Stampa internazionale: la Grecia "testing" il mercato obbligazionario dopo tre anni
Grecia tornerà al mercato obbligazionario, dopo una pausa di tre anni, dice agenzia relazione di oggi Bloomberg. Mediante l'emissione di obbligazioni a cinque anni, che in precedenza ha annunciato il Ministero delle Finanze, il governo del primo ministro Alexis Tsipras ha lo scopo, tra l'altro a ritagliarsi un percorso dal programma di salvataggio in corso, che termina in agosto 2018.
Il governo greco ha assunto sei banche per gestire il ritorno a mercati obbligazionari internazionali, dopo tre anni, dice un rapporto del Financial Times. Il governo ha cercato un ritorno a mercati del debito per evidenziare la sua ripresa economica dopo aver raggiunto il punto di lasciare la zona euro di due anni fa, dice il rapporto sul quotidiano britannico.
Versione anno legame dopo tre anni di "esilio" annunciato dalla Grecia, dice l'agenzia telegramma di Reuters, notando che questo è il primo tentativo del paese di tornare ai mercati obbligazionari, dopo tre anni in quanto si dimette la crisi del debito.
La Grecia emetterà obbligazioni di domani, riporta AFP, citando la dichiarazione del Ministero delle Finanze, la prima mossa di questo tipo nel 2014, al fine di 'test' sul mercato dopo due anni i timori di debito e riforme difficili.
Fonte: ANA-MPA