Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: I cambiamenti minori controlli sui capitali non portare la primavera ...




Il governo greco sta procedendo ad un nuovo rilassamento dei controlli sui capitali, ma tali mosse non è registrato un forte impatto macroeconomico, note Citi, dimostrando che solo la rimozione porterà qualcosa di importante per l'economia

Come Citi nota una nuova nota, il governo greco ha approvato l'introduzione di un ulteriore allentamento dei controlli sui capitali nel mese di settembre in vigore a partire dall'estate del 2015, aumentando il limite di prelievo di contanti per le persone a 1.800 euro al mese a partire da € 840 ogni due settimane .


Nel frattempo, la banca statunitense osserva che la BCE ha adottato un ancora la riduzione del tetto della ELA per le banche greche di 1,6 miliardi. Di euro a 39 miliardi di Euro parte superiore del luglio 2015 erano 90 miliardi. Di Euro.

Come dice Citi è improbabile che siano effetti macroeconomici significativi tweaking i controlli sui capitali. Tuttavia, anche così, la mossa è un altro segno della corrente piccolo miglioramento dell'economia greca negli ultimi mesi.

(capital.gr)
 
Io ne ho un pò, di gdp warrant, accumulato nel tempo (pmc sui 0,47).
Confidavo moltissimo (ora solo molto :d:) nell'effetto illusione/biglietto lotteria.

Sarà una passeggiata rispetto a Nb :-D
 
FT: gli investitori dovrebbero sostenere le obbligazioni greche? - Stime degli analisti

04/08/2017 - 10:48
E-mail


Le elezioni anticipate non sono nell'interesse di Alexis Tsipras







L'emissione del prestito obbligazionario greco "cinque anni dopo il futuro dell'UE è stato interrogato" riferisce il Financial Times, cercando di rispondere alla domanda se gli investitori dovrebbero investire o no.

Nicholas Wall, responsabile fondiario di Old Mutual Global Bond Strategico, sottolinea che i cambiamenti nel panorama politico europeo, insieme ai recenti dati economici forti, significano che il legame dovrebbe funzionare bene.
"Quando devono decidere se investire in Grecia o in qualsiasi altro paese europeo che sia in una situazione difficile, e attraverso la crisi del debito, gli investitori stanno decisamente decidendo sulla politica europea.
Indubbiamente, il mercato ha anticipato un elevato premio europeo di rischio politico all'inizio di quest'anno.

Oggi la solidarietà europea sembra più alta che in qualsiasi momento dopo il voto di Brexit (sì, in un certo senso, Brexit ha unito politici europei).
Questo è stato aiutato dall'ambiente di sviluppo positivo osservato in molti paesi europei.
Il malcontento politico tende ad indebolire la disoccupazione in declino e i salari stanno migliorando ", osserva Mr Wall.

Sul lato greco, la SYRIZA è molto indietro rispetto ai sondaggi, ha dichiarato il Financial Times.
"La rabbia e la protesta non sono più tradotti in voti, quindi SYRIZA spera in una soluzione rapida per negoziare i debiti e un percorso verso la crescita prima delle elezioni previste per la fine del 2019.
Le elezioni anticipate non sono in buone condizioni "
, ha detto nello stesso articolo.

Wall ha detto "ci sono indicazioni che la prospettiva della crescita sta tornando e ampliando.
Il turismo sta crescendo, mentre la produzione industriale è in crescita di oltre il 5%.
Ancora più incoraggiante è che la disoccupazione sta diminuendo, aumentando il reddito reale totale e pertanto il consumatore greco sta diventando sempre più sicuro - le vendite al dettaglio sono aumentate del 4,6% a / a.

Infine, la dimensione di austerità che il governo greco deve intraprendere ha diminuito, che è un fattore positivo per lo sviluppo.
Pertanto, il recupero della Grecia può continuare, secondo noi. "

Secondo lo stesso articolo, il principale rischio risiede nel disaccordo tra il Fmi e i creditori europei della Grecia sulla natura del debito per lo Stato del Mar Egeo.
Tuttavia, James Yardley, analista di ricerca di Chelsea, ha dichiarato che in genere era "un buon segno per la Grecia e per la zona euro" che il legame è stato rilasciato.
Ha detto: "potrebbero essere volatili anche se la Grecia ha ancora grandi problemi per superare".


www.bankingnews.gr
 
Io ne ho un pò, di gdp warrant, accumulato nel tempo (pmc sui 0,47).
Confidavo moltissimo (ora solo molto :d:) nell'effetto illusione/biglietto lotteria.

Sarà una passeggiata rispetto a Nb :-D

Come NB (sperando che si risolva ai primi di Ottobre) qui abbiamo tempo fino al 2042* per sperare che esca il biglietto (in Ucraina ne dovranno uscire 3 per compensare, anche se lì è molto più probabile) .
Anche se non è necessario che esca il biglietto, basta che ci sia una non totale certezza che il biglietto non esca.
Forza Mitsotakis paladino delle libertà economiche, fai diventare l'Epiro la nuova California.


* anche se dopo il 2020 possono ricomprarselo a valore di mercato (cosa che, fossi in loro, farei)
 
Ultima modifica:
Come NB (sperando che si risolva ai primi di Ottobre) qui abbiamo tempo fino al 2042* per sperare che esca il biglietto (in Ucraina ne dovranno uscire 3 per compensare, anche se lì è molto più probabile) .
Anche se non è necessario che esca il biglietto, basta che ci sia una non totale certezza che il biglietto non esca.
Forza Mitsotakis paladino delle libertà economiche, fai diventare l'Epiro la nuova California.


* anche se dopo il 2020 possono ricomprarselo a valore di mercato (cosa che, fossi in loro, farei)

Per quella data il valore sarà pari a zero.
 
0,051 se ci sarà cedola :)
Comunque fino al 2036 (eventuale stacco a 0.356) siamo "coperti" dal prezzo attuale.
Si fa per parlare ; io invece attendo Mitstotakis e le sue promesse di un "nuovo miracolo ellenico" : meno tasse e più crescita.

Il titolo è stato studiato bene, per non essere un peso per la Grecia.
Se pagherà un paio di volte, i bondholder possono essere soddisfatti.
 
La "persecuzione" scandalosa del greco che ha detto la verità

Dalla redazione di Bloomberg View






L'esperto di statistica che ha rivelato la reale portata del crollo finanziario della Grecia sarà pensare che il fare è stata la decisione peggiore che abbia mai preso. Andreas Georgiou è accusato di molteplici violazioni del diritto civile e penale del paese. La corte ha appena confermato la condanna per un reato procedurale insignificante, impone una sospensione condizionale della pena, e più grave carichi pendenti, prolungato calvario legale non è ancora finita.

Questa persecuzione ufficiale è vergognoso e deve essere fermato. L'Unione europea ha criticato le autorità greche per le loro azioni, nel caso, ma senza risultati significativi. Questo deve cambiare.

Georgiou è stato assunto nel 2010 dal Fondo monetario internazionale per ristabilire l'ordine nei conti della Grecia. Per anni, i politici greci erano basati su di statistica nazionali per nascondere l'entità del debito pubblico. Quando Atene ha chiesto l'assistenza da parte dell'UE e del FMI, le istituzioni chiamate informazioni contabili accurate. Georgiou ha scoperto che il deficit di bilancio è stata del 15,4% del PIL, molto più alto di quanto creduto.

Questa cifra è stata il punto di riferimento utilizzato per il calcolo della dimensione del piano di salvataggio della Grecia e il grado di austerità richieste nel bilancio - che ha provocato accuse che George aveva manipolare i dati di aver "alleati" con i creditori stranieri contro il paese di . la persecuzione della stampa e il governo ha iniziato.

La Corte ha dichiarato George in colpa per aver omesso di informare il consiglio di amministrazione dell'Ufficio di statistica che ha diretto. (Georgiou ha sospeso le riunioni del Consiglio, dopo aver scoperto che uno dei suoi membri avevano letto segretamente mail). E 'probabile che diventi ancora più corti, che la condanna può essere ribaltato. Nel frattempo, non è stato processato per accuse ben più gravi per la "cottura" di libri ELSTAT e la possibilità agito nell'interesse nazionale.

Durante la sua permanenza in carica di George, l'ufficio statistico dell'Unione europea, Eurostat, ha approvato i lavori. Il lavoro svolto in primo luogo perché l'Unione europea ha ritenuto necessario. Il governo greco, sotto la pressione della UE, paga solo una parte delle spese legali pesanti e il governo del primo ministro Alexis Tsipras continua a fare un "capro espiatorio" per il disastro finanziario in Grecia.

Questa tragedia è "tirare" troppo a lungo. Il governo greco dovrebbe riconoscere George come il funzionario pubblico coraggioso che ha fatto il suo lavoro, per compensare lui per le sue spese legali e chiedere la risoluzione immediata dei problemi rimanenti. E l'Unione europea deve insistere con maggior vigore in tutto quanto sopra.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto