Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia: istituto di credito Attica Bank pianifica aumento di capitale
Atene, 18 ago 12:20 - (Agenzia Nova) - L'istituto di credito greco Attica Bank pianifica un aumento di capitale tra i 150 e i 200 milioni di euro, secondo quanto riferisce oggi la stampa ellenica. Secondo il quotidiano "Kathimerni", la proposta dei vertici della banca per la nomina di un investitore strategico avrebbe causato tuttavia tensioni all'interno del governo. Tale situazione sarebbe dovuta al fatto che il principale azionista dell'istituto di credito è l'Entità per la sicurezza sociale unica (Efka), che detiene una quota del 50,6 per cento. Alcuni ministri del governo guidato dal premier Alexis Tsipras avrebbero visioni divergenti sulla nomina di un investitore strategico, mentre l'aumento di capitale dovrebbe essere deciso ufficialmente a novembre per completarlo poi nel giugno 2018.
(Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
upload_2017-8-19_10-9-32.png


Purtroppo questa volta (prima o dopo la conclusione della review ?) pare che Tsakalotos (non voleva nemmeno assumere il secondo incarico, è stato convinto da JD , se si ricorda) abbia detto : basta così.
 
Se lo dice lui che basta cosi...ma a cosa si riferiva? All'incarico?

Tsakalatos non avrebbe mai rifatto il Ministro delle Finanze.
Gli è bastato il Luglio 2015 (ed essere capo di gabinetto, precedentemente, del genio Varu).
Aveva detto chiaramente che avrebbe voluto fare solo politica (è il "capo" dell'ala sinistra del partito; è un comunista, uno dei pochi in Syriza, pragmatico ).
Invece JD e la moglie l'hanno convinto ad assumere di nuovo l'incarico.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto