Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 469 pb. (470)
Portogallo 251 pb. (252)
Italia 164 pb. (166)
Spagna 100 pb. (102)
Irlanda 34 pb. (30)
Francia 26 pb. (27)
Austria 16 pb. (16)

Bund Vs Bond -171 (-173)
 
Lo sfondo dei mercati dei paesi in uscita differimento

Tre fattori determinano quando: la posizione FMI, il tasso di interesse e qualsiasi aggiornamento da S & P

Mercoledì, 19 luglio 2017 09:38


Thanos Tsirou
ttsiros@naftemporiki.gr






Il possibile coinvolgimento che potrebbe derivare da una nuova classificazione pubblica del debito come "insostenibile" dalla parte del Fondo Monetario Internazionale, e il rischio di non registrare la velocità desiderata contati dal governo per essere portato alla decisione "discesa rinvio "i mercati.

Supponiamo ora che la questione della emissione di obbligazioni a 5 anni e la data specifica del libro offerta di apertura sarà discusso la prossima settimana e non dare per scontato che il processo procederà nel mese di luglio. Inoltre, i mercati uscita verranno decise da criteri economici puramente "politico" e in secondo luogo da. immediata necessità di coprire il finanziamento ha bisogno di lì dopo l'erogazione della tranche di 7,7 miliardi di euro del meccanismo europeo di sostegno, mentre la scadenza del termine obbligazionaria a 5 anni per lo schediasmo- based da ricapitalizzato nel 2019.

Dopo il doppio fallimento del governo nel negoziare con i creditori - entrambi mirano a chiarire la media delle misure di insediamento di debito e l'integrazione delle obbligazioni greche del programma di allentamento quantitativo da parte della Trapezas- centrale europea, i mercati sono rimasti in uscita come unico obiettivo realizzabile. Fino alla fine della scorsa settimana, fonti governative hanno parlato di un determinato caso, l'apertura di un libro per essere o Lunedi 17 luglio e Martedì. La scena è cambiata dopo si sono svolte le riunioni a porte chiuse in ritardo Domenica.Sul tavolo due argomenti caduto, un carattere "tecnico" che infine funzionato come un catalizzatore "politica" e:

1. L'argomento politico in merito alla possibilità che la "realizzazione" della produzione nei mercati -Primo dal 2014 oscurato i media nazionali e internazionali da una nuova valutazione pubblica negativa del FMI debito. L'argomento originale era mercati di uscita per precedono la riunione del Consiglio del Fondo in modo che il processo sia completato prima di un possibile deterioramento del clima. Poi altre voci prevalso quale ha sostenuto che sarebbe preferibile per chiarire l'atteggiamento del Fondo per evitare sorprese. I sostenitori di questo punto di vista credo che ci sia una seria possibilità che la riunione del Consiglio FMI per la Grecia relativa alla firma del nuovo protocollo non venire questo Giovedi in questa decisione e la questione sia rinviata fino all'autunno. L'argomento principale in questo caso è che non ci sono nuovi dati da parte delle istituzioni europee sul debito di regolamento. La conferma di questo scenario significa che non ci sarà alcuna pubblicità negativa, e insieme con il rinvio della decisione sul nuovo programma greco sarà rinviato e la pubblicazione di un nuovo rapporto sulla sostenibilità del debito. La questione sarà rinviata a dopo le elezioni tedesche, quando -secondo sempre a questo senario- più a lungo e di terra all'interno delle istituzioni europee per ulteriori chiarimenti sulla questione del debito. La stessa firma del memorandum con il FMI significa non si anche qualcosa di importante per la Grecia in questa fase, dal momento che i fondi presi in prestito in gioco non sono destinati a specifiche esigenze immediate.

2. Il secondo argomento tecnica a favore di rinviare la questione ha avuto anche a che fare con l'incontro FMI. Nella riunione chiusa dei funzionari di governo, con la partecipazione del consulente in casa bancaria di Rothchild, hanno discusso la possibilità di un nuovo report negativo di un'organizzazione come il Fondo monetario internazionale sul debito greco essere visto come un improvviso cambiamento delle condizioni in un momento molto vicino a quello della versione problemi obbligazionari e causa greca nel pagamento dei fondi.

Fonti governative ieri ha lasciato aperta la possibilità di uscita ai mercati entro la prossima settimana.ovviamente collegare la decisione finale su tre fattori: il tasso di interesse, l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale e la possibilità di potenziare l'economia greca dalla casa di Standard & Poor.


I tre tasti


il tasso di interesse

Il governo vuole garantire che il tasso di interesse sarà in grado di garantire che la Grecia per il 5 anni con scadenza nel 2022 sarà inferiore al 4,95% che "costi" Oggi il PDMA la sostituzione di cinque anni 2014. Il motivo è più politico (il governo vuole mostrare una performance migliore rispetto a quelli del governo di Nuova democrazia nel 2014) e meno economico, come la differenza tra l'interesse su un legame di circa $ 4 miliardi di euro non supera 15-16.000.000 euro l'anno.

La posizione FMI

Si dovrebbe assicurare che ci sarà negativo cambiamento climatico attraverso una nuova classificazione del debito pubblico come "insostenibile" dalla parte del Fondo monetario internazionale.

possibile aggiornamento

Ci dovrebbe essere una "buona notizia" che creerebbe adatto a terra la prossima volta. Il governo "scommessa" abbastanza per la possibilità di un aggiornamento dell'economia greca da parte della società Standard & Poor, la cui relazione sarà pubblicato Venerdì.

Nel microscopio ... del prestito obbligazionario imminente

Passo verso una superare con successo il programma di salvataggio sarà l'imminente ritorno della Grecia sui mercati, senza peraltro portare il cambiamento drammatico, come notato da Reuters telegramma da Bruxelles, citando funzionari europei.

Il processo, sottolineano che i funzionari comunitari che hanno voluto mantenere l'anonimato, richiederanno una serie di emissioni obbligazionarie di successo e la creazione di un importante "cuscinetto" di liquidità. La prima preoccupazione di Atene dovrebbe essere non lasciare alcun sospetto che ritirerà le riforme concordate. Ciò renderebbe una maggiore instabilità, tanto più che il paese è attentamente monitorato dai mercati. Importante è anche chi comprerà obbligazioni greche.Per essere considerato una nuova edizione di successo dovrebbe attrarre capitali prevalentemente stranieri, con scarsa partecipazione di banche greche, ha osservato un funzionario.

Ma anche se il prestito obbligazionario è successo in termini di interesse degli investitori e ritorna, funzionari raccomandano prudenza: il governo greco non dovrebbe rilassarsi, perché parte del denaro per essere sollevata deve essere utilizzato per generare significativa liquidità 'cuscini' . La Commissione europea ha portare a casa che la Grecia dovrebbe tenere da parte 9 miliardi. Di euro per coprire le esigenze di finanziamento nei primi 10 mesi dopo la fine del programma.

Una parte del denaro verrà da risparmi e nuovi finanziamenti dal programma attuale. Tuttavia, una parte della liquidità verrà da fondi raccolti dai mercati, ha mostrato due funzionari.

Per raggiungere l'obiettivo del "cuscinetto" di liquidità e di riconquistare pienamente la fiducia degli investitori, la Grecia deve uscire dai mercati più di una volta fino a agosto 2018 con diverse versioni e obbligazioni scadenza più lunga, i funzionari hanno sottolineato.

(Naftemporiki)
 
Spiegel: il turismo è in piena espansione in Grecia, ma i lavoratori soffrono

19 | 07 | 2017 09:05



I casi di sfruttamento del lavoro nel turismo greco registrata in parallelo con il record di botteghino di professionisti, ha lo scopo di evidenziare il voluminoso rapporto Spiegel.

Dopo un servizio televisivo del canale ARD facendo riferimento a fenomeni di schiavitù moderna nel turismo greco, un altro rapporto sulla stampa tedesca tenta di illuminare questo lato oscuro dello sviluppo turistico in Grecia.

"L'industria del turismo greco è in piena espansione. Quest'anno si aspetta 30 milioni di turisti, più che mai. Se la si guarda statisticamente, questo significa che nel 2017 ogni greci corrispondenti tre turisti ", osserva Spiegel che riproduce le recenti dichiarazioni trionfanti del premier Alexis Tsipras prima albergatori.

"Il suo entusiasmo è comprensibile. Turismo si prevede di portare la Grecia quest'anno un fatturato di 14 miliardi di euro dall'estero - un importante supporto per la sopravvivenza della crisi vacillante economia nazionale. Tuttavia, il prezzo pagato da molti 340.000 altri lavoratori del settore. Ore di lavoro sono molte, piccole commissioni. Molti greci sono impiegati illegalmente, non hanno alcuna protezione assicurativa e può essere facilmente licenziato. "I record e profitti basati su dipendenti che lavorano troppo e sfruttati, e molti di loro collasso da esaurimento", dice Kyriakos Tsiaousis, presidente dell'Unione dei Lavoratori del Turismo - Business Catering Salonicco, Halkidiki e Pieria.


I dipendenti hanno paura di parlare


Lo Spiegel riferisce alla chiamata di sindacalisti del settore a livello nazionale sciopero Giovedi. Come sottolineato, "è il primo sciopero nel settore del turismo dal 2012". Ospita il reportage e le dichiarazioni del presidente del Sindacato Panagiotis all'alimentazione e al turismo lavoratori Prountzos, esprimendo il suo ottimismo per il successo della lotta sciopero, sottolineando che "le condizioni di lavoro si stanno deteriorando così rapidamente che non può tacere l'altro."

Come l'Spiegel, molti lavoratori nel settore turistico hanno paura che se parlano pubblicamente per i torti rischiano di perdere il posto di lavoro. "Ho una famiglia da mantenere", spiega un sacco. Il rapporto osserva che "lo sfruttamento nel settore del turismo ha varie forme e dei rapporti tra la precarietà del lavoro e onere eccessivo per i lavoratori, i salari stagnanti, ritardato pagamento del lavoro maturati e la violazione delle disposizioni sulla protezione della salute e impiegati.

Come ha rilevato lo Spiegel, «gli incidenti sono comuni. La percentuale di incidenti è aumentato tra il 2009 e il 2016 al 580%. " Come notato, l'Associazione dei greci turismo imprese e l'Albergatori Federazione panellenica non hanno risposto a questa domanda della rivista tedesca.

Fonte: Deutsche Welle
 
I "53" per Tsipras: rimpasto diritto di chiudere l'affare, ora dopo aver lasciato

19 | 07 | 2017 08:45



E 'certo che il gruppo di "53+" richiederà passi concreti per accelerare il programma "parallelo" a sostegno dei gruppi socialmente deboli.

Egli porterà dura critica di opzioni di funzionari governativi specifici, chiedendo indiretta o puramente rimescolare con i cambiamenti in almeno quattro ministeri.

"Abbiamo fatto il rimpasto diritto di chiudere l'affare, ora avendo rimpasto lasciato convincere la società", dice il membro del partito di opposizione interna, mentre un altro dice che "dovremmo parlare per la società, non solo nei mercati".


Ci apolies previsto nonostante fastidioso Kammenos


Al contrario conta il tempo per il dibattito Venerdì prossimo, alla Camera, sulla proposta della Nuova Repubblica di istituire il comitato di selezione per le conversazioni telefoniche con P.Kammenou ergastolani Giannousaki.
E nonostante tutto l'imbarazzo e la difficile situazione in cui si trovano il governo e SYRIZA luogo comune è che la "linea" chiama tutti a sostenere il ministro della Difesa e presidente di ANEL, opera e accadrà.
Molti si sentono a disagio perché si chiede di sopportare il peso di opzioni KAMMENOU, e cercare la "linea" per la discussione Venerdì, dove il loro voto dovrebbe stare firewall sul ministro della Difesa.
Anche se il dibattito in RC è ancora in modo più hanno capito che il "danno a Kammenos significa perdita per il governo", e dato che non sono previste perdite.
Tuttavia ci gemendo per la Difesa e il ministro per la «storia di successo».

Più probabile invece la guerra alla giustizia hanno continuato. Mentre qualche nota che questo fronte il governo subisce lesioni, il caso con la decisione di Irianna piuttosto ha dato sinistra critica campo che il governo necessaria nel tentativo di rafforzare i suoi argomenti contro gli ufficiali giudiziari.



Πηγή: Il "53" per Tsipras: Ci rimpasto diritto di chiudere l'affare, ora dopo aver lasciato | iefimerida.gr
 
Nuovo record di proporzioni storiche della pressione fiscale per il 2017 si rompe il governo è il terzo memorandum!

2017/07/19 - 02:04
E-mail


Già, il numero di contribuenti che devono pagare tassa supplementare sui loro redditi nel 2017 ha rotto il tachimetro
.








Nessuna tassa precedenti tenuti a pagare 2017 milioni di famiglie con il bilancio che ricevono presso l'ufficio delle imposte.
L'accordo che il governo si è conclusa lo scorso anno con istituti di credito e previsti interventi 1% del PIL nel imposta sul reddito personale con l'obiettivo di risparmiare 1,8 miliardi di entrate. Di euro di quest'anno è visibile nelle tasche dei contribuenti.

I dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi, agricoltori e proprietari di casa sono tenuti a pagare il marmo del prima valutazione ha concluso tale periodo l'anno scorso la negoziazione greco con i creditori e non ha detto una parola sulla bolletta pesante per le tasse che arriveranno lungo la strada ...
Lo stesso account, e peggio ancora, pagheremo il biennio 2019-2020 con nuovi tagli da effettuare alle pensioni e esentasse, ma questo non è che una storia ... e abbiamo ancora tempo per questo.

Restiamo nel "cervello" che condivide quest'anno l'ufficio delle imposte sulle famiglie già oberati cercano un filo di sollievo in questa crisi e non riesce a trovare la parte anteriore del l'assalto furioso di imposte dirette e indirette (aumento pp dell'1,8% del PIL).
Già, il numero di contribuenti che devono pagare tassa supplementare sui loro redditi nel 2017 ha rotto il tachimetro.

La prima volta che appare così tanti contribuenti che pagano l'imposta sul reddito e l'approccio di Venerdì 21 luglio, che è il termine ultimo per la presentazione delle dichiarazioni, "gonfiare" più il volume di compensazione del debito che esce.
Lo scorso anno i contribuenti con nota di addebito pari al 37,9% di tutti i debitori e quest'anno la percentuale di coloro che pagano le imposte sul reddito guadagnato nel 2016 è salito al 41,1%.
Vale a dire più di 4 su 10 contribuenti, che hanno già ricevuto fiscali successi consecutivi saranno invitati a mettere la mano in tasca per pagare la compensazione dell'imposta sul reddito "pesante".


Così contribuenti lontano con pigmento slittamento raggiungono 2.410.509 dello scorso anno, quando la chiusura della liquidazione delle dichiarazioni da parte dei contribuenti con tasse extra era 2.318.902.Cancellazione di quest'anno "bruciare" i propri dipendenti per migliorare il loro reddito con il reddito da "blocco note", che percepiscono redditi da proprietà e contribuenti con redditi modesti che "morso" delle prove.

Gli importi delle tasse necessarie a pagare è più alto rispetto allo scorso anno del 40% in media, e in molti casi l'imposta è raddoppiato.
Con le dichiarazioni dei redditi che non sono state presentate finora per raggiungere i 300.000 contribuenti con busta paga il debito raggiungerà 2,55 milioni, un nuovo record nel corso della storia del carico fiscale.

Aumento delle tasse è dovuta a:

- La riduzione della soglia esentasse e l'implementazione di una nuova scala di imposta sul reddito e nuova scala speciale contributo di solidarietà.
Cancellazione successivamente imposta sulla tassa prenotazioni dipendenti e pensionati non erano per i primi cinque mesi del 2016.

- Le aliquote fiscali uniformi applicabili a tutti i redditi, sommati, sono tassati a tassi più elevati rispetto allo scorso anno.

- L'aumento delle tasse anticipo al 100% per i liberi professionisti e gli agricoltori

- L'aumento dei tassi affitti fiscali.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Bloomberg: la Grecia non è ancora in uscita sul mercato a causa di FMI ...

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18







Posticipare l'uscita tanto atteso della Grecia sui mercati obbligazionari questa settimana cercando di spiegare a Bloomberg.

Citando tre fonti anonime, l'agenzia spiega che il ritardo è dovuto in parte al tetto per il debito greco stabilito dal Fondo Monetario Internazionale. L'organizzazione internazionale, che si prevede di discutere domani una nuova linea di credito alla Grecia, ha fissato un livello massimo di debito che può trattenere il paese.

Il cosiddetto "tetto" del debito è incluso in un insieme di documenti concordati tra le autorità greche e il Fondo monetario internazionale e sono stati preparati in vista della riunione del Consiglio del Fondo, compresa la dichiarazione di intenti e la descrizione dei parametri del programma di sostegno e riforme per essere implementare Atene.

Il tetto per tali funzionari, il paese non può emettere altri titoli di debito per rimborsare alcuni di quello devo, che significa che devi aspettare almeno fino al 20 luglio, quando si pagherà un altro 4 miliardi Eurobbligazioni BCE.

Uno dei funzionari, tuttavia, ha detto che anche dopo la Grecia rimborsare alla BCE, il debito totale rimane molto alto per essere in grado di emettere nuove obbligazioni in conformità con i requisiti del FMI.

I funzionari coinvolti nelle discussioni, si aspettano che il problema da affrontare in modo rapido e la Grecia a riguadagnare rapidamente l'accesso ai mercati. Un altro modo sarebbe quello per la Grecia per accedere ai mercati senza aumentare il debito direttamente, invece di usare strumenti come gli swap, che potrebbero migliorare il profilo di scadenza senza aumentare il carico totale.

(capital.gr)
 
Cosa nasconde l'ordine del giorno Lagarde nuovo memorandum e il debito

Demetra CAPA






Con - prevalentemente - scenari per il ritorno della Grecia sui mercati ad emettere obbligazioni a 5 anni la società quotate in prossimo Lunedi o Martedì e la riduzione di rischio di aspettative di funzionari del governo ha continuato, gli occhi ora alla riunione di domani del comitato esecutivo del FMI .

Domani sera (GMT) dovrebbe suggerire che Christine Lagarde al consiglio esecutivo del FMI), la conclusione di un accordo di massima (Stand by arrangiamento) con la Grecia, poi pubblicamente (dopo il nuovo prestito approvato) e il nuovo pacchetto memorandum di testo, il loro rapporto sulla sostenibilità del debito e relative relazioni e lettere del Fondo.

Ora, quello che sarà il nuovo rapporto di sostenibilità del debito del Fondo e la "stampa fine" ad essere contenuta nella dettagliata multipagina documenti memorandum (MEFP e tecnico Memorandum). Come è stato riconosciuto e la parte greca, mentre i testi contengono termini che sono equivalenti a quelle in accordo con l'UE, ma ci sono "differenze" per gli impegni assunti dal governo alla pensione, fiscale, del governo e di altri settori di riforma.

Cioè, tutto quello che dovete fare per dimostrare che sono "percorso di aggiustamento" nei confronti dei suoi creditori, e nei mercati. I report analitici attesi come "insostenibile" sarà il debito, ma anche le banche le esigenze di ricapitalizzazione.


Versioni I contenitori adiacenti disponibili e rate ESM


Ma anche da parte dell'UE, i giovani "parametri" vengono rivelati. Ieri, i funzionari europei hanno parlato a Reuters nel corso degli avvertimenti di "adattamento", e lanciò un'altra "razzo". Hanno parlato di comunicare contenitori disponibili da emissioni obbligazionarie e l'importo delle rate finali del prestito che arrivano ad Atene per ESM per creare un "cuscinetto" di nove miliardi di Euro.

Ricordiamo che la seconda valutazione è diminuita di 13 miliardi Euro circa (stimato nel 2016) a 9 miliardi. Di euro l'importo stimato dall'UE per stare in piedi in agosto 2018 come un "cuscinetto" disponibili che aiuterà la Grecia andare ai mercati (si stima essere sufficiente per 10 mesi senza l'accesso). Questo importo sarebbe stato creato sulla base di ciò che è stato conosciuto finora, i prossimi quattro dosi di feedback (Ed attraverso prestito che può teoricamente raggiungere fino a 86 miliardi. Di euro, ma gran parte di essa non saranno rilasciati) e da avanzi primari.

Ieri, un rapporto da Reuters ha riferito che i funzionari dell'Unione europea dicono che una parte del denaro dai 9 miliardi. Di euro di "cuscinetto" dovrebbe provenire da risparmi e nuovi prestiti nella zona euro nel programma corrente. Ma alcuni saranno costruiti con i fondi raccolti dai mercati. In effetti, come indicato per raggiungere l'obiettivo di una riserva di liquidità e riconquistare la fiducia dei mercati che la Grecia dovrebbe lasciare i mercati più di una volta prima di agosto 2018, con diverse versioni e la maturazione più distante . In caso contrario, ripristinare scenari per linea di credito preventiva ...


Il rapporto di S & P e gli script


La prossima tappa è gli annunci del venerdì da parte di S & P casa del futuro aggiornare il merito di credito della Grecia.

Come spiegano fonti pertinenti, dopo gli annunci del venerdì che dovrebbero spianare la strada per una versione con migliori condizioni per raggiungere l' obiettivo della politica di bassi tassi di interesse del governo .

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto