ministri coinvolti in trattative per garantire l'assistenza finanziamenti finale. Ma il rendimento dei titoli a 10 anni è ora più basso di quanto non fosse nel 2014, l'ultima volta che il paese ha utilizzato i mercati.

"Il governo di sinistra ha approvato le riforme e superare i loro obiettivi finanziari. Inoltre, l'economia è destinato a crescere di nuovo dopo sette anni di stagnazione.

Supponiamo che la Grecia in prestito ad un tasso di interesse del tasso di interesse inferiore del 4,5% rispetto il coupon dell'ultimo obbligazioni a cinque anni. Anche se si mostra un avanzo primario del 1,5% del PIL e l'economia crescerà del 3%, il debito pubblico al 180% del PIL continuerà a crescere.

Questo non è un problema immediato, perché i governi europei hanno prestato a tassi molto più bassi. Il punto è che il programma della Grecia scade il prossimo anno, e la necessità di rifinanziamento del debito intensificherà dal 2019 in poi.

Due argomenti prenderà in considerazione gli investitori. Uno è la BCE che può aggiungere la Grecia al programma di acquisto di obbligazioni, contribuendo ad assorbire l'offerta di debito da parte di Atene e ridurre i costi di servizio. La scala del mercato dipende da quando la BCE prenderà in considerazione il debito della Grecia sostenibile.

Questo a sua volta dipende dai governi europei. Il loro impegno di estendere le scadenze delle obbligazioni e di rinviare i pagamenti di interessi renderà il carico del debito ancora più leggero, ma dipende l'economia greca e la posizione fiscale.

Le stime della Commissione europea indicano che il paese può mantenere un avanzo primario del 3,5%. Il FMI ritiene che questo è impossibile, e suggerisce che l'Europa dovrebbe offrire maggior rilievo.

Come la pubblicazione, gli investitori non possono acquisire maggiore chiarezza fino alle elezioni tedesche che si svolgono nel corso di quest'anno. Se tutto va secondo i piani, essi potrebbero trarre profitti significativi. Un analista ha stimato che i rendimenti sul debito greco potrebbero essere ridotti dell'1% quando la BCE intervenga. Gli investitori possono trovare che è attraente.

(capital.gr)
 
Gli analisti: Perché i mercati di uscita interessi Grecia ritardando

Libertà di Kourtali







E 'chiaro che il governo greco sta guardando i fatti che potrebbero influenzare i prezzi e la domanda per il rilascio di titoli greci, il consiglio esecutivo del FMI si riunisce il Giovedi, mentre la pubblicazione del rapporto sulla fattibilità del Greco debito, mentre l'S & P annuncerà la sua valutazione del merito di credito della Grecia Venerdì.

Gli analisti hanno detto che il ritardo di emissione fino alla prossima settimana potrebbe contribuire a ridurre le preoccupazioni degli investitori, molti dei quali richiederanno un rendimento più elevato in cambio per il mercato del debito greco prima di questi eventi importanti.

Questa settimana, il rendimento sul titolo a 10 anni greco è stato di circa il 5,1%, ma ora configurato molto più alta e 5,327%, con un incremento del 1,2% rispetto a ieri. Nella resa di 2 anni spostato stabilizzanti circa 3,4%.

Vale la pena notare che secondo i "target" del governo greco per un'edizione di successo, la tempistica dipenderà in gran parte dal livello di rendimento di 10 anni che "dovrebbe" scendere al di sotto del 5%.

La prova di successo anche tornare ai mercati obbligazionari (che seguiranno e altri) sarà fondamentale per valutare se la Grecia può raggiungere un'uscita "pulita" dal programma di salvataggio che si concluderà in agosto 2018.

Peter Schaffrik a RBC Capital Markets ha osservato che il rendimento del debito obbligazionario di 10 anni è inferiore a quella fu l'ultima volta che Atene ha emesso obbligazioni nel 2014 "rendendo l'attuale contesto di mercato favorevole".

"Per consentire alla Grecia di tornare a mercati sarebbe un segno di successo per il governo, per cui l'elemento della reputazione è molto importante a questo punto è un punto di partenza al fine di distinguersi dalla Grecia sulle proprie gambe -. Una frase che i funzionari greci recentemente usati ", come dice Stuart Culverhouse, direttore esecutivo e capo della ricerca presso Exotix
.


2014 vs 2017


Secondo Richard Segal, l'analista del mercato del credito al Manulife, concorda sul fatto che uno degli obiettivi è quello di Atene "epanegkatastastisei" la propria posizione nei mercati.sottolinea inoltre che i rendimenti dei 10 anni è inferiore a quello del 2014, mentre dallo scorso ottobre sono diminuiti in modo significativo quando erano in 8,5%.

"Nel 2014, la Grecia ha trovato una buona finestra per andare al mercato e per fortuna perché dopo il mercato chiuso su molte ragioni economiche e politiche. Ora le prospettive sono abbastanza favorevole perché il governo ha costruito molto maggiore credibilità politica. Inoltre, grande economie dell'UE sembrano molto meglio, mentre i paesi con più alto rischio come la Spagna hanno anche apportato miglioramenti. Così da sfondo a paesi regionali è molto meglio ", dice Segal conclude.


Il clima degli investimenti


"Nel 2014 il clima era positivo e sembrava la fine della comprensione. Ma poi la politica ha fatto una svolta per il peggio e quello che seguì è fondamentalmente tre anni sprecati. La situazione richiede ancora la riduzione del debito sostanziale, quindi c'è ancora incertezza , e dato che i ricordi del recente passato non si sono spenti, interesserà il sentiment degli investitori. è quindi importante che Atene continua ad impegnarsi per le riforme ", dice Culverhouse.

"La Grecia come destinazione di investimento, cade tra due gruppi di investitori - per gli investitori nei mercati sviluppati sono troppo piccoli e probabilmente molto illiquidi e rischioso per loro per gli investitori dei mercati emergenti -. Anche se la Grecia ha il profumo un mercato emergente non è negli indicatori chiave della regione
", come dice lui.

Tuttavia, come noto, una versione greca può essere trovata favore come ci troviamo in un periodo tranquillo per la Grecia, in particolare in quanto v'è il sostegno del Fondo monetario internazionale e le organizzazioni internazionali.


Si apre la strada per le questioni più aziendale


Segal osserva che se i mercati uscita della Grecia dimostrano solida e di successo, quindi la strada a molte altre questioni aziendali si aprirà in settori come di pubblica utilità, telecomunicazioni e anche la Coca Cola. Essa contribuirà inoltre a migliorare la liquidità delle banche greche, che ridurrà la pressione sul settore, e consentirà alle aziende di accedere ai finanziamenti bancari.

Tuttavia, questi sviluppi, come detto, fatto salvo il rispetto da parte del governo greco hanno concordato, come ad esempio il proseguimento delle riforme strutturali, il miglioramento del clima imprenditoriale e attrarre investimenti esteri diretti.

(capital.gr)
 
BoG: Deficit di € 434 mil In saldo primario Gen-Giu




Deficit 434 milioni di euro presenta il saldo primario del bilancio dello Stato per il periodo gennaio -. Giugno 2017, a fronte di un surplus di 2.755 milioni di euro di un anno prima, secondo i dati diffusi oggi dalla Banca di Grecia.

L'effetto di cassa del governo centrale ha presentato 890 milioni di deficit. Di Euro, contro un deficit di 526 milioni. Di Euro nel corrispondente periodo del 2016, come annunciato dal Consiglio superiore.

Durante questo periodo, le entrate di bilancio ordinario ha raggiunto 20.335 miliardi Di euro da 20,690 miliardi Di euro l'anno scorso.

Per quanto riguarda i costi del bilancio ordinario, che comprende la spesa di circa 799 milioni di euro relativi al rimborso degli arretrati è stato pari a 23.962 milioni di euro da 22.182 milioni di euro nel periodo gennaio -Giugno 2016.
 
Capital Economics: E tuttavia, che la Grecia può avere bisogno quarto memorandum




Può la zona euro continuano a impressionare, ma la Grecia nonostante gli sviluppi positivi del l'ultima volta, potrebbe essere necessario e quarto memorandum, come Capital Economics note in un nuovo rapporto.

Come riportato, le economie europee sono ancora in buone condizioni, mentre l'area dell'euro ha beneficiato della riduzione di incertezza politica e alti livelli di fiducia delle imprese e dei consumatori. L'economics Capital stima che questa tendenza continuerà.

Mentre la crescita dei consumi sembra destinata a rallentare dai recenti ritmi forti, il terreno è maturo per accelerare gli investimenti, in particolare data la sua vista della CA che la BCE manterrà i tassi di interesse a livelli molto bassi per molto tempo ancora.

All'interno dell'area della moneta unica, le tendenze sono un po 'mescolato con il Regno Unito che mostra alcuni segni ... Blues Brexit. Allo stesso tempo, una forte crescita e l'aumento delle pressioni inflazionistiche in Svezia dimostrano che la Riksbank sarà la prima delle grandi banche centrali d'Europa alzerà i tassi di interesse.



Per quanto riguarda la Grecia, l'erogazione della tranche e il modesto miglioramento dell'economia greca, hanno messo il rischio di un default greco in disparte, ma una riduzione del debito sostanziale è quello che serve per rimanere la Grecia nella zona euro, come ad esempio le note Capital Economics, prevedendo che il quarto programma di salvataggio è altamente probabile.

Come notato, la Grecia, infine, ha superato con successo la seconda valutazione e ha ricevuto una dose di 7,7 miliardi di euro. Euro dalla MES ai primi di luglio, e anche 800 mil. Di euro sarà assegnato nel mese di settembre, anche se per allora alcuni debiti scaduti del pubblico hanno pagato, Una volta che non ci sono pagamenti del debito significativi per il prossimo anno.

Grazie, in parte, per loro, l'economia mostra ancora segni di ripresa. L'economics Capital prevede una crescita dello 0,5% nel 2017 all'1% nel 2018 e del 2% nel 2019. L'aumento del manifatturiero indice PMI al di sopra del livello di 50 indica che il PIL probabilmente ancora una volta ampliato nel secondo trimestre dopo aumentare del 0,4% annuo nel primo trimestre. Inoltre, alcuni passi di successo nel risanamento dei conti pubblici hanno indotto la Commissione europea a proporre di terminare la procedura per i disavanzi eccessivi per la Grecia.



Ciò ha comportato un calo incoraggiante oneri finanziari del pubblico, le prestazioni di 10 anni in calo al 5,3%, mentre è intensa speculazione che il governo sarà presto cercherà di tornare sui mercati, a partire da un prestito obbligazionario a 5 anni.

Tuttavia, come sottolineato, Europei creditori dovrebbero accettare un significativo allentamento del debito greco prima che il FMI supporta pienamente il programma, la BCE dovrà integrare Grecia nel programma di allentamento quantitativo e i depositi devono essere restituiti alle banche.

Come il CA solo questi fattori consentiranno di facilitare gli oneri finanziari a un livello che possono essere finanziate dalla Grecia pienamente solo dai mercati. Come la riduzione del debito è nel migliore dei casi una prospettiva lontana, quarto programma può essere necessaria quando scade l'attuale il prossimo agosto.

(capital.gr)
 
Goldman Sachs: Misura il debito verrà "pacchetto" con il quarto memorandum





Il dramma greco ha fatto una fermata per una pausa ... Goldman Sachs rileva un nuovo rapporto che mette in evidenza come il grande dibattito sul debito inizierà nella primavera del 2018 e la riduzione sarà accompagnato da un nuovo protocollo e, naturalmente, nuove misure di austerità per Grecia. Per quanto riguarda il QE, la banca degli Stati Uniti ritiene che la Grecia potrebbe non riuscire a unirsi mai.

Come punti di GS, il 15 giugno ci fu un accordo tra il Fondo monetario internazionale, la Grecia e le istituzioni europee che porta al completamento della seconda valutazione ed erogazione della prossima tranche del programma.

Dopo mesi di discussioni tra le parti sulla natura delle misure di riduzione del debito da attuare dopo il completamento del terzo programma (metà del 2018). Negoziati che tali caratteristiche note GS, hanno determinato un calo della tensione e non risolvono il problema greco.

La dichiarazione dell'Eurogruppo ha ribadito gli impegni precedenti per la riduzione del debito scade quando la corrente programma greco nel 2018, però, non era d'accordo sui dettagli delle misure. Secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo, "la quantificazione precisa di queste misure sarà confermata alla fine del programma."

Inoltre, l'Eurogruppo ha mantenuto i suoi obiettivi a medio termine per l'avanzo al 3,5% del PIL entro il 2022 e del 2% negli anni successivi. Il FMI si oppone a questi obiettivi (che considera irrealistico e opprimente) e si rifiuta di fornire finanziamenti per renderli misure più specifiche di riduzione del debito.

L'inclusione del accordo con l'FMI è quindi simbolico e non è importante, dal momento che il rilascio di 7,7 miliardi. Di euro dalla scorsa settimana ESM consentiranno alla Grecia di rispettare i suoi obblighi.

L'accordo, come i punti GS stabilito nella primavera del 2018 come il prossimo grande atto del dramma greco del debito quando le istituzioni negozieranno le misure esatte di riduzione del debito da concedere in Grecia, forse al fianco di quarto programma di aggiustamento macroeconomico misure di riforma strutturale accompagnamento.

Nel frattempo, l'integrazione dei bond greci diventa la BCE QE sempre più improbabile.L'esperto maggio, ha detto Benoit Coeuré chiarezza sulle misure per il debito come condizione per rendere i titoli di stato greci ammissibili da parte della BCE che è "necessario".Se preso alla lettera, ciò significa che ora la BCE prenderà in considerazione alla Grecia in QE a metà 2018. La Coeuré ha anche detto che indipendente dalla analisi di sostenibilità del debito (DSA) dalla BCE potrebbe giungere a conclusioni simili a quelle del Fondo monetario internazionale in relazione alla sostenibilità del debito greco, che potrebbe escludere definitivamente che la Grecia di QE.

Come GS si aspetta che la BCE inizierà assottiglia a gennaio 2018 e la chiarezza intorno alle misure del debito greco sarà non prima di primavera 2018 venire, la Grecia non ha avuto abbastanza tempo per partecipare presto al programma.

(capital.gr)
 

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