Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

MA perchè mai un privato debba aderire? Non gli conviene! (se capisco bene)

Mi convertono a prezzo di mkt, quindi per ogni 100 di nominale mi danno 70 circa di nominale, o sbaglio?

Discorso cedole a parte...

Convertono i tuoi 100 nominali a prezzo di mercato. Ed in cambio ti danno un'altro titolo.
La Grecia guadagnerà una decina di MLD dall'operazione che andranno a ridurre il debito/PIL.

Il discorso si giocherà poi sul valore della cedola.
Al momento paga il 3% ma dopo il 2022 andrà al 4,3%.
Presumo (interpretazione libera e personale) che andranno intorno al 4%, ma subito.

Al dato attuale, non ho visto la notizia riportata da altre fonti.
L'unico a riportarla è "bankingnews.gr".

Unico appunto sui tempi, mi paiono piuttosto strettini.

Convertono i tuoi 100 nominali a prezzo di mercato. Ed in cambio ti danno un'altro titolo.
Appunto, un altro titolo il cui nominale sarà il valore di conversione + o - 70....:clava:

La Grecia guadagnerà
una decina di MLD dall'operazione che andranno a ridurre il debito/PIL.

Noi forse no....

Il discorso si giocherà poi sul valore della cedola.
Al momento paga il 3% ma dopo il 2022 andrà al 4,3%.
Presumo (interpretazione libera e personale) che andranno intorno al 4%, ma subito.

Al dato attuale, non ho visto la notizia riportata da altre fonti.
L'unico a riportarla è "bankingnews.gr".

Unico appunto sui tempi, mi paiono piuttosto strettini.

Spero non sarà cosi...

...
Per il resto, come dice l'articolo e secondo le attese, sarà un'operazione "neutra" a prezzi di mercato.
...
La Grecia guadagnerà una decina di MLD in meno di debito nominale.
Se la Grecia ci guadagnerà una decina di MLD, qualcuno li dovrà pur perdere...:mmmm:
Non riesco a quadrare "operazione neutra" con "Grecia ci guadagnerà una decina di MLD" :brr:

Mi pare irrealistico che ci sia uno swap tra due settimane....ed al momento I prezzi di mercato lo confermano

Direi che i prezzi confermano che il mercato non si aspetta uno swap di carattere negativo (anzi, forse sarà a premio rispetto agli attuali valori).

Anche a me pare molto dubbio che l'operazione si possa fare da qui a due settimane.
Forse l'annunceranno ufficialmente tra un paio di settimane ...

Se la Grecia ci guadagnerà una decina di MLD, qualcuno li dovrà pur perdere...:mmmm:
Non riesco a quadrare "operazione neutra" con "Grecia ci guadagnerà una decina di MLD" :brr:

Li guadagnerà sul nominale che dovrà rimborsare alla scadenza.
Ovviamente un bondholder che ha in mano un titolo che scade nel 2042 perderà circa il 30% se lo porterà in scadenza.

Non è detto che perderà in valori assoluti, se il titolo "guadagnerà" rispetto agli attuali prezzi di mercato.

Li guadagnerà sul nominale che dovrà rimborsare alla scadenza.
Ovviamente un bondholder che ha in mano un titolo che scade nel 2042 perderà circa il 30% se lo porterà in scadenza.

Non è detto che perderà in valori assoluti, se il titolo "guadagnerà" rispetto agli attuali prezzi di mercato.

I fondi non accetteranno mai una simile proposta, imho.

PS: Se non ricordo male, tutte le emissioni coinvolte ai fini delle maggioranze (CAC) vengono considerate come un unica emissione.

L'ipotesi sarebbe quindi, per semplificare a colpi di accetta, che chi ha 100 titoli che quotano 70 si ritroverà 70 titoli che quotano 100?

Potrebbe essere....ma nel caso la cedola dovrebbe essere sensibilmente maggiore di quella del 4,3% che scattera' dal 2022 altrimenti l'operazione non avrebbe finanziariamente senso per I bondholders.
Basta pensare che ad oggi un bond greco a 10 anni che quotasse 100 renderebbe un 5,55%

Users who are viewing this thread

Back
Alto