Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"If rates on average were still at their pre-crisis levels, interest expense last year alone would have increased by nearly 2 percent of the nominal gross domestic product," the Bundesbank said. "Since 2008, savings have totalled almost 1 trillion euros or almost 9 percent of euro area GDP."

The Bundesbank noted that Greece falls in a different category, since it has received three bailouts since the start of its crisis but a similar calculation would show it saved over 21 percent of GDP in debt costs.



Euro zone budget savings could complicate ECB rate hikes - Bundesbank
 
Stampa internazionale: la Grecia "testing" il mercato obbligazionario dopo tre anni



Grecia tornerà al mercato obbligazionario, dopo una pausa di tre anni, dice agenzia relazione di oggi Bloomberg. Mediante l'emissione di obbligazioni a cinque anni, che in precedenza ha annunciato il Ministero delle Finanze, il governo del primo ministro Alexis Tsipras ha lo scopo, tra l'altro a ritagliarsi un percorso dal programma di salvataggio in corso, che termina in agosto 2018.

Il governo greco ha assunto sei banche per gestire il ritorno a mercati obbligazionari internazionali, dopo tre anni, dice un rapporto del Financial Times. Il governo ha cercato un ritorno a mercati del debito per evidenziare la sua ripresa economica dopo aver raggiunto il punto di lasciare la zona euro di due anni fa, dice il rapporto sul quotidiano britannico.

Versione anno legame dopo tre anni di "esilio" annunciato dalla Grecia, dice l'agenzia telegramma di Reuters, notando che questo è il primo tentativo del paese di tornare ai mercati obbligazionari, dopo tre anni in quanto si dimette la crisi del debito.

La Grecia emetterà obbligazioni di domani, riporta AFP, citando la dichiarazione del Ministero delle Finanze, la prima mossa di questo tipo nel 2014, al fine di 'test' sul mercato dopo due anni i timori di debito e riforme difficili.

Fonte: ANA-MPA
 
messaggi positivi da parte degli analisti per il legame di 5 anni "il tempismo perfetto"



La Grecia ha fatto il suo passo tanto atteso : prova arriva ai mercati e invita i possessori di obbligazioni fine del 2019 per lo scambio di denaro o una nuova maturazione 2022.

Secondo gli analisti l'accordo incoraggia gli investitori a ritirarsi dalle loro posizioni attuali in previsione di condizioni dell'offerta più attraenti e redditizie per lo scambio con il nuovo legame.

"Ha senso per vedere i legami che la Grecia vuole comprare negoziare con forza sui mercati secondari", osserva a Reuters in stratega Peter Chatwell a Mizuho. Secondo lui, "se la Grecia vuole incoraggiare gli investitori a venire al vecchio legame di 5 anni e comprare il nuovo 5 anni, allora avete bisogno di offrire un prezzo competitivo."

"Il governo greco aveva ragione", osserva a Bloomberg signor Mohit Kumar, responsabile della strategia di tasso di interesse del Credit Agricole CIB. "Psicologicamente, i rendimenti sono inferiori ai livelli che era quando la Grecia è andato ai mercati l'ultima volta. Ed è un buon momento per il rilascio, come se la BCE inizia assottiglia dopo l'estate, i legami di dell'Euroregione saranno sottoposti a pressione" .

"Non essendo riuscito a ottenere nulla di sostanziale per la riduzione del debito o raggiungono l'QE BCE, l'obiettivo del governo di Syriza è ormai una" exit pulito "dal memorandum quando scade l'anno prossimo", come notato dal capo . analista per l'Europa di Eurasia, Mujtaba Rahman "questa sarà la prima parte di questa strategia - per testare l'appetito del mercato, mentre la creazione di un cuscino di cassa prima del prossimo anno"

Come evidenziato, se il problema ha attirato forte appetito degli investitori, "rafforzerà quelli SYRIZA sentire che un'uscita pulita dal programma di salvataggio è probabile che il prossimo anno."

È "tempismo perfetto", dice Lutz Roehmeye, manager di Landesbank Berlin InvestmentGmbH. "L'uscita nei mercati viene dopo il rilascio della tranche, dopo la dichiarazione del FMI, che ha detto che è possibile partecipare al programma greco, dopo la valutazione di S & P e prima che la BCE finito QE e cominciato a sollevare i tassi di interesse. Come dice Roehmeye Bloomberg, il già tiene titoli greci e prevede di partecipare alla nuova versione.

Vale la pena notare che secondo le dichiarazioni ufficiali di governo Bloomberg, per avere pieno accesso ai mercati entro agosto 2018, la Grecia dovrebbe dare il "presente" sul mercato per almeno un anno. Ciò significa che è il momento giusto per il rilascio del primo legame, con più versioni di seguire nei prossimi 12 mesi.

(capital.gr)
 
Termometro GGB Step Up
E' passato un mese e siamo ancora lì, dal 23 giugno ad oggi il pezzo medio s'è mosso di 0,08 figure.
Parrebbe quasi che la curva si sia normalizzata di quel che doveva normalizzarsi e che i "corti" siano "arrivati", ma è solo una mia sensazione.
2017-07-24 15_59_13-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 849 punti + 0,37%. scambi a 63 Mln.


Lo spread è stabile/debole, ora a 479 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:

19 bid/ask 102,31 - 102,60
23 bid/ask 94,12 - 94,75
27 bid/ask 89,40 - 89,99
41 bid/ask 72,00 - 72,72


Club Med stabile/positivo: Spagna 97 pb. Italia 155 pb. Portogallo 240 pb.
 
fonti bancarie Guardian: Il 5 anni tasso di interesse dei titoli greci in un range tra 4,3% e 4,5%

2017/07/24 - 16:53
E-mail


Secondo fonti bancarie, il Ministero delle Finanze greco si propone di tasso del 4,2% per il nuovo prestito obbligazionario a 5 anni









Piani di pensionamento in Grecia per la prima volta dopo il 2014 mediante l'emissione di obbligazioni a 5 anni, dice il Guardian in un rapporto dal titolo: "La Grecia ha in programma di tornare a mercati obbligazionari poiché Atene vede luce alla galleria di austerità".

Il ministero delle Finanze greco si rivolge ad un tasso del 4,2% per il nuovo legame, ma secondo fonti bancarie questo tasso è difficile da raggiungere.
In questo contesto, secondo le stesse fonti, il costo è più probabile che sia tra il 4,3% e il 4,5%.


"L'uscita di test è fondamentale per la Grecia, non solo per testare il mercato, da cui è stato spostato fin dall'inizio della crisi economica e per lo svezzamento dal prestito attraverso programmi di salvataggio", ha osservato il rapporto sul quotidiano britannico.

Tuttavia, il governo greco si prevede di fornire oggi (2017/07/14) pomeriggio maggiori dettagli sulla quantità di denaro che spera di disegnare e quali condizioni.
"Se il problema è di successo, aiuterà la Grecia, di fronte a un debito di circa 180% del PIL, a venire fuori dal grande cerchio di austerità e di salvataggio dei pacchetti" si riferisce alla stessa pubblicazione.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto