Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Chiave" per tasso di prestito di successo

Questo pomeriggio vedrà se il progetto della prima uscita di prova per i mercati dopo il 2014 ha avuto un lieto fine

Martedì 25 luglio 2017 09:33

Thanos Tsirou
[email protected]






In pochi giorni mostrerà se l'output del progetto del primo processo nei mercati dal 2014 sarà coronato da successo. Il libro offerta si chiuderà a mezzogiorno per dare il "buono" di un legame cinque anni, che da ieri si è offerto ai potenziali investitori. Il tasso di interesse sarà la "chiave" per il successo, ma anche il fattore che in ultima analisi stabilire se il processo emissione di obbligazioni sarà completata o che la Grecia si ritirerà sotto il peso dei costi elevati.

Un avviso è stato inviato ieri pomeriggio alla Borsa, la Repubblica greca tornò a primi acquisti dopo il 2014. L'obiettivo è quello di raccogliere un totale di 4 miliardi di euro, che sarà ripartito come segue.:

1. I tre miliardi di euro sarà dato per sostituire il legame di 5 anni che è stato rilasciato nel mese di aprile 2014. Questa versione è stato di 3 miliardi di euro di euro "coupon" 4,75% (e gli oneri finanziari correnti 4,9%.. - 4,95%).
I titolari di tali obbligazioni hanno il potenziale di sostituire i legami con quelli del legame attuale e rinnovare il loro prodotto di investimento fino al 2022.

Può il tasso di interesse sarà inferiore raccoglieranno (Ed., Se non registrati di decelerazione del tasso, non il legame sarà rilasciato), ma gli investitori si sono assicurati un prestazioni molto elevate (per quei tempi) fino 2022.


2. Il restante miliardo. Di euro sarà assegnato per questo anachrimatodisi vecchio debito (e forse parte del legame di 3 anni emesso durante l'estate del 2014 l'ultima uscita della Grecia sui mercati).

Come notato nel bando, "il governo greco invita gli investitori ad acquistare il debito pubblico in scadenza nel 2022, mentre gli interessi e invita i titolari di obbligazioni esistenti in scadenza nel 2019, in cambio, cioè" costeggiando "titoli". Il prezzo di rimborso dei titoli precedenti è pari a 102,6% del valore nominale.

Dopo aver postato l'annuncio relativo ieri pomeriggio, fonti governative con le quali hanno parlato con "N", esprimendo ottimismo che il progetto avrà successo e che la velocità con cui si prende in prestito la Grecia può eventualmente cadere e sotto 4, 5%. L'output dei mercati ha deciso su una vasta riunione Domenica dal primo ministro.

Utilizzando la stessa fonte governativa, se il progetto avrà successo, ci saranno più aggiornamenti nel breve termine, senza intaccare il livello complessivo del debito (il che significa che l'obiettivo è sempre il rimborso dei vecchi debiti ad alto tasso di interesse con le nuove versioni tasso di interesse più basso).

Contractors emissione di ieri sono BNP Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Deutsche Bank,Goldman Sachs International Bank, HSBC Bank plc e Merrill Lynch International. Il nuovo bond avrà un prezzo il 25 luglio 2017 e la data di regolamento è 1 agosto 2017. I risultati dell'asta sono inoltre tenuti a essere annunciato domani, il 25 luglio.

(Naftemporiki)

***
Grecia più generosa di "NovoBanco", almeno ha aggiunto sulla 2019 20 cents oltre i max raggiunti.
 
mercati di uscita: Oggi chiariranno quanti soldi si pompa lo Stato greco

25 | 07 | 2017 09:43






Quadro chiaro dello stato di avanzamento della emissione di obbligazioni a 5 anni previsti per presentare i sei imprenditori e non oltre il pomeriggio abbiamo completato due rami dell'autorità di offerta pubblica e sarà il prezzo della questione.

In altre parole, deciderà la quantità di denaro si otterrà il governo greco e il tasso di interesse.

Ieri è stato annunciato che il governo greco ha assunto la banca Goldman Sachs, BNP, Bank of America Merrill Lynch, Citi, Deutsche Bank, HSBC, come contraenti di procedere con l'emissione di un nuovo prestito obbligazionario della durata di 5 anni, al fine di raccogliere 3 miliardi. Di Euro.

La procedura di adozione da seguire è quella di libri di prestito attraverso gare si chiuderà oggi.

Il legame è "inerzia" di Samara bond in scadenza nel 2019 e infatti sostituito da un nuovo finale nel 2022. In altre parole, di riemettere il vincolo, che si rivolge dapprima a quanti già in possesso. Ma, e l'annuncio ASE è aperto a terzi nel caso in cui alcuni di loro già non tenendo vuole rinnovare.

Così, i sei Bank of America-Merrill Lynch imprenditori, Goldman Sachs, Deutsche Bank, BNP Paribas Citigroup e HSBC, in primo luogo lo scambio di vecchie obbligazioni e quindi a nuovi investitori dalle offerte del libro fatturati.

Secondo le informazioni provenienti da cicli di borsa iefimerida.gr, sulla base dei dati di ieri sembrava avere una forte domanda.

Le prime stime, come il tagliando del nuovo legame decisamente inferiore al 4,75% della precedente, probabilmente nella zona del 4,20% al 4,40%.

Previsioni più ottimistiche parlavano di un coupon vicino al 4%.


Il Primo ministro stesso, ovviamente, la notte scorsa, presso i giardini palazzo presidenziale per l'agglomerato di leader politici, come spiegato nei mercati di uscita, ha detto rivolgendosi al resto del tasso di interesse: "Ci aspettiamo di essere intorno al 4,9%," riempire la necessità di "non cadere vittima di produrre un basso tasso di oggi, è importante essere più basso nella prossima uscita sui mercati."

La comunicazione, che è stato pubblicato nel ASE, il governo greco ha assunto la banca Goldman Sachs, BNP, Bank of America Merrill Lynch, Citi, Deutsche Bank, HSBC, come contraenti per procedere con l'emissione di un nuovo prestito obbligazionario della durata di 5 anni al fine di aumentare 3 miliardi. di euro, ha proceduto ultima greca Ministero delle Finanze.

I nuovi titoli saranno emessi oggi, Martedì, 25 luglio e il tasso di interesse, come la gara sarà ben conosciuto oggi. La procedura di adozione da seguire è quella di libri di prestito attraverso gare si chiuderà oggi.

Si noti che la cedola del nuovo legame sarà formato dopo il ciclo delle offerte finalizzate da parte del governo.

(Iefimerida)
 
FAZ: Trionfo per Tsipras uscita condizionale della Grecia sui mercati

2017/07/24 - 22:16
E-mail


Il nuovo legame greca è una prova, dice il FAZ






Con commenti entusiastici sui suoi mercati di uscita Grecia e ospita il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ), considerando, tuttavia, che per l'attuazione del progetto una serie di condizioni devono essere soddisfatte.

"Il ritorno della Grecia sui mercati è un trionfo per il primo ministro Alexis Tsipras e ministro delle finanze Eukleidīs Tsakalōtos.
Entrambi non poteva resistere alla prima opportunità di emettere un prestito obbligazionario quinquennale.
Ma non senza ragione il governatore della Grecia Yannis Stournaras Bank e il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha richiamato l'attenzione la scorsa settimana.
Il nuovo legame greca è una prova ", come ha detto il FAZ.

"Potrebbe diventare un simbolo di successo della riorganizzazione, se le prospettive per l'economia greca continuare a migliorare, e se il valore dei nuovi titoli è in aumento", osserva FAZ e ritrasmette la Deutsche Welle.
"Ma che cosa accadrà se ritardata privatizzazione, se le riforme sono rinviate se il governo rompe nuovi conflitti ideologici?
Una volta che i primi investitori dei nuovi bond iniziano a dubitare, l'impatto sarà visto in Tsipras "
, ha detto il tedesco Journal e conclude:

"Il primo ministro greco prende un rischio.
Ma alla fine, può essere per sempre se Tsipras supportata dal verdetto dei mercati ".


www. bankingnews.gr
 
Süddeutsche Zeitung: Dopo 3 anni la travagliata Grecia vuole adottare di nuovo legame durata di 5 anni

2017/07/24 - 22:18
E-mail


Questo è il primo sforzo del prestito paese dal 2014, quando la Grecia ha due volte i soldi dai mercati






La notizia del ritorno della Grecia sui mercati elencati nella stampa tedesca con la Süddeutsche Zeitung per una pubblicazione che "circa un anno prima del completamento del terzo pacchetto di salvataggio, la Grecia osa tornare sui mercati.

Dopo una pausa di tre anni, il paese travagliato vuole adottare di nuovo un bond quinquennale, come ha annunciato Lunedi, 24 luglio, 2017, la governo di Atene.
Pertanto incaricato sei banche che operano a livello internazionale, Deutsche Bank, BNP Paribas, Bank of America Merrill Lynch, Citigroup, Goldman Sachs e HSBC.

Questo è il primo sforzo del paese beneficiario a partire dal 2014, quando la Grecia per due volte ha soldi dai mercati prima ancora affrontare i problemi finanziari ".


www.bankingnews.gr
 
Tsakalotos: La BCE è probabile che includono i titoli greci in QE in Ottobre 2017

2017/07/24 - 19:46
E-mail


"Le misure difficili passati" ...





La Banca centrale europea (BCE) è probabile che includono i titoli greci in programma di quantitative easing (QE) il prossimo ottobre, in base a quanto sostenuto in una conference call con gli investitori per l'emissione di un nuovo legame ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos .

Il ministro ha stimato che un tale sviluppo avrebbe aiutato l'economia greca.
"Le misure difficili passati.
Ci troviamo di fronte lo sviluppo economico "ha detto Tsakalotos, che ha ammesso, tuttavia, che gli obiettivi per la riduzione delle" rosse-prestiti "sono più elevati e, pertanto, rappresentano un aumento del grado di difficoltà per le banche nazionali.

www.bankingnews.gr
 
Bloomberg: Non essere avido Grecia, tenere aperta la finestra di prestiti

2017/07/24 - 19:41
E-mail


Allo stato attuale, un ritorno di successo ai mercati è più importante di garantire condizioni migliori o più soldi, riferisce Bloomberg







Grecia ha deciso di affondare la barca con l'adozione di una nuova controparte di cinque anni, il primo dopo tre anni.
La fortuna favorisce i coraggiosi note ma non avidi, in una pubblicazione di notizie economiche del giorno (24/7) a Bloomberg.

Allo stato attuale, un ritorno di successo ai mercati è più importante di garantire condizioni migliori o più soldi, dal momento che la Grecia ha ottenuto finanziamenti dal meccanismo europeo di stabilità (ESM).
La Grecia ha fatto uso del rapporto dell'agenzia di rating S & P sulla sostenibilità del debito e il miglioramento della prospettiva per valutare il Paese da stabile a positivo.

DFg8vezXYAE5Yvs.jpg


Rapida di sfruttare questa situazione prima della pausa di agosto.
Tuttavia, v'è una linea sottile che la Grecia non dovrebbe essere passato.
Il FMI monitorerà con attenzione, come la Grecia si trova di fronte al tetto di 320 miliardi di euro di debito imposte ai paesi programma di prestito del fondo.

Gli investitori sperano che non ripeterà l'esperienza del primo tentativo della Grecia di riguadagnare l'accesso ai mercati dei capitali.
I titolari di obbligazioni, emesse dalla Grecia osservano fluttuazioni del prezzo di tre anni fa.
Quando queste obbligazioni sono state emesse nel mese di aprile 2014, circa 550 investitori sono stati offerti a prestare il paese 20 miliardi di euro.

Quasi un terzo del capitale iniziale emesso di 3 miliardi di euro ha portato in hedge fund e seguì una variazione vivace dei prezzi, in particolare nel 2015 e l'avventura vissuta dalla Grecia che è stato trovato con un piede fuori dalla moneta unica europea.
Con la quantità legame corrente richiesta alzando 3 miliardi di euro e sarà considerato un successo, gran parte dei partecipanti al tentativo pubblicazione sarà composto da investitori deciderà di estendere la scadenza.

DFg9L7vXoAEkOSf.jpg


Questo successo vi permetterà di allungare il debito della Grecia e spianare la strada per le prese future sui mercati internazionali per raccogliere fondi.
"La domanda sarà molto sano, in quanto gli investitori hanno la liquidità molto limitato per diversi anni, le banche nazionali sono suscettibili di essere prorogato di due anni di titoli per una nuova performance di cinque anni in più", osserva Bloomberg.

"Ma un accordo minore sarebbe la migliore sulla strada per la Grecia non sembrare avidi alla prima occasione.
Tre anni sono un lungo periodo di tempo, senza l'accesso ai mercati.
La Grecia ha bisogno la finestra di prestito per rimanere aperto in modo permanente"
, sottolinea Bloomberg.

DFg9L7vXoAEkOSf.jpg



www.bankingnews.gr
 
Tsakalotos non è uno che ciarla a vanvera.
C'è la possibilità che questa cosa abbia un po' di concretezza? E' la prima volta che si sbilancia su questo argomento o l'ha già fatto in passato?

Dici bene, Tsakalotos non parla a vanvera.
L'affermazione è avvenuta in occasione della teleconferenza di ieri, per presentare la nuova emissione agli investitori istituzionali.

Da parte sua dice che è probabile.
Ma non è una certezza.

Personalmente direi che se chiudono la terza valutazione abbastanza velocemente, l'autunno ci potrà riservare il QE.
 
A 4,875% stimato il tasso di prestito obbligazionario a 5 anni




A 4,875% è stimato essere nel tasso dei titoli a cinque anni, secondo le stime preliminari.

In particolare, 4,875% "dà" il tasso di pubblicazione Bloomberg. Ricordiamo che il tasso di omologa 2014 era al 4,75%.

Inoltre, gli analisti di ING ritengono che il governo greco aumenterà di circa 3 miliardi di Euro. Tuttavia, ritengono che "la dimensione dipende in ultima analisi l'esito della proposta di riacquisto parallelo" per il bond in scadenza nel mese di aprile 2019 (al 4,75%).

Inoltre, ING sottolinea che il clima favorito dalla decisione di S & P Venerdì scorso che ha aggiornato l'outlook a "positivo" da "stabile".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto