Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Più basso rispetto al bersaglio delle entrate di bilancio a gennaio-luglio




Diminuzione sopra il bersaglio MoU esposte al netto delle entrate del bilancio statale nel periodo gennaio-luglio 2017, secondo i dati provvisori del bilancio dello Stato.

In particolare, il livello dei ricavi netti del bilancio dello Stato è stato pari a 27.342milioni. un decremento di 610 milioni di euro o 2,2% sul bersaglio MTF 2018-2021.
La ripartizione esatta tra le categorie di reddito bilancio ordinario sarà il rilascio della versione finale.


I ricavi netti di bilancio ordinarie pari a 26,277 mil. di euro, in calo di 656 milioni euro o 2,4% sopra il bersaglio 2018-2021 MTF.

L'avanzo saldo primario si è attestato a 3,053 miliardi di euro. Versus 2.715 miliardi di euro di avanzo primario per lo stesso periodo nel 2016 e l'obiettivo per un avanzo primario di 2.098 miliardi di Euro, ma i costi di mantenimento di nuovo record.

Una base di cassa modificata, per il periodo gennaio-luglio 2017, si verifica un deficit nel bilancio dello Stato di 1,322 miliardi di euro. 1676 milioni di euro di deficit. euro il rispettivo periodo del 2016 e un obiettivo per 2.280 milioni di deficit. MTF 2018-2021euro per lo stesso periodo nel 2017.

Le restituzioni di entrate (esclusi rimborsi dal programma di bonifica arretrati) è pari a 2.307 mld. Di euro, è aumentato di 373 mil. Di Euro rispetto al target (1.934 mld. Di euro).

I ricavi sono pari a 1.065 PIB mil. Di euro, è aumentato di Target Euro 46 mil..

In particolare, nel luglio 2017, la fatturato netto totale del bilancio dello Stato è stato pari a 5,167 mld. Di euro è diminuito di 663 mil. Di Euro rispetto al target MTF mensile 2018-2021.


I ricavi netti del bilancio ordinario pari a 4,939 mil. di euro, in calo rispetto al mese di destinazione 730 milioni di Euro.

Le entrate PIB è pari a 228 mil. Di euro, è aumentato di Target Euro 67 mil..

Le entrate torna luglio 2017 (escludendo rimborsi dal programma di bonifica arretrati) è stato pari a 465 mil. Di euro, è aumentato di 240 milioni Di Euro contro il bersaglio mensile (225 m. Di euro).


i costi di mantenimento


Le spese di bilancio del governo per il periodo gennaio - luglio 2017 sono stati pari a 28,663 milioni di euro e un decremento di 1.569 milioni di euro contro il bersaglio (30.232 milioni di euro.)...

Più in particolare, le spese di bilancio ordinario è pari a 27,549 mil. Di euro e diminuiscono di Target Euro 1.047 mil.. Ridotto contro il bersaglio era soprattutto le sovvenzioni ospedaliere, RAL-RPHL a 199 mil. Di euro, la solidarietà sociale reddito 99 mil. Di Euro, i grandi assegni familiari di 60 mil. Di euro e quelle risorse che fissano a 302 milioni. Di Euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotti rispetto al corrispondente periodo del 2016 per 501 mil. Di Euro. Abbiamo pagato un supplemento 234 milioni. Di euro per le solidarietà sociale sul reddito 85 mil. Rendimenti in euro nell'Unione europea, 42 mil. Di euro per i costi di migrazione e 67 mil. Di euro per gli armamenti dei programmi del Ministero della Difesa.

Le spese PIP sono stati pari a 1.114 miliardi di dollari. Euro con un decremento rispetto al target di 522 milioni. Di Euro.

Speciale per il mese di luglio Le spese del bilancio statale è stato pari a 4.892 mil. Di euro e si decrementano di 126 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile, mentre le spese sono bilancio ordinario è pari a 4.687 mil. Di euro ed è aumentato di 103 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 206 mil. Di euro e sono diminuiti rispetto al target mensile di 228 milioni di euro ..

(capital.gr)
 
Più basso rispetto al bersaglio delle entrate di bilancio a gennaio-luglio

Greece's central government attained a primary budget surplus of 3.05 billion euros in the first seven months of the year, beating its target by 955 million euros thanks to lower spending, finance ministry data showed on Monday.
The central government surplus excludes the budgets of social security organizations and local administration. It is different from the figure monitored by Greece's EU-IMF lenders but indicates the state of the country's finances.

The government's target was for a primary budget surplus - which excludes debt-servicing costs - of 2.09 billion euros for the first seven months of the year.

Net tax revenue came in at 26.3 billion euros, 656 million euros below target, while spending reached 27.5 billion euros, below a target of 28.6 billion euros.
The government is aiming for a general government primary budget surplus of 1.9 percent of GDP this year, based on its medium term fiscal strategy plan. The bailout target is for a primary surplus of 1.75 percent of GDP.

[Reuters]
 
...
Magari riesci pure a dirci perché proprio il 39 (dove ho i 2 terzi dei mini bond :wall:) è quello che costantemente fa i risultati peggiori (in concorrenza spesso con 37 e 38). Se lo si osserva si nota un andamento franante per la maggior parte dei giorni, poi un balzo improvviso, indi ritorno della frana.
...
Effettivamente il 2039 è una scadenza sfigata, l'avevo notato. Forse perchè il numero è antipatico, anche a me, mai avrei comprato una cosa con un "39", il "36" mi sta più simpatico. :d:
Però, magari per qualcuno a cui il numero non fa impressione può essere un'occasione di trading. :-o
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 827 punti + 0,51%. Scambi a 35 Mln.


Lo spread resta debole, ma sotto i max registrati. Ora a 511 pb.


Prezzi dei GR deboli, meglio di ieri:

19 bid/ask 102,27 - 102,39
22 bid/ask 99,16 - 99,23
23 bid/ask 93,51 - 93,90
27 bid/ask 87,26 - 88,07
41 bid/ask 69,55 - 70,50


Club Med in recupero: Spagna 101 pb. Italia 160 pb. Portogallo 239 pb.

Sarò assente sino al 22, buon ferragosto a tutti.
 
Gabriel: Schaeuble e altri voleva la Grecia fuori dall'euro






"Durante la crisi greca era estremamente difficile convincere la parte nazionale-conservatrice della CDU di non giocare con il fuoco. Lo Schaeuble e altri volevano la Grecia fuori dall'euro. Abbiamo discusso, se questo accade, i mercati scommettere contro la Spagna, il Portogallo e l'Italia. e quindi l'Unione europea cadrà a pezzi ". Questa opinione è stata espressa dal socialdemocratico ministro degli esteri tedesco, Sigmar Gabriel, in un'intervista con la rivista Stern. Gabriel insiste sulla modifica della grande coalizione dopo le elezioni in Germania e porta l'esempio della politica europea sulla questione della Grecia. "Il futuro della Germania è l'Europa. Con tutti i cambiamenti necessari. E la parte nazional-conservatrice della CDU non vuole questi cambiamenti. (...) Questo dovrebbe porre fine alla grande coalizione", aggiunge.

Il ministro degli Esteri tedesco si riferisce anche agli sviluppi pericolosi in Turchia. "Il problema con la Turchia è che si allontana dalla democrazia e imprigionare gente innocente, tra loro ci sono nove cittadini tedeschi, dice Gabriel. Germania non è d'accordo con il terrorismo termine in Turchia, che chi resiste il governo considerato un terrorista." in nessun caso non accettano la strategia del governo di utilizzare il tentativo di colpo come una scusa per abuso, per imbavagliare di libera espressione in Turchia".
Il restauro della pena di morte segna la fine delle relazioni UE-Turchia, mette in evidenza Gabriel. Egli spiega che la Turchia reagisce solo quando colpiti i propri interessi economici (turismo, investimenti). A volte la diplomazia ha bisogno di esercitare una pressione economica, ammette Gabriel, riferendosi a rigorosi advisory di viaggio rilasciato dal Ministero degli Esteri tedesco per la Turchia. "Mi fa piacere", dice, perché colpisce coloro che sono coinvolti nel settore del turismo, vale a dire. I turchi più filo-tedeschi. "Il segno di amicizia, pazienza e moderazione" sul lato tedesco non sono stati apprezzati dalla Turchia a confronto la Germania con i nazisti, Gabriel dice.

Lo Z.Gkampriel attivamente impegnato nella questione della fame e della povertà in Africa.Se l'Europa non si occupa seriamente con l'Africa, l'ondata migratoria continuerà, dice. Essa ritiene che l'immigrazione è una questione a ragione che imposterà la campagna elettorale il candidato SPD per il Cancelliere Martin Schulz, che accusa il cancelliere Angela Merkel che rimane inactively e mantenere un atteggiamento di osservatore. "Solidarietà europea non è il problema", ha sottolineato il ministro degli Esteri tedesco. Allo stesso tempo, sostiene la posizione di Martin Schulz chiede il Cancelliere Merkel non è consentito nei paesi europei che non partecipano alla distribuzione di profughi hanno esigenze finanziarie del Consiglio europeo. "L'Europa è un'associazione a scopo di lucro", ha detto Gabriel caratteristiche.

Nell'affrontare flussi migratori in Libia, Gabriel descrive la difficile situazione nel paese e le attività delle organizzazioni paramilitari. "In effetti abbiamo bisogno di costruire uno stato."Alla domanda se ci può essere una soluzione diplomatica tedesca, Gabriel ha risposto che una soluzione europea deve esistere. "La forza dell'Europa è la lotta contro la fame e la povertà, ma non possiamo condurre processo di pace con la partecipazione militare al fine di dare una possibilità alla pace. Noi europei, con l'eccezione di Gallous- britannico e vogliamo rimanere lontano da queste cose spiacevoli ". Egli sostiene la presenza estroversa dell'Europa nel quartiere, cosa che fino ad ora gli europei hanno lasciato le mani degli Stati Uniti e, talvolta, la M. Gran Bretagna o Francia.

Sulla questione delle elezioni federali, considera ragionevole sia la SPD e CDU / CSU non vuole la continuazione della grande coalizione, in quanto non v'è disaccordo all'ordine del giorno (in questioni come i ricchi-poveri gap, sostegno alle famiglie, l'educazione, la salute ).La CDU / CSU vuole riposare sugli allori, e questo è pericoloso, sottolinea Gabriel. "Noi socialdemocratici dicono: chi vuole vivere domani in sicurezza, deve fare le riforme oggi vogliamo investire nel futuro, soprattutto nel campo dell'istruzione Vogliamo anche per alleviare i redditi bassi e medi..".

Gabriel esprime il suo pieno sostegno alla candidatura Schultz per Cancelliere e osserva che v'è qualcuno che potrebbe meglio garantire il futuro della Germania in Europa. "Lui sa come nessun altro che il futuro dei nostri figli e nipoti sarà al sicuro in una UE stabile. Avremo posti di lavoro nel paese, quando in altri paesi europei la situazione è buona per comprare automobili e le nostre macchine. la CDU / CSU sono contro di noi in tutte le questioni europee. Molto spesso opposte e il Cancelliere ", dice Gabriel stesso.

Per le relazioni con gli Stati Uniti, in particolare riferito che il segretario di Rex Tilerson, ha mantenuto una posizione comune con l'Unione europea durante la crisi, Qatar, sostenendo che non l'isolamento del Qatar. Così evitato il conflitto imminente. Inoltre, Tilerson posta contro una guerra commerciale tra l'Europa e gli Stati Uniti. "Senza gli Stati Uniti, l'Occidente è più debole. Non c'è nessun altro paese più vicino punto politico e culturale di vista. (...) Dobbiamo mantenere vive le relazioni transatlantiche e di trovare un modo comune con gli Stati Uniti," dice.

Per il suo futuro politico, egli afferma che "nessuno pronuncia il suo post con piacere." Non credo che il prossimo giorno delle elezioni e consigliare i politici a lavorare per rafforzare il post in carica fino all'ultimo giorno senza pensarci dopo. Egli ammette che la sua posizione come MFA aumentato la sua popolarità (è il secondo politico più popolare), ma deve fare qualcosa per cambiare. Poiché gli occhi sono il ministro. Stati esteri. Quando si assume la carica di capo del partito (SPD) è polarizzata e il tasso di popolarità è ridotta automaticamente. E 'la politica standard che Merkel come capo della CDU, può superare la sua qualità di Cancelliere, spiega.

Alla domanda se crede ancora in una vittoria della SPD, dice che "abbiamo vissuto cambiamenti significativi negli ultimi sei mesi. Il 60% della popolazione crede che un cambiamento è necessario, e il 40% non ha ancora deciso cosa votare La campagna elettorale comincia adesso" .

I sondaggi possono essere invertiti, le stime. "Non dovremmo essere compiacenti con quello che abbiamo già raggiunto. (...) Abbiamo bisogno di investire nel futuro, l'educazione, la ricerca, le infrastrutture digitali e la ristrutturazione di scuole. (...)" Le scuole dovrebbero diventare "Chiese il nostro" e le nostre roccaforti, non le banche ", ha detto Sigmar Gabriel, sostenendo la posizione di Martin Schulz per la ristrutturazione degli edifici scolastici e il sistema scolastico giorno.

Per quanto riguarda la valutazione praticamente assicurato la rielezione di Angela Merkel, Gabriel dice che "Merkel è stato un buon cancelliere nella misura in cui la Spd ha un occhio su di esso (...) è noioso da guardare mai Cancelliere. Capisco la SPD che non vuole continuare. capisco un cittadino di un conservatore come Jan Spann che vuole lavorare con noi. vuole aumentare la spesa per la difesa al 2% del PIL e di ridurre i costi sociali. non v'è alcun punto in comune con la SPD. per questo dividerà", ri- ricevere, tornando alla questione di cambiare la forma di una grande coalizione dopo le elezioni.

Gabriel continua a credere che la posizione più importante ha ricoperto è stato quello di capo della SPD. Dice modello è Giogken Hans Vogel, che sapeva che come capo della SPD, non sarà cancelliere, ma comandato la disciplina di partito. Egli ritiene che nessuno dovrebbe avere titoli utilizzati (ad es. Il ministro), e afferma che la posizione di MP è più importante qualsiasi ufficio del governo, perché "l'elezione dei deputati è la pietra angolare della democrazia."

Fonte: ANA-MPA
 
The process for companies to sign up for the out-of-court debt settlement scheme after the recent launch of the online platform allowing firms to apply has proved difficult and time-consuming.

To date, 15 applications have been completed, which means the firms have submitted all the necessary details and are eligible for inclusion in the out-of-court settlement process concerning their debts to the state and Greek banks.

According to the Special Secretariat for Private Debt Management, between August 3 and 11, around 5,000 companies visited the newly launched website and submitted their details.

Of these, 1,350 tried to progress to the second stage, which is where it is decided whether they fulfill the necessary criteria. During this phase, 800 applications were rejected, while it was deemed that the other 550 could pass to the next round, when they are required to provide details of their debts and the necessary documents so they can be accepted into the out-of-court process.

Out-of-court debt scheme moving slowly, Evgenia Tzortzi | Kathimerini
 
Grecia: governo, ministro Finanze Tsakalotos non sarà rimosso dal suo incarico (7)
Atene, 16 ago 15:44 - (Agenzia Nova) - “E' arrivato il momento di pianificare il futuro della Grecia, dopo la conclusione definitiva del programma di salvataggio nell'agosto del 2018, ha affermato Tsipras nell’incontro con Moscovici. "Stai visitando il paese in un giorno particolare - ha sottolineato Tsipras rivolgendosi al commissario Ue -, è il giorno in cui la Grecia ritorna con successo sui mercati finanziari e questo è il momento più importante ed essenziale verso la conclusione della spiacevole avventura dei memorandum internazionali". Secondo il premier ellenico "è ora il momento di parlare del futuro della Grecia, di come coopereremo e lavoreremo al fine di completare con successo il programma di salvataggio il prossimo anno e pianificare il giorno dopo per la Grecia". (segue) (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Berlin wants to make a payment of 660 million euros to Greece, according to German media reports this week.
“The federal government is ready to pay a total of 660 million euros to Greece when it meets certain requirements,” daily newspaper Die Welt said.
Citing the German Treasury, it said this amount concerns interest earnings on Greek bonds.

More specifically, 243 million euros has reportedly been earmarked for reimbursement in the 2017 budget, while some 417 million euros will be included in the 2018 budget.

The Bild newspaper ran a similar story on Tuesday, saying that “Athens can hope for a hundred million euros in interest rate gains on Greek bonds held by the Bundesbank (the German central bank).”

However, it added that the amount is “locked” in the budget and that the “green light” is required from the German Parliament before it can be disbursed.
The paper added that a prerequisite for the money’s return is the successful completion of Greece’s third adjustment program.

(ekathimerini)
 
The majority of new enterprises that launched in the first seven months of 2017 are tourism-related, according to the latest official data listed in the country’s General Electronic Commercial Register.

Hotels and other forms of holiday accommodation were at the top of the list, while half of the top 10 businesses registered in that period are companies that operate in the tourism sector.

A total of 2.37 million passengers passed through Athens International Airport in July, which is an increase of 7.7 percent compared to the same month in 2016. The first seven months of the year saw just over 11 million people – about 7 million taking international flights – use the airport.

(ibid.)
 
Just 1.5 percent of the total number of export enterprises in Greece were behind 50 percent of total exports in terms of value in 2015, suggesting that smaller businesses have some catching up to do. According to data released by the Hellenic Statistical Authority (ELSTAT), 50 percent of the total value of Greek exports in 2015 concerned 273 large enterprises with 250 employees or more, which account for just 1.5 percent of the country’s export companies.

Large exporting firms leave small and midsize counterparts in the dust, Dimitra Manifava | Kathimerini
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto