Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

K. Mitsotakis: La generazione di 360 euro ha un timbro Tsipras

"Nessuna cooperazione post-elettorale con SYRIZA o ANEL"

Domenica 17 settembre 2017 16:04





Una politica di solidarietà inizia dalla creazione di posti di lavoro e non si tratta di gestire fondi europei a fornire benefici, che a un certo punto finiranno, ha detto il presidente della Nuova Democrazia durante la sua intervista nel 82 ° TIF. Kyriakos Mitsotakis. Al tempo stesso ha chiuso tutta la cooperazione post-elettorale con SYRIZA o ANEL, ha sostenuto il completamento dell'investimento in Skouries e ha criticato i partner europei della Grecia per aver accettato il mix di politica economica del governo Tsipra-Kamenou nella terza memorandum.

"Il reddito minimo garantito è stato il lavoro della Nuova Democrazia. La SYRIZA è presumibilmente la parte più vicina ai più deboli e, infine, ha votato per ridurre le imposte e gli ulteriori tagli delle pensioni entro il 2019. La generazione di 360 euro ha il timbro di Mr. Tsipras . Le disuguaglianze sociali sono aumentate negli ultimi tre anni "
, ha dichiarato Mitsotakis.


K. Mitsotakis: La generazione di 360 euro ha un timbro Tsipra


"Per quale chiara uscita dal memorandumstiamo parlando quando il paese si impegna a misure fiscali difficili nel 2019 e nel 2020? Questa discussione è in gran parte fuorviante. Questa uscita sarebbe avvenuta nel 2015 se il governo di SYRIZA - ANEL non fosse intervenuto , avremmo potuto perdere il terzo e il quarto memorandum.
Questa avventura ci ha costato 100 miliardi di euro e due memorandum.La richiesta di cambiamento politico è una domanda costante che ci accompagnerà fino alle elezioni. Ma non siamo limitati. I cittadini sono ben consapevoli dell'impronta del governo Tsipra - Kamenou ", ha dichiarato il leader del partito principale dell'opposizione.


"La comunità locale vuole investire in Skouries"


"Qualsiasi attività mineraria, ovviamente, ha dei costi ambientali, ma la legislazione europea ci permette di minimizzare", ha sottolineato Kyriakos Mitsotakis, sull'investimento in oro in Halkidiki.

"La mia sensazione è che la maggioranza della comunità locale vuole investire in Squires. La compatibilità di un investimento con i termini ambientali è giudicata dalla giustizia. Perché il signor Stanakis non ha firmato le licenze prima, mentre erano in ufficio per mesi? Non faremo cose simili. Se non siamo d'accordo con un investimento, lo diremo chiaramente. Tuttavia, non giocheremo mai con l'opera di gente comune, lavoratori mercenari . Nelle parole che il governo dichiara a favore degli investimenti, ma in pratica mette ostacoli. Non sono convinto dalla mutazione pro-investitori del Primo Ministro ", ha aggiunto il presidente della Nuova Democrazia.


"Non voglio vedere un poster di GOP nelle università"


Riferendosi al ruolo delle fazioni degli studenti, e in particolare a quello associato alla Nuova Democrazia, Ms. Mitsotakis ha sottolineato che deve cambiare. "Gli studenti non devono votare nelle elezioni per gli organi rettangolari. Cambia anche il ruolo di DAP-NDFK, non ha motivo di partecipare alle elezioni studentesche che coinvolgono pochi e alienano molti . Non voglio più vedere un poster POS in un'università di nuovo, "ha detto.

Egli era chiaramente a favore di università non profit e private e non governative, con una revisione dell'articolo 16 della Costituzione e ha detto che l'istruzione relativa al suo discorso nel TIF il sabato sera "potrebbe aver irritato alcuni , per versare acque rigide, ma per loro sono stato eletto presidente della Nuova Democrazia. e continuerò a sostenerle con vigore ".


"Il signor Kourouplis avrebbe dovuto dimettersi"


"Stiamo affrontando un grave disastro ecologico, ci sono responsabilità che non sono ancora state condivise. Ci sono anche domande circa le ragioni per l'affondamento della nave, ma anche la reazione dell'apparato statale ", ha rilevato il capo della ND. sulla questione della fuoriuscita di petrolio che si è sparsa sulle coste del fronte costiero dell'Attica.

"Ci sono voluti cinque e sei giorni per istituire un organismo di coordinamento per affrontare il disastro. Il signor Kourouplis avrebbe dovuto dimettersi, "ha aggiunto con enfasi.


"Gli europei hanno commesso un errore accettando il mix politico del governo"


Il sig. Mitsotakis ha anche criticato i partner europei per aver omesso di accettare il mix di politiche economiche delineato nel terzo memorandum, che, secondo lui, ha sottolineato le imposte piuttosto che le spese di taglio, ha sottolineato Kyriakos Mitsotakis. "La sposa ha pagato il popolo greco", ha aggiunto, precisando che, a suo avviso, il governo SYRIZA-ANEL è la principale responsabilità di questo mix , non i finanziatori.

"La riduzione delle eccedenze è vantaggiosa sia per l'economia greca che per l'interesse dei nostri istituti di credito . Non posso in nessun caso tollerare lo sterminio fiscale dei Greci .L'over-taxation ha aumentato notevolmente l'evasione fiscale. Una politica di tagli fiscali accoppiata con un rigore nei controlli fiscali, non credo che saremo privi di reddito ", ha detto, sugli annunci della Nuova Democrazia. per ridurre l'obiettivo di surplus primario annuo dal 3,5% al 2% del PIL.


"Sconnessione dell'elezione presidenziale dalla prima dissoluzione del Parlamento"


Il presidente della ND ha espresso l'opinione che l'elezione del Presidente della Repubblica debba essere scollegata dalla dissoluzione iniziale della Camera.

Ha anche sottolineato che crede che nel 2020 sarà prevista una maggioranza presidenziale, affinché il paese non sia portato alle elezioni anticipate e si impegni a fare "tutto ciò che va a portata di mano" per ottenere un'elezione del presidente. " La legge elettorale sarà cambiata dal prossimo governo di ND. Proporremo un nuovo sistema elettorale, che non sarà semplice proporzionale, ma sarà rappresentativo e avrà elementi di miglioramento proporzionale ", ha sottolineato.

"Vorrei continuare ancora più audace a rinnovare la gente nel NR. Tuttavia, c'è il problema di sospetto sulla politica nelle persone che vogliamo attrarre al partito. Responsabilità e giornalisti per non riciclare le stesse e le stesse persone. Io regnerò con il migliore, efficace, onesto e determinato . Nel mio governo vedrete dirigenti extraparlamentari e forse le persone che ti sorprenderanno, ma imparerai quando questo governo sarà formato ".


"La mia scelta personale di Adonis Georgiades"


"Adonis Georgiadis è la mia scelta personale. Non sono d'accordo che esprime posizioni estreme, talvolta abbia detto e una nuova chiacchierata, ognuno può farlo. Nei miei giorni gli organi collettivi del partito operano con grande regolarità. Non limitiamoci solo a valutazioni stilistiche, ma guardiamo al contenuto di ciò che i dirigenti dicono ", ha detto Ms. Mitsotakis, a una domanda sullo stile delle posizioni e le posizioni del secondo vicepresidente della Nuova Democrazia.

"Non facciamo una disastrosa opposizione. Dico agli investitori "venire e investire in Grecia". Il sig. Tsipras nel 2014 ha incoraggiato i cittadini a non pagare le proprie tasse, così come il movimento "non pago". Cosa ha a che fare con la politica dell'opposizione della ND? Non ci opponiamo mai alla logica del dialogo e alla scoperta di campi di consenso. Non mi interessa quello che i nostri concittadini hanno votato nelle elezioni precedenti. La mia chiamata rompe le pareti della fazione di centro-destra . Sono convinto che nelle prossime elezioni molti cittadini voteranno per ND per la prima volta ", ha detto, sul tipo di opposizione che il suo partito sta tenendo.


Picchi per Ivan Savvidi


In una domanda sulle precedenti dichiarazioni dell'uomo d'affari PAOK e del presidente Ivan Savidis, Kyriakos Mitsotakis ha dichiarato di non avere problemi con nessun imprenditore quando è limitato alla sua attività. "Il problema inizia quando gli imprenditori comprano le PMI per difendere i loro interessi commerciali . Non ero quello che ha politicizzato questo dibattito, "ha detto il presidente della Nuova Democrazia.

"Non ho parlato di Alexis Tsipras nel mio discorso, perché volevo parlare del futuro e non del passato . I cittadini sanno quanto sono stati ingannati dal sig. Tsipras e il suo vero potenziale "ha commentato una domanda sulla mancanza di riferimenti al volto del primo ministro nel suo discorso sabato.


"A destra di NR. P. Kammenos »


"Il NR. è la grande linea di centro-destra. Il signor Tsipras ha scelto di collaborare con il signor Kammenos, che si muove alla destra del ND. e con cui l'unita etnia e l'amore per il potere lo uniscono . Sai bene che sono un politico moderato e liberale, non mi piace il discorso divisivo.SYRIZA ha collaborato con la Golden Dawn per la non elezione del Presidente della Repubblica e piacerebbe volentieri usare i suoi voti sul cambiamento della legge elettorale " , ha sottolineato Mitsotakis, riferendosi alle accuse di SYRIZA dell'estrema destra della Nuova Democrazia.

"Non vedo che SYRIZA conserva i suoi poteri. Ha perso la metà del suo potere elettorale, basato su sondaggi. Non conosco il panorama elettorale nelle prossime elezioni, sarà influenzato anche dagli sviluppi sulla sinistra. Il ND cercherà una grande maggioranza parlamentare . Proporrò un'agenda di comprensione più ampia. SYRIZA non è inclusa nelle parti con le quali desidero incontrare il giorno seguente " , ha risposto il capo dell'opposizione.

"Per il caso dei colloqui di P. Kamenou con un sabotaggio condannato per il traffico di droga, il ministro deve spiegare. Non ci sono molti paesi preferiti in cui ciò accadrebbe. C'è un ufficiale portuale che è coinvolto nel caso e nessun procedimento disciplinare è stato istituito contro di lui ", ha detto sul caso ben noto, che in otto giorni dovrebbe essere discusso in sede.


"Le ridondanze dei dipendenti pubblici non saranno fatti"


Kyriakos Mitsotakis ha inoltre risposto che non vuole licenziamenti di massa per i dipendenti del settore pubblico.
"Neanche ho promesso, né prometto di essere scandalizzato, né di negoziazione" aggressiva ". Gli annunci per i tagli fiscali nelle imprese e l' ENFA sono costosi e neutrali ai costi e quindineutrali fiscali. Infatti, la molla è compressa, come dice Tsipras. Possiamo essere sorpresi - in via di sviluppo, oltre le aspettative più ottimistiche. Non ho intenzione di danneggiare uno Stato . Non saranno fatte riduzioni di funzionari pubblici . Ma voglio costringere il costo dello Stato. Voglio uno Stato che farà meno cose, ma farà meglio ", ha detto.

" Ho parlato di contratti commerciali che devono prevalere sul settore, non per contratti individuali . E il salario minimo deve in definitiva essere determinato dalla libera contrattazione collettiva. Ho incontrato troppi giovani lavoratori pagati per quattro ore mentre lavoravo per otto ore.Migliori salari possono arrivare solo dal rapido calo della disoccupazione che verrà attraverso la creazione di posti di lavoro attraverso investimenti privati ", ha rilevato, sulle relazioni industriali nel settore privato.


"Chiunque sia adatto a un candidato MP avrà il destino di Tragaki"


"Chiunque afferma, ad eccezione dei deputati in qualità di agenti, di aver ricevuto una candidatura per un membro candidato, avrà lo stesso destino di quello del signor Tragakis. Ognuno ha il diritto di dichiarare che vuole essere candidato a un membro ma non dichiararlo per scontato. Non credo particolarmente nei limiti di età.

"I nostri voti, quando saranno annunciati, saranno piacevolmente sorpresi", ha affermato Mitsotakis, riferendosi alla questione recentemente emersa nel campo interparti.


"La sicurezza non è" giusta "politica"


In una questione sulla questione del crimine e della sicurezza, il presidente della ND ha risposto che "il problema della sicurezza non ha niente a che fare con l'Exarchia, ma soprattutto con aree prive di privilegi e con i nostri concittadini meno privilegiati . Non c'è alcuna giustificazione in Atene Occidentale perché gli uffici della polizia siano vittime del 50% ".

"La sicurezza non è una politica" giusta ", questi sono scossoni. La sicurezza non è né destra né sinistra. È un obbligo fondamentale di pagare uno stato. Sono contrario alla legge di Paraskevopoulos ea favore delle più alte carceri di sicurezza ", ha aggiunto Kyriakos Mitsotakis.

"Non farò alcuna disposizione per il tempo delle elezioni. Avremmo evitato il peggio se quel governo avesse lasciato prima. Ogni volta che si svolgono le elezioni, convincerò i cittadini a fidarci perché i greci meritano di meglio " , ha concluso.

naftemporiki.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 500 pb. (500)
Portogallo 236 pb. (242)
Italia 171 pb. (171)
Spagna 120 pb. (119)
Irlanda 29 pb. (30)
Francia 28 pb. (28)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -177 (-178)
 
BOND EURO-Future in rialzo per Btp e Bund, attesa dati prezzi




MILANO, 18 settembre (Reuters) - Partenza nel segno di una
relativa tonicità per i contratti Btp e Bund, in una seduta non
particolarmente significativa sul fronte dell'offerta,
caratterizzata dall'attesa del dato finale sui prezzi al consumo
della zona euro.
(...)
** Come atteso, Moody's ha elevato il rating sovrano
dell'Irlanda ad 'A2' dal precedente 'A3', dopo una crescita
economica più rapida delle stime e i progressi del governo nel
mettere in ordine i suoi conti . Standard & Poor's è
invece stata la prima delle tre grandi agenzie a riportare
Lisbona all'investment grade, chiamando in causa il
miglioramento di economia e finanze pubbliche, dopo la crisi del
debito del 2012. Il rating è passato da 'BB+' con outlook
stabile a 'BBB-', un notch al di sopra e il livello più basso
dell'investment grade, sempre con outlook stabile

BOND EURO-Future in rialzo per Btp e Bund, attesa dati prezzi
 
Economista tedesco: Propaganda il presunto progresso in Grecia - È un fuoco d'artificio

17 | 09 | 2017 16:31



Il noto economista tedesco Hans Werner Zin caratterizza la "propaganda" sul progresso dell'economia greca. Egli sostiene inoltre che paesi come la Bulgaria e la Romania non hanno posto nella zona euro.

Parlando alla trasmissione televisiva tedesca (DLF), Zin è invitato a commentare i "progressi" che i ministri delle finanze dell'euro hanno sostenuto sul tema greco durante l'ultima riunione a Tallinn, Estonia. L'economista tedesco, che ha ripetutamente proposto un'uscita temporanea dall'euro per migliorare la competitività dell'economia greca svalutando la moneta, afferma: "Tutto questo è una propaganda: bisogna ricordare che nell'area euro non esiste alcun equilibrio nei prezzi relativi: il Sud è molto costoso e lo compenseremo gonfiando il debito di stato - è il keynesianismo ultimo - è un fuochi d'artificio che viene costantemente alimentato da debiti sempre più grandi In quasi tutti i paesi il rapporto debito / PIL del euro area non solo è diminuito, ma è aumentato anche con la disciplina di bilancio concessa dal sig. Merkel nel 2012. "

L'intervento del noto economista, precedentemente diretto dall'Istituto IFO di Monaco per gli studi economici, non è accidentale. Il presidente della Commissione Jean Clint Juncker, che parlava mercoledì nel Parlamento europeo, ha dato direzione per i prossimi anni, affermando quanto segue: In primo luogo, la "implementazione intelligente" del Patto di stabilità deve proseguire per garantire la disciplina di bilancio, ma non per soffocare la crescita economica. In secondo luogo, la strada per l'euro è aperta a tutti gli Stati membri che vogliono aderire e adempiere i pertinenti criteri. In terzo luogo, abbiamo una finestra di opportunità in Europa che non sarà aperta per sempre, per cui sono necessarie decisioni immediate e strategiche.

"La Grecia in piazza" è la Romania?

La combinazione di tutti questi parametri sembra interessare i devoti di una disciplina di bilancio rigorosa. Riferendosi nuovamente all'esempio della Grecia, Hans Werner Zin sostiene che i paesi dell'Europa sudorientale devono attualmente rimanere fuori della zona euro. "Ora vogliamo mettere la Romania e la Bulgaria nell'euro, e ne ho seri dubbi". Stiamo parlando di una Grecia in piazza e i romeni ei bulgari hanno già prestato molti euro e ora vogliono una sicurezza per loro, acquistando il diritto di stampano anche ... ", sostiene.

È ovvio che l'ex capo dell'Istituto IFO non solo non vuole l'allargamento della zona euro, come prevede la Commissione, ma anzi vuole che esso venga ridotto. Ricorda le precedenti affermazioni del ministro delle Finanze Wolfgang Schäuble: "Sappiamo che l'area dell'euro è stata sovraccaricata e comprende paesi che non riescono a gestire l'euro". Come ha proposto lo scandalo nel 2015, dovremmo considerare la possibilità di un temporaneo uscita dall'euro per rafforzare questi paesi anziché mantenerli nell'euro, creando così un trasferimento di fondi in cui i paesi del nord finanzieranno i paesi del Sud ... "

Dubbi anche sull'Italia

I colloqui riguardano soprattutto la Grecia, ma negli ultimi mesi gli sviluppi sono anche preoccupanti nell'Italia vicina: molte banche sono scosse, la situazione politica del paese rimane volatile, i sondaggi mostrano una crescente diffidenza sulla moneta unica. Rispondendo alla questione della radio tedesca, se l'Italia potrebbe diventare il prossimo candidato "problematico", Hans Werner Zin afferma: "Senza dubbio gli italiani iniziano a perdere il loro entusiasmo per l'euro, infatti solo un partito supporta l'euro Partito Democratico, i Social Democratici, per i quali Forza Italia di Berlusconi ha parlato di una valuta parallela, la Lega Nord vuole lasciare l'euro, Cinque Stelle lo stesso, l'Italia bolle e non dimenticare che ha elezioni dell'anno ... "

SOURCE: DW

Πηγή: Economista tedesco: Propaganda il presunto progresso in Grecia - È un fuoco d'artificio. | iefimerida.gr
 
Flambouraris: la terza valutazione sarà più facile


17 | 09 | 2017 15:17




Il segretario di Stato, Alekos Flamboraris, ha affermato che il governo è riuscito a "evitare la totale distruzione e ripristinare la credibilità del paese con la minima perdita possibile per i cittadini".

In un'intervista con lv. "La Nuova Pagina" ha sottolineato che il paese è ora schermato con il conseguimento di eccedenze primarie stabili, la resistenza del sistema bancario e lo sfruttamento dei nostri vantaggi geopolitici e ha aggiunto: "in questo senso posso dire che i sacrifici sanguinosi dei cittadini greci hanno preso posto e penso che, dopo aver superato la seconda valutazione, la terza sarà molto più facile ".

Ha espresso la speranza di un completamento liscio e rapido della terza valutazione in modo che "tutta l'energia e la creatività si rivolgano al servizio dell'obiettivo centrale" cioè "la Grecia della Nuova Era".

Ha detto che esistono tutti i dati oggettivi per il raggiungimento dell'obiettivo fissato dal primo ministro a Salonicco "quest'anno dovrebbe essere l'ultimo memorandum del TIF", mentre per quanto riguarda il problema del debito, ha affermato che la risposta a questa domanda dipende principalmente dal momento dell'attuazione l'impegno dei partner.

Per quanto riguarda la controversia politica su Skouries, ha sottolineato che "il governo vuole investimenti produttivi sani in cui vogliamo combinare lo sviluppo economico con la protezione dell'ambiente, proteggere la proprietà pubblica e la storia del nostro paese", aggiungendo "Gli investimenti statali, la spedizione costiera e la corruzione andranno alla crisi".

Quanto alle obiezioni dell'opposizione, la ha esortata a rispondere "come è diventata una grande parte dell'imprenditorialità oggi in migliaia di documenti? Lo abbiamo fatto? Non hanno il diritto di parlare. Hanno costruito un sistema che massimizza i conflitti nella licenza per servire interessi specifici. E furono lasciati a noi ".

Ha reso chiaro che "questo governo è favorevole agli investitori" avendo dimostrato le proprie intenzioni per attirare gli investimenti, pur tentando di affrontare decine di anni gli agenti patogeni e gli ostacoli burocratici. Ha affermato che il perseguimento del governo per la privatizzazione è quello di garantire i massimi margini per il mantenimento della ricchezza pubblica e della proprietà pubblica, mentre nelle compagnie di acqua PPC e Egnatia Odos rilancia il principale azionista rimane lo Stato e qualsiasi privatizzazione riguarda l'assegnazione di una percentuale.

Il signor Flambouaris ha espresso la convinzione che il titolo polare di ND potrebbe essere rovesciato come "voglio credere che i cittadini hanno capito il nostro sforzo e ci mostreranno il momento in cui dobbiamo".

Per quanto riguarda l'attacco e le perdite dello strato medio, ha sottolineato che il loro ritiro era iniziato molto prima, aggiungendo che "gli strati medi sono stati attaccati, in quanto hanno anche ricevuto alti redditi, ma hanno possibilità supplementari per fuggire. Tuttavia, per quanto riguarda il centro, c'è spazio per azioni correttive ".

Ha affermato che nonostante le difficoltà, un certo numero di temi che cambiano radicalmente la vita dei cittadini stanno progressando, e in relazione alle "riforme progressive" ha detto che "lasceremo il paese fuori dal memorandum, equilibreremo l'economia e le sezioni sociali diventeranno sobrie nel i prossimi quattro anni, se i cittadini lo permettono ".

Ha espresso il suo orgoglio per kathimerinotita.gov.gr, poiché "i cittadini hanno già capito che la cattolica riconosce il loro diritto di esigere la cura dello Stato e non li obbliga a chiederglielo".

Infine, il sig. Flamboraris ha affermato che "purtroppo la" leadership del partito centrale "continua l'attacco ininterrotto al governo di sinistra" ma "fortunatamente il mondo progressista non li segue" e conclude: "Stiamo affrontando tutto questo mondo , attraverso gli organi sociali, il governo locale, i sindacati, in un rapporto di comprensione e di confronto con la politica governativa, a formare insieme la Grecia della nuova era ".


Πηγή: Flambouraris: la terza valutazione sarà più facile iefimerida.gr
 
Gavroglu annuncia: la terza valutazione sarà molto difficile
17 | 09 | 2017 16:11







In un'altra linea di Alekos Flambourar, il ministro dell'istruzione Kostas Gavroglou ha descritto la terza valutazione come "molto difficile", sostenendo che le condizioni per la compilazione del memorandum sarebbero ora formate.

Il Ministro dell'Istruzione, in un'intervista al quotidiano "Epoch Times", ha detto sulla terza valutazione che sarebbe molto difficile perché "le condizioni per il completamento del memorandum inizieranno a essere formate" e ha sottolineato che "dobbiamo essere assolutamente stabili che il percorso che abbiamo fissato - in un contesto di comprensione con le istituzioni - è ciò che ci porta all'uscita ".

Per quanto riguarda gli impegni del post memorandum, il sig. Gavroglou ha affermato che occorre adottare una decisione politica, pur apprezzando che l'inversione del clima in Europa che "è un'impresa per questo governo" non permetterà l'isolamento della Grecia in caso di irragionevole requisiti.


Per la prima volta nel TIF, Tsipras ha detto che le cose sono state fatte


Allo stesso tempo, il Ministro dell'Istruzione ha sottolineato che il discorso del Primo Ministro al TIF "è stato per la prima volta basato sulle cose che abbiamo fatto", che fanno parte di un piano globale il cui completamento il governo deve procedere con determinazione perché, altrimenti, abbiamo fatto rimarremo in aria ".

Ha detto che "la comunicazione non è e non può essere il nostro campo privilegiato", ha parlato di "relazioni false, distorte o addirittura gonfie" su una serie di questioni e ha aggiunto che dobbiamo quindi insistere sull'attuazione dei nostri impegni e questi sono ascoltati con attenzione dal mondo ".

Con riferimento a Eldorado, ha affermato che "la mossa dell'azienda è stata impressionante, impressionante".


Per gli esami


Il Ministro dell'Istruzione ha accolto con favore l'apertura delle scuole "senza problemi paralitici", mentre ha parlato anche degli sforzi del governo - in mancanza di risorse adeguate - per risolvere problemi nelle scuole di istruzione speciale.

Ha affermato che la Grecia ha il "più vecchio personale di formazione in Europa" e ha fissato la prima priorità del ministero per l'assunzione di personale permanente e all'inizio di ottobre il ministero annuncierà un rigoroso programma di formazione per il personale e le tecnologie dell'apprendimento permanente insieme ad un nuovo sistema strutture di supporto.

Quanto alla questione con i sostituti insegnanti che non trovano una casa in cui sono stati messi, ha detto che il ministero è già in contatto con i comuni per dare un contributo decisivo alla soluzione del problema, in quanto "è veramente inaccettabile essere inattivo per qualcosa di così grave".

Per quanto riguarda la riforma del III Liceo, il sig. Gavroglou ha affermato che la proposta riguarda "la conversione della terza scuola elementare in un ponte tra scuola e università" con molto meno lezioni con più ore, per non aumentare ma avere il tempo di aprire i dibattiti in aula migliorando il baccalaureato che "giocherà un ruolo nell'introduzione dell'istruzione superiore" e modalità complementari di insegnamento come il lavoro.

Per il test di interim di gennaio, ha detto che è un modo per controllare l'insegnamento e l'apprendimento "in modo che le prove di tre ore di giugno non siano quelle che determinano la vita del bambino".

Alla domanda relativa alle copie degli studenti di Patrasso, il signor Gavroglou era favorevole a mantenere la decisione dell'amministrazione universitaria, aggiungendo che l'intero numero di copie nelle università deve essere oggetto di un dibattito pubblico per sviluppare soluzioni. Ha osservato che c'è stata una lotta per avere posti di lavoro anziché gli esami "e ora va a sconvolgere una situazione altamente istituzionale".

Per quanto riguarda la questione dell'eccellenza o della discriminazione, ha sostenuto la discriminazione perché "significa collettività, la nostra classe, il nostro gruppo, quello che abbiamo fatto. Al contrario, l'eccellenza è autocentrata ".

Infine, per quanto riguarda il sorteggio del portatore di bandiere nelle sfilate della Scuola Primaria e chiede se il dibattito dovesse riguardare le sfilate stesse, il Ministro dell'Istruzione ha risposto: "sulla questione del sorteggio abbiamo riconosciuto una realtà. Il dibattito sulle sfilate è una politica più generale e non potrebbe essere stata una decisione del Ministero dell'Istruzione ".


Πηγή: Gavroglu annuncia: la terza valutazione sarà molto difficile iefimerida.gr
 
Incontra il Gabinetto sotto Tsipras - al centro la valutazione

18/09/2017 - 08:18
E-mail


La riunione è prevista per le 10:30 del mattino




Oggi, alle 10.30, gabinetto di governo è presieduto dal primo ministro Alexis Tsipras.
Il Gabinetto dovrebbe concentrarsi sulla questione della "valutazione".

Inoltre, dal passo del TIF, il sig. Tsipras aveva annunciato la riunione ministeriale sul tema della valutazione in modo che tutte le misure legislative adeguate da parte del governo possano essere fatte per completare questa valutazione il più presto possibile.

Nel suo discorso, che sarà trasmesso in diretta alla televisione pubblica, il primo ministro dovrebbe ordinare ai ministri di accelerare la valutazione.
Inoltre, il sig. Tsipras dovrebbe chiedere ai suoi ministri di chiudere le questioni aperte nel modo più efficace e più rapido possibile. la pulizia delle coste del Golfo Saronico, mentre vale la pena di mettere sul sostegno del signor Mitsotakis nel TIF.

www.bankingnews.gr
 
Una linea di credito rafforzata ECCL per 2 anni entro il 2020 con rating di 3 mesi è suggerita dai finanziatori ad Atene

18/09/2017





La "linea" che i partner europei vogliono "indossare" in Grecia, tuttavia, è quella rafforzata che includerà riforme "dure" come il Memorandum.
Una proposta di sostegno alla Grecia nei prossimi due anni attraverso una "linea di credito", secondo fonti ben informate, è rappresentante dell'UE. Declan Costello (Deccan Costello) che arriva questa settimana ad Atene.

Il controllo di questo servizio; si andrà in vigore dopo l'agosto 2018 con scadenza nel terzo memorandum -Si ha il meccanismo europeo di stabilità (MES) e ciò che resta da chiarire è se sia la linea lieve (PCCL), che fornisce più monitoraggio rilassato o ECCL, dove in questo caso viene mantenuto il follow-up trimestrale.
L'unica garanzia è che i finanziatori ritengono che il paese non possa realizzare una "uscita pulita" nei mercati anche se necessita di un sostegno aggiuntivo per conseguire eccedenze del 3,5% del PIL nei prossimi anni.

A meno che le discussioni che culmineranno nei prossimi mesi dopo la chiusura della terza valutazione (fino alla fine di gennaio o febbraio 2018) aperta il governo risultati primari più piccoli - qualcosa che è più volte fatto in passato, ma le istituzioni erano immobili come questo tema.
Infatti, non hanno nemmeno discusso di una riduzione dello 0,5% dell'obiettivo primario, e nulla al di sotto del 3,5% era proibitivo per il programma a medio termine.

La "linea" che i partner europei vogliono "indossare" in Grecia, tuttavia, è quella rafforzata che includerà riforme "dure" come il Memorandum.
La sostanza sarà un memorandum con un altro nome.

Le misure sono state adottate, che i tagli alle pensioni ed esente da imposte, percepiti dai creditori come un buon misure "lievito" per nuove riforme da concordare e se qualcosa metterà ad un altro le famiglie di prova e tutti i dipendenti.
Il "formaggio" per le nuove assunzioni della Grecia sulla linea di credito rafforzata sarà le decisioni sul debito greco.

Seguirà la trasformazione del meccanismo europeo di stabilità in un Fondo monetario europeo, ma funzionerà secondo gli standard del FMI.
Il nuovo meccanismo comprerà i prestiti rimanenti della Grecia per il FMI, che si stima sia sceso a 11 miliardi di euro in estate.
Successivamente, con l'assistenza della BCE, i profitti delle obbligazioni greche detenute dalla Banca centrale europea e dalle banche centrali di ANFA saranno restituite in Grecia.
Allo stesso tempo, viene promosso un proroga di cinque anni di prestiti che scadono nel triennio 2022-24 per superare il ritardo dei rimborsi.
Tutto questo sarà reso chiaro all'Eurogruppo il 4 dicembre,
che mira a chiudere la terza valutazione, mentre il Primo Ministro darà lo stesso segnale all'attuale Gabinetto.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto