K. Mitsotakis: La generazione di 360 euro ha un timbro Tsipras
"Nessuna cooperazione post-elettorale con SYRIZA o ANEL"
Domenica 17 settembre 2017 16:04
Una politica di solidarietà inizia dalla creazione di posti di lavoro e non si tratta di gestire fondi europei a fornire benefici, che a un certo punto finiranno, ha detto il presidente della Nuova Democrazia durante la sua intervista nel 82 ° TIF. Kyriakos Mitsotakis.
Al tempo stesso ha chiuso tutta la cooperazione post-elettorale con SYRIZA o ANEL, ha sostenuto il completamento dell'investimento in Skouries e ha criticato i partner europei della Grecia per aver accettato il mix di politica economica del governo Tsipra-Kamenou nella terza memorandum.
"Il reddito minimo garantito è stato il lavoro della Nuova Democrazia. La SYRIZA è presumibilmente la parte più vicina ai più deboli e, infine, ha votato per ridurre le imposte e gli ulteriori tagli delle pensioni entro il 2019. La generazione di 360 euro ha il timbro di Mr. Tsipras . Le disuguaglianze sociali sono aumentate negli ultimi tre anni ", ha dichiarato Mitsotakis.
K. Mitsotakis: La generazione di 360 euro ha un timbro Tsipra
"Per quale chiara uscita dal memorandumstiamo parlando quando il paese si impegna a misure fiscali difficili nel 2019 e nel 2020? Questa discussione è in gran parte fuorviante.
Questa uscita sarebbe avvenuta nel 2015 se il governo di SYRIZA - ANEL non fosse intervenuto ,
avremmo potuto perdere il terzo e il quarto memorandum.
Questa avventura ci ha costato 100 miliardi di euro e due memorandum.La richiesta di cambiamento politico è una domanda costante che ci accompagnerà fino alle elezioni. Ma non siamo limitati. I cittadini sono ben consapevoli dell'impronta del governo Tsipra - Kamenou ", ha dichiarato il leader del partito principale dell'opposizione.
"La comunità locale vuole investire in Skouries"
"Qualsiasi attività mineraria, ovviamente, ha dei costi ambientali, ma la legislazione europea ci permette di minimizzare", ha sottolineato Kyriakos Mitsotakis, sull'investimento in oro in Halkidiki.
"La mia sensazione è che la maggioranza della comunità locale vuole investire in Squires. La compatibilità di un investimento con i termini ambientali è giudicata dalla giustizia. Perché il signor Stanakis non ha firmato le licenze prima, mentre erano in ufficio per mesi? Non faremo cose simili. Se non siamo d'accordo con un investimento, lo diremo chiaramente.
Tuttavia, non giocheremo mai con l'opera di gente comune, lavoratori mercenari . Nelle parole che il governo dichiara a favore degli investimenti, ma in pratica mette ostacoli. Non sono convinto dalla mutazione pro-investitori del Primo Ministro ", ha aggiunto il presidente della Nuova Democrazia.
"Non voglio vedere un poster di GOP nelle università"
Riferendosi al ruolo delle fazioni degli studenti, e in particolare a quello associato alla Nuova Democrazia, Ms. Mitsotakis ha sottolineato che deve cambiare. "Gli studenti non devono votare nelle elezioni per gli organi rettangolari. Cambia anche il ruolo di
DAP-NDFK, non ha motivo di partecipare alle elezioni studentesche che coinvolgono pochi e alienano molti . Non voglio più vedere un poster POS in un'università di nuovo, "ha detto.
Egli era chiaramente a favore di università non profit e private e non governative, con una revisione dell'articolo 16 della Costituzione e ha detto che l'istruzione relativa al suo discorso nel TIF il sabato sera "potrebbe aver irritato alcuni , per versare acque rigide, ma per loro sono stato eletto presidente della Nuova Democrazia. e continuerò a sostenerle con vigore ".
"Il signor Kourouplis avrebbe dovuto dimettersi"
"Stiamo affrontando un grave disastro ecologico, ci sono responsabilità che non sono ancora state condivise. Ci sono anche domande circa le ragioni per l'affondamento della nave, ma anche la reazione dell'apparato statale ", ha rilevato il capo della ND. sulla questione della fuoriuscita di petrolio che si è sparsa sulle coste del fronte costiero dell'Attica.
"Ci sono voluti cinque e sei giorni per istituire un organismo di coordinamento per affrontare il disastro. Il signor Kourouplis avrebbe dovuto dimettersi, "ha aggiunto con enfasi.
"Gli europei hanno commesso un errore accettando il mix politico del governo"
Il sig. Mitsotakis ha anche criticato i partner europei per aver omesso di accettare il mix di politiche economiche delineato nel terzo memorandum, che, secondo lui, ha sottolineato le imposte piuttosto che le spese di taglio, ha sottolineato Kyriakos Mitsotakis. "La sposa ha pagato il popolo greco", ha aggiunto, precisando che, a suo avviso,
il governo SYRIZA-ANEL è la principale responsabilità di questo mix , non i finanziatori.
"
La riduzione delle eccedenze è vantaggiosa sia per l'economia greca che per l'interesse dei nostri istituti di credito . Non posso in nessun caso tollerare lo sterminio fiscale dei Greci .L'over-taxation ha aumentato notevolmente l'evasione fiscale. Una politica di tagli fiscali accoppiata con un rigore nei controlli fiscali, non credo che saremo privi di reddito ", ha detto, sugli annunci della Nuova Democrazia. per ridurre l'obiettivo di surplus primario annuo dal 3,5% al 2% del PIL.
"Sconnessione dell'elezione presidenziale dalla prima dissoluzione del Parlamento"
Il presidente della ND ha espresso l'opinione che l'elezione del Presidente della Repubblica debba essere scollegata dalla dissoluzione iniziale della Camera.
Ha anche sottolineato che crede che nel 2020 sarà prevista una maggioranza presidenziale, affinché il paese non sia portato alle elezioni anticipate e si impegni a fare "tutto ciò che va a portata di mano" per ottenere un'elezione del presidente. "
La legge elettorale sarà cambiata dal prossimo governo di ND. Proporremo un nuovo sistema elettorale, che non sarà semplice proporzionale, ma sarà rappresentativo e avrà elementi di miglioramento proporzionale ", ha sottolineato.
"Vorrei continuare ancora più audace a rinnovare la gente nel NR. Tuttavia, c'è il problema di sospetto sulla politica nelle persone che vogliamo attrarre al partito. Responsabilità e giornalisti per non riciclare le stesse e le stesse persone.
Io regnerò con il migliore, efficace, onesto e determinato . Nel mio governo vedrete dirigenti extraparlamentari e forse le persone che ti sorprenderanno, ma imparerai quando questo governo sarà formato ".
"La mia scelta personale di Adonis Georgiades"
"Adonis Georgiadis è la mia scelta personale. Non sono d'accordo che esprime posizioni estreme, talvolta abbia detto e una nuova chiacchierata, ognuno può farlo. Nei miei giorni gli organi collettivi del partito operano con grande regolarità. Non limitiamoci solo a valutazioni stilistiche, ma guardiamo al contenuto di ciò che i dirigenti dicono ", ha detto Ms. Mitsotakis, a una domanda sullo stile delle posizioni e le posizioni del secondo vicepresidente della Nuova Democrazia.
"Non facciamo una disastrosa opposizione. Dico agli investitori "venire e investire in Grecia". Il sig. Tsipras nel 2014 ha incoraggiato i cittadini a non pagare le proprie tasse, così come il movimento "non pago". Cosa ha a che fare con la politica dell'opposizione della ND? Non ci opponiamo mai alla logica del dialogo e alla scoperta di campi di consenso. Non mi interessa quello che i nostri concittadini hanno votato nelle elezioni precedenti.
La mia chiamata rompe le pareti della fazione di centro-destra . Sono convinto che nelle prossime elezioni molti cittadini voteranno per ND per la prima volta ", ha detto, sul tipo di opposizione che il suo partito sta tenendo.
Picchi per Ivan Savvidi
In una domanda sulle precedenti dichiarazioni dell'uomo d'affari PAOK e del presidente Ivan Savidis, Kyriakos Mitsotakis ha dichiarato di non avere problemi con nessun imprenditore quando è limitato alla sua attività.
"Il problema inizia quando gli imprenditori comprano le PMI per difendere i loro interessi commerciali . Non ero quello che ha politicizzato questo dibattito, "ha detto il presidente della Nuova Democrazia.
"Non ho parlato di Alexis Tsipras nel mio discorso, perché
volevo parlare del futuro e non del passato . I cittadini sanno quanto sono stati ingannati dal sig. Tsipras e il suo vero potenziale "ha commentato una domanda sulla mancanza di riferimenti al volto del primo ministro nel suo discorso sabato.
"A destra di NR. P. Kammenos »
"Il NR. è la grande linea di centro-destra. Il signor Tsipras ha scelto di collaborare con il signor Kammenos, che si muove alla destra del ND.
e con cui l'unita etnia e l'amore per il potere
lo uniscono . Sai bene che sono un politico moderato e liberale, non mi piace il discorso divisivo.
SYRIZA ha collaborato con la Golden Dawn per la non elezione del Presidente della Repubblica e piacerebbe volentieri usare i suoi voti sul cambiamento della legge elettorale " , ha sottolineato Mitsotakis, riferendosi alle accuse di SYRIZA dell'estrema destra della Nuova Democrazia.
"Non vedo che SYRIZA conserva i suoi poteri. Ha perso la metà del suo potere elettorale, basato su sondaggi. Non conosco il panorama elettorale nelle prossime elezioni, sarà influenzato anche dagli sviluppi sulla sinistra. Il ND
cercherà una grande maggioranza parlamentare . Proporrò un'agenda di comprensione più ampia.
SYRIZA non è inclusa nelle parti con le quali desidero incontrare il giorno seguente "
, ha risposto il capo dell'opposizione.
"Per il caso
dei colloqui di P. Kamenou con un sabotaggio condannato per il traffico di droga, il ministro deve spiegare. Non ci sono molti paesi preferiti in cui ciò accadrebbe. C'è un ufficiale portuale che è coinvolto nel caso e nessun procedimento disciplinare è stato istituito contro di lui ", ha detto sul caso ben noto, che in otto giorni dovrebbe essere discusso in sede.
"Le ridondanze dei dipendenti pubblici non saranno fatti"
Kyriakos Mitsotakis ha inoltre risposto che non vuole licenziamenti di massa per i dipendenti del settore pubblico.
"Neanche ho promesso, né prometto di essere scandalizzato, né di negoziazione" aggressiva ". Gli annunci per
i tagli fiscali nelle imprese e l'
ENFA sono
costosi e neutrali ai costi e quindi
neutrali fiscali. Infatti, la molla è compressa, come dice Tsipras. Possiamo essere sorpresi - in via di sviluppo, oltre le aspettative più ottimistiche.
Non ho intenzione di danneggiare uno Stato .
Non saranno fatte riduzioni di funzionari pubblici .
Ma voglio costringere il costo dello Stato. Voglio uno Stato che farà meno cose, ma farà meglio ", ha detto.
"
Ho parlato di contratti commerciali che devono prevalere sul settore, non per contratti individuali . E il salario minimo deve in definitiva essere determinato dalla libera contrattazione collettiva. Ho incontrato troppi giovani lavoratori pagati per quattro ore mentre lavoravo per otto ore.Migliori salari possono arrivare solo dal rapido calo della disoccupazione che verrà attraverso la creazione di posti di lavoro attraverso investimenti privati ", ha rilevato, sulle relazioni industriali nel settore privato.
"Chiunque sia adatto a un candidato MP avrà il destino di Tragaki"
"Chiunque afferma, ad eccezione dei deputati in qualità di agenti, di aver ricevuto una candidatura per un membro candidato, avrà lo stesso destino di quello del signor Tragakis. Ognuno ha il diritto di dichiarare che vuole essere candidato a un membro ma non dichiararlo per scontato. Non credo particolarmente nei limiti di età.
"I nostri voti, quando saranno annunciati, saranno piacevolmente sorpresi", ha affermato Mitsotakis, riferendosi alla questione recentemente emersa nel campo interparti.
"La sicurezza non è" giusta "politica"
In una questione sulla questione del crimine e della sicurezza, il presidente della ND ha risposto che "il problema della sicurezza non ha niente a che fare con l'Exarchia, ma soprattutto con
aree prive di privilegi e con i nostri concittadini meno privilegiati . Non c'è alcuna giustificazione in Atene Occidentale perché gli uffici della polizia siano vittime del 50% ".
"La sicurezza non è una politica" giusta ", questi sono scossoni. La sicurezza non è né destra né sinistra. È un obbligo fondamentale di pagare uno stato. Sono contrario alla legge di Paraskevopoulos ea favore delle più alte carceri di sicurezza ", ha aggiunto Kyriakos Mitsotakis.
"Non farò alcuna disposizione per il tempo delle elezioni. Avremmo evitato il peggio se quel governo avesse lasciato prima. Ogni volta che si svolgono le elezioni, convincerò i cittadini a fidarci perché
i greci meritano di meglio "
, ha concluso.
naftemporiki.gr