Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'ESM mette in guardia: se non prontamente chiuso il terzo di valutazione importante la Grecia non sarà in grado di tornare ai mercati

2017/08/02 - 08:21
E-mail


Il governo ha tutte le ragioni per chiudere presto terza valutazione, ma non è chiaro quale tipo di pressione sarà il Fondo monetario internazionale e di come questa pressione può causare gravi ritardi nella terza valutazione.







Chiaro messaggio al governo greco ha inviato funzionari ESM informalmente parlato con bankingnews che la prossima uscita della Grecia sui mercati dipende dal momento del completamento della terza revisione.

"Avvicinandosi la terza valutazione.
Inizierà nel mese di ottobre 2017 e si concentrerà sulle privatizzazioni, del settore pubblico e molti gravi problemi sollevati non sono nei primi due recensioni.
E 'la prima volta che l'interesse della Grecia per arrestare immediatamente e di non ripetere il cattivo esempio della seconda valutazione tendeva a rimanere aperto 15 mesi.
Se non prontamente chiuso il terzo di valutazione in modo chiaro e la Grecia non sarà in grado di tornare ai mercati.
Se tutto va bene, la Grecia potrebbe risalire ai mercati dopo la valutazione con condizioni migliori rispetto alla versione di 5 anni.
Ma se ci sono ancora ritardi e problemi nella trattativa, allora la Grecia sarà impossibile tornare ai mercati "


Il messaggio ufficiali ESM è che se la terza valutazione la Grecia non tempestiva chiuso non sarà in grado di andare ai mercati.
Così il governo ha tutte le ragioni per chiudere tempestivamente la terza valutazione, ma non è chiaro che tipo di pressione sarà il Fondo monetario internazionale e di come questa pressione può causare gravi ritardi nella terza valutazione.

Si noti che di recente altre fonti ESM avevano espresso il loro disappunto per la decisione della Grecia di creare riserva di liquidità tale stock di liquidità con i fondi provenienti dai mercati nei confronti di fondi a basso costo del meccanismo di sostegno permanente.

Conosciuta come l'ESM nel terzo programma prestato alla Grecia 86 miliardi.
Fino ad ora hanno usato 40 miliardi. E rimanendo altro 46 miliardi Di Euro.

La specificità di questi fondi sono sovvenzionati - per tasso di interesse bonus del 0,89% contro il 4,625% preso in prestito dalla Grecia nella nuova versione legame di 5 anni.
L'ESM sostiene che 46 miliardi rimanendo con tasso di interesse 0,89% se usato migliorare il profilo di sostenibilità del debito per i fondi raccolti e si alza il Grecia da parte dei mercati.
Il governo greco ha già sollevato 3 miliardi., E trarrà nuove aste a 10 miliardi. I fondi nei prossimi 6-10 mesi.


La Grecia ha scelto di creare una riserva di liquidità tale stock di liquidità con i fondi provenienti dai mercati in cui i tassi di interesse in futuro si sposteranno 3% nella zona 4% a seconda delle scadenze.
Queste tariffe sono ovviamente molteplici di quello che presta l'ESM al 0,89%.
V'è un altro parametro essenziale.

Tutti i paesi sono stati ad esempio memorandum Cipro, Irlanda e Portogallo quando hanno deciso di andare verso i mercati avevano intese finiti e il principale erano stati interamente erogati fondi dell'EFSF - ESM non ha avuto altro meccanismo di finanziamento.
La Grecia - come fonti riportano ESM in modo informale -. Sulla base del MES, il terzo programma di sostegno e in esistenti 46 miliardi rimanente e questi meccanismi di garanzia esistente tratta di mercati e di prendere in prestito 5 volte i tassi di interesse più costosi.

Non capiscono la tattica della Grecia e non è un caso che l'ESM ritiene che un problema si pone per esempio la terza valutazione.
Grecia farà uso di saldi di capitale ESM 46 miliardi. Leftover o no?
Se si utilizza tale utilizzare un altro 10 miliardi. prenderà in prestito al 0,89% e quindi si tratta di mercati di prendere in prestito al 3% o 4%?

V'è una questione strategica fondamentale per la Grecia.
Come dare battaglia per saldare il debito, quando una delle due soluzioni di base - l'allungamento e la riduzione dei tassi di interesse - è crollato?
Come sarà la Grecia andare a chiedere i tassi diminuiscono quando l'ESM presta alla Grecia con il 0,89% sulla base del terzo programma o il 1,2% in generale e la Grecia sceglie di prendere in prestito dai mercati con un tasso del 3,5% nel futuro o 4625 % al momento?


Se lui è crollato uno dei due pilastri della i tassi di interesse sulla ristrutturazione del debito e rimane solo l'allungamento per cui la Germania e l'ESM a voler aumentare le durate di rimborso quando la Grecia prendere in prestito a 5 volte i tassi di interesse più costosi a 5 anni ed i prestiti del MES hanno scadenze in 40 anni?
In sostanza la Grecia ha rinunciato la sua capacità di raggiungere ristrutturazione del debito greco.
Ha rilevato che la Germania e ESM hanno riferito che entro il 2022 il debito greco non ha ... nessun problema.


www.bankingnews.gr
 
Rivelazione -. Nuove 1,8 miliardi di metri porta al bilancio 2018 il governo - Che presenterà le istituzioni

2017/08/02 - 00:39
E-mail


Le nuove misure incluse nello scenario di base sono stati incaricati di redigere i servizi competenti del Tesoro









Misure 1,8 miliardi. Di euro, relativi principalmente tagli alle prestazioni, contributi sociali, benefici per la salute di altri contributi previdenziali e le nuove "escursione", come la tassa di soggiorno presso gli hotel e l'imposta sulle plusvalenze sugli immobili nel bilancio del 2018 ultima del memorandum.

Le nuove misure incluse nello scenario di base sono stati incaricati di redigere i servizi competenti del Tesoro in modo che una prima bozza di essere in grado di presentare la parte greca nel primo incontro è con il quartetto di istituti di credito nel mese di settembre.
In un anno che l'economia greca si prevede un aumento del 2,4% rispetto al 1,8% che è la stima per il 2017 il PIL in termini assoluti arrivando a 187,7 miliardi di euro nel 2018 da 181,2 bn. EUR 2017 le tasse avranno di nuovo una giornata campale.

In particolare, le imposte dirette dovrebbero raggiungere i 22,6 miliardi Di Euro da 21,5 miliardi. Di euro di quest'anno, che saliranno di 1 miliardo Di Euro.

Verso l'alto si muoverà il prossimo anno e le entrate provenienti dalle imposte indirette raggiungeranno a 27,7 miliardi. Di euro, è aumentato del 3,2% rispetto a quest'anno.

Totale entrate di bilancio dovrebbe raggiungere 2018- a 57081 MLD Di euro da 55.281 miliardi. Di euro quest'anno e per mantenere la spesa ai livelli di quest'anno vale a dire 56,4 miliardi. Di Euro.
La spesa pubblica Investment Program sarà pari a 6,75 miliardi. Di euro, di cui 3,55 miliardi. Di euro saranno in ingresso da parte dell'Unione europea. L'obiettivo per gli istituti di credito presenti in surplus primario è stato collocato al 3,5% o 6,6 miliardi di Euro e intervenire laddove non sarà raggiunto il famoso 'taglio' le pensioni.

. In particolare, 1,8 miliardi di nuove nuove misure di bilancio verranno da seguenti interventi:

. 1.Misthologikes - pensione: 680 mil di euro
2.Epidomata (famiglia, riscaldamento, grandi famiglie) - contributi: 352 mil di euro.
3. Tassazione (abolizione della detrazione del 1,5% nel ritenuta alla fonte sugli stipendi e le pensioni, imponenti imposta sulle plusvalenze sulla proprietà da 2018/01/01, tassa di soggiorno negli alberghi - appartamenti, che vanno da 0,5 euro a 4 euro a seconda della categoria di hotel o stanza):. 454 mil di euro.
4. Nel Salute:. 208 mil di euro
5.Stin Difesa:. 50 mil di euro
6.Other:. 56 mil di euro

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Tutti i paesi sono stati ad esempio memorandum Cipro, Irlanda e Portogallo quando hanno deciso di andare verso i mercati avevano intese finiti e il principale erano stati interamente erogati fondi dell'EFSF - ESM non ha avuto altro meccanismo di finanziamento.
La Grecia - come fonti riportano ESM in modo informale -. Sulla base del MES, il terzo programma di sostegno e in esistenti 46 miliardi rimanente e questi meccanismi di garanzia esistente tratta di mercati e di prendere in prestito 5 volte i tassi di interesse più costosi.


Potranno anche permettersi di pagare interessi più alti non si discute ,i prestiti del ESM certamente hanno un costo politico ,ma come sempre fanno il contrario degli altri e anche se puoi permettertelo caricarti di interessi 5 volte superiori non sembrerebbe una decisione così felice o allo stato in cui si trovano non se ne intravede molto il senso.
Spread in costante allargamento da una settimana e ggb in costante discesa anche se impercettibile.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 820 punti + 0,40%.

Spread in allargamento a 499 pb.

Prezzi dei GR misti, qualcuno in calo decimale ... qualche altro in tenuta.
 
JP Morgan: quattro memorandum se la Grecia non emerge ancora e ancora nei mercati ...





Le esigenze di finanziamento della Grecia 2020 formarono 20 mld. Di euro, sulla base delle previsioni ufficiali del Fondo monetario internazionale e la Commissione europea, con il peso di quelle cadute come il periodo 2019-2020 fino a agosto 2018 il Paese è "coperta" di il piano di salvataggio, JP Morgan rileva un nuovo rapporto.

Grecia ha bisogno di circa 14 miliardi Di euro nel 2019 e 5 miliardi Di euro nel 2020, come indicato. le esigenze più elevate per il 2019 sono dovuti principalmente alle grandi scadenze obbligazionarie. Il FMI si aspetta anche che lo stock di buoni del Tesoro sarà ridotto di € 2,3 mld. Nel 2019, aumentando così le esigenze di finanziamento pari. Le esigenze finanziarie del 2019 potrebbero essere ridotti se i legami Grecia condurre ulteriori scambi simile a quella del 25 luglio, 2017, come nota JP Morgan.

Per fare un'uscita pulita dal programma di salvataggio fino ad agosto 2018, la Grecia deve dimostrare di avere libero accesso ai mercati e in grado di soddisfare la maggior parte di queste esigenze. Se non riesce a farlo, sarà guidato in quarta memorandum, come la banca degli Stati Uniti ha messo in guardia.

A "uscita pulita" probabilmente porterà al ritiro della deroga sulle valutazioni dalle loro case, come è avvenuto con Cipro, come il punteggio è improbabile che possa essere aggiornato grade eccesso di investimenti per allora. Quindi, l'accesso senza restrizioni ai mercati e il recupero di fiducia degli investitori per allora è molto importante.

Inoltre, ad eccezione delle uscite di test per i mercati fino ad agosto 2018, la Grecia dovrebbe restare fedele alle riforme e gli europei dovrebbero prendere un'ulteriore riduzione del debito, in modo da spianare la strada di QE.

Come osserva JP Morgan, secondo la terza piano di salvataggio, la liquidità del governo greco è atteso a circa 9 miliardi di Euro fino agosto 2018.

1,5 miliardi. Di nuovi fondi raccolti durante le recenti mercati di uscita saranno aggiunti al saldo di cassa, aumentando così il totale a 10,5 miliardi. Ogni emissione obbligazionaria da ora fino al 2018 contribuiranno ad aumentare il suo saldo di cassa, che esso sarà utilizzato per finanziare le esigenze 2019.


Gli spread greci


Per quanto riguarda la diffusione dei titoli greci e tedeschi, la JP Morgan stima che circa 20 punti base superiore a quello che dovrebbero inserire nei mercati.

Così, egli vede spazio per la riduzione dai livelli attuali durante l'estate, ma verso la fine dell'anno, si aspettano la diffusione ampliamento rispetto ai livelli attuali, come si diffonde nella zona euro sarà esteso a causa del crescente volatilità mentre gli spread di dell'Euroregione potranno allargarsi a causa la maggiore incertezza politica in Italia e la rastremazione della BCE QE.

Tuttavia, ogni prospettiva di obbligazioni greche a QE, intorno alla fine dell'anno o all'inizio del primo trimestre del 2018, può servire come compensare queste crescenti pressioni.


il QE


Nello scenario ottimistico della banca, la Grecia entrerà nel QE. Come notato, la terza valutazione avrà inizio a fine settembre / primi di ottobre e sarà completata alla fine di ottobre. Tuttavia, JP Morgan osserva che è estremamente probabile che sia ritardi e questa volta, alla fine di dicembre o all'inizio del primo trimestre del prossimo anno è una data più probabile per il suo completamento.

Sulla base della valutazione che la BCE ridurrà il ritmo di 40 miliardi di QE. Al mese nel primo trimestre e 20 miliardi. Al mese nel secondo trimestre del 2018, sarà in grado di acquistare bond greci, pari a 4,4 bn. euro fino a luglio 2018 prima superato la soglia 33%.



La riduzione del debito


Infine, in termini di riduzione del debito, misure a breve termine annunciato lo scorso dicembre minimamente a migliorare la sostenibilità. Le misure più efficaci, che saranno discussi più vicino alla fine del programma potrebbe includere misure quali scadenze che arrivano, periodo di tolleranza per i pagamenti di interessi, etc. per migliorare la sostenibilità

Come notato, il FMI insiste su anticipo di soccorso (significativo) del debito e gli europei tenere la linea per la riduzione del debito ex post condizionale. discussioni costruttive sulla riduzione del debito devono iniziare dopo la creazione del nuovo governo tedesco (elezioni alla fine di settembre)

I positivi risultati macroeconomici e finanziari nel 2017 rafforzerà la posizione europea, mentre il ritorno recente ai mercati potrebbe essere utilizzato dal governo greco come uno strumento per premere gli europei per consentire ai creditori di uscire con successo il programma.

L'impegno del FMI per partecipare al programma sono insignificanti in termini economici (1,6 mld. di euro). Con l'aumento della pressione nel tempo per ottenere superare con successo la Grecia, il ruolo del FMI può perdere gradualmente la sua importanza nel 2018.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 826 punti + 1,01%. Scambi a 46 Mln.


Lo spread è in allargamento a 501 pb.


I prezzi dei GR sono misti, poco mossi:

19 bid/ask 102,30 - 102,60
23 bid/ask 93,31 - 93,64
27 bid/ask 88,00 - 88,51
41 bid/ask 70,30 - 70,85


Club Med in oscillazione stabile: Spagna 96 pb. Italia 153 pb. Portogallo 236 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto