Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Macron: Investire interesse in Grecia - proseguire le riforme

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 15:00






L'interesse di Grecia per l'investimento in Grecia porta alle sue "valigie" Emmanuel Macron.Nel contesto di dichiarazioni che ha fatto al Palazzo Presidenziale dopo il suo incontro con il Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, il presidente francese ha detto che è stato accompagnato da una grande delegazione di imprenditori e vuole rafforzare i rapporti dei due paesi.

Il presidente francese ha accolto con favore le riforme del governo greco, ma ha sottolineato la necessità di un impegno collettivo per la loro continuazione. Ha riconosciuto il prezzo costoso pagato dal popolo greco, dicendo che gli europei a loro volta devono mostrare solidarietà. "Dobbiamo trovare uno spirito di riconciliazione tra le riforme e la solidarietà che l'Europa deve mostrare", ha detto il presidente francese.

Macron ha detto separatamente che sia i suoi predecessori che lui stesso stavano facendo gli sforzi per mantenere la Grecia nell'Eurozona e che la Francia continuerebbe a stare al nostro fianco.

Commentando le questioni chiave che riguardano l'Europa nel suo complesso, Macron ha rivelato che nelle prossime settimane verrà presentato con proposte volte a ripristinare la fiducia e rafforzare la sicurezza in Europa. Un presupposto per l'Europa di andare avanti è essere una forte Europa che sosterrà i suoi valori, ha detto. Sulla parte anteriore dell'economia, Macron è a favore di un'Europa più unita con un ministro europeo delle finanze che esercita i propri diritti europei e un bilancio comune.


Pavlopoulos: lasciare che i partner fanno il loro dovere per il debito greco


La Grecia adempirà pienamente i propri obblighi, ha sottolineato il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, accolto con favore il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Makron al Palazzo Presidenziale, sottolineando tuttavia che i partner dovrebbero fare la loro parte, in termini di garantire la sostenibilità del debito pubblico greco.

Pavlopoulos, riferendosi al ruolo della Francia nel ruolo dell'Unione europea, ha stimato di avere tre assi, uno dei quali riguarda la difesa dello Stato sociale europeo, affinché possa essere affrontato negli Stati membri , il disastroso allargamento delle disuguaglianze e dei rischi di rottura del tessuto sociale, purtroppo favorendo l'emergere di strutture populiste o persino neonaziste, che mirano a demolire l'edificio europeo.

"Vi diamo il benvenuto ad Atene come una continuazione, da parte della Francia, della lunga e sincera amicizia e la stretta collaborazione tra i nostri due paesi, il cui originario - che non mi impegno altre persone poi - posti storici erano i legami costruiti dal generale De Gaulle e Valery Giscard D'Estain con Konstantinos Karamanlis ", ha dichiarato il Presidente della Repubblica all'inizio del suo discorso, sottolineando:" Ancora una volta, voglio esprimere il nostro caloroso ringraziamento per il popolo greco che la Francia - il tuo predecessore, signor Holland, e tu personalmente, come il ministro, ha svolto un ruolo chiave nel mantenere la Grecia nell'Unione europea e nel suo nucleo duro, la zona euro, ma sapete che questo atteggiamento della Francia è degno della storia del ruolo del consolidamento dell'edificio europeo, perché il consolidamento del soggiorno greco nell'Unione europea ha forgiato in un momento critico l'unità dell'edificio europeo. Dato che la Grecia non comprende il suo futuro e la sua prospettiva solo come membro integrale dell'Unione europea. Ma l'Unione europea non difenderebbe la sua identità storica senza la Grecia all'interno di essa ».

"Per quanto riguarda il ciclo europeo della Grecia, solo lo chiarirò: la Grecia adempirà pienamente i suoi obblighi, ma nel quadro dell'ordinamento giuridico europeo e della cultura europea e sulla base della regola del servo pacta sunt, abbiamo la convinzione che i nostri partner faranno il loro lavoro, in particolare per assicurare la sostenibilità del debito pubblico greco ", ha dichiarato Pavlopoulos.

"Permettimi", ha proseguito, "da ora in poi si riferisce alla nostra famiglia comune, all'Unione europea e al ruolo della Francia nel processo di integrazione europea. Sono sicuro che durante la vostra presidenza la Francia realizzerà pienamente la missione storica che è pertinente per l'integrazione europea, ma anche per il ruolo globale che l'Unione europea deve svolgere ".

Come ha affermato il Presidente della Repubblica, il ruolo della Francia nel ruolo dell'Unione europea è guidato principalmente da tre fasi: "Il primo pilastro riguarda la politica estera e di sicurezza comune dell'Unione europea. L'Unione europea, in vista del mondo in continua crescita le sfide - il cui modello è quello che sta succedendo oggi in Medio Oriente, in Nordafrica e in Corea del Nord - deve attivare immediatamente i meccanismi per formare un'efficace politica estera e politica.
Il secondo pilastro riguarda gli sviluppi nell'Unione europea e nell'area dell'euro, che deve essere reso sufficiente e sostenibile. Occorrerebbe in particolare attivare i pilastri istituzionali sul funzionamento collettivo dell'Eurogruppo, sfruttando appieno il ruolo dell'ESM anziché FMI e, soprattutto, la schermatura della Banca Centrale Europea, in modo da gestire correttamente l'intero sistema bancario europeo e, dall'altro, affrontare la calda disponibilità di liquidità e debito pubblico a Membro della zona euro.
Il terzo pilastro riguarda la difesa dello Stato sociale europeo. Quindi? negli Stati membri, il disastroso allargamento delle disuguaglianze e dei rischi di rottura del tessuto sociale, purtroppo favorendo l'emergere di strutture populiste o persino neonaziste volte alla demolizione del Palazzo Europeo. E tu, signor Presidente, sappiate bene che la tua elezione come presidente della Repubblica francese è un trionfo contro queste strutture anti-europee destinate a demolire l'edificio europeo ".

"Con questi pensieri vi accolgo nuovamente in Atene e vorrei godervi l'ospitalità tradizionale greca, nonché l'innocente apprezzamento e l'amore del popolo greco", ha dichiarato Pavlopoulos.

(capital.gr)
 
Aumento delle esportazioni nel mese di luglio - una significativa riduzione dell'esportazione di olio d'oliva



Mantiene la dinamica delle esportazioni greche dopo la conclusione della seconda valutazione e l'uscita del paese nei mercati internazionali dei capitali, afferma l'Associazione Panhelenica degli Esportatori (MAE).

In particolare, secondo l'analisi dell'Associazione Pan-Ellenica degli Esportatori e del Centro per la ricerca e gli studi di esportazione (ΚΕΕΜ), nel mese di luglio il valore totale delle esportazioni è aumentato del 6,5%, compresi i prodotti petroliferi (a 2,41 rispetto a 2,26 miliardi di euro nel luglio 2016), mentre il segno positivo delle esportazioni rimane anche senza olio (+ 0,5%).

A livello di 7 mesi (gennaio-luglio), il valore totale delle esportazioni, compresi i prodotti petroliferi, è aumentato del 16,5% (a 16,62 miliardi di euro, da 14,27 miliardi di euro nello stesso trimestre del 2016). Senza calcolare l'olio minerale, il valore delle esportazioni ha registrato un incremento di 720,7 milioni di euro (6,7%).

Nonostante i rimanenti ostacoli, soprattutto i controlli sui capitali e la mancanza di liquidità, gli esportatori greci hanno potuto aumentare le loro vendite sui mercati internazionali per un altro mese, dimostrando di essere un pilastro stabile dello sviluppo del Paese, sottolinea la Lega. E aggiunge che: l'estroversione è un senso di uscita univoco della crisi e è imperativo affidarsi in ogni modo per massimizzare i benefici per l'economia greca.

Al contrario, una fonte di preoccupazione rimane l'evidenza del deficit commerciale e dell'incapacità della produzione nazionale a sostituire una parte delle importazioni, aggiunge MAE.



Il corso delle esportazioni per area geografica


Per quanto riguarda il modello delle esportazioni per area geografica a luglio, le esportazioni totali sono aumentate sia nei paesi terzi (+ 4,7%) sia nei paesi dell'UE (8,8%).

Una lieve differenziazione è registrata dopo l'esclusione dei prodotti petroliferi: paesi terzi (-0,5%) e paesi dell'UE (2,6%).

Per quanto riguarda la percentuale delle esportazioni verso i mercati degli Stati membri, il tasso è del 56,4%, passando dal 57,3% nel luglio 2016, mentre le esportazioni verso i paesi terzi sono aumentate del 43,6% dal 42,7%. Senza olio, il rapporto è del 68,2% -31,8% per gli Stati membri rispetto ai paesi terzi.


Il corso delle esportazioni per settore


Per le principali categorie di prodotti, quattro rami hanno mostrato un segno negativo (cibo e animali vivi: -6,2%, oli: -29,7% macchine: -8,1 %% e prodotti riservati: -0,9%). Il resto dell'industria ha registrato un aumento, con alcuni utili significativi, come l'olio combustibile (24,1%), le materie prime (20,9%), l'industria (12,5%) e le bevande e il tabacco 9,2%)




A livello di 7 mesi, tre filiali si sono mossi più in basso rispetto all'anno scorso (bevande / tabacco, olio d'oliva e macchinari). D'altra parte, l'olio combustibile (+ 47,7%), materie prime (+ 36,5%) e prodotti industriali (+ 14,4%), prodotti chimici (11,8%), mantenere il loro slancio.





importazioni


Sono aumentate anche le importazioni, che sono cresciute del 6,3% lo scorso luglio (a 3,92 miliardi da 3,69 miliardi nel luglio 2016). Escludendo i prodotti petroliferi, le importazioni sono aumentate del 4,4% (ossia 126,6 milioni di euro).

Durante il periodo gennaio-luglio 2017 in Grecia, sono stati importati prodotti con un valore complessivo di 29,76 miliardi di euro, contro i 25,3 miliardi dello stesso periodo del 2016, con un incremento di 17,6%. La variazione corrispondente senza l'olio minerale è aumentata di 2,27 miliardi di euro o dell'11%.

A seguito dei movimenti di cui sopra, il disavanzo commerciale è aumentato del 5,9% a luglio, pari a 1,51 miliardi di euro da 1,42 miliardi nel corrispondente mese del 2016.

Senza il petrolio, il deficit commerciale di luglio è diminuito del 9,7% o di 118,6 milioni.

Per il periodo gennaio-luglio 2017, il deficit commerciale complessivo è aumentato del 19,1% a 13,13 miliardi di euro rispetto a 11,03 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Senza olio, il disavanzo aumenta di nuovo del 15,7% o 1,55 miliardi di euro.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 811 punti - 0,08%. Scambi a 65 Mln.


Lo spread è stabile/debole a 518 pb.


I prezzi dei GR sono in leggero guadagno decimale sui corti, stemperato sulla duration:

19 bid/ask 102,89 - 103,10
22 bid/ask 99,80 - 99,85
23 bid/ask 94,24 - 95,00
27 bid/ask 87,87 - 88,68
41 bid/ask 70,70 - 71,45


Club Med: stabile/debole Spagna a 118 pb. Stabile/positivo Italia 162 pb. e Portogallo 244 pb.
 
L'ATHEX ha chiuso -0,08% a 811 unità. - Scenario di base di 780-840 punti - banche del paesaggio nuvoloso, voci presso la banca Attica

07/09/2017 - 17:31
E-mail


Fade e l'intuizione attuale che non ha convinto - In un azzurro il mercato azionario






Il mercato è debole, quasi quotidianamente - come oggi - stiamo vivendo un mercato azionario indifferente, incapace di reagire, intrappolato nella fascia più bassa dell'intervallo da 808 a 840 mesi.
Oggi la Banca Nazionale si è distinta con guadagni di +1,23, mentre le voci - falsificate - sull'entrata della Caisse d 'Epargne francese alla Banca Attica hanno rafforzato la quota al + 14%
La visita di Macron solo un'occhiata temporanea può dare, a patto che ci sia incertezza sulle banche, non ci può essere recupero nel mercato azionario.

Draghi precedentemente nella conferenza stampa della BCE ha dichiarato che "se abbiamo bisogno, siamo pronti a sollevare QE sia in termini di dimensione dei mercati o del momento della sua attuazione", ma non hanno avuto alcun impatto significativo sul mercato azionario greco.

Oggi, con il sostegno delle banche - ma non convinto - e di alcune azioni FTSE 25, il mercato era superiore a 810.
Nelle ultime 14 settimane 9 volte il mercato azionario greco ha tentato di rompere 840 punti il punto critico della resistenza e fallì e 4 volte rompere le 810 unità che è il punto critico tecnico di supporto e anche fallito.
Una divisione divisiva di 810 unità porterà le 780 unità che probabilmente delimitano il fair value del mercato.
Tuttavia, nel prossimo futuro, una variazione di 780 a 840 punti è normale.

Le azioni bancarie hanno recentemente mostrato stanchezza solo a causa di preoccupazioni se i AQRs sono controlli di asset, mentre TAR per i prestiti in difficoltà farà perdite da 1,5 a 2 miliardi di dollari imprevisti.
Ethniki ha segnato i maggiori profitti, ma non ha convinto, mentre l'immagine generale è scoraggiante.
A Eurobank, un pacchetto di 1,5 milioni di azioni è stato consegnato da HSBC, probabilmente legato all'iscrizione di un indice azionario il 18/9.
Attica Bank è stata rafforzata tra speculazioni e speculazioni.

Nell'FTSE 25 c'erano miste differenze miste, ma con pochi mestieri, le scorte non bancarie hanno perso il loro slancio.
Purtroppo, le azioni del mercato azionario greco sono valutate come se l'Indice Generale fosse di 5.000 o 6.000 unità.

Oggi il mercato azionario greco si è spostato con l'indice generale chiuso a 811,04 punti con un calo del -0,08%, con un livello di 817,82 punti e un minimo di 811,02 punti.

Il turnover e il volume a bassi livelli, mentre i complessivi volumi complessivi complessivi sono generalmente registrati.
Più in particolare, il valore delle transazioni ammonta a 65 milioni di euro, mentre il volume a 57,9 milioni di pezzi, di cui 48 milioni sono stati negoziati in banche e 110 mila in warrant


L'accumulo prolungato continua a colpire il mercato - È importante ripristinare l'Indice Generale a più di 820 punti per continuare ...


Con una perdita marginale di -0,14%, a 811,70 punti ha chiuso la sessione di ieri l'Indice Generale con l'Indice Bancario per registrare perdite di -0,37% chiudendo a 983,26 punti.
L'Indice Generale continua a muoversi in prossimità del fondo dell'accumulazione ingombrante del mercato con il forte sostegno di 810 unità finora sostenute, come è già stato minacciato tre volte negli incontri precedenti ed è riuscito a ottenere i riflessi necessari ...

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane giù!
I supporti di indice generale sono situati a 806 e 800 unità e resistenze a 818 e 825 unità.

L'indice bancario supporta 967 e 950 unità e resistenze a 1000 e 1020 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari rimane giù!

Il sostegno di Ethniki si trova a 0.318 e 0.311 euro e le resistenze sono 0.334 e 0.343 euro.
Il supporto di Alpha Bank è fissato a € 2.02 e € 1.99 e alle resistenze € 2.08 e € 2.11.
I supporti Eurobank sono a 0.842 e 0.826 euro e resistenze a 0.873 e 0.888 euro.
I sostegni del Pireo sono a 4,22 e 4,14 euro e resistenze a 4,37 e 4,44 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati a 2115 e 2101 unità e le resistenze a 2143 e 2158 unità.

Riassumendo, diremo finché il mercato non riesce a sfuggire all'accumulo tumultuoso, qualsiasi iniziativa di investimento che necessita di attenzione, soprattutto perché l'Indice Generale continua ad essere sul lato negativo dell'accumulazione, senza seguire una certa direzione.
L'obiettivo principale dell'incontro di oggi si concentra sul comportamento dell'Indice Generale nell'area di supporto critico di 810 unità, ritenendolo necessario per evitare una notevole accelerazione verso il basso, mentre sarebbe particolarmente incoraggiante riportarla nell'ambito di 820-830 unità.
Significativo è anche il comportamento dell'Indice bancario chiave quando si avvicina alla resistenza significativa di 1000 punti ripristinando quella superiore ritenuta necessaria per migliorare la tecnica dell'immagine ...


Le banche con un chiaro problema di sostanziale recupero sono deboli


Le banche si sono spostate oggi con volumi estremamente bassi per un altro giorno, mentre i flareschi che fanno non sono convincenti e non hanno durata.
La visita di Macron può dare origine ad un rimbalzo temporaneo a causa delle aspettative, ma non durerà

Ethniki ha chiuso a € 0,3300 con un aumento del 1,23% a 26,7 milioni di unità e una capitalizzazione di € 3,01 miliardi.
Ricordiamo che il National Historic Low era il 11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro dell'ammontare 2013, mentre il TAC del 2015 è stato di 0,02 euro prima della RS o di 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki che ha avuto inizio a un prezzo di partenza di 6.823 euro è chiuso a 0.0040 euro con un volume di 3.000 pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 2,04 euro con una flessione del -0,49%, con un volume di 5,8 milioni di unità e una capitalizzazione di 3,14 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro mentre il CPI del 2015 è stato di 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 4,23 euro con una flessione del -1,63% con un volume di 1,2 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,84 miliardi di euro
Il basso storico di Pireo è pari a 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a EUR 1,70 e il RMP di 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale di € 0,8990, è stato chiuso a € 0,0010 con un ordine di vendita di 38 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,8450 euro con una flessione del -1,52% con un volume di 6 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,84 miliardi di euro.
Il minimo storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo la RS
La quota di Bank of Cyprus è di € 2,84, con un incremento di + 0,35% e una capitalizzazione di 1,43 miliardi.
Ha avuto un ultimo prezzo sulla borsa greca di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,1030 euro con un incremento di + 14,44% con un volume di 7,8 milioni di azioni e una capitalizzazione di 240 milioni di euro.
La storica bassa di Attica Bank è di € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
Il titolo della Banca di Grecia ha chiuso a 14,55 euro, in crescita dello 0,9%, valutato a 289 milioni di euro.


Lieve tendenza miste in FTSE 25 - guadagni su OTE e OPAP, perdite per Coca Cola e PPC


Le tendenze miste miste sono state registrate in azioni FTSE 25 con bassi volumi.
Smettere OPAP e OTE e verso il basso Coca Cola.

Coca Cola HBC ha chiuso a 28,55 euro con una flessione del -0,8%, con capitalizzazione a 10,49 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,56 euro con un aumento di 1,54% e una valutazione di 5,17 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a € 2,21 con una flessione del -1,78% e una valutazione di € 512 milioni
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 2,04 euro, in calo del -1,45% e in una capitalizzazione di 473 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,55 euro con un aumento dell'1,7%, capitalizzandosi a 3,04 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 20,90 euro con una caduta del -0,57%, valutando a 1,39 miliardi di euro.
Titanos ha chiuso a 23,67 euro con una flessione del -1,78% mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,82 miliardi di euro.
La quota di HELPE è chiusa a 7,71 euro con un calo del -0,13% e una capitalizzazione di 2,35 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 19,16 euro con un aumento del 1,27% e una capitalizzazione di 2,12 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,36 euro con un aumento del + 0,6% e una capitalizzazione di 1,19 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,6 euro con una caduta del -0,66% e una capitalizzazione di 1,85 miliardi di euro
MIG (che è fuori dall'FTSE25) ha chiuso a 0,11320 euro con un incremento di + 6,45%, valutando 124 milioni di euro.


Miglioramento marginale dei legami greci 10 anni 5,49%, 5 anni a 4,48% - Pressioni in Spagna


Un miglioramento marginale è ora osservato nei legami greci con transazioni minime, mentre è molto interessante che il bond di dieci anni rimanga stabile nel banda del 5,50% per lungo tempo.
Pochi titoli greci hanno prezzi nelle piattaforme online.

Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è pari a 78,25 punti base quando l'estate del 2014 raggiunge il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza greca di 10 anni è il 24 febbraio 2027 che va da 88 a 89 punti base con rendimenti tra il 5,49% e il 5,34% ...
L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione diffusa tra le obbligazioni greche di dieci anni e quella tedesca è di 517 punti base da 519 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base a 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

I prezzi delle obbligazioni a breve termine mostrano moderate tendenze al rialzo.

Il prestito obbligazionario di 2 anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102,87 punti base a prezzi medi o al 2,88% di rendimento medio ...
Il nuovo legame quinquennale si sposta più al di sopra dei prezzi di emissione.
La nuova 5 anni di scadenza del 1 ° agosto 2022 ha una media di 99,64 punti base e un rendimento medio del 4,46% con un rendimento del mercato del 4,48% e un ritorno del 4,43%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Stabilizzazione in Europa, Tedesco 10 anni 0.25% Portogallo 2.82% - Pressioni in Spagna


La stabilità è attualmente registrata in obbligazioni dell'Eurozona, ma le vendite in Spagna sono particolarmente evidenti in quanto il portafoglio obbligazionario di 16 anni ha registrato un aumento del 2,17%, con un impatto negativo su tutte le obbligazioni.
La maggioranza degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per lungo tempo ...
Il 10-year bond tedesco oggi è il 7/9/2017 al + 0,25% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza di 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,67%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il titolare portoghese di 10 anni ha raggiunto il 2,78% con una storica riduzione del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,54% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un ritorno del 2% con un livello storico del 1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 516 pb. (512)
Portogallo 247 pb. (251)
Italia 161 pb. (166)
Spagna 118 pb. (121)
Irlanda 33 pb. (33)
Francia 31 pb. (31)
Austria 20 pb. (18)

Bund Vs Bond -175 (-174)
 
Grecia "pronta e determinata" a uscire da programma bailout in 2018 - Tsipras



ATENE, 7 settembre (Reuters) - La Grecia è “pronta e determinata” a uscire dal programma di sostegno finanziario messo a punto dai creditori internazionali nell‘agosto dell‘anno prossimo. Lo dice il primo ministro Alexis Tsipras dopo un bilaterale con il presidente francese Emanuel Macron.


Grecia "pronta e determinata" a uscire da programma bailout in 2018 - Tsipras
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto