JP Morgan: quattro memorandum se la Grecia non emerge ancora e ancora nei mercati ...
Le esigenze di finanziamento della Grecia 2020 formarono 20 mld. Di euro, sulla base delle previsioni ufficiali del Fondo monetario internazionale e la Commissione europea, con il peso di quelle cadute come il periodo 2019-2020 fino a agosto 2018 il Paese è "coperta" di il piano di salvataggio, JP Morgan rileva un nuovo rapporto.
Grecia ha bisogno di circa 14 miliardi Di euro nel 2019 e 5 miliardi Di euro nel 2020, come indicato. le esigenze più elevate per il 2019 sono dovuti principalmente alle grandi scadenze obbligazionarie. Il FMI si aspetta anche che lo stock di buoni del Tesoro sarà ridotto di € 2,3 mld. Nel 2019, aumentando così le esigenze di finanziamento pari. Le esigenze finanziarie del 2019 potrebbero essere ridotti se i legami Grecia condurre ulteriori scambi simile a quella del 25 luglio, 2017, come nota JP Morgan.
Per fare un'uscita pulita dal programma di salvataggio fino ad agosto 2018, la Grecia deve dimostrare di avere libero accesso ai mercati e in grado di soddisfare la maggior parte di queste esigenze. Se non riesce a farlo, sarà guidato in quarta memorandum, come la banca degli Stati Uniti ha messo in guardia.
A "uscita pulita" probabilmente porterà al ritiro della deroga sulle valutazioni dalle loro case, come è avvenuto con Cipro, come il punteggio è improbabile che possa essere aggiornato grade eccesso di investimenti per allora. Quindi, l'accesso senza restrizioni ai mercati e il recupero di fiducia degli investitori per allora è molto importante.
Inoltre, ad eccezione delle uscite di test per i mercati fino ad agosto 2018, la Grecia dovrebbe restare fedele alle riforme e gli europei dovrebbero prendere un'ulteriore riduzione del debito, in modo da spianare la strada di QE.
Come osserva JP Morgan, secondo la terza piano di salvataggio, la liquidità del governo greco è atteso a circa 9 miliardi di Euro fino agosto 2018.
1,5 miliardi. Di nuovi fondi raccolti durante le recenti mercati di uscita saranno aggiunti al saldo di cassa, aumentando così il totale a 10,5 miliardi. Ogni emissione obbligazionaria da ora fino al 2018 contribuiranno ad aumentare il suo saldo di cassa, che esso sarà utilizzato per finanziare le esigenze 2019.
Gli spread greci
Per quanto riguarda la diffusione dei titoli greci e tedeschi, la JP Morgan stima che circa 20 punti base superiore a quello che dovrebbero inserire nei mercati.
Così, egli vede spazio per la riduzione dai livelli attuali durante l'estate, ma verso la fine dell'anno, si aspettano la diffusione ampliamento rispetto ai livelli attuali, come si diffonde nella zona euro sarà esteso a causa del crescente volatilità mentre gli spread di dell'Euroregione potranno allargarsi a causa la maggiore incertezza politica in Italia e la rastremazione della BCE QE.
Tuttavia, ogni prospettiva di obbligazioni greche a QE, intorno alla fine dell'anno o all'inizio del primo trimestre del 2018, può servire come compensare queste crescenti pressioni.
il QE
Nello scenario ottimistico della banca, la Grecia entrerà nel QE. Come notato, la terza valutazione avrà inizio a fine settembre / primi di ottobre e sarà completata alla fine di ottobre. Tuttavia, JP Morgan osserva che è estremamente probabile che sia ritardi e questa volta, alla fine di dicembre o all'inizio del primo trimestre del prossimo anno è una data più probabile per il suo completamento.
Sulla base della valutazione che la BCE ridurrà il ritmo di 40 miliardi di QE. Al mese nel primo trimestre e 20 miliardi. Al mese nel secondo trimestre del 2018, sarà in grado di acquistare bond greci, pari a 4,4 bn. euro fino a luglio 2018 prima superato la soglia 33%.
La riduzione del debito
Infine, in termini di riduzione del debito, misure a breve termine annunciato lo scorso dicembre minimamente a migliorare la sostenibilità. Le misure più efficaci, che saranno discussi più vicino alla fine del programma potrebbe includere misure quali scadenze che arrivano, periodo di tolleranza per i pagamenti di interessi, etc. per migliorare la sostenibilità
Come notato, il FMI insiste su anticipo di soccorso (significativo) del debito e gli europei tenere la linea per la riduzione del debito ex post condizionale. discussioni costruttive sulla riduzione del debito devono iniziare dopo la creazione del nuovo governo tedesco (elezioni alla fine di settembre)
I positivi risultati macroeconomici e finanziari nel 2017 rafforzerà la posizione europea, mentre il ritorno recente ai mercati potrebbe essere utilizzato dal governo greco come uno strumento per premere gli europei per consentire ai creditori di uscire con successo il programma.
L'impegno del FMI per partecipare al programma sono insignificanti in termini economici (1,6 mld. di euro). Con l'aumento della pressione nel tempo per ottenere superare con successo la Grecia, il ruolo del FMI può perdere gradualmente la sua importanza nel 2018.
(capital.gr)